Shamrock Posted March 26, 2008 Share Posted March 26, 2008 ho ripreso in mano "Cent'anni di solitudine", ma so già che non riuscirò a finirlo... con tutti quei nomi simili mi confondo troppo :) Marquez è l' unico sudamericano che mi annoia :) Ad un certo punto di converrà appuntarti i nomi dei protagonisti ... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NorwegianWood Posted March 26, 2008 Share Posted March 26, 2008 La saga di Harry Potter (finalmente :)), La filosofia del Dr. House di Blitris, Lo specchio di Jurgis Baltrušaitis, Vite parallele di Plutarco (in greco antico). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shamrock Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 Vite parallele di Plutarco (in greco antico). Posso venire a ripetizioni da te ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NorwegianWood Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 Volentieri! Ok, forse ora so come pagare il mutuo della casa. Ah, sto leggendo pure La caduta dell'impero romano di Peter Heather. Tanto per far capire la prospettiva, l'autore commenta così la disfatta contro gli Eburoni: «Un evento di straordinaria brutalità, e assolutamente inatteso. Un destino raramente sperimentato dalle armate di Giulio Cesare, famoso per una delle più grosse spacconerie della storia: Veni, vidi, vici ("Venni, vidi, vinsi")». Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shamrock Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 @NorwegianWood: Uhm, devo dire che nonostante non consegua risultati eccellenti in latino e in greco, sono una drogata di questa letteratura Mi è piaciuto molto Salammbo' di Gustave Flaubert, anche se era una batosta a ogni pagina , e poi di recente un mio conoscente ha pubblicato un libro a sfondo omosex ambientato a Cartagine, alla corte di Hananbaal Ha Baraq ... molto interessante! Ora ho intenzione di leggere L' arte di amare di Ovidio ... italiano con testo latino a fronte, troppo pigra io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NorwegianWood Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 La letteratura greca la adoro. Prima o poi spero di poterla avere tutta, ma costerà un capitale... non oso immaginare quanto se non fosse naufragata per almeno il 70% nel corso dei secoli. Di Flaubert ho letto, vari anni fa, Madame Bovary. A parte la protagonista (insopportabile quasi quanto Rossella O'Hara) ho amato quel romanzo. Salammbô dovrò assolutamente aggiungerlo alla lista! Ma il libro di cui parlavi ha un titolo? si trova in libreria? Eh eh, L'arte di amare... istruttivo e curioso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 Il mondo come volontà e rappresentazione - Schopenhauer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shamrock Posted March 29, 2008 Share Posted March 29, 2008 La letteratura greca la adoro. Prima o poi spero di poterla avere tutta, ma costerà un capitale... non oso immaginare quanto se non fosse naufragata per almeno il 70% nel corso dei secoli. Di Flaubert ho letto, vari anni fa, Madame Bovary. A parte la protagonista (insopportabile quasi quanto Rossella O'Hara) ho amato quel romanzo. Salammbô dovrò assolutamente aggiungerlo alla lista! Ma il libro di cui parlavi ha un titolo? si trova in libreria? Eh eh, L'arte di amare... istruttivo e curioso. Il libro si chiama Himilce, la sposa di Annibale E comunque lo scritto di Ovidio è un bel po' strambo Soprattutto su quello che un uomo dovrebbe fare per conquistare una donna XD Ma come disse Thovez ... sarei disposta a dare tutta la letteratura latina per un solo verso di Saffo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orodeglistupidi Posted March 29, 2008 Share Posted March 29, 2008 Il mondo come volontà e rappresentazione - Schopenhauer Quello lo voglio leggere anch'io appena possibile Al momento: Dell'amore e di altri demoni di Marquez e I Canti Orfici di Dino Campana Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Template Posted March 29, 2008 Share Posted March 29, 2008 "Il destino di Camelot", di Jack Whyte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted March 30, 2008 Share Posted March 30, 2008 Cime Tempestose di Bronte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enryketto Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 attualmente sono immerso in due letture...appassionantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...cioè il libro di psicologia dello sviluppo, e psico. sociale esami che incombono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linton Posted April 3, 2008 Share Posted April 3, 2008 Cime Tempestose di Bronte "Nelly, io sono Heathcliff" l'ho letto 3 volte e lo adoro ora mi sto leggendo "La casa del sonno" di Jonathan Coe....mi sta piacendo molto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shamrock Posted April 5, 2008 Share Posted April 5, 2008 Ho ricominciato per la terza volta, e con l' intento di trovare altri significati, L' ecòle de libertinage del Marchese De Sade. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest altromè Posted April 10, 2008 Share Posted April 10, 2008 Appena cominciato l'ultimo di Andrea Camilleri, Il campo del vasaio. Molto nazionalpopolare, lo so, ma a me i suoi libri divertono molto. Magari ce ne fossero di più, di narratori così genuini. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest IrishSprite Posted April 11, 2008 Share Posted April 11, 2008 Alla fine ho lasciato Cent'anni di solitudine e ho iniziato da pochi giorni "Caleidoscopio" di Cronin, e sto anche leggendo un saggio di archeologia spaziale, di Peter Kolosimo, molto appassionante e bizzarro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Verlaine Posted April 11, 2008 Share Posted April 11, 2008 Alùr Come al solito leggo vari libri insieme..ora sono: l'epistolario di Lovecraft (o per meglio dire la piccola selezione che esiste in trad. italiana), "La casta" di Rizzo e Stella, e - anche se non è un libro, ma la mole è quella - "From Hell" di Alan Moore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shamrock Posted April 11, 2008 Share Posted April 11, 2008 Alla fine ho lasciato Cent'anni di solitudine e ho iniziato da pochi giorni "Caleidoscopio" di Cronin, e sto anche leggendo un saggio di archeologia spaziale, di Peter Kolosimo, molto appassionante e bizzarro. Ecco un altro che si unisce al club MarquezE'UnaNoia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sadust Posted April 18, 2008 Share Posted April 18, 2008 erich segal "la classe" libro intenso he tratta della vita di studenti di Harvard... bello, commovente, triste e carico di pathos... si legge in un attimo anche se sono più di 600 pagine.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isamaru Posted April 18, 2008 Share Posted April 18, 2008 Iniziato da qualche settimana Hyperion di Dan Simmons, non è il massimo dello stile ma in qualche modo se la cava, anche se in alcune occasioni sembra di leggere la sceneggiatura di un film più che un romanzo ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted April 21, 2008 Share Posted April 21, 2008 Finito Schopenhauer (circa, che faticaccia) passo alla Gaia scienza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted April 21, 2008 Share Posted April 21, 2008 giuseppe dessì - paese d'ombre. tanto per non andare troppo lontano! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted April 22, 2008 Share Posted April 22, 2008 Ho iniziato ieri sera Gli Dei e Gli Eroi della Grecia di Karoly Kerenyi... Sento che sarà una lettura moooolto lunga, però ho il fido Silmarillion a riempire i momenti di stanca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonardo86 Posted April 22, 2008 Share Posted April 22, 2008 sto leggendo Erasmo da rotterdam diStefan Zweig un saggio su Erasmo da Rotterdama per l'appunto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest IrishSprite Posted April 22, 2008 Share Posted April 22, 2008 adesso sto leggendo "l'amica di famiglia", un giallo di Alexandra Marinina, giallista russa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velocifero Posted April 27, 2008 Share Posted April 27, 2008 due di due di de carlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sly Posted April 27, 2008 Share Posted April 27, 2008 L'abito di piume di Banana Yoshimoto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yzel Posted May 4, 2008 Share Posted May 4, 2008 Un albero cresce a Brooklyn,Le mille e una notte,Favole dei Grimm,Ritratto di Dorian Gray Attualmente tutto fermo causa scuola... :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GlassOnion Posted May 14, 2008 Share Posted May 14, 2008 Gente di Dublino di James Joyce. :) La lettura procede un po' a rilento per i svariati impegni, ma mi piace. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Enver Posted May 14, 2008 Share Posted May 14, 2008 Io assisto alla lettura/presentazione ad alti occhi (miei) di "Q." di Luther Blisset e di "Le Benevole" di Jonathan Littell. Incredibile come gli autori si intrecciano agli altri senza plagio e senza saperlo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts