parole_alate Posted March 17, 2009 Share Posted March 17, 2009 Bello la metamorfosi di Kafka, anche se non credo di aver afferrato tutti i messaggi Idem. Ma con Kafka mi ritengo soddisfatta anche solo di aver afferrato il plot. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carmilla Posted March 17, 2009 Share Posted March 17, 2009 Capire "La Metamorfosi" è facile, capire "il processo" è impossible ah,io sto leggendo L'educazione sentimentale di Flaubert Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shizuka Posted March 21, 2009 Share Posted March 21, 2009 Ho finito una settimana fa "addio alle armi" di Hemingway che per mio gusto personale non mi ha entusiasmato. L'ho trovato un pò piatto.Non ho visto evuluzione nei personaggi e soprattutto non mi piace granchè la descrizione che fa del personaggio femminile della storia. Ora sto leggendo Revolutionary Road di Yates. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted March 21, 2009 Share Posted March 21, 2009 Ho concluso qualche giorno fa "Come diventare gay in cinque settimane". E' un saggio umoristico che parte dal presupposto che non c'è un buon motivo per rimanere etero, se non una cronica mancanza di fantasia. E allora, perchè non impegnarsi a diventare gay? Questo manuale, che finge di voler insegnare l'omosessualità agli etero, illustra l'ingresso nella vita gaya di Bruce e Diana (cioè Batman e Wonderwoman), spiegando loro come diventare dei perfetti gay. E' a dir poco esilarante... lo consiglio a chiunque possieda il senso dell'umorismo. Fa ridere parecchio... e anche riflettere, ma con leggerezza e ironia. Per ricordarsi che essere gay è una fortuna, dopotutto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shizuka Posted March 21, 2009 Share Posted March 21, 2009 Chi è l'autore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted March 22, 2009 Share Posted March 22, 2009 Claudia Mauri; l'editore è Melampo, e qui a lato ( http://www.melampoeditore.it/libri/28.htm ) puoi trovare qualche altra informazione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sebastian83 Posted March 24, 2009 Share Posted March 24, 2009 appena finito (per la seconda volta) "Il passato è una terra straniera" di Carofiglio, molto bello e lo consiglio a tutti... Evitate il film che manomette alcuni nodi della trama rendendo la storia poco comprensibile... Per il resto, ho in sospeso i gialli di Fred Vargas sul commissario Adamsberg... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted March 26, 2009 Share Posted March 26, 2009 Sto leggendo Candido di Voltaire, è veramente divertente, soprattutto nel prendere in giro Leibniz e i positivisti, e leggero al tempo stesso. Possiede inoltre illustrazioni di Klee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaymon84 Posted March 27, 2009 Share Posted March 27, 2009 Io sto leggendo principalmente due libri - "Mi raccomando tutti vestiti bene" di David Sedaris, molto bello e fruibile per me che leggo quando ho tempo essendo una serie di racconti. Diciamo che è una biografia dell'autore (dichiaratamente gay) e della sua famiglia. Comico e paradossale. - "Riti di Morte" di Alicia Gimenez-Bartlett giallo che ho intrapreso dopo un viaggio a Barcellona, visto che la città è uno dei comprimari della storia... molto carino, ma mi hanno detto che ha scritto anche di meglio... quindi questo è solo per avere una cronistoria e non chiedermi... "perché dice questo, perché si riferisce a quello" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Geko21 Posted March 27, 2009 Share Posted March 27, 2009 Il totem del Lupo di Jian Rong, parla della storia della Mongolia Cina e Giappone, un pò pesante certe volte ma altrettanto "saggio"! Poi parlando di cultura orientale, le perle di saggezza spuntano come brufoli su un 14enne! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted March 27, 2009 Share Posted March 27, 2009 - "Mi raccomando tutti vestiti bene" di David Sedaris, molto bello e fruibile per me che leggo quando ho tempo essendo una serie di racconti. Diciamo che è una biografia dell'autore (dichiaratamente gay) e della sua famiglia. Comico e paradossale. Io ho in programma di leggere qualcosa di Sedaris, non appena ho un po' di respiro dagli esami, dato che su di lui ho letto commenti davvero entusiastici. Hai letto qualcos'altro di suo? Perchè so che di libri ne ha scritti diversi, e non ho proprio idea di quale leggere prima. Se hai un cosiglio o qualche commento... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaymon84 Posted March 28, 2009 Share Posted March 28, 2009 Io ho in programma di leggere qualcosa di Sedaris, non appena ho un po' di respiro dagli esami, dato che su di lui ho letto commenti davvero entusiastici. Hai letto qualcos'altro di suo? Perchè so che di libri ne ha scritti diversi, e non ho proprio idea di quale leggere prima. Se hai un cosiglio o qualche commento... guarda a me hanno consigliato tutti "me parlare bello un giorno" e l'ho comprato ma finche non finisco l'altro non ti saprò dire...ah, sedaris ha anche piazzato ben 2 libri nella classifica dei "50 libri a tematica gay da leggere", l'altro è naked ma dubito lo abbiano tradotto in italiano... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
panterona21 Posted March 30, 2009 Share Posted March 30, 2009 Io ho iniziato proprio oggi a leggere "Angeli e demoni" di Dan Brown... lo ritengo un libro molto interessante... non male!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carmilla Posted March 31, 2009 Share Posted March 31, 2009 Il cuore è un cacciatore solitario di Carson McCullers...per ora è un pò noioso..ma mi sono ripromessa di non abbandonarne la lettura,quindi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
seiya80 Posted April 1, 2009 Share Posted April 1, 2009 "Che tu sia per me il coltello" di David Grossman Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StellaDanzante Posted April 6, 2009 Share Posted April 6, 2009 Gente di Dublino di Joyce...dopo aver abbandonato Infinite Jest, troppo impegnativo in questo periodo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carmilla Posted April 6, 2009 Share Posted April 6, 2009 Il Colore, di Rose Tremain Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GALARR Posted April 7, 2009 Share Posted April 7, 2009 mi sento un po al di fuori da tutti voi..io ho appena finito di leggere "leggende del mondo emerso " di licia troisi un libro fantasy e adesso devo cominciare "il diario di Anna Frank" per la scuola...niente al confronto dei libri che leggete voi certo però a me piacciono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carmilla Posted April 7, 2009 Share Posted April 7, 2009 ..io ho appena finito di leggere "leggende del mondo emerso " di licia troisi Licia Troisi è una grande Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.Gi@como. Posted April 8, 2009 Share Posted April 8, 2009 devo cominciare Werther di Goethe O: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted April 8, 2009 Share Posted April 8, 2009 ultimamente inizio a leggere un sacco di libri ma non ne finisco manco mezzo. Comunque adesso sono concentrato su Anthony Robbins - Come ottenere il meglio da sé e dagli altri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco87 Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Sto iniziando "Io uccido" di Faletti :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GlassOnion Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Sto iniziando "Io uccido" di Faletti :) Uh, lo lessi due estate fa tutto d'un fiato! Ti piacerà! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco87 Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Uh, lo lessi due estate fa tutto d'un fiato! Ti piacerà! Piccolo OT suono il tuo nickname con la batteria :) Fine OT Infatti mi è stato caldamente raccomandato. Non ho mai letto niente di Faletti, quindi speriamo bene :) Nel frattempo tral'altro sto anche finendo "L'ultima Lacrima" di Benni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted April 10, 2009 Share Posted April 10, 2009 devo cominciare Werther di Goethe O: bello :) io sto leggendo America di Kafka. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
naD Posted April 11, 2009 Share Posted April 11, 2009 Sto iniziando "Io uccido" di Faletti Bello bello bello, l'ho letto estate scorsa e mi è piaciuto tantissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
StellaDanzante Posted April 14, 2009 Share Posted April 14, 2009 Il profeta di Kahlil Gibran. Bello..bello... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
toraepantote Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 Il profeta di Kahlil Gibran. Bello..bello... Gibran rimane uno dei miei scrittori preferiti. Oltre a "Il profeta" mi è molto piaciuto "Il cieco", è un'opera teatrale, pochissime pagine (mi pare una ventina), ma dense di significati che ruotano intorno alla concetto del "vedere senza vedere", "percepire e cogliere l'essenza delle cose, senza vedere (intesa come mancanza della percezione fisica, cecità)". Il libro contiene anche una prefazione interessante sul sufismo. Ultimamente (vale a dire a Natale...) ho letto "L'eleganza del riccio" di M. Barbery. La storia mi è piaciuta sia per l'alternarsi della narrazione (pensieri della portinaia e diario della bambina) che per il racconto in sè. Lettura scorrevole e piacevole, leggera ma mai superficiale anche nel modo di trattare la drammaticità di alcune situazioni. Bella la prospettiva dalla quale la scrittrice fa conoscere i due personaggi principali, interessante entrare nel loro mondo, fatto di pensieri privati in cui tutto si sviluppa in prima persona... e poi curiosa, sul finale, l'ulteriore prospettiva di indagine e scoperta dei personaggi: la percezione dell'una attraverso gli occhi dell'altra. Racconto e scittura adatti per un film. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 "Bande Nere" di Paolo Berizzi (giornalista di "La Repubblica"); è un'inchiesta (interessantissima) sul movimento "neo-nazifascista" italiano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Esco Posted April 15, 2009 Share Posted April 15, 2009 Appena comprato "cane mangia cane" di edward bunker. Noir non male. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts