Jump to content

Cosa state leggendo?

Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

" L'illusione del bene " della Comencini.

Un comunista cinquantottenne riflette su quel che rimane dell' ideologia a cui appartiene da decenni e sul suo ruolo di padre (almeno finora...)

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• misterbaby

210

• Catilina

207

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

L' uccello che girava le viti del mondo, Haruki Murakami.

Un groviglio di storie che si intrecciano, e già dalle prime 40 pagine delle 800 e passa non ci capisco nulla °_°

People*r*stranger*than*me

Impressionante..qui vi date tutti a letture pesanti (almeno per me)!!XD

Io ho riletto Angeli e Demoni di Brown...e ora sto legendo tutte le stprie di Anita Black(Sterminatrice di Vampiri!) XD

Dovrei leggere Kafka per scuola e ho cominciato...ma ho lascdaito liiii!! Bruttissimo!XD

LOL^^

People*r*stranger*than*me

Kafka bruttissimo!?! Ma vàààà, la Metamorfosi è proprio bello! E poi non è nemmeno pesante  :ok:

Ecco, ho cominciato prorpio qll!XD

Sarà che mi stufo subito di tutto ciò che nn mi ispira... :gha:

Cmq fatto sta che l'ho lasciato li!XD

E finalmente si comincia con "Perche' non possiamo essere cristiani" del guru :asd: Piergiorgio Odifreddi :sisi:

E' il libro che ha trovato me nel momento in cui disperavo di trovarlo... mi voleva! :sisi:

hai fatto bene a leggerlo, molto bello. non si può dire la stessa cosa del film, ma non voglio andare ot.

anche i vari I love shopping son carini xD un genere leggero da leggere in un pomeriggio.

a me guerra e pace sta proprio intrigando °_°

Ora "Un Uomo" della Fallaci.

Bellissimo!!! Uno dei più belli che abbia mai letto! :asd:

@Fry: Cosa te ne pare?

Mi è stato da poco regalato"Gomorra" di R. Saviano, molto moooolto interessante, senza mezze misure, scrittore davvero coraggioso...  :asd:

Ho finito di leggere Breaking Dawn  :gh: IT completely SUCKS  -_-

ora ho cominciato Invisible Monsters di Chuck Palahniuk... molto interessante per ora e mi piace molto il modo di scrivere dello scrittore  -_-

Sono al capitolo V, me lo aspettavo più pesante, mi sta piacendo moltissimo.

Allora tra poco arriverai alla parte seconda!  -_-

L'inizio di questa parte mi ha colpita tanto, una delle parti a mio avviso più belle di tutto il libro (in particolare proprio la prima pagina) fammi sapere!  -_-

Allora tra poco arriverai alla parte seconda!  -_-

L'inizio di questa parte mi ha colpita tanto, una delle parti a mio avviso più belle di tutto il libro (in particolare proprio la prima pagina) fammi sapere!  :gh:

Sarà fatto -_-

in questo momento sto leggendo le nebbie di avalon, che è molto bello e parla delle vicende della Bretagna ai tempi di Artù, solo che si focalizza di più sul mondo di Avalon, l'isola perduta, sulle figure delle sue sacerdotesse:Viviana prima e Morgana poi, la sorella di Artù. Come romanzo da anche l'idea di come la cultura cristiana si faceva sempre più spazio mentre le antiche tradizioni del vecchio popolo e il culto della Dea iniziavano a svanire....tra le nebbie. é un romanzo molto evocativo di un mondo leggendario che inoltre da spazio anche ai sentimenti dei personaggi, rendendoli vivi e non semplici burattini dell'autrice, il cui nome è Marion Zimmer Bradley.

Guest Irish Dragon

La Cornwell degli ultimi anni, a mio avviso merita di essere presa in considerazione solo per il filone Scarpetta (e senza aspettarsi troppo).

Ad ogni modo, sto leggendo Racconti di Pietroburgo di Gogol e Cronache Marziane di Bradbury.

"Un altro giro di giostra" di Tiziano Terzani.

Il grande giornalista dall'infinita sete di conoscenza dopo anni di viaggi in giro per il mondo affronta il viaggio, metaforico e non, alla ricerca di una cura per il suo male incurabile. Fino a rendersi conto che è meglio accettare serenamente la fine.