Jump to content

Cosa state leggendo?

Recommended Posts

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• Catilina

214

• misterbaby

210

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

uhm... in contemporanea Amado mio di Pasolini, la caverna di Saramago, "qualcosa" Strange & il signor norrel e devo assolutamente finire il petalo cremisi e il bianco. Per il resto rileggo volentieri se mi capita Rainbow high e stralci di Lui & lui
ti aiutojohnatan strange e il signor norrel (io però l'ho trovato di una palla colossale)ho appena finito di leggere "perché non possiamo essere cristiani" di piergiorgio odifreddi (che consiglio a tutti gli anticlericali).in pruritu carnis (idem)e poi letture leggere: sto iniziando il bastardo primordiale di tom sharpe (i cui liri consiglio di leggere a tutti se piace lo stile cinico umoristico, da ridere da soli in autous e far girare tutti verso di te)letture noioooooooooose:il manuale del promotore finanziario (questo non lo consiglio a nessuno, nemmeno come camomilla o bromuro se è il caso)
sunshine87

Allora attualmente, vista l'inaspettata sferzata di ossigeno che l'università e la mia famiglia ha elargito....sto dedicandomi, tra le altre cose, alla lettura.......innanzitutto voglio consigliarvi un libro stupendo (che purtroppo non è in stampa attualmente) "Angeli da un'ala soltanto" di Sciltian Gastaldi.. anzi se qualcuno di voi l'ha letto....mi contatti...commentiamolo insieme.........ora sto leggendo (di nuovo) "il ritratto di doryan grayle"....e "alice nel paese delle meraviglie" di carroll...per un occhio piu attento nasconde importanti lezioni di vita.....

In questo momento sto leggendo "I nazisti che hanno vinto", libro sull'impunità dei criminali nazisti, sul loro riciclaggio da parte delle potenze alleate dopo la guerra, e sul "cover-up" attuato sempre dagli Alleati sullo sterminio degli Ebrei durante la guerra, perché si riteneva che far sapere che gli Ebrei venivano sterminati dai nazisti, avrebbe interferito con il buon esito della vittoria alleata....Lo sto leggendo più che altro perché non mi è ancora arrivato un libro che sinceramente mi interessava anche di più: "Omosessuali Moderni".... se qualcuno l'ha già letto, può dirmi com'è?

Attualmente sto leggendo :Vincere con la mentedi Giuseppe Vercelli - Come si diventa campioni: lo stato della massima prestazione - E' un testo interessante scritto da un famoso psicoterapeuta torinese che si occupa di ipnosi, e benchè il tema principale delle applicazioni da lui insegnate sia la concentrazione sportiva, il suo metodo è applicabile anche nella vita in generale. Affascinante non tanto come workbook ma come illustrazione generale delle metodiche utilizzate per "attivarsi" agendo anche sull'inconscio.Ho terminato da non molto "Il pensiero di Rol, la teoria dello Spirito Intelligente" di Maurizio Bonfiglio, esame interessante sui concetti anche filosofici espressi dal dott. Gustavo Rol, poichè distaccato ed obiettivo rispetto a scrittori che conobbero Rol di persona e quindi posson esser considerati di parte.