Alecto Posted August 27, 2007 Share Posted August 27, 2007 Sto cominciando "I Simpson e la filosofia" , finalmente è mio! Spero non mi deluda però...Con quel libro ho approfondito molto le conoscenze sulla filosofia. Diciamo che prendendo d'esempio personaggi a me noti ne facilita la comprensione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gay90 Posted August 28, 2007 Share Posted August 28, 2007 di Hosseini "Il cacciatore di aquiloni" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Final_Dream Posted August 29, 2007 Share Posted August 29, 2007 L'Amleto di Shakespeare e Vita di Galileo di Brecht Il Fu Mattia PascalDopo "uno nessuno centomila" ero un po' prevenuta, ma per ora non è male... Dai che due risate te le fai con Pascal... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
emilymcknz Posted August 29, 2007 Share Posted August 29, 2007 La symphonie pastorale - André Gide Rhinocéros - Eugène Ionesco A passage to India - E. M. Forster Diario di una Ninfomane - Valerie Tasso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
naD Posted September 1, 2007 Share Posted September 1, 2007 di Hosseini "Il cacciatore di aquiloni" Meraviglioso :P Ho ho appena finito il secondo libro di Hosseini, Mille Splendidi Soli.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jessy Posted September 2, 2007 Share Posted September 2, 2007 "Il signore degli anelli" di Tolkien "Il paradiso degli orchi" di Daniel Pennac, la cui carica di humor nero mi fa impazzire. Purtroppo ultimamente, complici gli esami imminenti , non ho molto tempo per leggere... :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rikku90 Posted September 2, 2007 Share Posted September 2, 2007 non so se qua dentro c'è qualcuno che apprezza dan brown come scrittore... a me mi sono piaciuti molto i suoi libri... ora infatti sto incominciando a leggere crypto... speriamo sia all'altezza di angeli e demoni (che per me è un libro stupendo..) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yrian Posted September 2, 2007 Share Posted September 2, 2007 Ciao, Rikku. Su Dan Brown abbiamo anche un topic apposito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faust Posted September 7, 2007 Share Posted September 7, 2007 per l'esame di letteratura italiana ne sto leggendo di libri ... e devo dirlo, Pirandello è un vero genio .. già mi aveva affascinato alle superiori, ma dopo aver letto Il Fu Mattia Pascal e Sei personaggi in cerca d'autore, lo apprezzo ancora di più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gibi Posted September 9, 2007 Share Posted September 9, 2007 Ora sto leggendo "Sly" di Banana Yoshimoto...sto ancora all'inizio ma sembra interessante... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest †- MartyVampire -† Posted September 9, 2007 Share Posted September 9, 2007 Io sto leggendo l'intervista col vampiro..di Anne Rice.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
All_by_myself90 Posted September 9, 2007 Share Posted September 9, 2007 la bambola che dorme, jefferey deaver... adoro questo scrittore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted September 11, 2007 Share Posted September 11, 2007 Al momento sto leggendo "Il libro nero dei serial killer", di Colin- Donald, ed. Newton-Compton, esame ben fatto dei serial killer nella storia con interesse verso il profiling ed integrazioni per la parte italiana con casi nostrani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sibyl75 Posted September 15, 2007 Share Posted September 15, 2007 Attualmente nulla. Sono impegnata nella stesura di una novella e se mi metto a leggere finisce che mi lacio influenzare. In ogni caso, ne ho diversi che mi aspettano. Vedrò con cosa iniziare quando avrò smesso di scrivere questa storia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linton Posted September 16, 2007 Share Posted September 16, 2007 ho iniziato Orgoglio e pregiudizio della Austin Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jak Posted September 16, 2007 Share Posted September 16, 2007 Ho iniziato il Don Chisciotte di Cervantes, vado con letture molto leggere adesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gibi Posted October 11, 2007 Share Posted October 11, 2007 Ulisse_Joyce...sto incominciando a leggere questo, anche se non me ne hanno parlato molto bene...vedrò di persona di che si tratta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted October 14, 2007 Share Posted October 14, 2007 "Io sono Charlotte Simmons" di Tom Wolfe. Narra le vicende di una studentessa alla Dupont University. Una ragazza venuta dalla campagna, che grazie alla sua spiccata intelligenza ha vinto una borsa di studio per la prestigiosa università del Nord Carolina. La trama sembrava interessante, però il romanzo a tratti è piatto, anche se non mancano pagine interessanti, soprattutto quando il personaggio partecipa alle lezioni. Un pò irritante quando narra della sguadra di basket, o di altri sports, dove i personaggi vengono presentati come emblemi della stupidità, pieni di sè, che pensano solo al sesso e alla droga, coinvolgendo tutti gli altri personaggi, e dove a rappresentare l'importanza è l'essere cool, più che l'essere intellettuali. Charlotte è un intellettuale che si fa travolgere dal fascino dell'imbecille, e cerca di non farsi vedere in giro con gli altri intellettuali perchè ritenuti "squallidi", e anti-cool. Vedremo come proseguirà... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
not_that_innocent Posted October 14, 2007 Share Posted October 14, 2007 A me piace molto leggere le biografie delle grandi dive e in questo momento sto leggendo "bla bla bla.." ovvero la biografia di Patty Pravo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
naD Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 Mondo senza Fine - Ken Follet E' il seguito del magnifico Pilastri della Terra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shark Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 Il bambino di Noè di Eric-Emmanuel Schmitt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted October 21, 2007 Share Posted October 21, 2007 Maestro e Margherita di Michail Bulgagov Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Starlet Posted October 21, 2007 Share Posted October 21, 2007 Il lupo della steppa, Herman Hesse. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Audere Posted October 21, 2007 Share Posted October 21, 2007 io sto leggendo il De Profundis di Wilde.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkMM Posted October 21, 2007 Share Posted October 21, 2007 "Ingannevole è il cuore più di ogni cosa" J.T.Leroy ma lo faccio di nascosto, a mia madre no piace il genere. sono mesi che lo cerco! ho visto 9000 volte il film! volevo il libro! cmq sto leggendo "noi, i ragazzi dello zoo di berlino" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest †- MartyVampire -† Posted October 21, 2007 Share Posted October 21, 2007 Intervista col vampiro di Anne Rice Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beppe77 Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 Il volo delle cicogne di Grangè... un bel libro, genere thriller! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 "L'uomo che si fa medicina" ,un saggio di Maria Luisa Giordano. Utile come sottovaso, per fortuna mi è stato regalato. Trama: "sono una vecchiarda pranoterapeuta, mi son fatta i soldi scrivendo libri su Gustavo Rol dato che ne ero molto amica, faccio la pranoterapeuta, sono figa, io io io io io (ad lib)". Davvero bello, dsal momento che si presentava come un saggio di esperienze sulla pranoterapia.... invece mi son imbattuto in un'esaltazione al sè, per giunta fatta coi piedi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Faust Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 Il Valzer degli addii, del mio scrittore preferito, Milan Kundera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wythe Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 Tokyo Blues, Murakami Haruki. Il prossimo sarà Il curioso incidente del cane a mezzanotte, Mark Haddon. Credo che il titolo sia questo, perché lo leggo in spagnolo. Tokyo Blues lo straconsiglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts