MegaBahamut124 Posted September 12, 2016 Share Posted September 12, 2016 Io ho letto come libro: Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte. Un libro fantastico *.* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted September 18, 2016 Share Posted September 18, 2016 Appena finito di leggere "Lo strano caso di Eddy Belleguele" di Édouard Louis. Un libro notevole, molto pesante come tematiche, forse era dai tempi di "Ingannevole è il cuore più di ogni cosa" che non leggevo la storia di un'infanzia così straziante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted September 18, 2016 Share Posted September 18, 2016 Ho iniziato a leggere "Cry, the beloved country" di Alan Paton... è un must della letteratura sudafricana. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperino Posted September 18, 2016 Share Posted September 18, 2016 Qui tutti impegnati con alta letteratura: i più scarsi leggono "Ulisse" di Joyce e io, con le mie letture per lo più ricreative, mi sento intimidito. Comunque ho appena iniziato a leggere "The Sixth Extinction", di Elizabeth Kolbert, un saggio divulgativo che confronta le cinque estinzioni di massa passate con l'aumentato tasso di estinzione che si sta osservando in questi anni in tutto il mondo. Una delle poche letture che posso condividere senza vergogna. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted September 18, 2016 Share Posted September 18, 2016 Sto leggendo Everest. Alba di Sangue di Dan Simmons e Ipotesi Dio di Giovanni Filoramo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted September 19, 2016 Share Posted September 19, 2016 Paura di volare, Erica Jong Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted September 19, 2016 Share Posted September 19, 2016 Qui tutti impegnati con alta letteratura: i più scarsi leggono "Ulisse" di Joyce e io, con le mie letture per lo più ricreative, mi sento intimidito. Comunque ho appena iniziato a leggere "The Sixth Extinction", di Elizabeth Kolbert, un saggio divulgativo che confronta le cinque estinzioni di massa passate con l'aumentato tasso di estinzione che si sta osservando in questi anni in tutto il mondo. Una delle poche letture che posso condividere senza vergogna. :) No no ma dicci anche libri più cazzoni, sto topic è diventato per topi di biblioteca ci vuole qualche suggerimento più leggero... che non sia Fabio volo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperino Posted September 19, 2016 Share Posted September 19, 2016 ma dicci anche libri più cazzoni Come lettura ricreativa in questo periodo sto leggendo la serie di romanzi polizieschi con protagonista il detective Harry Bosch scritta da Michael Connelly. Il primo della serie si intitola "La memoria del topo" (orig. "The Black Echo). Assolutamente nulla di indimenticabile, ma piacevoli da leggere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BeYou Posted September 19, 2016 Share Posted September 19, 2016 I 40 giorni del Mussa Dagh. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drawmenico Posted September 19, 2016 Share Posted September 19, 2016 Maurice di Forster ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted September 24, 2016 Share Posted September 24, 2016 Ho letto la Storia dell'occhio di Bataille.Spunti vagamente interessanti, ma libercolo spicciolo. In compenso, per fare bella figura con quel figaccione di @@Layer (che non è mica quella mezza calzetta di @@Bloodstar, eh!) mi sto leggendo un lavoro molto ma molto interessante del noto medievalista Jacques LeGoff, Lo sterco del diavolo, sulla ripresa dell'economia monetaria nell'Europa tardo-medievale (dal XIII sec. in avanti, sostanzialmente). Affascinante, devo dire, e piacevolissimo (anche se il mio epub è formattato abbastanza da schifo). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted September 25, 2016 Share Posted September 25, 2016 Ho letto la Storia dell'occhio di Bataille. Spunti vagamente interessanti, ma libercolo spicciolo. Chissà che tipo di spunti... ahahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted September 25, 2016 Share Posted September 25, 2016 (edited) Ho letto la Storia dell'occhio di Bataille. Spunti vagamente interessanti, ma libercolo spicciolo. In compenso, per fare bella figura con quel figaccione di @@Layer (che non è mica quella mezza calzetta di @@Bloodstar, eh!) mi sto leggendo un lavoro molto ma molto interessante del noto medievalista Jacques LeGoff, Lo sterco del diavolo, sulla ripresa dell'economia monetaria nell'Europa tardo-medievale (dal XIII sec. in avanti, sostanzialmente). Affascinante, devo dire, e piacevolissimo (anche se il mio epub è formattato abbastanza da schifo). No adesso mi spieghi come fai a trovare piacevole un testo di analisi sulla crisi economica tardo-medioevale oppure ci confessi quali favori sessuali ti sono stati promessi dai due in questione Sei proprio senza vergogna! Edited September 25, 2016 by Iron84 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted September 25, 2016 Share Posted September 25, 2016 No adesso mi spieghi come fai a trovare piacevole un testo di analisi sulla crisi economica tardo-medioevale oppure ci confessi quali favori sessuali ti sono stati promessi dai due in questione L'unico favore sessuale mi è stato promesso da Bloodstar quando mi ha assicurato che non ci sarebbero stati contatti fisici tra noi - e credimi che è davvero un grande favore sessuale! Scherzi a parte, è interessante perché è un testo più divulgativo che non per gli addetti ai lavori e quindi, nonostante la specificità intrinseca dell'argomento, risulta davvero piacevole. Prova a leggerlo anche tu, e poi fammi sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted September 25, 2016 Share Posted September 25, 2016 (edited) Grazie per il consiglio, sono anche un insegnante di economia, ma non ci penso nemmeno! Edited September 25, 2016 by Iron84 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted September 25, 2016 Share Posted September 25, 2016 Ho letto la Storia dell'occhio di Bataille. Spunti vagamente interessanti, ma libercolo spicciolo. libercoli spiccioli saranno quella roba georgiana finto russa incomprensibile che ti leggi te. Comunque sto per leggiucchiare le Satire dell'Ariosto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Megres986 Posted October 20, 2016 Share Posted October 20, 2016 (edited) Io sto leggendo: "Il volo del calabrone" di Ken Follett I 40 giorni del Mussa Dagh.BeYou non ti conosco, ma già ti amo!!!Io sullo stesso argomento ho letto "La masseria delle allodole" di Antonia Arslan...ho fatto però l'errore di vedere prima il film dei fratelli Taviani (pur nella drammaticità dell'argomento, stupendo.... meglio che il libro!) Edited October 20, 2016 by Megres986 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 H.W. KRUFT, storia delle teorie architettoniche, da Vitruvio al settecento, ed Laterza trovo interessante l'accostamento corpo umano-architettura, la ricerca di un codice nell'antichità che legava il costruito all'uomo, la perfetta creatura di Dio, ad es. il capitello e il portale antropometrico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted October 24, 2016 Share Posted October 24, 2016 Io ho comprato ieri su una bancarella ad un prezzo irrisorio un volume fondamentale, una prima edizione che non poteva assolutamente mancare nella mia libreria: Storia e guida di Ciampino, anno 1978. Un testo IR-RI-NUN-CI-A-BI-LE. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BeYou Posted October 24, 2016 Share Posted October 24, 2016 Io sto leggendo: "Il volo del calabrone" di Ken Follett BeYou non ti conosco, ma già ti amo!!! Io sullo stesso argomento ho letto "La masseria delle allodole" di Antonia Arslan...ho fatto però l'errore di vedere prima il film dei fratelli Taviani (pur nella drammaticità dell'argomento, stupendo.... meglio che il libro!) Vedrò il film e leggerò anche il libro, cosa mi consigli prima? :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted October 24, 2016 Share Posted October 24, 2016 sempre meglio prima il libro, poi il film per lavoro mi capita spesso di fare il contrario e il 90% delle volte ci resto malissimo, un po' perchè a pagina 10 del libro so già l'epilogo, molto perchè poi trovo talmente tante discrepanze tra le versioni filmica e cartacea che alla fine -e m'è capitato- quando incrocio il regista e/o lo sceneggiatore gli faccio le pulci sulle "licenze poetiche" che si son presi e va a finire che litighiamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted October 25, 2016 Share Posted October 25, 2016 sempre meglio prima il libro, poi il film Manco per il cavolo. La storia infinita di Michael Ende non regge minimamente il confronto con l'omonima pellicola di Petersen. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted October 25, 2016 Share Posted October 25, 2016 Manco per il cavolo. La storia infinita di Michael Ende non regge minimamente il confronto con l'omonima pellicola di Petersen. Specificherei con: sempre meglio prima l'opera originale, poi quella ispirata Per quanto riguarda La storia infinita, in realtà credo che di base un confronto sia difficile, considerando il fatto che il film si ferma praticamente a meno di un quarto della storia narrata nel libro (se non ricordo male eh, abbiate pazienza l'ho letto circa 12-13 anni fa). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted October 25, 2016 Share Posted October 25, 2016 Io ho comprato ieri su una bancarella ad un prezzo irrisorio un volume fondamentale, una prima edizione che non poteva assolutamente mancare nella mia libreria: Storia e guida di Ciampino, anno 1978. Un testo IR-RI-NUN-CI-A-BI-LE. http://www.ebay.it/itm/LAZIO-STORIA-LOCALE-CIAMPINO-ATTRAVERSO-I-SECOLI-MICHELE-CONCILIO-1989-/222190585595?hash=item33bb9746fb questo è il prossimo passo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted October 25, 2016 Share Posted October 25, 2016 trovo interessante l'accostamento corpo umano-architettura, la ricerca di un codice nell'antichità che legava il costruito all'uomo, la perfetta creatura di Dio, ad es. il capitello e il portale antropometrico. se ti piacciono questo genere di letture, ti consiglio un ponderoso testo, "Il tempio dell'uomo" di Schwaller de Lubicz http://www.ibs.it/code/9788827220429/schwaller-de-lubicz-rene/tempio-dell-uomo.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted October 25, 2016 Share Posted October 25, 2016 @@conrad65, Urka, costa poco! non lo trovo in biblioteca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted October 26, 2016 Share Posted October 26, 2016 Per quanto riguarda La storia infinita, in realtà credo che di base un confronto sia difficile, considerando il fatto che il film si ferma praticamente a meno di un quarto della storia narrata nel libro (se non ricordo male eh, abbiate pazienza l'ho letto circa 12-13 anni fa). Non ricordo se fosse un quarto o quasi la metà, comunque hai ragione (come sempre, mio adorato :* :* :* ). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted October 26, 2016 Share Posted October 26, 2016 (come sempre, mio adorato :* :* :* ). smack :* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted October 28, 2016 Share Posted October 28, 2016 "Storia di un romanzo" di T. Wolfe Dopo una settimana di agonia è arrivato dal libraccio!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
smile93 Posted October 28, 2016 Share Posted October 28, 2016 L'ultimo libro che ho letto è stato la biblioteca perduta dell' alchimista. Lo consiglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts