Jump to content

Cosa state leggendo?

Recommended Posts

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• Catilina

216

• misterbaby

210

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

• 2 weeks later...
Saramandasama

Dopo aver abbandonato Yukio Mishima e le sue Confessioni di una maschera (che pesante), ho letto:

Middlesex e Le vergini suicide di Eugenides, che vi consiglio vivamente (più il primo, che è stranissimo).

Poi ho iniziato a leggere il Dottor Zivago di Pasternak, ma che per il momento è in stand-by, dopo che mi ha fatto impazzire dopo le prime 10 pagine.

Allora ho letto La variante di Luneburg di Maurensig, e ora ho iniziato a leggere Lo specchio delle falene di Ben Jelloun.

Edited by Saramandasama
On 12/3/2019 at 8:42 AM, Bloodstar said:

Il bell'Antonio di Vitaliano Brancati, I 23 giorni della città di Alba di Fenoglio, L'odore della notte di Camilleri

Full d'assi, direi.

20 hours ago, Bloodstar said:

A briglia sciolta è molto più gay

Se fa il paio con Senza sella, è davvero gay :sisi:

On 11/19/2019 at 8:12 AM, Bloodstar said:

La contessa sanguinaria è interessante come libro. Mi pare che in Italia è stato pubblicato in una collana di letteratura gay (la stessa che ha pubblicato Il negro di Caminha, forse)

Bellissima sta storia però il libro proprio non so dove trovarlo, qualche info in più?

• 2 weeks later...

Sto leggendo Fratelli d'Italia, non senza difficoltà e incazzature. Arbasino, che è uno snob odiosissimo e insopportabile oltre che un vero coglione, mescola pagine di insulsaggini a dell'ottima critica di costume. Ad esempio, sul tema delle marchette mi è parso parecchio più lucido e condivisibile di Pasolini. 

On 12/9/2019 at 3:17 AM, Yukio_ said:

Non so neanche se l'abbia nominato, ma ho letto "Cercami" di Aciman: pura cacca fumante.

Io ho letto "Chiamami col tuo nome" in tempi non sospetti, e sarei interessato a continuare a esplorare Aciman. Maggiori dettagli sulla tua stroncatura? 

On 12/20/2019 at 7:41 AM, daydreamer said:

Io ho letto "Chiamami col tuo nome" in tempi non sospetti, e sarei interessato a continuare a esplorare Aciman. Maggiori dettagli sulla tua stroncatura? 

Chiamami è molto carino. Io me non son goduto. Però la continuazione è una specie di fanfiction orrida scritta da una 14enne ormonata. 

Comunque sto leggendo "Breve storia dell'Iran" di Michael Axworthy 

• 2 weeks later...

Non sono costante con i libri, ho le letture "da bagno" in particolar ein questi giorni ho iniziato "Ragazzi che amano Ragazzi", molto carino perchè diviso a mini storielle di 4/6 paginette l'una, racconta storie di ragazzi gay provenienti da tutta Italia, le 3 che ho letto fin'ora sono tutte diversissime tra loro, ma tutte carine!

Accanto al letto ho "Lolita" di Nabokov che però ho mollato verso la fine, è estenuante, so che è un totem della letteratura, ma lo trovo parecchio pesante e noioso ogni tanto, ma mi rendo conto che per il tema e gli anni in cui è stato scritto, fa un sacco di scalpore.

Proprio adesso sto leggendo "L'eleganza del riccio" qualcuno l'ha letto?