LocoEmotivo Posted November 29, 2018 Share Posted November 29, 2018 Ho finito l'altro giorno La pelle di Curzio Malaparte. Romanzo molto denso. Strano. Quasi sincretico. A volte grottesco, a volte quasi apollineo. Devo ancora capire se mi sia piaciuto ma posso affermare, perlomeno, che mi ha colpito. Iniziato e finito Morte dell'erba, un lavoro di fantascienza survival in cui persino la civilissima Albione precipita nella barbarie del mondo post-qualcosa: benché gli spunti siano molto interessanti, ci sono almeno un paio di grandi "mah" che riducono un po' il valore di quel che c'è di buono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted November 29, 2018 Share Posted November 29, 2018 2 hours ago, LocoEmotivo said: Iniziato e finito Morte dell'erba L'hanno ristampato o è un vecchio Urania? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted November 29, 2018 Share Posted November 29, 2018 Vivendo in queste settimane uj periodo di notevole inquietudine, mi sono dato (per la terza volta) alla lettura di Infinite Jest. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted November 29, 2018 Share Posted November 29, 2018 4 hours ago, Almadel said: L'hanno ristampato o è un vecchio Urania? Il vecchio Urania (in formato elettronico). Lo conosci? Parere? 1 hour ago, Bloodstar said: Vivendo in queste settimane uj periodo di notevole inquietudine, mi sono dato (per la terza volta) alla lettura di Infinite Jest. Una mossa geniale, lasciatelo dire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted November 29, 2018 Share Posted November 29, 2018 (edited) 4 hours ago, LocoEmotivo said: Una mossa geniale, lasciatelo dire. Wallace è un balsamo per l'angoscia, è risaputo. Ne era consapevole lui stesso. Edited November 29, 2018 by Bloodstar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted November 30, 2018 Share Posted November 30, 2018 23 hours ago, Bloodstar said: Wallace è un balsamo per l'angoscia, è risaputo. Ne era consapevole lui stesso. Tanto da finire com'è finito, in effetti...non ce l'ho fatta a terminare Infinite Jest; comunque, le pagine in cui descrive gli attacchi di panico dei suoi personaggi mi son sembrate le più convincenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted December 3, 2018 Share Posted December 3, 2018 frankenstein mary shelley Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Syfy Posted December 8, 2018 Share Posted December 8, 2018 "Boy Erased - Vite cancellate" di Garrad Conley Il libro mi è piaciuto, Conley è stato molto bravo a descrivere la sua esperienza (terapia riparativa) con tocco originale senza mai scadere nella drammatizzazione fine a se stessa. Spero che il film che hanno tratto sia all'altezza, non vedo l'ora di vederlo ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted December 23, 2018 Share Posted December 23, 2018 Ho cominciato ieri un regalo anticipato di Natale, il Manuale del viaggiatore interplanetario. Un cazzo di capolavoro, se mi è concesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted December 24, 2018 Share Posted December 24, 2018 Balzac, Papa Goriot Baricco, The Game Sono alla B Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prou Posted December 25, 2018 Share Posted December 25, 2018 Canada di Richard Ford i racconti di Hemingway e quelli bellissimi di Truman Capote Romain Gary, La promessa dell'alba Di poesia? Antonella Anedda, Historiae Alberto Pellegatta, Ipotesi di felicità Erika Martinez, Il falso tetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted December 25, 2018 Share Posted December 25, 2018 finalmente inizio a leggere "Il principe e il povero" di Mark Twain! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted December 25, 2018 Share Posted December 25, 2018 Ho iniziato a leggere il menarca di Natale di saramandasama Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted December 26, 2018 Share Posted December 26, 2018 On 12/24/2018 at 8:23 PM, schopy said: Balzac, Papa Goriot Bellissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted January 1, 2019 Share Posted January 1, 2019 Le Braci di Sándor Márai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted January 1, 2019 Share Posted January 1, 2019 Grande libro. Grandissimo. Io sono sempre alle prese con Infinite Jest. Ho doppiato la metà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted January 2, 2019 Share Posted January 2, 2019 19 hours ago, Bloodstar said: Grande libro. Grandissimo. E da quando in qua riesci a capire i sentimenti, tu? ? Io avrei iniziato A sangue freddo di Capote ma mi sta leggermente abbuffando i cosiddetti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fred Posted January 2, 2019 Share Posted January 2, 2019 20 hours ago, Bloodstar said: Io sono sempre alle prese con Infinite Jest. Ho doppiato la metà. Io non ce l'ho fatta. E' sempre lì che mi guarda, però. Ma mica perché era brutto, ma proprio non ce l'ho fatta fisicamente. Io finalmente sto leggendo "Chiamami con il tuo nome". E' un libro che mi lascia addosso un sacco di sensazioni, di odori, di appiccicumi, di caldo. Insomma, un libro sensoriale. Non l'ho ancora finito, ma devo dire che non è che mi stia prendendo a manetta. Poi dirò, quando lo finirò, che cosa mi è andato di traverso. Forse l'amore fra questi due esseri perfettini, pieni di contenuti colti e di sentimenti fini (pure la rima)? Vediamo un po'. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted January 2, 2019 Share Posted January 2, 2019 On 1/1/2019 at 4:15 PM, Bloodstar said: Grande libro. Grandissimo. L'ho terminato oggi, ma , come ho detto al caro Loco, devo ancora metabolizzare un giudizio in merito. A caldo dico: offre diversi spunti di riflessione. "Eccessivamente romantico" (cit.) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted January 4, 2019 Share Posted January 4, 2019 Sto leggendo un libro con i testi degli Smiths tradotti e commentati. ❤️ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted January 17, 2019 Share Posted January 17, 2019 Sto leggendo una biografia di Robert Mapplethorpe. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted January 17, 2019 Share Posted January 17, 2019 17 minutes ago, Fergus said: Sto leggendo una biografia di Robert Mapplethorpe. Preferisci le sue foto ai neri o ai bianchi ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted January 17, 2019 Share Posted January 17, 2019 1 hour ago, marco7 said: Preferisci le sue foto ai neri o ai bianchi ? Preferisco i suoi autoritratti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted January 17, 2019 Share Posted January 17, 2019 (edited) 2 hours ago, Fergus said: Preferisco i suoi autoritratti. Una risposta di fulgida pudicizia. Sto per finire Infinite Jest. Sono arrivato alla cacciata di Pemulis, il momento che io personalmente avverto come il più tragico del libro. So benissimo di non avere le carte in regola per immedesimarmi in Pemulis (non ho dipendenze importanti, vengo da un contesto famigliare nemmeno paragonabile, non ho la sua eccessiva intelligenza) però vivo con sincero trasporto la sua ansia e le sue angosce. Sono forse le uniche angosce e ansie che comprendo veramente in tutto il libro. Edited January 17, 2019 by Bloodstar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted January 17, 2019 Share Posted January 17, 2019 2 hours ago, Bloodstar said: Sono forse le uniche angosce e ansie che comprendo veramente in tutto il libro. Vedi la mancanza d'empatia di cui si parlava pochi giorni fa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted January 17, 2019 Share Posted January 17, 2019 32 minutes ago, LocoEmotivo said: Vedi la mancanza d'empatia di cui si parlava pochi giorni fa. E non a caso la cacciata di Pemulis è un roboante fallimento accademico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted January 21, 2019 Share Posted January 21, 2019 Designed in the USSR: 1950-1989 Un libro per lo più fotografico, quindi niente di pesante, dedicato al design industriale e grafico nell'Unione Sovietica e al ruolo e lavoro del VNIITE. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted January 21, 2019 Share Posted January 21, 2019 Mi mancano una manciata di pagine per finire sia Infinite Jest sia La parte degli omicidi. Poi, oltre a Bruno e Campanella che dovrò leggere non per mia scelta, inizierò probabilmente Lo stadio di Wimbledon. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted January 21, 2019 Share Posted January 21, 2019 2 hours ago, Bloodstar said: La parte degli omicidi Awww ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted January 27, 2019 Share Posted January 27, 2019 Invece de Lo stadio di Wimbledon ho iniiziato Mosche d'inverno di Eugenio Baroncelli. Che dire, un libro volutamente diretto al solo piccolo circolo dei fanatici borgesiani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts