Jump to content

Cosa state leggendo?

Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

ho ripreso in mano "Cent'anni di solitudine", ma so già che non riuscirò a finirlo... con tutti quei nomi simili mi confondo troppo :)

Marquez è l' unico sudamericano che mi annoia  :) Ad un certo punto di converrà appuntarti i nomi dei protagonisti ...  :)

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• misterbaby

210

• Catilina

207

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

NorwegianWood

La saga di Harry Potter (finalmente :)), La filosofia del Dr. House di Blitris, Lo specchio di Jurgis Baltrušaitis, Vite parallele di Plutarco (in greco antico).

NorwegianWood

Volentieri! :asd:

Ok, forse ora so come pagare il mutuo della casa. :kiss:

Ah, sto leggendo pure La caduta dell'impero romano di Peter Heather. Tanto per far capire la prospettiva, l'autore commenta così la disfatta contro gli Eburoni: «Un evento di straordinaria brutalità, e assolutamente inatteso. Un destino raramente sperimentato dalle armate di Giulio Cesare, famoso per una delle più grosse spacconerie della storia: Veni, vidi, vici ("Venni, vidi, vinsi")». :kiss:

@NorwegianWood: Uhm, devo dire che nonostante non consegua risultati eccellenti in latino e in greco, sono una drogata di questa letteratura  :kiss: Mi è piaciuto molto Salammbo' di Gustave Flaubert, anche se era una batosta a ogni pagina  :kiss:, e poi di recente un mio conoscente ha pubblicato un libro a sfondo omosex ambientato a Cartagine, alla corte di Hananbaal Ha Baraq ... molto interessante! Ora ho intenzione di leggere L' arte di amare di Ovidio ... italiano con testo latino a fronte, troppo pigra io  :asd:

NorwegianWood

La letteratura greca la adoro. Prima o poi spero di poterla avere tutta, ma costerà un capitale... non oso immaginare quanto se non fosse naufragata per almeno il 70% nel corso dei secoli. :kiss:

Di Flaubert ho letto, vari anni fa, Madame Bovary. A parte la protagonista (insopportabile quasi quanto Rossella O'Hara) ho amato quel romanzo. Salammbô dovrò assolutamente aggiungerlo alla lista!

Ma il libro di cui parlavi ha un titolo? si trova in libreria? :kiss:

Eh eh, L'arte di amare... istruttivo e curioso.

La letteratura greca la adoro. Prima o poi spero di poterla avere tutta, ma costerà un capitale... non oso immaginare quanto se non fosse naufragata per almeno il 70% nel corso dei secoli. :kiss:

Di Flaubert ho letto, vari anni fa, Madame Bovary. A parte la protagonista (insopportabile quasi quanto Rossella O'Hara) ho amato quel romanzo. Salammbô dovrò assolutamente aggiungerlo alla lista!

Ma il libro di cui parlavi ha un titolo? si trova in libreria? :ok:

Eh eh, L'arte di amare... istruttivo e curioso.

Il libro si chiama Himilce, la sposa di Annibale  :ok:

E comunque lo scritto di Ovidio è un bel po' strambo  :asd: Soprattutto su quello che un uomo dovrebbe fare per conquistare una donna XD

Ma come disse Thovez ... sarei disposta a dare tutta la letteratura latina per un solo verso di Saffo  :kiss:

orodeglistupidi

Il mondo come volontà e rappresentazione - Schopenhauer

Quello lo voglio leggere anch'io appena possibile  :kiss:

Al momento: Dell'amore e di altri demoni di Marquez e I Canti Orfici di Dino Campana  :kiss:

attualmente sono immerso in due letture...appassionantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...cioè

il libro di psicologia dello sviluppo, e psico. sociale  :D esami che incombono  :awk:

Cime Tempestose di Bronte  :awk:

"Nelly, io sono Heathcliff"  :D l'ho letto 3 volte e lo adoro  :D

ora mi sto leggendo "La casa del sonno" di Jonathan Coe....mi sta piacendo molto :D

Ho ricominciato per la terza volta, e con l' intento di trovare altri significati, L' ecòle de libertinage del Marchese De Sade.

Guest altromè

Appena cominciato l'ultimo di Andrea Camilleri, Il campo del vasaio.

Molto nazionalpopolare, lo so, ma a me i suoi libri divertono molto. Magari ce ne fossero di più, di narratori così genuini.

Guest IrishSprite

Alla fine ho lasciato Cent'anni di solitudine e ho iniziato da pochi giorni "Caleidoscopio" di Cronin, e sto anche leggendo un saggio di archeologia spaziale, di Peter Kolosimo, molto appassionante e bizzarro.

Alùr

Come al solito leggo vari libri insieme..ora sono: l'epistolario di Lovecraft (o per meglio dire la piccola selezione che esiste in trad. italiana), "La casta" di Rizzo e Stella, e - anche se non è un libro, ma la mole è quella - "From Hell" di Alan Moore.

Alla fine ho lasciato Cent'anni di solitudine e ho iniziato da pochi giorni "Caleidoscopio" di Cronin, e sto anche leggendo un saggio di archeologia spaziale, di Peter Kolosimo, molto appassionante e bizzarro.

Ecco un altro che si unisce al club MarquezE'UnaNoia  :rotfl::love:

erich segal "la classe"

libro intenso he tratta della vita di studenti di Harvard... bello, commovente, triste e carico di pathos... si legge in un attimo anche se sono più di 600 pagine..

Iniziato da qualche settimana Hyperion di Dan Simmons, non è il massimo dello stile ma in qualche modo se la cava, anche se in alcune occasioni sembra di leggere la sceneggiatura di un film più che un romanzo ...

Guest Irish Dragon

Ho iniziato ieri sera Gli Dei e Gli Eroi della Grecia di Karoly Kerenyi... Sento che sarà una lettura moooolto lunga, però ho il fido Silmarillion a riempire i momenti di stanca :love:

Un albero cresce a Brooklyn,Le mille e una notte,Favole dei Grimm,Ritratto di Dorian Gray

Attualmente tutto fermo causa scuola... :P

• 2 weeks later...
Guest Enver

Io assisto alla lettura/presentazione ad alti occhi (miei) di "Q." di Luther Blisset e di "Le Benevole" di Jonathan Littell.

Incredibile come gli autori si intrecciano agli altri senza plagio e senza saperlo...