Jump to content

Cosa state leggendo?

Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

parole_alate

Bello la metamorfosi di Kafka, anche se non credo di aver afferrato tutti i messaggi  :awk:

Idem. Ma con Kafka mi ritengo soddisfatta anche solo di aver afferrato il plot. :D

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• misterbaby

210

• Catilina

207

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

Capire "La Metamorfosi" è facile, capire "il processo" è impossible :awk:

ah,io sto leggendo L'educazione sentimentale di Flaubert  :D

Ho finito una settimana fa "addio alle armi" di Hemingway che per mio gusto personale non mi ha entusiasmato.

L'ho trovato un pò piatto.Non ho visto evuluzione nei personaggi e soprattutto non mi piace granchè la descrizione che fa del personaggio femminile della storia.

Ora sto leggendo Revolutionary Road di Yates.

parole_alate

Ho concluso qualche giorno fa "Come diventare gay in cinque settimane". E' un saggio umoristico che parte dal presupposto che non c'è un buon motivo per rimanere etero, se non una cronica mancanza di fantasia. E allora, perchè non impegnarsi a diventare gay? Questo manuale, che finge di voler insegnare l'omosessualità agli etero, illustra l'ingresso nella vita gaya di Bruce e Diana (cioè Batman e Wonderwoman), spiegando loro come diventare dei perfetti gay.

E' a dir poco esilarante... lo consiglio a chiunque possieda il senso dell'umorismo. Fa ridere parecchio... e anche riflettere, ma con leggerezza e ironia. Per ricordarsi che essere gay è una fortuna, dopotutto!

sebastian83

appena finito (per la seconda volta) "Il passato è una terra straniera" di Carofiglio, molto bello e lo consiglio a tutti... Evitate il film che manomette alcuni nodi della trama rendendo la storia poco comprensibile...

Per il resto, ho in sospeso i gialli di Fred Vargas sul commissario Adamsberg...

Sto leggendo Candido di Voltaire, è veramente divertente, soprattutto nel prendere in giro Leibniz e i positivisti, e leggero al tempo stesso. Possiede inoltre illustrazioni di Klee :rotfl:

Io sto leggendo principalmente due libri

- "Mi raccomando tutti vestiti bene" di David Sedaris, molto bello e fruibile per me che leggo quando ho tempo essendo una serie di racconti. Diciamo che è una biografia dell'autore (dichiaratamente gay) e della sua famiglia. Comico e paradossale.

- "Riti di Morte" di Alicia Gimenez-Bartlett giallo che ho intrapreso dopo un viaggio a Barcellona, visto che la città è uno dei comprimari della storia... molto carino, ma mi hanno detto che ha scritto anche di meglio... quindi questo è solo per avere una cronistoria e non chiedermi... "perché dice questo, perché si riferisce a quello"

Il totem del Lupo di Jian Rong, parla della storia della Mongolia Cina e Giappone, un pò pesante certe volte ma altrettanto "saggio"! Poi parlando di cultura orientale, le perle di saggezza spuntano come brufoli su un 14enne!  :rotfl:

parole_alate

- "Mi raccomando tutti vestiti bene" di David Sedaris, molto bello e fruibile per me che leggo quando ho tempo essendo una serie di racconti. Diciamo che è una biografia dell'autore (dichiaratamente gay) e della sua famiglia. Comico e paradossale.

Io ho in programma di leggere qualcosa di Sedaris, non appena ho un po' di respiro dagli esami, dato che su di lui ho letto commenti davvero entusiastici. Hai letto qualcos'altro di suo? Perchè so che di libri ne ha scritti diversi, e non ho proprio idea di quale leggere prima. Se hai un cosiglio o qualche commento...  :rotfl:

Io ho in programma di leggere qualcosa di Sedaris, non appena ho un po' di respiro dagli esami, dato che su di lui ho letto commenti davvero entusiastici. Hai letto qualcos'altro di suo? Perchè so che di libri ne ha scritti diversi, e non ho proprio idea di quale leggere prima. Se hai un cosiglio o qualche commento...  :sisi:

guarda a me hanno consigliato tutti "me parlare bello un giorno" e l'ho comprato ma finche non finisco l'altro non ti saprò dire...ah, sedaris ha anche piazzato ben 2 libri nella classifica dei "50 libri a tematica gay da leggere", l'altro è naked ma dubito lo abbiano tradotto in italiano... :rotfl:

Il cuore è un cacciatore solitario di Carson McCullers...per ora è un pò noioso..ma mi sono ripromessa di non abbandonarne la lettura,quindi...

StellaDanzante

Gente di Dublino di Joyce...dopo aver abbandonato Infinite Jest, troppo impegnativo in questo periodo.

mi sento un po al di fuori da tutti voi..io ho appena finito di leggere "leggende del mondo emerso " di licia troisi un libro fantasy e adesso devo cominciare "il diario di Anna Frank" per la scuola...niente al confronto dei libri che leggete voi certo però a me piacciono :muro:

Rei_Kashino

ultimamente inizio a leggere un sacco di libri ma non ne finisco manco mezzo. Comunque adesso sono concentrato su Anthony Robbins - Come ottenere il meglio da sé e dagli altri.

Uh, lo lessi due estate fa tutto d'un fiato!

Ti piacerà!  ;)

Piccolo OT

suono il tuo nickname con la batteria  :) :asd::ok:

Fine OT

Infatti mi è stato caldamente raccomandato.

Non ho mai letto niente di Faletti, quindi speriamo bene  :) :asd:

Nel frattempo tral'altro sto anche finendo "L'ultima Lacrima" di Benni

toraepantote

Il profeta di Kahlil Gibran.

Bello..bello...

Gibran rimane uno dei miei scrittori preferiti. Oltre a "Il profeta" mi è molto piaciuto "Il cieco", è un'opera teatrale, pochissime pagine (mi pare una ventina), ma dense di significati che ruotano intorno alla concetto del "vedere senza vedere", "percepire e cogliere l'essenza delle cose, senza vedere (intesa come mancanza della percezione fisica, cecità)". Il libro contiene anche una prefazione interessante sul sufismo.

Ultimamente (vale a dire a Natale...) ho letto "L'eleganza del riccio" di M. Barbery.

La storia mi è piaciuta sia per l'alternarsi della narrazione (pensieri della portinaia e diario della bambina) che per il racconto in sè. Lettura scorrevole e piacevole, leggera ma mai superficiale anche nel modo di trattare la drammaticità di alcune situazioni. Bella la prospettiva dalla quale la scrittrice fa conoscere i due personaggi principali, interessante entrare nel loro mondo, fatto di pensieri privati in cui tutto si sviluppa in prima persona... e poi curiosa, sul finale, l'ulteriore prospettiva di indagine e scoperta dei personaggi: la percezione dell'una attraverso gli occhi dell'altra.

Racconto e scittura adatti per un film.

"Bande Nere" di Paolo Berizzi (giornalista di "La Repubblica"); è un'inchiesta (interessantissima) sul movimento "neo-nazifascista" italiano