Kuyashii Posted August 23, 2008 Share Posted August 23, 2008 " L'illusione del bene " della Comencini. Un comunista cinquantottenne riflette su quel che rimane dell' ideologia a cui appartiene da decenni e sul suo ruolo di padre (almeno finora...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shamrock Posted August 24, 2008 Share Posted August 24, 2008 L' uccello che girava le viti del mondo, Haruki Murakami. Un groviglio di storie che si intrecciano, e già dalle prime 40 pagine delle 800 e passa non ci capisco nulla °_° Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
People*r*stranger*than*me Posted August 28, 2008 Share Posted August 28, 2008 Impressionante..qui vi date tutti a letture pesanti (almeno per me)!!XD Io ho riletto Angeli e Demoni di Brown...e ora sto legendo tutte le stprie di Anita Black(Sterminatrice di Vampiri!) XD Dovrei leggere Kafka per scuola e ho cominciato...ma ho lascdaito liiii!! Bruttissimo!XD LOL^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fry Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 Ora "Un Uomo" della Fallaci. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
queer Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 Ho appena finito di leggere "Uomo molto più giovane" e sto cominciando "Guerra e Pace" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 Kafka bruttissimo!?! Ma vàààà, la Metamorfosi è proprio bello! E poi non è nemmeno pesante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
People*r*stranger*than*me Posted August 29, 2008 Share Posted August 29, 2008 Kafka bruttissimo!?! Ma vàààà, la Metamorfosi è proprio bello! E poi non è nemmeno pesante Ecco, ho cominciato prorpio qll!XD Sarà che mi stufo subito di tutto ciò che nn mi ispira... Cmq fatto sta che l'ho lasciato li!XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuyashii Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 E finalmente si comincia con "Perche' non possiamo essere cristiani" del guru Piergiorgio Odifreddi E' il libro che ha trovato me nel momento in cui disperavo di trovarlo... mi voleva! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 la grammatica di dio. troppo carinooo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlueRed83 Posted September 2, 2008 Share Posted September 2, 2008 I love Shopping In Bianco Dopo aver letto I Love Shopping e I Love Shopping a New york Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest golem Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 tutti me ne parlavano bene.. proprio per questo ho rinunciato a leggere da subito 'il cacciatore di aquiloni'; mi sbagliavo: bellissimo libro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
queer Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 hai fatto bene a leggerlo, molto bello. non si può dire la stessa cosa del film, ma non voglio andare ot. anche i vari I love shopping son carini xD un genere leggero da leggere in un pomeriggio. a me guerra e pace sta proprio intrigando °_° Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Linton Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 La storia infinita di Ende Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
toraepantote Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 Ora "Un Uomo" della Fallaci. Bellissimo!!! Uno dei più belli che abbia mai letto! @Fry: Cosa te ne pare? Mi è stato da poco regalato"Gomorra" di R. Saviano, molto moooolto interessante, senza mezze misure, scrittore davvero coraggioso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amarantos Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 "Mastro Don Gesualdo" di Verga (mi tocca...) "Codici & Segreti" di Simon Singh. Semplicemente stupendo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fry Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 Bellissimo!!! Uno dei più belli che abbia mai letto! @Fry: Cosa te ne pare? Sono al capitolo V, me lo aspettavo più pesante, mi sta piacendo moltissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryuk89 Posted September 10, 2008 Share Posted September 10, 2008 Ho finito di leggere Breaking Dawn IT completely SUCKS ora ho cominciato Invisible Monsters di Chuck Palahniuk... molto interessante per ora e mi piace molto il modo di scrivere dello scrittore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jak Posted September 11, 2008 Share Posted September 11, 2008 Il Grande libro del giardinaggio, e la fattoria biologica mi ispirano un sacco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
toraepantote Posted September 11, 2008 Share Posted September 11, 2008 Sono al capitolo V, me lo aspettavo più pesante, mi sta piacendo moltissimo. Allora tra poco arriverai alla parte seconda! L'inizio di questa parte mi ha colpita tanto, una delle parti a mio avviso più belle di tutto il libro (in particolare proprio la prima pagina) fammi sapere! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fry Posted September 11, 2008 Share Posted September 11, 2008 Allora tra poco arriverai alla parte seconda! L'inizio di questa parte mi ha colpita tanto, una delle parti a mio avviso più belle di tutto il libro (in particolare proprio la prima pagina) fammi sapere! Sarà fatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Template Posted September 11, 2008 Share Posted September 11, 2008 iniziato oggi "Duma Key" di King Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted September 14, 2008 Share Posted September 14, 2008 Jorge Luis Borges - L'Aleph Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sherlock Posted September 15, 2008 Share Posted September 15, 2008 in questo momento sto leggendo le nebbie di avalon, che è molto bello e parla delle vicende della Bretagna ai tempi di Artù, solo che si focalizza di più sul mondo di Avalon, l'isola perduta, sulle figure delle sue sacerdotesse:Viviana prima e Morgana poi, la sorella di Artù. Come romanzo da anche l'idea di come la cultura cristiana si faceva sempre più spazio mentre le antiche tradizioni del vecchio popolo e il culto della Dea iniziavano a svanire....tra le nebbie. é un romanzo molto evocativo di un mondo leggendario che inoltre da spazio anche ai sentimenti dei personaggi, rendendoli vivi e non semplici burattini dell'autrice, il cui nome è Marion Zimmer Bradley. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 Patricia Cornwell, Il libro dei Morti. Sembra si stia riprendendo, dopo le ultime discutibilissime uscite. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 La Cornwell degli ultimi anni, a mio avviso merita di essere presa in considerazione solo per il filone Scarpetta (e senza aspettarsi troppo). Ad ogni modo, sto leggendo Racconti di Pietroburgo di Gogol e Cronache Marziane di Bradbury. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amarantos Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 Alberto Asor Rosa - L'ultimo paradosso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest golem Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 obbligato a leggere 'lo spopolatore' di beckett; per fortuna è breve Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest XSI Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 il libretto delle istruzioni della pianola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuyashii Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 "Un altro giro di giostra" di Tiziano Terzani. Il grande giornalista dall'infinita sete di conoscenza dopo anni di viaggi in giro per il mondo affronta il viaggio, metaforico e non, alla ricerca di una cura per il suo male incurabile. Fino a rendersi conto che è meglio accettare serenamente la fine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 Il grandissimo Philip Roth Pastorale americana, libro impegnativo ma che riesce a dare emozioni fortissime Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts