freedog Posted July 25, 2018 Share Posted July 25, 2018 On 7/20/2018 at 6:29 PM, LocoEmotivo said: La letteratura - proprio come tutte le arti, proprio come l'amore - non è che un fraintendersi miracoloso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted July 25, 2018 Share Posted July 25, 2018 "Neve di primavera" di Yukio Mishima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted July 25, 2018 Share Posted July 25, 2018 1 hour ago, Uncanny said: "Neve di primavera" di Yukio Mishima. Strano che tu non l'avessi già letta la tetralogia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted July 25, 2018 Share Posted July 25, 2018 1 hour ago, Bloodstar said: Strano che tu non l'avessi già letta la tetralogia. Uhm no, perché? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted July 26, 2018 Share Posted July 26, 2018 13 hours ago, Uncanny said: Uhm no, perché? Perchè ti facevo tipo da Mishima serio (il Mishima serio è quello della tetralogia e di Colori Proibiti, non ti dell' immondizia scritta a cottimo), proprio per una questione di visione del mondo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted July 26, 2018 Share Posted July 26, 2018 1 hour ago, Bloodstar said: Perchè ti facevo tipo da Mishima serio (il Mishima serio è quello della tetralogia e di Colori Proibiti, non ti dell' immondizia scritta a cottimo), proprio per una questione di visione del mondo. La mia visione del mondo è lontana da quella di Mishima, anche se pur non condividendola la trovo indubbiamente interessante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted July 26, 2018 Share Posted July 26, 2018 13 minutes ago, Uncanny said: La mia visione del mondo è lontana da quella di Mishima, anche se pur non condividendola la trovo indubbiamente interessante. Nemmeno Mishima penso che condividesse per intero la visione del mondo di Mishima. Penso ci siano pochi prodotti intellettuali tanto intimamente contraddittori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted July 26, 2018 Share Posted July 26, 2018 Beh, allora dimmi quali parti della visione del mondo di Mishima mi associ così almeno ci intendiamo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted July 26, 2018 Share Posted July 26, 2018 Biografie di personaggi del cinema italiano scritte da Tullio Kezich... non me ne voglia @freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted July 26, 2018 Share Posted July 26, 2018 1 hour ago, schopy said: Biografie di personaggi del cinema italiano scritte da Tullio Kezich... non me ne voglia @freedog e perchè dovrei? buona lettura! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted July 28, 2018 Share Posted July 28, 2018 Lezioni americane di I. Calvino! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted July 29, 2018 Share Posted July 29, 2018 Perché scrivere - Z.Smith Manuale di lettura creativa - M.Fois Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted July 31, 2018 Share Posted July 31, 2018 (edited) Genealogia della morale - Nietzsche P.S. Non parlate di Mishima a caso, per favore. Edited July 31, 2018 by Yukio_ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted July 31, 2018 Share Posted July 31, 2018 Ho terminato giusto ieri mattina la Grammatica della fantasia, e più leggo Rodari più rimpiango di averlo conosciuto solo da morto: quell'uomo era un portento, un talento che andava celebrato e apprezzato ben oltre la ridicola concezione di scrittore "per bambini". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted July 31, 2018 Share Posted July 31, 2018 On 7/29/2018 at 2:41 PM, misterbaby said: Perché scrivere - Z.Smith Graaande Zadie! La romanziera più brava e più divertente in circolazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted July 31, 2018 Share Posted July 31, 2018 2 hours ago, schopy said: Graaande Zadie! La romanziera più brava e più divertente in circolazione. Vero, ha un curriculum di tutto rispetto, però devo ammettere che questo libricino non mi ha entusiasmato. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted August 1, 2018 Share Posted August 1, 2018 Devi leggere Swing Time e Denti Bianchi se già non l'hai fatto @misterbaby Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted August 2, 2018 Share Posted August 2, 2018 Io sto leggendo Tartarin de Tarascon. Mi ricorda prepotentemente De Amicis e non è una bella sensazione. Ho pure iniziato Charlie and the chocolate factory ma mi son fermato dopo poche pagine perchè mi stava prendendo molto e voglio leggermelo con calma più tardi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted August 3, 2018 Share Posted August 3, 2018 On 8/2/2018 at 9:41 AM, Bloodstar said: Mi ricorda prepotentemente De Amicis e non è una bella sensazione. Non compiere l'errore di considerare de Amicis come l'autore del libro Cuore, eh. In realtà si è trattato di uno degli scrittori di maggior successo di vendite nel panorama italiano, uno che non ha scritto solo La vita militare ma anche molti libri di viaggio in Europa e in Oriente (intendendo con "Oriente" ciò che veniva considerato tale nella sua epoca e non l'odierno est geografico). Ti consiglio di documentarti un po': magari, potrebbe interessarti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted August 3, 2018 Share Posted August 3, 2018 No, no, infatti. Avevo quasi una mezza idea di leggermi Marocco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted August 3, 2018 Share Posted August 3, 2018 Lidia Ravera, Ammazzare il tempo (lidia ravera è l'autrice anche di ''porci con le ali'') a mio avviso ha un grande talento ed è tagliata sia per fare la giornalista sia per fare la romanziera. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 3, 2018 Share Posted August 3, 2018 1 hour ago, Olimpo said: (lidia ravera è l'autrice anche di ''porci con le ali'') a mio avviso ha un grande talento ed è tagliata sia per fare la giornalista sia per fare la romanziera. se è per questo, per 5 anni e fino a pochi mesi fa è stata anche assessore alla cultura del lazio. anche se nessuno se n'è mai accorto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted August 3, 2018 Share Posted August 3, 2018 46 minutes ago, freedog said: se è per questo, per 5 anni e fino a pochi mesi fa è stata anche assessore alla cultura del lazio. anche se nessuno se n'è mai accorto non lo sapevo.. come ti sembra? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted August 3, 2018 Share Posted August 3, 2018 Io sto leggendo As you like it di Shakespeare, in inglese, con supporto audio. Davvero interessante~ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 3, 2018 Share Posted August 3, 2018 3 hours ago, Olimpo said: non lo sapevo.. come ti sembra? in una parola: ininfluente in tutti i sensi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted August 3, 2018 Share Posted August 3, 2018 2 minutes ago, freedog said: in una parola: ininfluente in tutti i sensi be però il suo romanzo ''porci con le ali'' è stato molto influente.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 3, 2018 Share Posted August 3, 2018 ho capito, ma da quell'epoca sono passati 50 anni o giù di lì. ricordi altre memorabilia sue? chè insomma, sarebbe come se tra 40 anni Melissa P si volesse far passà per grande intellettuale perchè nel 2010 hai scritto i colpi di spazzola.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted August 3, 2018 Share Posted August 3, 2018 40 minutes ago, freedog said: ho capito, ma da quell'epoca sono passati 50 anni o giù di lì. ricordi altre memorabilia sue? chè insomma, sarebbe come se tra 40 anni Melissa P si volesse far passà per grande intellettuale perchè nel 2010 hai scritto i colpi di spazzola.. Che avresti da dire??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted August 3, 2018 Share Posted August 3, 2018 madò gabriele d'annunzio.. non lo sopporto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted August 5, 2018 Share Posted August 5, 2018 On 8/1/2018 at 7:39 PM, schopy said: Devi leggere Swing Time e Denti Bianchi se già non l'hai fatto @misterbaby Denti bianchi è in lista! Al momento sto leggendo Via col vento di M. Mitchell Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts