Jump to content

Cosa state leggendo?

Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• misterbaby

210

• Catilina

207

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

Cinthya Ozick - Lo scialle (concluso)Jonathan Safran Foer - Molto forte, incredibilmente vicinoNorman Mailer - Un sogno americanoCarlo Emilio Gadda - La cognizione del doloreTommaso Landolfi - Il mar delle blatteAldo Palazzeschi - Il palio dei buffi(tutti assieme e tutti per l'universita'....)

Di solito io compro molti libri che poi leggo in tempi molto dilatati...ieri, ad esempio, ho inziato a leggere "caos calmo" di veronesi che ho comperato più o meno sei mesi fa (credo fosse settembre) !!! Qualcuno di voi l'ha letto? Com'è? Grazie :rotfl:

bastard inside

la cosa mi spaventa ma dopo aver sentito la canzone dei manowar dedicata all'iliade m'è venuta voglia di leggerla....ho preso la versione che affianca la versione in greco antico con quella italiana colta.....così mi sto imparando pure un poco di greco  :asd:[modbreak=yrian] Da questo punto seguiva un OT a proposito della traduzione italiana del poema omerico, che ho diviso e spostato nel topic "Traduttori: vititme o carnefici?". [/modbreak]

ombra della notte

io ho appena finito la verità del ghiaccio e mi sto preparando a leggere le nebbie di avalon...

Cajkovskij. La vita. Tutte le composizioni - Caudio Casini, Maria DeloguQuesto subito dopo aver letto:L'altro Schubert - Sergio Sablich :salut:

Mémoires pour servire à l'histoire du jacobinisme di Augustin Barruel. È un mattone mostruoso e quando lo prendo in mano mi vengono subito in mente altre dieci cose che farei più volentieri, ma è giusto sentire anche l'altra parte della barricata. :salut:

Dune: dopo millenni son riuscito a trovarlo nell'edizione della nord (purtroppo una ristampa). Contemporaneamente, La corsa di billy, che consiglio vivamente a chi ama le storie sentimentali e di lotta per i diritti.

Per Marco: sai che il ciclo di "Dune" consta ormai di almeno una decina di tomi, vero?
Quattordici per la precisione, più un'infinità di novelle ed il quindicesimo in uscita in autunno (credo). Saghe da finire prima di morire:Harry Potter (sono a quota sei)Alla Ricerca Del Tempo Perduto (sono a quota quattro)Dune (sono a quota tre)... non ce la farò mai :salut:

panna.stracotta
Per Panna.stracotta: sarebbe? :salut:
Si tratta di una indagine storica sulla filiale tedesca Dehomag dell'IBM che avrebbe collaborato alla politica razziale nazista e sostanzialmente reso possibile dal punto di vista tecnico l'attuazione della stessa, comprese le deportazioni e il funzionamento dei campi di concentramento e di sterminio. Tutto ciò mediante lo sfruttamento del knowhow IBM in fatto di censimenti e del brevetto IBM delle schede perforate Hollerith che permettevano l'immagazzinamento di un numero allora enorme di dati, selezionabili poi per singole voci o per voci combinate.Che libro interesting vero!! :sisi: forse ci faccio la tesi su sta roba :salut:

grandguignol

Ebbene, sì! :DCome promesso, sto leggendo Strega, Cronache del regno di Oz in rivolta che dovrebbe essere la traduzione di Wicked, The Life and Times of the Wicked Witch of the West di Gregory Maguire.Due libri completamente diversi. :look:A Michele Piumini devono aver dato un'edizone tarocca da tradurre; al momento mi sembra l'ipotesi più verosimile.In contemporanea, leggo anche Le vacanze di Maigret di Simenon.

panna.stracotta
Quando l'avrai fatta, la tesi, postala nel Forum. ;)
ne avrai da aspettare yrian :rotfl: io me la prendo comoda :asd:lavoro cmq ;) che non si pensi che sono una perditempo ;)

il profumo di Süskind e contemporaneamente l'uomo che scambiò sua moglie per un cappello di Sacks. Le due opere potranno sembrare diverse, ma la loro analisi delle diverse percezioni rispetto alla visività comune sono illuminanti su diversi modi di percepire il mondo.

Ebbene, sì! :DCome promesso, sto leggendo Strega, Cronache del regno di Oz in rivolta che dovrebbe essere la traduzione di Wicked, The Life and Times of the Wicked Witch of the West di Gregory Maguire.Due libri completamente diversi. :look:A Michele Piumini devono aver dato un'edizone tarocca da tradurre; al momento mi sembra l'ipotesi più verosimile.
Ti amo :PIo l'edizione italiana non la tocco neanche con un palo da tre metri, dopo quello che mi hanno detto... non che prima ne avessi intenzione!!!Personalmente, sto leggendo "The beach road" di Sarah Diamond. prima avevo letto "Old School Ties" di kate Harrison e "First time" di Lara Harte. In sostanza mi sto un po' ossessionando su storie di amicizie sbagliate/malsane o di bullismo nelle scuole.Il fatto di avere finalmente una tessera della biblioteca aiuta: sto prendendo un sacco di libri che non sono sicura se mi piaceranno o no, perché non c'è la spada di Damocle del "oddio, se non mi piace ho sprecato dei soldi".