smile93 Posted February 5, 2017 Share Posted February 5, 2017 Devo iniziare Teutoburgo di Valerio Massimo Manfredi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted February 5, 2017 Share Posted February 5, 2017 Mi hanno consigliato "Infinite jest" di David Foster Wallace.. qualcuno l'ha letto? me ne hanno parlato come di un capolavoro assoluto.. però io sono diffidente, quindi chiedo anche a voi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted February 5, 2017 Share Posted February 5, 2017 Mi hanno consigliato "Infinite jest" di David Foster Wallace.. qualcuno l'ha letto? me ne hanno parlato come di un capolavoro assoluto.. però io sono diffidente, quindi chiedo anche a voi no. NON iniziare da Infinite Jest. Odieresti Wallace per tutta la vita. Devi fare un avvicinamento graduale: - Brevi interviste con uomini schifosi - Oblio - Tennis, tv, trigonometria e tornado a questo punto sei pronto per affrontarlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted February 6, 2017 Share Posted February 6, 2017 (edited) Le undicimila verghe, di Guillame Apollinaire. Se ci fosse anche qualche scena di sesso, non sarebbe per niente male Edited February 6, 2017 by LocoEmotivo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigiskan Posted February 6, 2017 Share Posted February 6, 2017 Sto leggendo Lo straniero di Camus. Ho una mezza idea di usarlo per la tesina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted February 7, 2017 Share Posted February 7, 2017 no. NON iniziare da Infinite Jest. Odieresti Wallace per tutta la vita. Devi fare un avvicinamento graduale: - Brevi interviste con uomini schifosi - Oblio - Tennis, tv, trigonometria e tornado a questo punto sei pronto per affrontarlo. Grazie del consiglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted February 11, 2017 Share Posted February 11, 2017 Il grande specchio dell'omosessualità maschile di Saikaku Ihara Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted February 11, 2017 Share Posted February 11, 2017 Amorino di I. Santacroce XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted February 11, 2017 Share Posted February 11, 2017 Ho ripreso in mano La bellezza salverà il mondo di Todorov ma l'ho nuovamente abbandonato (benché mi stesse prendendo) per affrontare Storia della tua vita di Ted Chiang. Sì, proprio quello che ha ispirato Arrival. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted February 11, 2017 Share Posted February 11, 2017 Alle letture ho aggiunto anche Racconti di pioggia e di luna di Ueda Akinari Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 21, 2017 Share Posted February 21, 2017 Gli ultimi sette giorni di Peter Crumb di Jonny Glynn inutile dirlo che mi sta facendo godere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andy42 Posted February 21, 2017 Share Posted February 21, 2017 Qualcuno ha un suggerimento di un libro simile ad '' A volte ritorno " di john niven ? Non specifico sulla religione ma molto divertente e ben scritto ? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted February 21, 2017 Share Posted February 21, 2017 Qualcuno ha un suggerimento di un libro simile ad '' A volte ritorno " di john niven ? Non specifico sulla religione ma molto divertente e ben scritto ? Grazie di approcci così scanzonati alla religione (quel libro è piaciutissimo anche a me!) non me ne vengono in mente altri, se non quelli dei Monty Pyton di Brian di Nazareth -grande film!! se non j'hai mai visto, sta scena cult https://youtu.be/el8CwwruYOs ti rende l'idea di cosa parlo- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andy42 Posted February 21, 2017 Share Posted February 21, 2017 @@freedog, a voglia se lo conosco anche se il link è corrotto. Fantastico Nella versione inglese Mavco Pisellonio era Biggus Dickus, mentre Incontinenzia Deretanis era Incontinentia Buttocks Nella scena Michael Palin se fai attenzione non trattiene dal ridere per davvero Ma io dicevo non sulla religione ma da ridere nella genialità ahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted February 22, 2017 Share Posted February 22, 2017 un'antologia de Le scintille poetiche di Giacomo Lubrano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted February 23, 2017 Share Posted February 23, 2017 Ho finito in un soffio Zadig di Voltaire, un po' divertito e un po' annoiato dal protagonista. Ora mi sto dando a Violare il cielo, che non è un manuale di stupro verso steward e piloti ma un romanzo di fantascienza di Robert Silverberg. Anche se, forse, avrei preferito il manuale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nikosss Posted February 24, 2017 Share Posted February 24, 2017 Io attualmente sto leggendo mysterium, il quarto libro degli autori Monaldi e Sorti, che ha come protagonista l'abate e castrato Atto Melani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted February 26, 2017 Share Posted February 26, 2017 Prima ancora di finire Silverberg, ieri mi sono letto tutta d'un fiato lo Statuto Fondamentale pel Governo Temporale degli Stati della Chiesa (la sorta di Costituzione promulgata da papa Pio IX nel 1848). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted March 1, 2017 Share Posted March 1, 2017 L'ora di lezione. M. Recalcati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted March 1, 2017 Share Posted March 1, 2017 Ho iniziato una raccolta di racconti di Brancati, Il vecchio con gli stivali, ma ho abbandonato a circa un terzo per scarso interesse. Mi sono quindi dato ad altro ma non è niente di rilevante o che meriti di essere segnalato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 ieri mi sono letto tutta d'un fiato lo Statuto Fondamentale pel Governo Temporale degli Stati della Chiesa (la sorta di Costituzione promulgata da papa Pio IX nel 1848). una lettura godibilissima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 una lettura godibilissima Da te non accetto commenti, sappilo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 (edited) Nessuno ha letto la nave di teseo scritto da j j abrams sembra interessante e particolare . Vale la pena? Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk Edited March 4, 2017 by Iron84 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted March 8, 2017 Share Posted March 8, 2017 (edited) sto libro ve l'avevo già segnalato un mesetto o due fa, però adesso ve lo ripropongo & riconsiglio anche alla luce di questa recensione, scritta veramente bene http://www.lezpop.it/la-corsa-di-billy-di-patricia-warren-comera-bella-la-comunita-lgbt-negli-anni-70/ Edited March 8, 2017 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted March 10, 2017 Share Posted March 10, 2017 altro consiglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted March 11, 2017 Share Posted March 11, 2017 Emilio di Rousseau Giappone contemporaneo di De Palma La Cina nelle relazioni internazionali di Onnis Introduzione alla storia della poesia giapponese di Zanotti La storia di Genji di Shikibu Murasaki La storia del Giappone di Henshall (finito) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted March 11, 2017 Share Posted March 11, 2017 Ho finito, in questi giorni, Uomini e no di Vittorini e Uomini e topi di Steinbeck. Due opere... stranianti, in qualche maniera: il romanzo di Vittorini per via del suo stile estremamente caratteristico e divino, quello di Steinbeck per il quadro (storico, sociale e personale) che disegna. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius81 Posted March 13, 2017 Share Posted March 13, 2017 Ho appena terminato "I misteri di Chalk Hill" di Susanne Goga, molto ma molto bello. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted March 19, 2017 Share Posted March 19, 2017 "Chiamami con il tuo nome" di A. Aciman Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted March 19, 2017 Share Posted March 19, 2017 Ho finito ieri "Un gatto attraversa la strada", raccolta di racconti di Giovanni Comisso annata 1955. Un libro strano e straniante, spesso sorprendente, dai tratti gogoliani e quasi unici: i racconti si snodano in una sequenza di istantanee, di scatti, di petits morceaux che non acquistano mai (e volutamente) un ampio respiro narrativo. Viene rispettata quasi sempre una versione adatta dell'unità aristotelica ed anche le situazioni paradossali e potenzialmente umoristiche che si verificano non riescono mai a concretizzarsi in un sorriso vero e proprio quanto in un accrescimento ulteriore del senso di straniamento generale. Da notare, in particolare: in primis, il piglio molto poco velato con cui vengono portati alla luce alcuni mores maiorum di quella che è passata come un'epoca di austerità e rigore morale mentre era una Babilonia proprio come ogni epoca dell'umanità; in secundis, una delle più datate ed affermate testimonianze di omosessualità femminile in epoca moderna. Sicuramente da leggere, certamente non per tutti i palati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts