Jump to content

Cosa state leggendo?

Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

In questo momento sto leggendo "Narciso e Boccadoro" di Herman Hesse.Ma a giorni inizierò per l'appunto "Rinascimento Privato" e dovrò leggere anche il terzo libro del "Secretum" di Petrarca.

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• misterbaby

210

• Catilina

207

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

Cosi parlò Zaratustra di F. Nietzesche (insomma, non so se è giusto ma ci siamo capiti). Abbastanza complesso ma interessante, sicuramente non per conciliare il sonno prima di dormire :cry:

grandguignol
Ti amo :cry:
:cry:

And I'll stand there with the WizardFeeling things I've never feltAnd though I'd never show itI'll be so happy, I could melt!

witch.gifIo sono una persona che fondamentalmente si vuole male. Consiglio: allunga il bastone di un paio di metri. :asd:PS. Son of a Witch hai già avuto modo di leggerelo? :look:Comunque, sto leggendo il primo numero di Nana e ho ripreso i Mimiambi di Eronda. :cry:

PS. Son of a Witch hai già avuto modo di leggerelo? :gh:
Sì, ho letto Son of a Witch qualche mese fa, e mi sono appena ricordata di averlo prestato e ancora non riavuto indietro... ma nemmeno mi importa perché non mi è piaciuto quasi per niente :/Personalmente ho trovato che sia una copia malfatta della storia del primo libro, questa volta con un protagonista uomo anziché donna. Non dico altro per non spoilerarti se decidessi di leggerlo, anche se visti i ritmi, se vuoi un'edizione italiana penso dovrai aspettare il 2027...

grandguignol

No, ma figurati... Chiedevo solo perchè ho intenzione di ordinarlo su Amazon.In Italia dubito che arriverà mai; già Wicked, anzi Strega ( :gh:), non mi sembra che abbia riscosso un gran successo.

di recente sono di lettura pigra,anche per svariati motivi...ma sto leggendo un libro peraltro per bambini riguardante le streghe dal titolo appunto "Le streghe" una vera raccolta di fiabe che parlano di streghe,come il pregiudizio e la cultura antistregonica ce le fa conoscere,ossia cattive,brutte e che detestano i bambini in modo viscerale...tutto ciò raccontato in modo molto fiabesco...insomma nn m voglio impegnare troppo la mente...eheheheh :salut:

Appena finito la "trilogia delle fondazioni", del mitico Icaac Asimov :asd:
Grandioso! Ci sono cresciuto, a pane e fondazione!!! Hai letto anche gli altri? (preludio alla fondazione, fondazione anno zero, l'orlo della fondazione, fondazione e terra?)

Ho appena finito di leggere gli ultimi due libri di Harry Potter, ci ho messo addirittura 4giorni... di sci :asd:Belli come al solito, ora sono pronto per film & libro nuovo.

moderncrusader

Approfittando degli sconti Oscar Mondadori, ho comprato:"Il mondo nuovo" e "l'isola" di Huxley"Fiabe e leggende" di H. Hesse"Tangerine" di R. BradburyPenso che comincerò con "Il mondo nuovo" :look:

Piergiorgio Odifreddi - Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici) (link).Quando lo finisco forse apro un topic. :(

Io sto leggendo l'Anticristo di Nietzsche. E' veramente stupendo, forte, severo, un libro grande e tra i suoi più grandi. Devo dire che il sentimento di inadeguatezza che mi coglie è altrettanto grande, dato che Nietzsche si rivolge sempre in forma diretta e quasi duale ai suoi lettori, incitandoli a operare «Trasvalutazioni di tutti i valori!» - è l'ultima frase del libro. E' in questi casi che attacco con Agatha Christie.....

H.P. Lovecraft Tutti i racconti 1931-1936 ho appena finito "Le Montagne della Follia" ora passerò a "La Maschera di Innsmouth"... Eh, beh, mi devo fare tutte le sue opere...

grandguignol

Nell'attesa di Son a Witch...La cattedrale del mare di Ildefonso Falcones, erede ideale di Zafòn... (Quanto a vendite, almeno. :love:)

Io per motivi di esami di letteratura ho una sfilza di libri di letteratura tedesca da leggermi, tra i quali ho scelto "La Morte a Venezia" di Thomas Mann, "I dolori del giovane Werther" di Johann Wolfgang Goethe, "Iperione" di Friedrich Hölderlin, "Opinioni di un clown" di Hernich Böll. In più ci sono due esami di letteratura inglese che mi aspettano il primo comprende "1984" di George Orwell, "A Passage to India" di Edward Morgan Foster, Joseph Conrad "Heart of Darkness", mentre il secondo si basa sul romanzo gotico quindi Horace Walpole "Il castello di Otranto" e Anna Radcliffe "L'italiano". In più mettiamoci i materiali didattici di tutti i moduli... insomma credo che abbia abbastanza da leggere... voi che ne dite??? ^^

_Tristania_

"Veronika decide di morire" Paulo Coehlo...Aveva debellato i difetti più semplici per ritrovarsi sconfitta nelle cose importanti e fondamentali.Riusciva ad assumere i tratti della persona indipendente nonostante avesse un disperato bisogno di compagnia.Dovunque arrivasse catturava lo sguardo dei presenti: alla fine, però, concludeva la serata da sola.Agli amici aveva dato l'impressione di essere un modello che gli altri dovevano invidiare;aveva sprecato la parte migliore delle sue energie, tentando di essereall'altezza dell'immagine di se che si era creata nella mente.Per questo non le erano rimaste forze sufficienti per essere se stessa:una persona che, come tutte, aveva bisogno degli altri per essere felice.Ma gli altri erano così difficili! Avevano reazioniimprevedibili, si circondavano di difese e si comportavano proprio come lei,mostrandosi indifferenti a ogni cosa.Forse, aveva fatto colpo su molta gente. Ma dov'era arrivata? Nel vuoto.Adesso stava provando un sentimento che non si era mai permessa: l'odio. '[modbreak=yrian]Su coelho c'è anche un topic apposito. :sisi:[/modbreak]