Alecto Posted March 3, 2006 Share Posted March 3, 2006 "Chiesa e schiavismo" di Pierino MarazzaniL'ho finito oggi e ho cominciato "Ecclesia Magna" dello stesso autore: è divertente! Parla dei banchetti sontuosi che il clero si permette(va) ai danni della povera gente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pulciò Posted March 4, 2006 Share Posted March 4, 2006 io sto leggendo IL CACCIATORE DI AQUILONI di KHALED HOSSEINI devo dire che è molto carino [ almeno per ora] anche se all'inizio non mi ispirava molto ... era troppo sulla traccia di DANNY L'ELETTO di Potock Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adamas Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 Ho appena cominciato a leggere la opere poetiche di Baudelaire "I Fiori del Male", Leopardi paragonato a lui vede tutto rose e fiori! A chi altro piace la poesia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 Jack Fusciante è uscito dal gruppo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yrian Posted March 6, 2006 Share Posted March 6, 2006 Ho appena cominciato a leggere la opere poetiche di Baudelaire "I Fiori del Male"' date=' Leopardi paragonato a lui vede tutto rose e fiori!A chi altro piace la poesia?[/quote'] Ciao, Adamas! C'è qui un topic nuovo nuovo sull'argomento poesia in cui vorrei che intervenisse più gente possibile, perché ci tengo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bisiol Posted March 8, 2006 Share Posted March 8, 2006 io sto leggendo "cime tempestose" della Bronte... stupendo... un bacio...biSIO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelus86 Posted March 12, 2006 Share Posted March 12, 2006 Massimiliano Governi Parassiti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted March 12, 2006 Share Posted March 12, 2006 Finito Jack frusciante è uscito dal gruppo. Bellissimo. Tra poco comincerò Il principe mezzosangue, se dio vuole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted March 13, 2006 Share Posted March 13, 2006 io sto leggendo "cime tempestose" della Bronte... stupendo... un bacio...biSIO Molto meglio di quella schifezza di fiction che ci hanno propinato un annetto fa... il libro è meraviglioso. Io l'ho letto perchè Maya (nel Grande sogno di Maya, il manga), lo recitava! Io ho appena finito di leggermi tutti i 6 libri di HP e ora ho iniziato Confessioni di una maschera di Yukio Mishima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giaco88 Posted March 13, 2006 Share Posted March 13, 2006 Dostoevskij, tutto, sempre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rano83 Posted March 13, 2006 Share Posted March 13, 2006 io sto leggendo "cime tempestose" della Bronte... stupendo... un bacio...biSIO Ciao, pure io tempo fa lessi questo libro per pura curiosità e amore per i romanzi in costume. Che mi racconti di Cime Tempestose? Ti è piaciuto? Ho finito il quinto di HP. Ho letto Borkeback Mountain. Sto studiando "Il linguaggio del film" per l'uni. E sto rileggendo per la milionesima volta "il Mulino sulla floss" Cavolo quanto è bello!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao_moSs Posted March 13, 2006 Share Posted March 13, 2006 Jack Fusciante è uscito dal gruppo. Da poco iniziato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted March 13, 2006 Share Posted March 13, 2006 Finito oggi "Due ragazze". Non è affatto un libro lesbico come vogliono far credere per vendere più copie. Ma è bello lo stesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted March 13, 2006 Share Posted March 13, 2006 Ho finito il quinto di HP. Ho letto Borkeback Mountain. Che ti è sembrato il 5° HP? Io lo trovo il migliore di tutti i 6, anche se in realtà andrebbero divisi i primi tre dagli ultimi tre, visto che sembrano scritti da due persone differenti (in fatto di contenuti). BM l'ho trovato divino, peccato che nella versione italiana manca una piccola introduzione che nella versione americana c'è. Chissà perché? :shock: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yrian Posted March 13, 2006 Share Posted March 13, 2006 Su Harry Potter c'è un topic apposito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alecto Posted March 14, 2006 Share Posted March 14, 2006 Il libro di teoria per la patente!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rano83 Posted March 17, 2006 Share Posted March 17, 2006 Ho finito il quinto di HP.Ho letto Borkeback Mountain. Che ti è sembrato il 5° HP? Io lo trovo il migliore di tutti i 6' date=' anche se in realtà andrebbero divisi i primi tre dagli ultimi tre, visto che sembrano scritti da due persone differenti (in fatto di contenuti). BM l'ho trovato divino, peccato che nella versione italiana manca una piccola introduzione che nella versione americana c'è. Chissà perché? :shock:[/quote'] Ha ragione Pyer. Per Harry Potter c'è un topic apposta, cmq pe risponderti in breve, ho trovato piuttosto noioso e banale il quinto di HP e totalmente scadente quello speudo racconto di Brokeback Mountain... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted March 22, 2006 Share Posted March 22, 2006 Harry Potter e l'Ordine della Fenice, in attesa del 6°. Così, giusto per rispolverare la storia, visto che ho completamente dimenticato tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele_ Posted March 23, 2006 Share Posted March 23, 2006 io ho da poco finito di leggere revolver di isabella santacroce...aspetto di comprarmi il nuovo...zoo...... e ho anke appena finito di leggere la trentenne di honorè de balzac....la mamma mi ha dato tutta la letteratura tedeska e russa da leggere....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelus86 Posted March 23, 2006 Share Posted March 23, 2006 Alex Sanchex Rainbow High Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted March 23, 2006 Share Posted March 23, 2006 Ho finito Il Piacere, di Gabriele D'Annunzio, e ne ho concluso che sia il peggiore libro dell'estetismo. Da un lato ne sarebbe il massimo rappresentante, poichè libro ed edonismo condividono entrambi quell'esigenza dell'eccesso e dello sfarzo [e infatti il libro è molto eccessivo, con tutte quelle descrizioni minuziose e quasi angoscianti]; d'altra parte, però, quest'eccesso non riesce a suscitare in me neanche un minimo dell'interesse che i romanzi della fin du siècle in genere mi suscitano. In sintesi, bocciato. Cosa leggo ora? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yrian Posted March 23, 2006 Share Posted March 23, 2006 ... Che cosa ti piace leggere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted March 23, 2006 Share Posted March 23, 2006 Inutile pensarci, mi sono ricordato che devo leggere Svevo per scuola.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted March 24, 2006 Share Posted March 24, 2006 Causa università, sto leggendo il Decameron ^^ Avevo cominciato Memoriale del convento di Saramago ma ancora è troppo per me .___. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele_ Posted March 24, 2006 Share Posted March 24, 2006 a me è piaciuto tanto 2 di 2 di de carlo anche se me lo sn portato dietro per un pò troppo tempo.......alla fine ho anche pianto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Indie Posted March 26, 2006 Share Posted March 26, 2006 sto iniziando a leggere "il mondo di Sofia" un romanzo sulla storia dell filosofia...non so se sarà interessante Qualcuno l'ha letto ? com'è ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yrian Posted March 26, 2006 Share Posted March 26, 2006 Ottimo testo divulgativo: la parte filosofica è affrontata davvero bene, con un linguaggio semplice ma non banalizzante. La cornice narrativa, invece... Be', forse è meglio dimenticarla... :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted March 27, 2006 Share Posted March 27, 2006 Lo adoro, il Mondo di Sofia, cornice narrativa inclusa :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Indie Posted March 27, 2006 Share Posted March 27, 2006 Bene bene !!! :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yrian Posted March 27, 2006 Share Posted March 27, 2006 Sulla falsariga di "Sophia" c'è "Il viaggio di Theo", della francese Catherine Clement, dedicato però alle religioni. Io l'ho gradito. :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts