Wander Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 Il Principe, del caro Nick Machiavelli. Molto bello, ma è impossibile da leggere prima di andare a dormire <.< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pegasus Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 anche a me è piaciuto, consigli pratici per l'assolutismo di un principe, cio che è necessario fare deve essere fatto anche se il principe in questione tanto carucci sti borgia ) non ha molta morale o forse proprio per questo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pat87 Posted July 27, 2008 Share Posted July 27, 2008 In questi periodi volevo leggere libri come "Gomorra" o "La Casta", o ancora quelli che scrive Marco Travaglio. Ammetto che potrei passarci dei giorni interi a leggerli senza fiatare. Ma di questi tempi sono ben altri i libri a cui devo per forza imparare a memoria... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 La nausea di Sartre. Casca proprio a fagiolo, devo dire. Provo lo stesso identico sentimento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted July 28, 2008 Share Posted July 28, 2008 L'educazione sentimentale di C.B., di Margherita Giacobino, come suggerito da un lettore del mio blog. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GlassOnion Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 Ho appena iniziato il Satyricon di Petronio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pegasus Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 ah le avventure di ascilto encolpio e gitone , lo lessi al liceo quando ne appresi l'esistenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Template Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 "Il tristo mietitore" Di Terry Pratchett Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fry Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 Al momento, un banalissimo thriller dal titolo ancora più banale (Nessnu testimone -.-) con un serial killer londinese che uccide ragazzini. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted August 3, 2008 Share Posted August 3, 2008 "Congratulazioni, hai appena incontrato l'ICF" di Cass Pennant. Storia "autobiografica" dell'ICF, la più violenta "firm" (ossia gruppo di hooligans) inglese, quella al seguito del West Ham..risse, scontri con la polizia e con bande rivali (perfino con un gruppo di radioamatori ) come se piovessero.. molto divertente :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Androgyny Posted August 3, 2008 Share Posted August 3, 2008 Un libro di psicologia su come identificare alcune personalità è una cavolata lo so Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mark87rm Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 una cosa tranquilla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kuppolotto Posted August 4, 2008 Share Posted August 4, 2008 il conformista- moravia scene come: "capii che per il prete la sodomia era più grave dell'omicidio" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
abstractio86 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 Ho finito in un'oretta "Il Piccolo Pincipe", stupendo... Ora invece sto leggendo Mille Splendidi Soli di Hosseini. Sono alle prime pagine e sto andando un po' a rilento, ma comincia davvero a piacermi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Evelpide Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 Ciao! Dello stesso autore ho letto "Il cacciatore di aquiloni" e mi è piaciuto. Anche perchè la narrativa dei nostri giorni non è un granchè...così quando trovi uno che ha fatto un bel lavoro, anche se non eccezionale, ti innamori subito. "Mille splendidi soli" non l'ho letto, ma me ne hanno parlato bene. Buona lettura!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
abstractio86 Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 Ciao! Dello stesso autore ho letto "Il cacciatore di aquiloni" e mi è piaciuto. Anche perchè la narrativa dei nostri giorni non è un granchè...così quando trovi uno che ha fatto un bel lavoro, anche se non eccezionale, ti innamori subito. "Mille splendidi soli" non l'ho letto, ma me ne hanno parlato bene. Buona lettura!! Il cacciatore di aquiloni l'ho regalato ad una mia amica, appena l'avrà finito me lo presterà! Ho sentito parlare molto bene anche di quel libro. Grazie, poi quando terminerò il romanzo scriverò qui sul forum le mie impressioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 "Non avevo capito niente" di Diego Da Silva simpatico.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Evelpide Posted August 12, 2008 Share Posted August 12, 2008 Sto cominciando proprio ora la lettura de "La strada per Los Angeles" del mitico John Fante. Chissà.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
La bella estate Posted August 13, 2008 Share Posted August 13, 2008 le cosmicomiche di calvino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted August 14, 2008 Share Posted August 14, 2008 sono stupende le cosmicomiche.... tranne l'ultima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shamrock Posted August 15, 2008 Share Posted August 15, 2008 Rileggo De Sade, Le 120 giornate di Sodoma. Con stavolta un saggio incluso su come interpretarlo :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted August 15, 2008 Share Posted August 15, 2008 Inizio stasera "Satana e la svastica" un saggio storico sul nazismo esoterico.. Se non do più segni entro 48 ore, chiamate Padre Amorth! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nevischio Posted August 15, 2008 Share Posted August 15, 2008 Blocchi di fumo colorato, di John Birmingham, lo stesso autore di "E morì con un felafel in mano". Non male, ... abbastanza divertente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted August 15, 2008 Share Posted August 15, 2008 "E morì con un felafel in mano". io un titolo così lo userei solo per dire "io so cos'è un felafel e voi no!" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Starlet Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 buoni i felafel *-* comunque ora sto leggendo Cime tempestose, Emily Brontë. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest †- MartyVampire -† Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 Armand il Vampiro della Anne Rice *_* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cranfan Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 "La forza della gentilezza" di Piero Ferrucci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nipote Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 "Gente di Dublino" di Joyce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlueRed83 Posted August 21, 2008 Share Posted August 21, 2008 I Love Shopping... a New York Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts