Jump to content

Cosa state leggendo?

Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

ho finito a wolf at the table by augusten burroughs, che personalmente adoro! sopratutto il modo in cui scrive, e ora incomincio deluxe: how luxury lost its luster by dana thomas :cry: sembra molto interessante

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• misterbaby

210

• Catilina

207

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

Avendo finito tutti i libri in casa che mi stimolassero alla lettura mi sono buttato in uno scoperto in un meandro della libreria e appartenente alla biblioteca del mio paese (Chissà da quanti anni lo ho in casa  :cry: ) è del 1991 scritto da Caterina Kolosimo si intitola i Poteri Segreti della Mente... Mi sembra alquanto inventato anche se trovo riscontri in internet spesso e volentieri.... boooooh

Io sto leggendo l'introvabile "Ilium - la Rivolta", di Dan Simmons.

E dopo Iliium, sono passato al seguito di questa saga a metà fra fantascienza e guerra di Troia, Olympos!  :D

il libro dei miei 16 anni  :)

Wow, sono pochissimi quelli che lo leggono  :D

Comunque adesso mi dedico alla Casa degli Spiriti di Isabel Allende. Bello intricato, ricorda un po' Cent'anni di solitudine, nota negativa che tutti gli uomini sono dei maniaci sessuali o dei bastardi.

Sto leggendo "La follia di una donna innamorata" di Susan Schaeffer (tragica storia d'amore ambientata nella Montpellier dell'Ottocento), e "Non Essere Dio", biografia del politico e filosofo italiano Gianni Vattimo, che finora è stato il solo parlamentare in Italia ad aver dichiarato la propria omosessualità.

ehm Dario non è vero, c'è Paola Concia Adinolfi e altri tre o quattro, e Vattimo quando parla di pensiero debole è un filosofo degno, quando parla di politica o lo vedi in un dibattito... be Alan Bennet direbbe che è la prova di dover mai incontrare o vedere gli autori di cui si legge.

Ieri sera ho finito "Incubi e Deliri" di King, non mi ha proprio fatto impazzire; 3 ore fa ho iniziato "Sai tenere un segreto?" di Sophie Kinsella, questo libro mi ha rapito: sono oltre i 2/3 del libro, e ogni tanto scoppio a ridere leggendolo; se riesco a rimanere sveglio ancora un po, lo finisco  :D

'il martello dell'Eden' Ken Follett, davvero coinvolgente.

Io finora ho letto circa 6 dei suoi libri e ho notato che in ognuno di essi inserisce in modo più o meno diretto una storia omosessuale (dalle relazioni tra preti o tra suore ne 'ai confini del mondo' all'accenno della storia tra due donne di età media in questo), sarà una coincidenza, o parla di gay in tutti i suoi libri?

''Uno, Nessuno e Centomila''. L'ho iniziato adesso ma mi ha sorpreso, è coinvolgente!

Il Pirri docet!

Io ho cominciato ora "L'apocalisse secondo Marie" abbastanza crudo, ma molto molto intrigante.... dire anche un pochino inquietante, ma ha un'attrattiva tutta sua!!!

Il Fu Mattia Pascal, un classico che mi mancava!

L'ho letto una settimana fa tornando dalle vacanze e mi è piaciuto tantissimo! E pensare che al liceo se mi avessero costretto a leggerlo mi sarebbe sembrato una tortura... Ha ragione Pennac a dire che il verbo leggere - come il verbo amare - non sopporta l'imperativo.

Adesso sto leggendo La luna e i falò di Pavese, ma non mi ha preso moltissimo. L'ho cominciato che avevo da poco letto Il sistema periodico di Primo Levi (leggetelo, è fenomenale!) e mi sono reso conto che entrambi gli scrittori sono piemontesi morti suicidi. Si tratta solo di una macabra coincidenza o devo cominciare a preoccuparmi dei meccanismi inconsci della mia mente?  :D

parole_alate

Dunque, dunque, in questo periodo ho letto:

Gnosi delle fanfole di Maraini. Mi sono decisa a comprarlo, lo avevo solo in fotocopia (ehm :D)

Norvegian Wood di Murakami. Bello! Chissà perchè mi ero fatta l'idea che fosse un libro a tema L, mentre invece c'è solo un velatissimo accenno. Nonostante non fosse quello che mi aspettavo, mi è piaciuto tantissimo; il modello è quello del romanzo di formazione, l'educazione sentimentale-esistenziale di un giovane giapponese, ma è anche (a mio avviso soprattutto) un modo per descrivere le tre grandi figure femminili che gli ruotano attorno, che sono il vero perno dell'azione. Splendido.

Il racconto dell'isola sconosciuta di Saramago. Non riesco mai a spiegarmi perchè, ma questo breve racconto esercita su di me una seduzione fortissima fin dalle medie. L'ho riletto solo due volte, da allora, e la magia resta.

Nè di Eva nè di Adamo della Nothomb. Un altro capitolo della sua biografia; stavolta tratta della sua relazione con un ragazzo in Giappone, suo paese elettivo. E' come sempre: fantastica. Si legge con una scorrevolezza senza pari, e alla fine vorresti proprio prendere un caffè assieme a lei.

L'elefante scomparso e altri racconti di Murakami. Alcuni sono delle piccole perle, altri del tutto trascurabili, uno addirittura sgradevole. E' interessante leggerli perchè sono stati scritti negli ultimi vent'anni, e puoi renderti conto di come è cambiato il suo modo di raccontare in questo periodo. Ha alcuni spunti davvero buoni, ma non vale il romanzo.

L'animale morente di Roth. E' una riflessione sull'amore, sul desiderio e sul sesso da parte di un professore universitario che ha scelto la libertà sotto la forma dell'edonismo consapevole. Roth scrive benissimo, e il libro è uno dei più intensi che io abbia mai letto (e non nel senso delle scene hot: non ne contiene.)

Sto leggendo "L'Unto del Signore", di Ferruccio Pinotti e Udo Gumpel, libro sui rapporti fra Berlusconi e Vaticano.

Illuiminante.

Caldamente consigliato, anche se potreste essere sopraffatti dal desiderio di espatriare o innescare una guerra civile. :D

L'eleganza del Riccio di Muriel Barbery e Delitto e Castigo di Fedor Dostoevskij che leggo poche pagine al giorno perchè mi mette ansia...insomma un libro per ogni momento della giornata :asd:)))

Sto facendo un lavoro su Gadda quindi ho finiti "Quer pasticciaccio brutto di via Merulana" e sto iniziando l "Adalgisa" e leggendo la critica di Calvino su Gadda in "Lezioni americane"

Nel frattempo sto riguardando i Promessi Sposi per la scuola :look:e leggendo poesie della Merini

Delitto e Castigo di Fedor Dostoevskij che leggo poche pagine al giorno perchè mi mette ansia...

Azzz.... mi raccomando gustatelo  :ok:

assolutamente si, ciao buona lettura e buona giornata.  :sisi:

Sto facendo un lavoro su Gadda quindi ho finiti "Quer pasticciaccio brutto di via Merulana" e sto iniziando l "Adalgisa" e leggendo la critica di Calvino su Gadda in "Lezioni americane"

Nel frattempo sto riguardando i Promessi Sposi per la scuola :look:e leggendo poesie della Merini

E magari tutto questo mentre fai il trapezista al circo e trovi la cura per il cancro XD

Wb non è ancora cominciata la scuola e hai già in mano i libri!!!! Mattooooooooooo!!!!

E magari tutto questo mentre fai il trapezista al circo e trovi la cura per il cancro XD

Wb non è ancora cominciata la scuola e hai già in mano i libri!!!! Mattooooooooooo!!!!

Se avessi anche tu la mia prof d'italiano alias signorina Rottermeier avresti già iniziato a maggio a ripassare!!| :sisi:

io sto leggendo "Per chi suona la campana" di Hemingway... un bel romanzo ambientato nella guerra civile spagnola. un bel intreccio tra la missione che i protagonisti devono svolgere e le relazioni tra di loro...

Guest glitter

Vi consiglio 3 libri molto carini, e spero vi possa piacere il genere.

I primi due sono di Sophie Kinsella, l'autrice inglese nota ai più per la serie "I love shopping", da cui è stato tratto di recente il film, e i titoli sono:

- La signora dei funerali

- Ti ricordi di me?

Il terzo, invece, è di un'autrice di nome Carole Matthews, inglese, ed è il seguito del suo primo libro "Il sexy club del cioccolato":

- Mangio troppa cioccolata

Finito quest'ultimo spero di poter iniziare "Arkansas, 3 storie" di David Leavitt (altro consiglio utile  :sisi: )