cherryclam Posted June 16, 2007 Share Posted June 16, 2007 finito chocolat e inizio una lunga domenica di passioni, di sébastien japrisot da cui è tratto il meraviglioso film dallo stesso nome del romanzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
naD Posted June 20, 2007 Share Posted June 20, 2007 Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini...è semplicemente fantastico, ho divorato 300 pagine in 3 giorni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alecto Posted June 20, 2007 Share Posted June 20, 2007 "Vita" - Melania G. Mazzucco(ennesima volta)Mi piacciono le storie degli emigra(n)ti italiani Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linton Posted June 20, 2007 Share Posted June 20, 2007 finito Marquez (L'amore ai tempi del colera) ho riniziato "L'educazione sentimeltale" di Flaubert, vediamo se questa è la volta buona che supero i primi capitoli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cherryclam Posted June 21, 2007 Share Posted June 21, 2007 ieri ho comprato il nuvo libro di una delle mie autrici preferite!!!!!!!!kathy reichs- skeleton ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Hopelandish Posted June 22, 2007 Share Posted June 22, 2007 Finito di leggere il saggio di Pirandello, l'umorismo.Ho preso tre libri da cominciare subito dopo la fine degli esami di maturità. :)La stanza di Giovanni - J. BaldwinUno, nessuno e centomila - Luigi PirandelloSeppellite il mio cuore a Wounded Knee - Dee Brown Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted June 22, 2007 Share Posted June 22, 2007 Finito "la strega di Portobello" di Coelho, sto leggendo "sulla spodna del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto" sempre di Coelho, e dopo di questo mi aspetta "Lovers" di Isabella Santacroce... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faust Posted June 22, 2007 Share Posted June 22, 2007 io a causa dell'università è da parecchio che non riesco a leggere, e devo ancora finire di leggere "La vita è altrove" di Kundera (il mio scrittore preferito) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted June 22, 2007 Share Posted June 22, 2007 Marc-Alain OuakninI misteri dell'alfabeto - le origini della scritturaeDennis Cooper _ Troie( per stomaci non deboli...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grandguignol Posted June 24, 2007 Share Posted June 24, 2007 Lettura estivissima per me... Gaiezze di Baker & Tropiano.Se gli eterosessuali passano intere serate a discutere di noiosissimi preparativi matrimoniali, pannolini o della meta più indicata per una vacanza formato famiglia, non si può certamente accusare la comunità omosessuale degli stessi reati. Gay e lesbiche, abituati a intrattenere brillanti conversazioni ad alto tasso alcolico nei locali più trendy delle città, sanno come tenere vivace una discussione senza scivolare mai, nemmeno se messi alle strette, in una riflessione sul tempo che fa. Gaiezze sintetizza al meglio questo talento, attingendo agli aneddoti più curiosi (e scabrosi) sulla cultura gay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paduanb Posted June 24, 2007 Share Posted June 24, 2007 Finito di leggere "i nazisti che hanno vinto" (libro molto deludente, dato che mi aspettavo rivelazioni eclatanti, che non ci sono state), ho cominciato a leggere "OMOSESSUALI MODERNI", del quale sono già a metà.Deludente anch'esso, almeno per il momento.Sembrerebbe un libro scritto per gli eterosessuali che non conoscono il mondo gay, e quindi è pieno di cose che per noi sono notorie e scontate.Voglio dire: non ci vuole un libro per sapere che il modello di omosessualità mediterranea ormai è quasi scomparso, a parte nei paesini del Meridione, e che adesso ci sono più locali al chiuso dei posti di ritrovo all'aperto, e che l'Aids ha cambiato i costumi sessuali delle nuove generazioni, e che la gente si dimostra un po' più tollerante rispetto a venti-trent'anni fa.... non vi pare?Speravo di trovarvi qualcosa che fosse utile da sapere per noi omosessuali, una riflessione un po' più profonda sui nostri problemi e sulle nostre difficoltà attuali, invece è sempre la solita storia: le solite cose, dette nel solito modo, con i soliti luoghi comuni, i soliti modi di ragionare.... e intanto quegli omosessuali che si interrogano su se stessi e sul loro mondo, rimangono da soli a interrogarsi.E' un libro che dimostra come appunto in Italia nessuno dedichi delle ricerche sull'omosessualità, e quindi il primo che lo fa, dice cose che sanno già anche i gatti.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Starlet Posted July 2, 2007 Share Posted July 2, 2007 storie di ordinaria follia / charles bukowski Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferzan22 Posted July 5, 2007 Share Posted July 5, 2007 Ragazzi che amano ragazzi di Piergiorgio Paterlini...Un libro che percorre attraverso le interviste ad alcuni adolescenti gay di tutta Italia il loro percorso di scoperta, accettazione e condivisione della propria omosessualità...un libro nel quale credo che ogni omosessuale possa ritrovare la propria esperienza di vita, i propri ricordi legati alle difficoltà incontrate lungo il cammino...nonostante sia datato 1991 risulta molto più che attuale, con una scorrevolezza nella lettura allucinante...lo consiglio vivamente a tutti...P.S. Qualcuno di voi l'ha letto per caso? che ne pensa? sono curioso di saperlo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yrian Posted July 5, 2007 Share Posted July 5, 2007 Su quel libro abbiamo un topic apposito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aky_86 Posted July 5, 2007 Share Posted July 5, 2007 Ballerina..è un libro vecchissimo..scritto divinamente..domani vi dico anche l'autore perchè ora non me lo ricordo e non ho voglia di alzarmi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted July 6, 2007 Share Posted July 6, 2007 ho riletto per la seconda volta in una settimana lire 26,900 di beigbeder.... lo raccomando a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
funeralblues Posted July 6, 2007 Share Posted July 6, 2007 Sto leggendo "Pompe Funebri" (Jean Genet, Il Saggiatore, NET, € 10,00).Un romanzo ambientato nella Parigi del 1944, ai tempi della liberazione.Ho avuto qualche problema nell'adattarmi allo stile dello scrittore francese, diverse decine di pagine per cominciare ad apprezzare i suoi lunghi periodi, le descrizioni crude e liriche allo stesso tempo. I passaggi repentini dalla terza alla prima persona. Il fiume di parole quasi senza pause. L'uso minimale dei dialoghi. Uno stile non perfettamente congeniale al mio orecchio e quindi, forse per questo, maggiormente apprezzato.Una delle descrizioni più efficaci incontrate sino a questo momento (sono a pagina 201) è quella di un Hitler, castrato e lascivo, tutto preso dal suo giovane amante parigino.Intense anche le pagine che ci mostrato il piccolo Riton nell'atto di uccidere un gatto per poi sfamarsene. Mi domando se non sia strano che proprio la violenza rivolta nei confronti dell'animale possa innescare in me un tale sgomento all'interno di un romanzo dove la violenza contro l'uomo assume un ruolo così determinante. Forse è una di quelle riflessioni che proprio l'autore teneva a stimolare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted July 6, 2007 Share Posted July 6, 2007 finito la coscienza di zeno . . . :)ora inizio se questo è un uomo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ferzan22 Posted July 7, 2007 Share Posted July 7, 2007 Su quel libro abbiamo un topic apposito.Grazie yrian...sono ancora poco pratico qui. ..me ne sono accorto subito dopo, ed ho visto che è anche un po' vecchiotto il topic...ho scritto anche lì, sperando in qualche risposta!! see you Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orlandella Posted July 8, 2007 Share Posted July 8, 2007 Sto leggendo "Sostiene Pereira" di Tabucchi, un libro che riesco ad apprezzare solo ora, da quando la mia prof ce l'aveva fatto leggere in IV ginnasio (e non ero riuscita a superare la metà ). Comunque, veramente un bel libro sulla presa di coscienza civile e politica in un periodo difficile come gli anni '30 e '40, chissà che non verrà anche a me un pò di coscienza civile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simo Posted July 8, 2007 Share Posted July 8, 2007 Sto finendo di leggere le cronache di Narnia, sono arrivato fino a Caspian però prima vorrei che uscisse il film Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Klaire Posted July 8, 2007 Share Posted July 8, 2007 In questo periodo non ho letto molto (eccetto i libri da portare all'esame ), però devo finire "Qualcuno con cui correre" di David Grossman.Ho sentito che tra poco uscirà anche il film... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Raindrops88 Posted July 8, 2007 Share Posted July 8, 2007 Finito giusto oggi di rileggermi tutti gli Harry Potter, in previsione dell'imminente uscita dell'ultimo volume.Forse però prima del prossimo Potter mi leggo qualcosa di Chatwin, mi mancano ancora "The Songlines" e "Utz".Qualcuno consiglia me please? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trafalgar Posted July 15, 2007 Share Posted July 15, 2007 Ho trovato (finalmente) il libro: "Jack Frusciante è uscito dal gruppo" e mi accingo a leggerlo! :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
crock Posted July 23, 2007 Share Posted July 23, 2007 Sto leggendo tutti i libri del filosofo latino Seneca (L'ira, La brevità della vita, La tranquillità dell'animo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Raindrops88 Posted July 23, 2007 Share Posted July 23, 2007 Finito ieri "Harry Potter and the Deathly Hallows" e per un cambio di programma determinato dalla visione di un film di recente ho deciso di leggermi il famoso "The Hitchhiker's Guide to the Galaxy" e sequel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted July 24, 2007 Share Posted July 24, 2007 Sto leggendo Wuthering Heights di Kate Bush.. Ahaha no, di Emily Bronte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted July 24, 2007 Share Posted July 24, 2007 finito Harry Potter, riprendo la lettura de "La compagnia dei celestini" di Stefano Benni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gay90 Posted July 25, 2007 Share Posted July 25, 2007 "Il cacciatore di aquiloni" di Hosseini Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted July 25, 2007 Share Posted July 25, 2007 Isaac Asimov, racconti sfusi (no, non esiste una raccolta che si intitola "Racconti sfusi", è che li sto... ehm... "trovando" ). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts