Jump to content

Cosa state leggendo?

Recommended Posts

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• Catilina

214

• misterbaby

210

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho iniziato ieri "Imagine this", scritto dalla sorella(stra) di John Lennon.

Sì, devo dire che mi sta abbastanza piacendo, nonostante io non ami troppo le biografie, e nonostante questo libro mi sapesse un po' troppo di "speculazione post mortem del fratello famoso". Ero partita molto prevenuta, adesso vediamo.. Comunque niente male, lettura leggera.  ^_^

Io (come già detto nella presentazione) sto leggendo l'Orlando Furioso, oltre che la Divina, perché l'italico è bello °ç°

Ho finito anche Brisingr, del Ciclo dell'Eredità, e letto tutti i libri di Dan Brown (tranne il Codice, che mi rompo di leggere °A°), ma ho in progetto di leggere tutti i libri di Banana Yoshimoto (c'era un brano sul mio vecchio libro di antologia, tratto da un suo libro, semplicemente strapheego °ç°).

Io (come già detto nella presentazione) sto leggendo l'Orlando Furioso, oltre che la Divina, perché l'italico è bello °ç°

Ho finito anche Brisingr, del Ciclo dell'Eredità, e letto tutti i libri di Dan Brown (tranne il Codice, che mi rompo di leggere °A°), ma ho in progetto di leggere tutti i libri di Banana Yoshimoto (c'era un brano sul mio vecchio libro di antologia, tratto da un suo libro, semplicemente strapheego °ç°).

La Bibbia.  :aha:

No scherzo, anche se in parte l'ho letta.  ^_^

Stavo leggendo un libro che ho lasciato a metà, mi aveva stufato: " Quattro diamanti per un delitto."

copertina.jpg

• 2 weeks later...

Yukio Mishima --- "Confessioni di una maschera"

La singolare esperienza del folle genio del 900 giapponese alla scoperta e alla presa d'atto della sua omosessualita', nonche' di una morbosa attrazione per la morte eroica e il travestitismo. Le basi per una personalita' complessa e tormentata.

parole_alate

Grazie! Effettivamente è proprio bello, anche se mette troppa angoscia  :ok:

Ma sai che l'ho letto anch'io in questi giorni? Solo il primo libro, "mio padre sanguina storia", e non mi ha entusiasmato. L'idea dell'autobiografia a fumetti è senz'altro interessante, però non trovo altre cose notevoli. E questi personaggi, uomini in tutto e per tutto ma con la testa di animale, non riescono a convincermi; forse aveva un significato simbolico più forte quando è uscito, ma a me, oggi, non arriva, mi sembra solo un po' stucchevole.

A te perchè è piaciuto? Magari non ho capito o mi sono persa qualcosa di importante...

Picnic at Hanging Rock di Joan Lindsay.

Sto leggendo l'edizione australiana...il film mi è piaciuto, vediamo se sarà così anche per il libro.

Mi sa che ci metterò un pò a finirlo, devo ancora finire I Demoni. Uhm.

Ah, ieri notte ho iniziato anche Fanny Hill, di Cleland :asd:

ho subito attaccato a leggere Finchè non cala il buio, il libro dal quale è tratto il bellissimo True Blood  :love:

Non sapevo esistesse un libro su True Blood!  :asd: La storia è quella del telefilm?
parole_alate

Allora, è un po' che non aggiorno questa lista. In questo periodo causa esami ho letto poco, ma comunque:

"La casa degli spiriti", Allende (bellissimo, ogni tre-quattro anni va riletto)

"Maus, mio padre sanguina storia", Spiegelman (gradevole, ma non mi ha convinto)

"Lutto e malinconia", Freud (davvero interessante, consigliato; è anche breve)

"Harry Potter e i doni della morte", Rowling (eh, be', le saghe si iniziano e si finiscono!)

Ora sto leggendo lo splendido "I turbamenti del giovane Torless" di Musil... bello, non delude di certo, anche se sono solo all'inizio.

parole_alate

A proposito, mi ero dimenticata del carinissimo ultimo nato di David Sedaris, "Quando siete inghiottiti dalle fiamme". E' una raccolta di racconti umoristici di stampo "autobiografico-ma non troppo" che lo caratterizza, e come ho detto all'inizio è un libro molto piacevole a leggersi. Per essere brevi: fa ridere. :rotfl: Tra l'altro a me sembra anche un buon libro da regalare, perchè come si era già detto in altri topic Sedaris è gay, e questo ricade sulle vicende narrate in modo assolutamente naturale, con tono completamente disinvolto. Parla della sua relazione con il compagno in itinere, senza dare particolare rilevanza al fatto che sta con un uomo se non per strappare un sorriso e una risata come è suo intento per tutto il libro.

Nel complesso, non è un libro organico (cioè non ha certo un inizio, uno svolgimento e una fine, naturalmente), ma questo è un pregio, in quanto a me sembra adatto a essere gustato a piccoli morsi, racconto dopo racconto. Ha un'incredibile scorrevolezza, sa lasciarsi andare a lunghe digressioni tornando di colpo sul filo principale, rendendo il tutto mosso e vario.

A me è piaciuto in particolar modo "ad abbellire la casa basto io".

purospirito

"La casa degli spiriti", Allende (bellissimo, ogni tre-quattro anni va riletto)

:rotfl::gha::cry: :cry:

Non si può commentare tanta bellezza!!!!

Dopo aver letto L'ultimo dei Potter, ho letto "I dannati di Malva" della mia mitica Licia Troisi!