Liam Posted May 19, 2019 Share Posted May 19, 2019 "I giorni dell'eternità" di Ken Follet. Ha io stile che tiene compagnia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
daydreamer Posted May 19, 2019 Share Posted May 19, 2019 1 hour ago, Liam said: "I giorni dell'eternità" di Ken Follet. Ha io stile che tiene compagnia. In casa giravano parecchi libri di Ken Follet, ma non ho mai avuto modo di leggerne uno. Hai letto anche gli altri titoli della trilogia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liam Posted May 19, 2019 Share Posted May 19, 2019 Just now, daydreamer said: In casa giravano parecchi libri di Ken Follet, ma non ho mai avuto modo di leggerne uno. Hai letto anche gli altri titoli della trilogia? A dire il vero no haha Ho iniziato da quello perché parla di un periodo storico di cui conosco poco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted May 19, 2019 Share Posted May 19, 2019 Cari @Liam e @daydreamer, penso abbiate accorciato di una "t" il cognome di questo fabbricatore di bestseller Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liam Posted May 19, 2019 Share Posted May 19, 2019 1 minute ago, LocoEmotivo said: Cari @Liam e @daydreamer, penso abbiate accorciato di una "t" il cognome di questo fabbricatore di bestseller Hahaha colpa mia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
daydreamer Posted May 19, 2019 Share Posted May 19, 2019 15 minutes ago, LocoEmotivo said: Cari @Liam e @daydreamer, penso abbiate accorciato di una "t" il cognome di questo fabbricatore di bestseller Guilty as charged Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted May 21, 2019 Share Posted May 21, 2019 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted May 21, 2019 Share Posted May 21, 2019 ragazzi non sono di destra ma mi piacerebbe tantissimo leggere un libro da poco uscito scritto da uno studioso di geopolitica ''l'immigrazione. le ragioni dei populisti''.... autore daniele scalea è uno dei prossimi acquisti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted May 22, 2019 Share Posted May 22, 2019 7 hours ago, Olimpo said: non sono di destra ma Costrutto infelice, eh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
daydreamer Posted May 22, 2019 Share Posted May 22, 2019 11 hours ago, LocoEmotivo said: Costrutto infelice, eh Nei libri di grammatica il "Non sono[...], ma..." sarà annoverato tra le forme errate di iniziare una frase, come il "Che" , l'"In quanto che" e il "Mentre che" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted May 22, 2019 Share Posted May 22, 2019 2 hours ago, daydreamer said: Nei libri di grammatica il "Non sono[...], ma..." sarà annoverato tra le forme errate di iniziare una frase, come il "Che" , l'"In quanto che" e il "Mentre che" Deve esserlo, perché l'abuso che se ne è fatto almeno negli ultimi anni lo deve rendere qualcosa di più inascoltabile e socialmente inviso dell'uso transitivo di verbi che non lo sono. Lotta dura senza paura, oh. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
daydreamer Posted May 22, 2019 Share Posted May 22, 2019 25 minutes ago, LocoEmotivo said: Deve esserlo, perché l'abuso che se ne è fatto almeno negli ultimi anni lo deve rendere qualcosa di più inascoltabile e socialmente inviso dell'uso transitivo di verbi che non lo sono. Lotta dura senza paura, oh. Vogliamo parlare delle combo "Non sono omofobo, ho tanti amici omosessuali, ma...", "Non sono razzista, ho tanti amici ne(g)ri, ma...", "Non sono maschilista, rispetto le donne, ma..." Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted May 24, 2019 Share Posted May 24, 2019 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted May 27, 2019 Share Posted May 27, 2019 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted May 28, 2019 Share Posted May 28, 2019 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted May 29, 2019 Share Posted May 29, 2019 Finiti: Murakami Ryū - Sixty-Nine Wa, L'essenza del design giapponese edito dalla casa editrice L'Ippocampo Thomas Gilbert - Le figlie di Salem (fumetto) Violetta & Tarma - Il migliore dei mali 1 (fumetto) Michela Murgia - Chirú Virginia Woolf - A room of one's own Yuval Noah Harari - Sapiens: Da animali a dei Murata Sayaka - La ragazza del convenience store Abe Kazushige - Nipponia Nippon Shelley, Keats, Byron - I ragazzi che amavano il vento (raccolta di poesie dei tre romantici inglesi) Al momento: Virginia Woolf - Mrs. Dalloway Mishima Yukio . Romanzi e racconti 1949-1961 (volume primo) Neil Gaiman - American Gods Mishima Yukio - Colori proibiti Sakumoto Yōsuke - Il giovane robot (Se notate che un libro che ho segnato in post precedenti è stato riaggiunto è perché per via della tesi ho dovuto interrompere parecchie delle mie letture dell'epoca) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted May 29, 2019 Share Posted May 29, 2019 4 hours ago, Yukio_ said: (Se notate che un libro che ho segnato in post precedenti è stato riaggiunto è perché per via della tesi ho dovuto interrompere parecchie delle mie letture dell'epoca) Ma... è tornato Yukio! 😘 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted May 29, 2019 Share Posted May 29, 2019 3 hours ago, LocoEmotivo said: Ma... è tornato Yukio! 😘 Dottor Yukio 🧐 Che stai leggendo in sto periodo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted June 4, 2019 Share Posted June 4, 2019 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
babytuckoo Posted June 5, 2019 Share Posted June 5, 2019 Al momento sto leggendo “Troppi Paradisi” di Walter Siti, uno degli autori contemporanei più discussi della “letteratura omosessuale”. È il terzo libro di una trilogia, ma l’ho scoperto solo dopo averlo iniziato Hahahah (tuttavia si può leggere anche senza aver letto gli altri). Mi sta piacendo. Contiene spunti e riflessioni interessanti e la vicenda è interessante, anche se in alcuni casi troppo prolissa e polemica. È il primo libro di Siti che leggo e finora mi sento di consigliarlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted June 11, 2019 Share Posted June 11, 2019 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted June 12, 2019 Share Posted June 12, 2019 (edited) ROmanzi a tematica gay La statua di sale di Vidal: capolavoro straordinario ti lascia senza fiato, spaccato sull'omosessualità del 900 ma unico nel racconto d'amore Il figlio prediletto di Nanetti: storie dalla Calabria Saudita, bellissimo racconto di uno zio gay cacciato da casa e di sua nipote che scapperà in cerca di libertà. Splendido Il linguaggio segreto delle Gru: romanzo degli anni 80 sul coming out, sull'omosessualità a New York, quindi considerando che NEw York è decenni avanti a noi possiamo considerarlo attuale. Cade un pò nella figura stucchevole e irritante del padre e su alcune ingenuità- Pao Pao di Tondelli no non ci siamo superato Roy Il ministero della suprema felicità: Noioso, scritto anche bene ma non riesce mai a coinvolgere, perdendosi in personaggi e storie. Non sono riuscito a finirlo Altri romanzi Delitto e castigo altro che mattone ti prende Genere Horror Ho scoperto Sherley Jackson e si è aperto un modo con Lizzie: la prima parte un capolavoro, viaggio nella mente malata di una donna poi cade nella seconda parte perdendo di intensità L'incubo Hill House: un grande classico poco da dire La lotteria: leggetelo anche online e capirete la grandezza di questa scrittrice Henry James: Giro di vite anche questo un grande classico horror ma personalmente l'ho trovato scritto male e poco avvincente Altri generi Bacio Feroce di Saviano: quando non pontifica è anche un buono scrittore, forse i nostri nipoti non lo troveranno sui manuali di letteratura italaina ma ha un suo perchè Dio di Illusioni di DOnna Tart l'ho trovato elitario e poco interessante non so nemmeno come ho fatto a finirlo, diciamo che è scritto bene Il senso della vita di Yalom pischiatra che tramite alcuni casi clinici affronta le paure umane e i loro sentimenti. Un libro che ti cambia. Edited June 12, 2019 by Iron84 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aarwangen Posted June 15, 2019 Share Posted June 15, 2019 Sto leggendo Greco moderno, un romanzo per adolescenti ambientato a Salonicco in questi anni sulla storia d'amore tra due giovani ragazzi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted June 18, 2019 Share Posted June 18, 2019 Kawabata Yasunari - Snow Country Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted June 18, 2019 Share Posted June 18, 2019 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted June 23, 2019 Share Posted June 23, 2019 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
daydreamer Posted June 24, 2019 Share Posted June 24, 2019 On 6/15/2019 at 12:23 PM, Aarwangen said: Sto leggendo Greco moderno, un romanzo per adolescenti ambientato a Salonicco in questi anni sulla storia d'amore tra due giovani ragazzi. Cominciato proprio oggi, mi sta già prendendo 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aarwangen Posted June 24, 2019 Share Posted June 24, 2019 On 6/4/2019 at 11:43 PM, Catilina said: Un ex terrorista neofascista?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted June 24, 2019 Share Posted June 24, 2019 (edited) 34 minutes ago, Aarwangen said: Un ex terrorista neofascista?! su wikipedia lo definiscono un "politico": "Noto esponente della destra radicale e della destra spiritualista in seno al Movimento Sociale Italiano, poi fondatore di Avanguardia Nazionale." di certo non è uno stinco di santo ho studiato affondo l'eversione neofascista e di soggetti peggiori direi che ce ne sono parecchi Edited June 24, 2019 by Catilina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted June 25, 2019 Share Posted June 25, 2019 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts