Jump to content

Cosa state leggendo?

Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

Massì, abbassiamo la media di serietà dei libri di questo topic XD

Io sto leggendo un certo "L'amuleto di Samarcanda", appena iniziato, non so niente, ma me lo hanno consigliato  :rotfl:

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• misterbaby

210

• Catilina

207

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

Cecità, di Saramago.. in questo periodo non riesco a leggere quello che davvero vorrei; tutte queste letture obbligate (esame a breve  :rotfl: ) mi farebbero odiare anche il più bel romanzo  :rotfl:

Kafka bruttissimo!?! Ma vàààà, la Metamorfosi è proprio bello! E poi non è nemmeno pesante  :rotfl:

Kafka non è bruttissimo, ma di certo non è una lettura di piacere, preso e considerato che volutamente l'autore è allusivo, ogni sua frase è sempre stata analizzata.

Definirlo meno pesante significa avergli datto una leggera lette senza capire una cippa della dimensione onirica- Io sto leggendo a fatica il castello, il quale risulta veramente criptico, se non avessi il mio fedele amicozzo di lettere moderne, lo leggerei superficialmente.

Kafka non è bruttissimo, ma di certo non è una lettura di piacere, preso e considerato che volutamente l'autore è allusivo, ogni sua frase è sempre stata analizzata.

Ho appena finito di leggere la metamorfosi è mi è piaciuto come libro, ora devo leggere lettera al padre sempre per scuola.

Penso che mi leggerò di mia spontanea volontà pure "il processo"

link=topic=424.msg285924#msg285924 date=1222428941]

Ho appena finito di leggere la metamorfosi è mi è piaciuto come libro, ora devo leggere lettera al padre sempre per scuola.

Penso che mi leggerò di mia spontanea volontà pure "il processo"

Bello! A me sono piaciute molto le lettere al padre, penso che chiariscano alcuni lati della personalità di Kafka, e poi offrono uno sguardo più vicino, più intimo. Comunque io ho appena finito "Tutto su mia nonna" di Silvia Ballestra, che ho cominciato perchè era stato consigliato in un blog interessante... E' un libro strano: alterna, sicuramente apposta, momente introspettivi molto ben fatti ad altri superficiali e fastidiosi.

Potanogiollo

Ho appena finito "Il futuro rubato" di Roberta Michieletto, Ed.Zoe

Quattro storie lesbiche diverse tra loro, molto toccante.

Lo consiglio

parole_alate

Ho appena finito "Il futuro rubato" di Roberta Michieletto, Ed.Zoe

Quattro storie lesbiche diverse tra loro, molto toccante.

Lo consiglio

Mi puoi dire qualcosa di più? Sembra interessante, e la letteratura di ambito lesbico di buon livello è molto più scarsa di quella gay.

MagoDelleNuvole

ho appena terminato il bellissimo L'ULTIMA LEZIONE di Randy Pausch

e mi sono ritrovato a rileggere  A VOCE ALTA di Bernhard Schlink, libro che portai all'esame di maturià (forse qualcuno ricorderà lo scandalo che suscitò all'epoca in cui fu pubblicato)

Il deserto dei tartari, di Dino Buzzati. Per la terza volta ricomincio daccapo.. questo libro è una tortura cinese; se non fossi costretto a leggerlo prenderebbe il volo direttamente dal balcone  :asd:

parole_alate

Il deserto dei tartari, di Dino Buzzati. Per la terza volta ricomincio daccapo.. questo libro è una tortura cinese; se non fossi costretto a leggerlo prenderebbe il volo direttamente dal balcone  :asd:

Sarà perchè sei costretto che non ti piace... di solito è un libro che scorre via piacevolmente e in fretta. Il terribile potere della scuola!  :P

Io sono ormai a metà di "Vendita galline km 2" di Aldo Busi. Ancora non mi azzardo a esprimere un parere definitivo, però sul piano stilistico-formale mi sembra interessantissimo, anche se un po' faticoso.

Sarà perchè sei costretto che non ti piace... di solito è un libro che scorre via piacevolmente e in fretta. Il terribile potere della scuola!  :bah:

oddio diciamo che non è un libro facile...ma è vero che la scuola appesantisce tutto.

Mi è successo con Il nome della rosa, dopo averlo letto da solo ho dovuto riprenderlo per necessità scolastiche e proprio trovavo impossibile finirlo

Massì, abbassiamo la media di serietà dei libri di questo topic XD

Io sto leggendo un certo "L'amuleto di Samarcanda", appena iniziato, non so niente, ma me lo hanno consigliato  :o

Finito, mi è piaciuto, leggero e divertente ^^

Ora ho iniziato "L'occhio del Golem", il seguito.

Però mi sento un idiota a nominare 'sti libri qui in mezzo  :bah:

Attualmente il De Catilinae Coniuratione di Sallustio (ovviamente per scuola, mi viene voglia di spararmi nelle palle anche x' non ci capisco una mazza :D)

Guest leduetorri91

ahah!!! cos'è un fantasy????    :D :D

sto scherzando, eh... :(

ma in latino o in italiano?!?  :look:

cmq, anch'io mi sto dando a calvino, devo leggere 'il cavaliere inesistente' x scuola... :D

"Una fame da morire" di Gianna Schelotto, psicoterapeuta mia concittadina.

Leggo molto quest'autrice, devo dire. Questo libro racconta due storie vere di ragazze, una affetta da bulimia, l'altra da anoressia.

Beh, non sprizza allegria, ma è interessante e potrebbe essere educativo.

ahah!!! cos'è un fantasy????    :asd::D

sto scherzando, eh... :rotfl:

ma in latino o in italiano?!?  :ghgh:

cmq, anch'io mi sto dando a calvino, devo leggere 'il cavaliere inesistente' x scuola... :D

Latino avviamente, infatti non ci sto cap

Il prof di letteratura francese ha dato una sfilza di titoli che non finisce più.. ho appena iniziato l'ammazzatoio, di Zola. Spero di uscirne indenne  :cool: