Albi Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 Massì, abbassiamo la media di serietà dei libri di questo topic XD Io sto leggendo un certo "L'amuleto di Samarcanda", appena iniziato, non so niente, ma me lo hanno consigliato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest golem Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 Cecità, di Saramago.. in questo periodo non riesco a leggere quello che davvero vorrei; tutte queste letture obbligate (esame a breve ) mi farebbero odiare anche il più bel romanzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 Kafka bruttissimo!?! Ma vàààà, la Metamorfosi è proprio bello! E poi non è nemmeno pesante Kafka non è bruttissimo, ma di certo non è una lettura di piacere, preso e considerato che volutamente l'autore è allusivo, ogni sua frase è sempre stata analizzata. Definirlo meno pesante significa avergli datto una leggera lette senza capire una cippa della dimensione onirica- Io sto leggendo a fatica il castello, il quale risulta veramente criptico, se non avessi il mio fedele amicozzo di lettere moderne, lo leggerei superficialmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
adsf Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 Kafka non è bruttissimo, ma di certo non è una lettura di piacere, preso e considerato che volutamente l'autore è allusivo, ogni sua frase è sempre stata analizzata. Ho appena finito di leggere la metamorfosi è mi è piaciuto come libro, ora devo leggere lettera al padre sempre per scuola. Penso che mi leggerò di mia spontanea volontà pure "il processo" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 la solitudine dei numeri primi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kuppolotto Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 sto leggendo il principe di macchiaveli! quell'uomo roccheggia alla grande Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 link=topic=424.msg285924#msg285924 date=1222428941]Ho appena finito di leggere la metamorfosi è mi è piaciuto come libro, ora devo leggere lettera al padre sempre per scuola. Penso che mi leggerò di mia spontanea volontà pure "il processo" Bello! A me sono piaciute molto le lettere al padre, penso che chiariscano alcuni lati della personalità di Kafka, e poi offrono uno sguardo più vicino, più intimo. Comunque io ho appena finito "Tutto su mia nonna" di Silvia Ballestra, che ho cominciato perchè era stato consigliato in un blog interessante... E' un libro strano: alterna, sicuramente apposta, momente introspettivi molto ben fatti ad altri superficiali e fastidiosi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 sto leggendo il principe di macchiaveli! quell'uomo roccheggia alla grande ti quoto alla grande..è un mio idolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amarantos Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 Il principe è un libro sacro Comunque sto leggendo "Guida galattica per gli autostoppisti" di Douglas Adams. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vega_Mizuno Posted September 30, 2008 Share Posted September 30, 2008 in questi giorni sto leggendo "twilight" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Potanogiollo Posted October 2, 2008 Share Posted October 2, 2008 Ho appena finito "Il futuro rubato" di Roberta Michieletto, Ed.Zoe Quattro storie lesbiche diverse tra loro, molto toccante. Lo consiglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted October 2, 2008 Share Posted October 2, 2008 Ho appena finito "Il futuro rubato" di Roberta Michieletto, Ed.Zoe Quattro storie lesbiche diverse tra loro, molto toccante. Lo consiglio Mi puoi dire qualcosa di più? Sembra interessante, e la letteratura di ambito lesbico di buon livello è molto più scarsa di quella gay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MagoDelleNuvole Posted October 4, 2008 Share Posted October 4, 2008 ho appena terminato il bellissimo L'ULTIMA LEZIONE di Randy Pausch e mi sono ritrovato a rileggere A VOCE ALTA di Bernhard Schlink, libro che portai all'esame di maturià (forse qualcuno ricorderà lo scandalo che suscitò all'epoca in cui fu pubblicato) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest golem Posted October 5, 2008 Share Posted October 5, 2008 Il deserto dei tartari, di Dino Buzzati. Per la terza volta ricomincio daccapo.. questo libro è una tortura cinese; se non fossi costretto a leggerlo prenderebbe il volo direttamente dal balcone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ladynoir23 Posted October 5, 2008 Share Posted October 5, 2008 :P ora sto leggendo informatica giuridica... vale come lettura? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted October 5, 2008 Share Posted October 5, 2008 Il deserto dei tartari, di Dino Buzzati. Per la terza volta ricomincio daccapo.. questo libro è una tortura cinese; se non fossi costretto a leggerlo prenderebbe il volo direttamente dal balcone Sarà perchè sei costretto che non ti piace... di solito è un libro che scorre via piacevolmente e in fretta. Il terribile potere della scuola! :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted October 12, 2008 Share Posted October 12, 2008 Io sono ormai a metà di "Vendita galline km 2" di Aldo Busi. Ancora non mi azzardo a esprimere un parere definitivo, però sul piano stilistico-formale mi sembra interessantissimo, anche se un po' faticoso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted October 12, 2008 Share Posted October 12, 2008 Sarà perchè sei costretto che non ti piace... di solito è un libro che scorre via piacevolmente e in fretta. Il terribile potere della scuola! oddio diciamo che non è un libro facile...ma è vero che la scuola appesantisce tutto. Mi è successo con Il nome della rosa, dopo averlo letto da solo ho dovuto riprenderlo per necessità scolastiche e proprio trovavo impossibile finirlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted October 12, 2008 Share Posted October 12, 2008 Massì, abbassiamo la media di serietà dei libri di questo topic XD Io sto leggendo un certo "L'amuleto di Samarcanda", appena iniziato, non so niente, ma me lo hanno consigliato Finito, mi è piaciuto, leggero e divertente ^^ Ora ho iniziato "L'occhio del Golem", il seguito. Però mi sento un idiota a nominare 'sti libri qui in mezzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted October 12, 2008 Share Posted October 12, 2008 No, perchè? Tutti i libri hanno una dignità! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted October 13, 2008 Share Posted October 13, 2008 Sto leggendo "Ti amerò per sempre - scienza dell'amore" di Piero Angela, Oscar Mondadori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aramil Posted October 13, 2008 Share Posted October 13, 2008 "il nome della rosa" di Eco.......... che belu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amarantos Posted October 14, 2008 Share Posted October 14, 2008 Il visconte dimezzato - Calvino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silent Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 Attualmente il De Catilinae Coniuratione di Sallustio (ovviamente per scuola, mi viene voglia di spararmi nelle palle anche x' non ci capisco una mazza ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest leduetorri91 Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 ahah!!! cos'è un fantasy???? :D sto scherzando, eh... ma in latino o in italiano?!? cmq, anch'io mi sto dando a calvino, devo leggere 'il cavaliere inesistente' x scuola... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Axl_89 Posted October 16, 2008 Share Posted October 16, 2008 Ho a metà da leggere Va dove ti porta il cuore e piccolo principe...kissà qndo li finirò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Potanogiollo Posted October 17, 2008 Share Posted October 17, 2008 "Una fame da morire" di Gianna Schelotto, psicoterapeuta mia concittadina. Leggo molto quest'autrice, devo dire. Questo libro racconta due storie vere di ragazze, una affetta da bulimia, l'altra da anoressia. Beh, non sprizza allegria, ma è interessante e potrebbe essere educativo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted October 17, 2008 Share Posted October 17, 2008 assasinio sull'orient express ihihih Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silent Posted October 20, 2008 Share Posted October 20, 2008 ahah!!! cos'è un fantasy???? sto scherzando, eh... ma in latino o in italiano?!? cmq, anch'io mi sto dando a calvino, devo leggere 'il cavaliere inesistente' x scuola... Latino avviamente, infatti non ci sto cap Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest golem Posted October 22, 2008 Share Posted October 22, 2008 Il prof di letteratura francese ha dato una sfilza di titoli che non finisce più.. ho appena iniziato l'ammazzatoio, di Zola. Spero di uscirne indenne Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts