Jump to content

Cosa state leggendo?

Recommended Posts

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• Catilina

216

• misterbaby

210

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

davydenkovic90
5 hours ago, marce84 said:

Anche a te piace la Vanoni? A me tanto

Oh, finalmente qualcuno con ottimi gusti.

Sono stato al suo concerto di Forte dei Marmi, un mese fa.

Era in gran forma: divertentissima, voce strepitosa e molto emozionante il concerto. Particolare anche la scelta dei brani, ha cantato addirittura Love is a losing game di Amy Winehouse mentre si è rifutata di fare l'appuntamento (dicendo testuali parole "ancora l'appuntamento? ma che palle!")... e ovviamente aveva con sé Ondina (il suo barboncino) che ha gironzolato per il palco per tutto il tempo.

Un mito.

Edited by davydenkovic90
3 hours ago, davydenkovic90 said:

Oh, finalmente qualcuno con ottimi gusti.

Sono stato al suo concerto di Forte dei Marmi, un mese fa.

Era in gran forma: divertentissima, voce strepitosa e molto emozionante il concerto. Particolare anche la scelta dei brani, ha cantato addirittura Love is a losing game di Amy Winehouse mentre si è rifutata di fare l'appuntamento (dicendo testuali parole "ancora l'appuntamento? ma che palle!")... e ovviamente aveva con sé Ondina (il suo barboncino) che ha gironzolato per il palco per tutto il tempo.

Un mito.

Divertente e pazza e con una voce UNICA! Cantava bene Love is a losing game? Ricordo un programma con Fiorello in cui la cantò Giorgia: bellissima!

• 3 weeks later...

Io sto leggendo forsennatamente queste settimane. Ho letto: Il consiglio di Egitto di Sciascia, Gli italiani in Africa Orientale vol. 1 di Del Boca, Les cartes à l'oeuvre di Bezyat, La guerre au loin di Venayre, Storia notturna di Carlo Ginzburg, Il cane di terracotta di Camilleri. 

47 minutes ago, LocoEmotivo said:

Ho cominciato oggi pomeriggio "Pomi d'ottone e manici di scopa" di Mary Norton.

Ieri mi sono riletto, lungamente godendomelo, "Se una notte d'inverno un viaggiatore" di Italo Calvino. 

I romanzi di Calvino non mi hanno mai preso.

12 minutes ago, Bloodstar said:

Io sto leggendo forsennatamente queste settimane. Ho letto: Il consiglio di Egitto di Sciascia, Gli italiani in Africa Orientale vol. 1 di Del Boca, Les cartes à l'oeuvre di Bezyat, La guerre au loin di Venayre, Storia notturna di Carlo Ginzburg, Il cane di terracotta di Camilleri. 

Bulimico. 

La Metafisica di Aristotele. 

1 hour ago, LocoEmotivo said:

Ho cominciato oggi pomeriggio "Pomi d'ottone e manici di scopa" di Mary Norton.

Bellino...anche se, come nel caso di Mary Poppins della Travers, i libri sono più spigolosi dei film Disney.

1 hour ago, schopy said:

Bellino...anche se, come nel caso di Mary Poppins della Travers, i libri sono più spigolosi dei film Disney

Io vorrei capire perché non mi hai mai chiesto di sposarti.

Più che altro, leggendo gli originali si capisce di come è quanto sia cambiata la percezione adulta della sensibilità dei bambini (cambiamento che, tra l'altro, proprio la Disney ha veicolato alla grande). 

Sto facendo un'altra lettura un po' incostante che secondo me piacerebbe a @BloodstarI mistici dell'Occidente di Ellémire Zolla.

15 hours ago, LocoEmotivo said:

Io vorrei capire perché non mi hai mai chiesto di sposarti.

Looove :D

15 hours ago, LocoEmotivo said:

Più che altro, leggendo gli originali si capisce di come è quanto sia cambiata la percezione adulta della sensibilità dei bambini (cambiamento che, tra l'altro, proprio la Disney ha veicolato alla grande). 

Disney ci ha reso tutti troppo sentimentali; lo sporco antisemita ci ha fatto il lavaggio del cervello e ora non posso più mangiare un piatto di bigoli al capriolo sentendomi a posto con la coscienza.

Edited by schopy