Kim Posted December 14, 2016 Share Posted December 14, 2016 Dietrologia - i soldi non finiscono mai di Fabri Fibra. Devo dire molto interessante pur non amando particolarmente il personaggio. Non illuminante ma sicuramente stimolante e piacevole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted December 28, 2016 Share Posted December 28, 2016 Explorers' Sketchbooks: The Art of Discovery & Adventure di Huw Lewis-Jones e Kari Herbert. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted December 29, 2016 Share Posted December 29, 2016 Ho finito "Parlare a raffica" (biografia di Lauren Graham) e "Kojiki". Ho iniziato "Not that kind of girl" (biografia di Lena Dunham). Sto finendo "Sylvia" di Leonard Michaels e "Ore d'ozio" di Kenkou. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BeYou Posted December 29, 2016 Share Posted December 29, 2016 Ho finito da poco "Zero K" di Don DeLillo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted January 1, 2017 Share Posted January 1, 2017 Il Golemi, di Gustav Meyrink. Affascinante e coinvolgente, ennesimo capolavoro di quella virata mitteleuropea del fin de siècle. Ho letto il primo volume della raccolta di John Doe, di cui avevo *cough coug* rimediato elettronicamente *cough cough* il primo numero e che non mi era affatto dispiaciuto: se riesce ad avvincermi davvero nel secondo volume, bene, se no piscio tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted January 6, 2017 Share Posted January 6, 2017 Finito Il Golem qualche giorno fa con tanto entusiasmo da iniziare un altro e successivo romanzo dello stesso autore, La notte di Valpurga. C'è da dire che, a giudicare dalle ansie manifestate nella produzione letteraria (da Schnitzler a Kafka, tanto per fare due nomi), la psicanalisi non poteva non nascere nella cultura mitteleuropea. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ampersand Posted January 13, 2017 Share Posted January 13, 2017 Ho appena finto Bel Ami di Maupassant, stasera inizierò Turno di Notte di Sarah Waters. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted January 13, 2017 Share Posted January 13, 2017 (edited) a Natale ho finito di leggere Il Signore delle Mosche, che mi ha deluso stasera ho cominciato Il Camorrista di Giuseppe Marrazzo Edited January 13, 2017 by Catilina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fred Posted January 13, 2017 Share Posted January 13, 2017 Ho finito da poco "Zero K" di Don DeLillo E come l'hai trovato? Io invece ultimamente me so voluto buttà su un saggio, "Storia del miracolo italiano" di Guido Crainz (e lo sto trovando molto interessante, parla del boom economico italiano fra anni '50 e '60). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted January 14, 2017 Share Posted January 14, 2017 Sto terminando L'angelo alla finestra d'Occidente, di quello stesso Meyrink che mi ha in precedenza moltissimo colpitissimo. Mi aspettano I sotterranei del Vaticano di Gide e Adriano VII di Rolfe. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted January 14, 2017 Share Posted January 14, 2017 Sto leggendo "L'uomo sposato" di Edmund White. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted January 22, 2017 Share Posted January 22, 2017 Norwegian Wood di Murakami Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted January 22, 2017 Share Posted January 22, 2017 causa esame, sto leggendo teatro. Sono sorprendentemente colpito da Moliere, che non conoscevo affatto ma non mi aspettavo facesse ridere veramente. Sto anche leggiucchiando Shakespear: L'invenzione dell'uomo. Libro quantomai irritante, frutto di un suprematista shakespiriano invasato. Ogni pagina ripete quanto il Bardo sia superiore a TUTTA la letteratura MONDIALE: di quanto i suo personaggi siano perfetti e universali e la sua arte teatrale efficace ed eccelsa. Il libro si salva solo per qualche aneddoto colto riguardo la critica, non più di questa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sergk Posted January 22, 2017 Share Posted January 22, 2017 Sto leggendo "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte" di Mark Haddon e sto studiando una guida turistica di Lisbona perché sarà la meta del mio prossimo viaggio (a proposito, consigli?) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted January 22, 2017 Share Posted January 22, 2017 Ho appena finito I sotterranei del Vaticano, di André Gide: libro scritto divinamente, volutamente e ostentatamente sopra le righe, smaccatamente fasullo ed esagerato come una drag queen vestita a festa. Ci ho messo un po' a carburare ma verso la metà del libro ridevo anch'io insieme all'autore e alla sua capacità di dipingere scenari assurdi ed improbabili con una retorica esagerata e completamente fuori luogo. Ringrazio @@Bloodstar per avermelo indicato. Sono sorprendentemente colpito da Moliere, che non conoscevo affatto ma non mi aspettavo facesse ridere veramente. Il tuo senso dell'umorismo ha bisogno di una bella ricalibrata. una guida turistica di Lisbona perché sarà la meta del mio prossimo viaggio (a proposito, consigli?) Sì: leggi Tabucchi. Il Tabucchi di Requiem, magari. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted January 23, 2017 Share Posted January 23, 2017 (edited) Ho appena finito I sotterranei del Vaticano, di André Gide: libro scritto divinamente, volutamente e ostentatamente sopra le righe, smaccatamente fasullo ed esagerato come una drag queen vestita a festa. Ci ho messo un po' a carburare ma verso la metà del libro ridevo anch'io insieme all'autore e alla sua capacità di dipingere scenari assurdi ed improbabili con una retorica esagerata e completamente fuori luogo. Ringrazio @@Bloodstar per avermelo indicato. Il tuo senso dell'umorismo ha bisogno di una bella ricalibrata. sei un incoerente: prima mi ringrazi perchè ti ho consigliato un libro divertente e poi mi dici che ho un senso dell'umorismo balzano. Ragionando per sillogismi, anche te hai un senso dell'umorismo balzano, allora. Edited January 23, 2017 by Bloodstar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted January 23, 2017 Share Posted January 23, 2017 Maigret e il ministro di Georges Simenon. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted January 23, 2017 Share Posted January 23, 2017 leggi Tabucchi. Il Tabucchi di Requiem, magari. anche Sostiene Pereira sul tema Lisbona ha un suo perchè Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sergk Posted January 23, 2017 Share Posted January 23, 2017 Sì: leggi Tabucchi. Il Tabucchi di Requiem, magari. anche Sostiene Pereira sul tema Lisbona ha un suo perchè Grazie ad entrambi, magari sul tema Lisbona poi apro un topic apposito. Non conosco Tabucchi e non ho mai letto niente di suo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted January 24, 2017 Share Posted January 24, 2017 Non conosco Tabucchi e non ho mai letto niente di suo. Ho ucciso gente per molto, molto meno. Vedi di provvedere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted January 24, 2017 Share Posted January 24, 2017 Sto leggendo l'autobiografia di Edmund White, My lives. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted January 25, 2017 Share Posted January 25, 2017 minchia di mare, di Antonio Belluardo intrigante (nel senso che mi sta a prende) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted January 29, 2017 Share Posted January 29, 2017 oltre delle orride dispense, scannerizzate col culo, su cui perdo svariati decimi ogni giorno ma che devo necessariamente studiare, sto iniziando Riflessioni sulla rivoluzione in Francia di Burke Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lecosechenondici Posted January 29, 2017 Share Posted January 29, 2017 Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius81 Posted January 29, 2017 Share Posted January 29, 2017 "La meccanica del cuore" di Mathias Malzieu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted January 29, 2017 Share Posted January 29, 2017 Ho finito stasera Adriano VII di Rolfe, su consiglio (anche se "imposizione" sarebbe termine più corretto) del mio amato e petulante @@Bloodstar. L'altro ieri, in un eccesso di buon umore, mi sono rituffato nella Guida galattica per gli autostoppisti, leggendo praticamente tutto d'un fiato il primo (e meraviglioso!) volume di Adams. Ora... Ora ho un sacco di roba che mi aspetta: circa tremilacinquecento volumi virtuali. La morte aspetterà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Freewheeler Posted January 30, 2017 Share Posted January 30, 2017 Le lezioni americane di Calvino, per la secondo volta. So già che ci sarà una terza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted February 2, 2017 Share Posted February 2, 2017 La guerra dei mondi di Herbert George Wells. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jessie Posted February 4, 2017 Share Posted February 4, 2017 Attualmente sto leggendo Antologaia di Porpora Marcasciano ma la mia lettura va lenta vista la mole di studio accumulata. Prossimamente vorrei leggere qualcosa di Saramago e per ora conosco solo "Cecità"... Che mi consigliate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigiskan Posted February 5, 2017 Share Posted February 5, 2017 (edited) Prossimamente vorrei leggere qualcosa di Saramago e per ora conosco solo "Cecità"... Che mi consigliate? Io ho letto Cecità, L'uomo duplicato e Caino. Cecità è un capolavoro, se cominci con quello non sbagli Edited February 5, 2017 by Gigiskan Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts