Catilina Posted September 12, 2019 Share Posted September 12, 2019 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted September 12, 2019 Share Posted September 12, 2019 Ho appena iniziato La Chartreuse de Parme. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted September 12, 2019 Share Posted September 12, 2019 Da poco iniziato "L'arte della gioia" di G. Sapienza! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted September 12, 2019 Share Posted September 12, 2019 Devo iniziare "Una bellissima ragazza", autobiografia di Ornella Vanoni. Ho la copia autografata da Ornella ❤️ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marce84 Posted September 12, 2019 Share Posted September 12, 2019 2 hours ago, davydenkovic90 said: Devo iniziare "Una bellissima ragazza", autobiografia di Ornella Vanoni. Ho la copia autografata da Ornella ❤️ Anche a te piace la Vanoni? A me tanto, per quanto non sia un amante ed esperto di musica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted September 12, 2019 Share Posted September 12, 2019 (edited) 5 hours ago, marce84 said: Anche a te piace la Vanoni? A me tanto Oh, finalmente qualcuno con ottimi gusti. Sono stato al suo concerto di Forte dei Marmi, un mese fa. Era in gran forma: divertentissima, voce strepitosa e molto emozionante il concerto. Particolare anche la scelta dei brani, ha cantato addirittura Love is a losing game di Amy Winehouse mentre si è rifutata di fare l'appuntamento (dicendo testuali parole "ancora l'appuntamento? ma che palle!")... e ovviamente aveva con sé Ondina (il suo barboncino) che ha gironzolato per il palco per tutto il tempo. Un mito. Edited September 12, 2019 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marce84 Posted September 12, 2019 Share Posted September 12, 2019 3 hours ago, davydenkovic90 said: Oh, finalmente qualcuno con ottimi gusti. Sono stato al suo concerto di Forte dei Marmi, un mese fa. Era in gran forma: divertentissima, voce strepitosa e molto emozionante il concerto. Particolare anche la scelta dei brani, ha cantato addirittura Love is a losing game di Amy Winehouse mentre si è rifutata di fare l'appuntamento (dicendo testuali parole "ancora l'appuntamento? ma che palle!")... e ovviamente aveva con sé Ondina (il suo barboncino) che ha gironzolato per il palco per tutto il tempo. Un mito. Divertente e pazza e con una voce UNICA! Cantava bene Love is a losing game? Ricordo un programma con Fiorello in cui la cantò Giorgia: bellissima! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted September 18, 2019 Share Posted September 18, 2019 "Carmilla" di Le Fanu. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted September 19, 2019 Share Posted September 19, 2019 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted September 19, 2019 Share Posted September 19, 2019 Sto leggendo la Chartreuse de Parme. A breve inizierò un libro di Gruzinski di cui non mi ricordo il titolo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marce84 Posted September 19, 2019 Share Posted September 19, 2019 1 hour ago, Bloodstar said: Sto leggendo la Chartreuse de Parme. Leggi La certosa in francese? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted September 19, 2019 Share Posted September 19, 2019 1 hour ago, marce84 said: Leggi La certosa in francese? Fa anche del cabaret, in francese. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marce84 Posted September 19, 2019 Share Posted September 19, 2019 8 minutes ago, LocoEmotivo said: Fa anche del cabaret, in francese. Ma lo bullizzi di continuo!? Povero blood, deve essere proprio un bravo ragazzo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted September 19, 2019 Share Posted September 19, 2019 43 minutes ago, marce84 said: Ma lo bullizzi di continuo!? Ma non dico mai un soldo di bugia. Vero, zoccolé? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted September 25, 2019 Share Posted September 25, 2019 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted September 25, 2019 Share Posted September 25, 2019 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted October 17, 2019 Share Posted October 17, 2019 Ho finito "The Bell Jar" di Sylvia Plath e ve lo consiglio. Ho ripreso Le deuxième sexe di Simone de Beauvoir. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marce84 Posted October 17, 2019 Share Posted October 17, 2019 21 minutes ago, Yukio_ said: Ho finito "The Bell Jar" di Sylvia Plath e ve lo consiglio. Ho ripreso Le deuxième sexe di Simone de Beauvoir. Quanto leggi, @Yukio_! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted October 17, 2019 Share Posted October 17, 2019 1 minute ago, marce84 said: Quanto leggi, @Yukio_! Ovvio, mica rimango a far nulla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marce84 Posted October 17, 2019 Share Posted October 17, 2019 50 minutes ago, Yukio_ said: Ovvio, mica rimango a far nulla. Beh, io che ne so che non impegnato in altro. Comunque, bravo: la lettura arricchisce. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted October 17, 2019 Share Posted October 17, 2019 Ho cominciato oggi pomeriggio "Pomi d'ottone e manici di scopa" di Mary Norton. Ieri mi sono riletto, lungamente godendomelo, "Se una notte d'inverno un viaggiatore" di Italo Calvino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted October 17, 2019 Share Posted October 17, 2019 Io sto leggendo forsennatamente queste settimane. Ho letto: Il consiglio di Egitto di Sciascia, Gli italiani in Africa Orientale vol. 1 di Del Boca, Les cartes à l'oeuvre di Bezyat, La guerre au loin di Venayre, Storia notturna di Carlo Ginzburg, Il cane di terracotta di Camilleri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marce84 Posted October 17, 2019 Share Posted October 17, 2019 47 minutes ago, LocoEmotivo said: Ho cominciato oggi pomeriggio "Pomi d'ottone e manici di scopa" di Mary Norton. Ieri mi sono riletto, lungamente godendomelo, "Se una notte d'inverno un viaggiatore" di Italo Calvino. I romanzi di Calvino non mi hanno mai preso. 12 minutes ago, Bloodstar said: Io sto leggendo forsennatamente queste settimane. Ho letto: Il consiglio di Egitto di Sciascia, Gli italiani in Africa Orientale vol. 1 di Del Boca, Les cartes à l'oeuvre di Bezyat, La guerre au loin di Venayre, Storia notturna di Carlo Ginzburg, Il cane di terracotta di Camilleri. Bulimico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted October 17, 2019 Share Posted October 17, 2019 7 minutes ago, marce84 said: Bulimico Anche perché è secco come un chiodo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted October 17, 2019 Share Posted October 17, 2019 La Metafisica di Aristotele. 1 hour ago, LocoEmotivo said: Ho cominciato oggi pomeriggio "Pomi d'ottone e manici di scopa" di Mary Norton. Bellino...anche se, come nel caso di Mary Poppins della Travers, i libri sono più spigolosi dei film Disney. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted October 17, 2019 Share Posted October 17, 2019 (edited) The Willpower Instinct di Kelly McGonical Edited October 17, 2019 by Uncanny Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marce84 Posted October 17, 2019 Share Posted October 17, 2019 On 9/19/2019 at 10:15 PM, LocoEmotivo said: Fa anche del cabaret, in francese. Beato lui, io devo perdere qualche chilo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted October 17, 2019 Share Posted October 17, 2019 1 hour ago, schopy said: Bellino...anche se, come nel caso di Mary Poppins della Travers, i libri sono più spigolosi dei film Disney Io vorrei capire perché non mi hai mai chiesto di sposarti. Più che altro, leggendo gli originali si capisce di come è quanto sia cambiata la percezione adulta della sensibilità dei bambini (cambiamento che, tra l'altro, proprio la Disney ha veicolato alla grande). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted October 18, 2019 Share Posted October 18, 2019 (edited) Sto facendo un'altra lettura un po' incostante che secondo me piacerebbe a @Bloodstar: I mistici dell'Occidente di Ellémire Zolla. 15 hours ago, LocoEmotivo said: Io vorrei capire perché non mi hai mai chiesto di sposarti. Looove 15 hours ago, LocoEmotivo said: Più che altro, leggendo gli originali si capisce di come è quanto sia cambiata la percezione adulta della sensibilità dei bambini (cambiamento che, tra l'altro, proprio la Disney ha veicolato alla grande). Disney ci ha reso tutti troppo sentimentali; lo sporco antisemita ci ha fatto il lavaggio del cervello e ora non posso più mangiare un piatto di bigoli al capriolo sentendomi a posto con la coscienza. Edited October 18, 2019 by schopy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marce84 Posted October 18, 2019 Share Posted October 18, 2019 40 minutes ago, schopy said: Non posso più mangiare un piatto di bigoli al capriolo sentendomi a posto con la coscienza. OT - Io sarei curiosissimo di assaggiare il vostro famoso capriolo. Disney non ha lasciato traccia in me. 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts