Wolf Posted October 23, 2008 Share Posted October 23, 2008 "Le origini occulte del nazismo" di Rene Alleau Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted October 23, 2008 Share Posted October 23, 2008 Il visconte dimezzato - Calvino cmq, anch'io mi sto dando a calvino, devo leggere 'il cavaliere inesistente' x scuola... mi ha fatto ridere questa cosa perchè sto leggendo il barone rampante! (bellissimo libro) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted October 27, 2008 Share Posted October 27, 2008 Il prof di letteratura francese ha dato una sfilza di titoli che non finisce più.. ho appena iniziato l'ammazzatoio, di Zola. Spero di uscirne indenne Non so se ti piacerà, spero di sì, ma di certo NON PUOI uscirne indenne. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted October 27, 2008 Share Posted October 27, 2008 Sono completamente d'accordo, puoi amare quanto odiare Zola ma in un qualche modo ti colpisce sempre, è strabiliante... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hunter Posted October 27, 2008 Share Posted October 27, 2008 Credo che riprenderò in mano "Lezioni spirituali per giovani samurai" di Mishima. Lo comprai un'estate fa, ma mai terminato...ci si era messo di mezzo Murakami (che noto essere molto apprezzato da noi ggiovani). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted October 27, 2008 Share Posted October 27, 2008 wow... mishima lo adoro. Riprendi in mano riprendi Io invece girovagando stamattina per casa ho trovato gang bang di palahniuk... che non ricordavo d'aver comprato... e l'ho praticamente finito, mi mancano si e no 60 pagine al momento. Decisamente consigliato, a quelli a cui palahniuk piace però. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ray_of_Light_ Posted October 28, 2008 Share Posted October 28, 2008 Maria Antonietta: La solitudine di una regina della Fraser Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted October 29, 2008 Share Posted October 29, 2008 Finito "Vendita galline km 2" (Capolavoro! Capolavoro!), adesso mi dedico all'unico saggio critico su Busi che ho trovato in Italia, cioè "Busi in corpo 11" di Marco Cavalli. Se ne doveste conoscere altri, me li segnalate, per favore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted October 30, 2008 Share Posted October 30, 2008 va dove ti porta il cuore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Potanogiollo Posted October 31, 2008 Share Posted October 31, 2008 Sto rileggendo "Il giovane Holden" di Salinger, che consiglio a tutti. Un classico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted October 31, 2008 Share Posted October 31, 2008 Rileggendo "Intervista col vampiro" di Anne Rice Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amarantos Posted November 1, 2008 Share Posted November 1, 2008 Il miglio verde di Stephen King Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Evelpide Posted November 1, 2008 Share Posted November 1, 2008 sto cominciando "il mondo di sofia" di Jostein Gaarder Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steve174 Posted November 1, 2008 Share Posted November 1, 2008 Domani inizierò Breaking Dawn! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
abstractio86 Posted November 1, 2008 Share Posted November 1, 2008 Arkansas di david Leavitt L'ho quasi finito, davvero carino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngelFire_86 Posted November 1, 2008 Share Posted November 1, 2008 Leggo "Gomorra"...dovere morale mi sa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GlassOnion Posted November 2, 2008 Share Posted November 2, 2008 Ho quasi terminato "Due di due" di Andrea De Carlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted November 2, 2008 Share Posted November 2, 2008 Ho quasi terminato "Due di due" di Andrea De Carlo. Ti è piaciuto? L'ho trovato deludente perchè la storia era davvero carina ma non mi ha appassionato molto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shamrock Posted November 2, 2008 Share Posted November 2, 2008 wow... mishima lo adoro. Riprendi in mano riprendi . Di Mishima sto leggendo appunto La voce delle onde. Sembra alquanto interessante ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted November 2, 2008 Share Posted November 2, 2008 Sto rileggendo "Il giovane Holden" di Salinger, che consiglio a tutti. Un classico bello io sono bloccata da circa un mese (causa esami e impegni vari) su un libro che in teoria in meno di una settimana lo si finisce tranquillamente ( ) cioè L'Aleph di Borges. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted November 2, 2008 Share Posted November 2, 2008 Ho tentato una volta di leggere l'Holden, ma lo stile mi faceva venire l'orticaria... sì, lo so che è la sua peculiarità, ma proprio non ce l'ho fatta. Comunque, visto che siete ammiratori di Mishima, cosa mi dite del Padiglione d'oro? (Chiedo un consiglio per la prossima lettura, non vado OT.) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kuppolotto Posted November 3, 2008 Share Posted November 3, 2008 Comunque, visto che siete ammiratori di Mishima, cosa mi dite del Padiglione d'oro? (Chiedo un consiglio per la prossima lettura, non vado OT.) io l'ho letto, non mi è piaciuto moltissimo, però è abbastanza interessante, credo che presenti varie possibilità d'approccio. -oltretutto io personalmente credo che busi ci si sia ispirato per scrivere "suicidi dovuti", in alcune scene il le somiglianze sono forti, o forse mi sono inventato tutto io- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Davvero... allora prima o poi dovrò leggerlo. Tra l'altro ne parla (paragonandosi al monaco) anche Amélie Nothomb in Biografia della fame. E suicidi dovuti? Sono indecisa se ributtarmi subito su Busi o se lasciar decantare un altro po' "Vendita galline", leggiucchiando qualcos'altro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hunter Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 Ho quasi terminato "Due di due" di Andrea De Carlo. Ti è piaciuto? L'ho trovato deludente perchè la storia era davvero carina ma non mi ha appassionato molto E' uno dei miei libri preferiti in assoluto!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted November 4, 2008 Share Posted November 4, 2008 E' uno dei miei libri preferiti in assoluto!! secondo me avrebbe potuto sfruttare di più la trama ora però mi sto dedicando a Lo Straniero- Camus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nipote Posted November 5, 2008 Share Posted November 5, 2008 "La solitudine dei numeri primi" di Giordano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steve174 Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 A Breve inizierò Brisingir di Paolini! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MagoDelleNuvole Posted November 8, 2008 Share Posted November 8, 2008 ho appena terminato SIDDHARTA di Hermann Hesse, che lessi già 10 anni fa, e che trovo uno dei più bei libri mai letti. Inoltre ho terminato LA DONNA GIUSTA di Sandor Marai : i primi due racconti sono dei capolavori assoluti, il terzo è troppo lungo e noioso, l'epilogo e carinuccio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MagoDelleNuvole Posted November 8, 2008 Share Posted November 8, 2008 Sto rileggendo "Il giovane Holden" di Salinger, che consiglio a tutti. Un classico Uno dei miei libri preferiti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted November 8, 2008 Share Posted November 8, 2008 Uno dei miei libri preferiti! io non lo sopporto, non mi ha comunicato assolutamente nulla... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts