Jump to content

Cosa state leggendo?

Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• misterbaby

210

• Catilina

207

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

F. Nietzsche, L'Anticristo - Crepuscolo degli idoli - Ecce Homo

R. Dawkins, L'illusione di Dio

F. Dostoevskij, Delitto e Castigo (intervallato da altre letture come le sopracitate)

parole_alate

l'opera omnia di Maxence Fermine! Ho già letto "Il violino nero", proprio oggi ho finito "L'apicoltore" e prossimamente "Neve" e "Opium" :P

devo ringraziare albi perchè è lui che me l'ha fatto conoscere... :P :pausa::bah:

Ti sono piaciuti i due che hai letto? 

Poi... l'opera omnia? Chi l'ha pubblicata? (e quanto costa, va'? :P)

A proposito, mi ero dimenticata del carinissimo ultimo nato di David Sedaris, "Quando siete inghiottiti dalle fiamme".

Ma è sempre pubblicato in Strade Blu, vero? Se è così mi sa che aspetto a comprarlo, per quanto mi piaccia Sedaris, ma costa davvero un occhio della testa (anche perchè avevo fatto l'errore di comprare Diario di un fumatore senza aspettare che uscisse in economica, e ne sono rimasta abbastanza delusa)!

Tu che altro hai letto di suo?

Guest macavity

ho finito "cent'anni di solitudine" che si è rivelato meglio di quanto pensassi e ho letto altri due libri sempre di marquez.

credo inizierò "isole nella corrente" di hemingway

Guest leduetorri91

Ti sono piaciuti i due che hai letto? 

Poi... l'opera omnia? Chi l'ha pubblicata? (e quanto costa, va'? ;))

ma che hai capitoooooooo..... :rotfl::kiss:;)     era solo un modo simpatico per dire che me li sto leggendo tutti!!!! XD :ok::no:

comunque aggiungo alla lista "Il terzo gemello" di Ken Follett... ;) :P

Ho appena terminato di leggere "La rinascita del vampiro" di Nancy Kilpatrick! E aspetto con ansia il 4° del ciclo, sperando che lo traduchi in fretta in italiano, stessa cosa per il 5°! Nel frattempo, chissà cosa finirà vicino al mio comodino! :rotfl:

parole_alate

Ma è sempre pubblicato in Strade Blu, vero? Se è così mi sa che aspetto a comprarlo, per quanto mi piaccia Sedaris, ma costa davvero un occhio della testa (anche perchè avevo fatto l'errore di comprare Diario di un fumatore senza aspettare che uscisse in economica, e ne sono rimasta abbastanza delusa)!

Tu che altro hai letto di suo?

Sì, sempre in Strade Blu, e in effetti hai ragione, 17 euro non sono pochi. Solo che non ho resistito, lo tenevo d'occhio da quando è uscito in inglese e quando finalmente l'ho visto tradotto non ho resistito... come si fa? :rotfl:

E' l'unica cosa sua che ho letto... lui mi piace molto, ed è da un po' che sono indecisa tra "Me parlare bello un giorno" e "Mi raccomando tutti vestiti bene". Il "Diario" allora lo scarto, se ne dai questa recensione così negativa.

ho finito "cent'anni di solitudine" che si è rivelato meglio di quanto pensassi e ho letto altri due libri sempre di marquez.

Cos'altro hai letto di Marquez? A me piace tantissimo questo autore!

ordunque,

finito giovedì American Gods e letto tra sabato e domenica Torno a prenderti di S.King. Stamattina iniziato in bus la Trilogia di New York di P.Auster :rotfl:

Guest I_am_igor_stravinskij

ordunque,

finito giovedì American Gods e letto tra sabato e domenica Torno a prenderti di S.King. Stamattina iniziato in bus la Trilogia di New York di P.Auster :kiss:

Bello American Gods  :rotfl:!

Ho appena finito di leggere Angeli da un'ala soltanto, me l'ha regalato il mio tesoro e con estrema contentezza ho mollato quello che stavo legendo per iniziare questo che ho finito in tre giorni.  :ok: E' proprio stupendo!  :rotfl: Lo volevo leggere da tanto, ma non sapevo che l'autore ha iniziato a pubblicarlo di nuovo.  :kiss:

Un interessantissssssssssimo libro di geografia storica per un esame -___________-

:pausa: anche io provenzale e filosofia, ma nn li annovero :pausa:

Guest I_am_igor_stravinskij

Il figlio del cimitero - Neil Gaiman  :pausa:

Tra l'altro uno dei capitoli era già stato pubblicato in un suo libro di racconti "Il cimitero senza lapidi e altre storie nere.

purospirito

>Uomini che odiano le donne è molto bello!!!!  :pausa:

Ora sto leggendo Masada...

un libro dalle sconcertanti rivelazioni  :pausa:

Ho appena iniziato ''Cristo si è fermato a Eboli'' di Carlo Levi, che sinceramente non m'ispira molto ma non mi posso ancora esprimere. So solo che delle introduzioni di Calvino e Sartre ho capito ben poco  :pausa:

parole_alate

Il figlio del cimitero - Neil Gaiman  :pausa:

Tra l'altro uno dei capitoli era già stato pubblicato in un suo libro di racconti "Il cimitero senza lapidi e altre storie nere.

WOW!!! Dici il primo capitolo, vero? E com'è? Non sapevo che fosse uscito. Che peccato, però, che abbia cambiato il titolo... era così bello "Il cimitero senza lapidi"!

Io sto leggendo, semrpe di Gaiman, American Gods. Dico solo che ho un esame di greco la settimana prossima e questo libro lo sta mettendo seriamente in pericolo...  :pausa:

LA PROFEZIA DELLA CROCE...

Un altro libro (o almeno credo.. l'ho appena iniziato) per sputtanare il cristianesimo  :ok:

Stò leggendo "La traccia" di Patricia Cornwel. "Kay Scarpetta, costretta alla libera professione in Florida, viene richiamata con grande urgenza a Richmond, in Virginia, la città che cinque anni prima le aveva voltato le spalle.

Chi dirige ora il Dipartimento di Medicina legale è un presuntuoso incompetente e Kay Scarpetta ha la brutta sorpresa di trovare i suoi laboratori in uno stato di completo abbandono. E' questo il motivo per cui i colleghi di una volta non riescono a venire a capo della morte di una quattordicenne.

Dipenderà da una impercettibile traccia e da un colpo d'astuzia della protagonista - mai stata sola come adesso, oppressa dai rancori di un tempo e dalle incomprensioni di oggi - che l'indagine riesca a trovare finalmente un punto d'appoggio. "

Stò leggendo "La traccia" di Patricia Cornwel. "Kay Scarpetta, costretta alla libera professione in Florida, viene richiamata con grande urgenza a Richmond, in Virginia, la città che cinque anni prima le aveva voltato le spalle.

Chi dirige ora il Dipartimento di Medicina legale è un presuntuoso incompetente e Kay Scarpetta ha la brutta sorpresa di trovare i suoi laboratori in uno stato di completo abbandono. E' questo il motivo per cui i colleghi di una volta non riescono a venire a capo della morte di una quattordicenne.

Dipenderà da una impercettibile traccia e da un colpo d'astuzia della protagonista - mai stata sola come adesso, oppressa dai rancori di un tempo e dalle incomprensioni di oggi - che l'indagine riesca a trovare finalmente un punto d'appoggio. "

Io lo devo leggere!!

Ho letto poco tempo fa "Predatore", che ha i personaggi in comune.  :asd:

GlassOnion

Ho appena terminato Il valzer degli addii di Milan Kundera.

Letto tutto d'un fiato.

Kundera ha la straordinaria capacità di ipnotizzare con le sue parole leggere, veloci, fluide e fresche come la brezza marina.

Lo consiglio davvero a tutti.  :rotfl:

Ho finito Una testa selvatica di Marie-Sabine Roger, Una pessima allieva di Kate Long e Il circo dei dannati di Laurel k. Hamilton.

Ora sto leggendo La donna del Père-Lachaise di Claude Izner  :ok:

Se per caso hai letto la trama - dimenticala.

Da l'idea che il libro parli di una storia tipo "diario di uno scandalo", e non è assolutamente così.

Io ti consiglio di leggerlo, se non altro per il lavoro fatto dall'autrice - il personaggio di Anna,la protagonista, è descitto in un modo..quello che pensa,quello che fa..mai, mai mi era capitato di provare empatia per una persona che di fatto non esiste.

Leggilo, tu che sei una ragazza lo capiresti,un uomo non ce la farebbe (che sessista  :ok:)