Jump to content

Cosa state leggendo?

Recommended Posts

Sto cominciando "I Simpson e la filosofia" , finalmente è mio! :cry: Spero non mi deluda però...
Con quel libro ho approfondito molto le conoscenze sulla filosofia. Diciamo che prendendo d'esempio personaggi a me noti ne facilita la comprensione. :cry:
  • Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• Catilina

214

• misterbaby

210

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

per l'esame di letteratura italiana ne sto leggendo di libri ... e devo dirlo, Pirandello è un vero genio .. già mi aveva affascinato alle superiori, ma dopo aver letto Il Fu Mattia Pascal e Sei personaggi in cerca d'autore, lo apprezzo ancora di più

Al momento sto leggendo "Il libro nero dei serial killer", di Colin- Donald, ed. Newton-Compton, esame ben fatto dei serial killer nella storia con interesse verso il profiling ed integrazioni per la parte italiana con casi nostrani.

• 4 weeks later...

"Io sono Charlotte Simmons" di Tom Wolfe. Narra le vicende di una studentessa alla Dupont University. Una ragazza venuta dalla campagna, che grazie alla sua spiccata intelligenza ha vinto una borsa di studio per la prestigiosa università del Nord Carolina. La trama sembrava interessante, però il romanzo a tratti è piatto, anche se non mancano pagine interessanti, soprattutto quando il personaggio partecipa alle lezioni. Un pò irritante quando narra della sguadra di basket, o di altri sports, dove i personaggi vengono presentati come emblemi della stupidità, pieni di sè, che pensano solo al sesso e alla droga, coinvolgendo tutti gli altri personaggi, e dove a rappresentare l'importanza è l'essere cool, più che l'essere intellettuali. Charlotte è un intellettuale che si fa travolgere dal fascino dell'imbecille, e cerca di non farsi vedere in giro con gli altri intellettuali perchè ritenuti "squallidi", e anti-cool. Vedremo come proseguirà...

"Ingannevole è il cuore più di ogni cosa"    J.T.Leroy

ma lo faccio di nascosto, a mia madre no piace il genere. :rotfl:

sono mesi che lo cerco! ho visto 9000 volte il film! volevo il libro!

cmq sto leggendo "noi, i ragazzi dello zoo di berlino"

"L'uomo che si fa medicina" ,un saggio di Maria Luisa Giordano. Utile come sottovaso, per fortuna mi è stato regalato.

Trama: "sono una vecchiarda pranoterapeuta, mi son fatta i soldi scrivendo libri su Gustavo Rol dato che ne ero molto amica, faccio la pranoterapeuta, sono figa, io io io io io (ad lib)". Davvero bello, dsal momento che si presentava come un saggio di esperienze sulla pranoterapia.... invece mi son imbattuto in un'esaltazione al sè, per giunta fatta coi piedi.