Jump to content

Cosa state leggendo?

Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• misterbaby

210

• Catilina

207

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il visconte dimezzato - Calvino

cmq, anch'io mi sto dando a calvino, devo leggere 'il cavaliere inesistente' x scuola... :cool:

mi ha fatto ridere questa cosa perchè sto leggendo il barone rampante! (bellissimo libro)

Il prof di letteratura francese ha dato una sfilza di titoli che non finisce più.. ho appena iniziato l'ammazzatoio, di Zola. Spero di uscirne indenne  :salut:

Non so se ti piacerà, spero di sì, ma di certo NON PUOI uscirne indenne.

Credo che riprenderò in mano "Lezioni spirituali per giovani samurai" di Mishima. Lo comprai un'estate fa, ma mai terminato...ci si era messo di mezzo Murakami (che noto essere molto apprezzato da noi ggiovani).

wow... mishima lo adoro. Riprendi in mano riprendi :salut:

Io invece girovagando stamattina per casa ho trovato gang bang di palahniuk... che non ricordavo d'aver comprato... e l'ho praticamente finito, mi mancano si e no 60 pagine al momento. Decisamente consigliato, a quelli a cui palahniuk piace però.

Finito "Vendita galline km 2" (Capolavoro! Capolavoro!), adesso mi dedico all'unico saggio critico su Busi che ho trovato in Italia, cioè "Busi in corpo 11" di Marco Cavalli. Se ne doveste conoscere altri, me li segnalate, per favore?

Ho quasi terminato "Due di due" di Andrea De Carlo.  :sisi:

Ti è piaciuto?

L'ho trovato deludente perchè la storia era davvero carina ma non mi ha appassionato molto

Sto rileggendo "Il giovane Holden" di Salinger, che consiglio a tutti.

Un classico

bello  :sisi:

io sono bloccata da circa un mese (causa esami e impegni vari) su un libro che in teoria in meno di una settimana lo si finisce tranquillamente ( :D )

cioè L'Aleph di Borges.

Ho tentato una volta di leggere l'Holden, ma lo stile mi faceva venire l'orticaria... sì, lo so che è la sua peculiarità, ma proprio non ce l'ho fatta. Comunque, visto che siete ammiratori di Mishima, cosa mi dite del Padiglione d'oro? (Chiedo un consiglio per la prossima lettura, non vado OT.)

Comunque, visto che siete ammiratori di Mishima, cosa mi dite del Padiglione d'oro? (Chiedo un consiglio per la prossima lettura, non vado OT.)

io l'ho letto, non mi è piaciuto moltissimo, però è abbastanza interessante,

credo che presenti varie possibilità d'approccio.

-oltretutto io personalmente credo che  busi ci si sia ispirato

per scrivere "suicidi dovuti", in alcune scene il le somiglianze sono forti,

o forse mi sono inventato tutto io-

Davvero... allora prima o poi dovrò leggerlo. Tra l'altro ne parla (paragonandosi al monaco) anche Amélie Nothomb in Biografia della fame. E suicidi dovuti? Sono indecisa se ributtarmi subito su Busi o se lasciar decantare un altro po' "Vendita galline", leggiucchiando qualcos'altro...

Ho quasi terminato "Due di due" di Andrea De Carlo.  :roll:

Ti è piaciuto?

L'ho trovato deludente perchè la storia era davvero carina ma non mi ha appassionato molto

E' uno dei miei libri preferiti in assoluto!!

E' uno dei miei libri preferiti in assoluto!!

secondo me avrebbe potuto sfruttare di più la trama

ora però mi sto dedicando a

Lo Straniero- Camus

MagoDelleNuvole

ho appena terminato SIDDHARTA di Hermann Hesse, che lessi già 10 anni fa, e che trovo uno dei più bei libri mai letti. Inoltre ho terminato LA DONNA GIUSTA di Sandor Marai : i primi due racconti sono dei capolavori assoluti, il terzo è troppo lungo e noioso, l'epilogo e carinuccio.