lykos Posted September 3, 2009 Share Posted September 3, 2009 Cominciato qualche giorno fa Io sono Dio di Faletti... per ora non male. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted September 4, 2009 Share Posted September 4, 2009 Il Milione di un certo "Polo" tremendamente noioso e scritto malissimo, tutto descrizioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted September 5, 2009 Share Posted September 5, 2009 Ho appena finito l'eleganza del riccio, non mi è piaciuto tanto, me lo avevano dipinto come un piccolo capolavoro della letteratura. Ho iniziato a leggere qualcosa di barrico, barbari e novecento non mi hanno coinvolto. fortunatamente ho riscoperto calvino, infatti sto continuando a leggere la triologia degli antenati che come buon scolaro ho evitato di leggere fino ad ora. Ogni tanto leggo pure una favola della raccoltà di Capuana, dire che sono magnifiche è dir poco. :P Poi in generale cerco di leggere qualche verso della bibbia per sentirmi ispirato per il gdr, nessun Dio ti ispira a fare png dannatamente sadici e fanatici come quello ebraico. XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted September 5, 2009 Share Posted September 5, 2009 Finito "L'unto del signore", che in tempi di Boffo-gate aiuta a riflettere sui bizzarri rapporti fra Mr. B e Santa Romana Chiesa. Siccome la realtà è troppo dura, torno alla fantascieza. Iniziato "La svastica sul Sole" di Dick (credo che quando lo finirò scriverò qualcosa nell'apposito topic). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest I_am_igor_stravinskij Posted September 6, 2009 Share Posted September 6, 2009 "Carmilla" di Sheridan Le Fanu Sono diventato scemo per tentare di trovarlo e poi ho scoperto che i miei, a loro insaputa, ce l'avevano già Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
skizzo Posted September 6, 2009 Share Posted September 6, 2009 I dolori del giovane Werther (Johann Wolfgang Goethe) I bottoni di Napoleone (Penny Le Couteur e Jay Burreson) troppo figo!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted September 6, 2009 Share Posted September 6, 2009 Sto riguardando il Simposio di Platone, ne è uscita una nuova traduzione negli Einaudi e mi ha fatto gola. So che ricordarlo per questo è riduttivo, però contiene il più bel mito sull'omosessualità che sia mai stato scritto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted September 6, 2009 Share Posted September 6, 2009 Frankestein. Non credo richieda spiegazioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matar-jai Posted September 6, 2009 Share Posted September 6, 2009 come indicato nella presentazione sono alle prese con "La Bastarda di Istanbul" (Elif Shafak) di suo ho letto pure "il Palazzo delle Pulci"...in successione ho pronti: "L'arte della gioia" (Goliarda Speranza), "Le mille e una notte" (AA.VV.) e naturalmente fumetti sullo stile "Mafalda" e "la bambina filosofica" (vanna/vinci) e vauro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
subaru-zats Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 Ora ho iniziato l'eleganza del riccio... la trama sembra interessantissima, e Barbery srive davvero bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 Frankestein. Non credo richieda spiegazioni. Che bel libro! Io credevo fosse una storia banalissima ma quando ho iniziato a leggerlo ho cambiato immediatamente idea! Una mia amica sa a memoria la parte in cui viene creato il mostro e me la ripete continuamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 Sto iniziando l'Edda, la raccolta della mitologia norrena...non vedo l'ora di leggere della Caduta degli Dei nella Voluspa :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illeaniz Posted September 9, 2009 Share Posted September 9, 2009 l'ombra del vento di Zafon bel libro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.Gi@como. Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Ora sto per finire Il diario intimo di Sally Mara di Queneau.. leggetelo, è carinissimo! Successivamente credo proprio che leggerò Il deserto dei Tartari. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Ora sto per finire Il diario intimo di Sally Mara di Queneau.. leggetelo, è carinissimo! Successivamente credo proprio che leggerò Il deserto dei Tartari. Il deserto dei tartari è fantastico. Queneau mi piace... perchè ci consigli il libro che citi? Di cosa parla? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.Gi@como. Posted September 10, 2009 Share Posted September 10, 2009 Parla di una ragazza irlandese che vuole a tutti i costi scrivere un romanzo in gaelico. Nel frattempo, però, vive avventure di ogni genere (in special modo 'sessuali') ma, essendo inesperta della vita, affronta con una visione che potremmo giudicare infantile quelle che a noi paiono delle ovvietà. In più è divertente perché, in realtà, utilizza il francese come lingua del suo diario, lingua che le è stata imparata sa Monsieur Presle il quale, però, è tornato in Francia. Così, utilizzando molti proverbi scanzonati, modi di dire francofoni e parolacce quando meno ce lo aspettiamo, Sally Mara riesce a redigere un diario che è veramente simpatico. =D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silent Posted September 11, 2009 Share Posted September 11, 2009 Sto facendo un lavoro su Gadda quindi ho finiti "Quer pasticciaccio brutto di via Merulana" e sto iniziando l "Adalgisa" e leggendo la critica di Calvino su Gadda in "Lezioni americane" Nel frattempo sto riguardando i Promessi Sposi per la scuola :look:e leggendo poesie della Merini E magari tutto questo mentre fai il trapezista al circo e trovi la cura per il cancro XD Wb non è ancora cominciata la scuola e hai già in mano i libri!!!! Mattooooooooooo!!!! Se avessi anche tu la mia prof d'italiano alias signorina Rottermeier avresti già iniziato a maggio a ripassare!!| Più facile che mi avrebbero già bocciato da un pezzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted September 13, 2009 Share Posted September 13, 2009 Ho iniziato "Cesare Lombroso 100 anni dopo" a cura di Paolo Tappero, quel povero cristo di un anziano professore di Medicina Legale che si e' visto accusato di molestie da una dottoressa dopo che essa non era riuscita a passare il concorso di specialità. Le premesse paiono buone, è un excursus sulle teorie del Lombroso, su come furono traviate da forze politiche dell'epoca, sul declino e sulla riscoperta alla luce i nuovi fattori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.Gi@como. Posted September 13, 2009 Share Posted September 13, 2009 Come detto, ho cominciato Il deserto dei Tartari. (: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted September 15, 2009 Share Posted September 15, 2009 Ho da poco iniziato "La svastica sul sole", m'ha preso in maniera quasi inaspettata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted September 15, 2009 Share Posted September 15, 2009 Ho appena iniziato ''I Malavoglia'' ma mi inquieta abbastanza perchè tutti mi dicono che è pallosissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest I_am_igor_stravinskij Posted September 15, 2009 Share Posted September 15, 2009 Ho da poco recuperato un libro di racconti di Lovecraft comprato secoli fa e mai aperto. E' semplicemente fantastico! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted September 21, 2009 Share Posted September 21, 2009 Ho appena iniziato ''I Malavoglia'' ma mi inquieta abbastanza perchè tutti mi dicono che è pallosissimo :) Secondo me non è affatto palloso... Ma va letto tenendo presente il contesto in cui è stato scritto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted September 21, 2009 Share Posted September 21, 2009 Sto iniziando "Survivor" di Chuck Palahniuk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted September 22, 2009 Share Posted September 22, 2009 Appena conclusi Nicolas Eymerich, inquisitore (V. Evangelisti) Magia Rossa (G. Manfredi) entrambi molto interessanti e appassionanti Iniziato oggi La Notte del Drive In di Lansdale, che promette molto bene. Tenuto in stand by per il momento Paul Auster (Trilogia di New York, di cui ho letto i primi due racconti... finito Lansdale concluderò quell'altro libro :P ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lykos Posted September 22, 2009 Share Posted September 22, 2009 Cominciato qualche giorno fa Io sono Dio di Faletti... per ora non male. :P Finito, bel libro. :) Se qualcuno ha intenzione di acquistarlo consiglio di aspettare un poco... costa troppo secondo me.. pur essendo bello non merita i 18€! :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Lithium90 Posted September 22, 2009 Share Posted September 22, 2009 la lingua perduta delle gru di Leavitt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest I_am_igor_stravinskij Posted September 22, 2009 Share Posted September 22, 2009 "Il meglio dei racconti" di Roald Dahl Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest macavity Posted September 22, 2009 Share Posted September 22, 2009 Nicolas Eymerich, inquisitore (V. Evangelisti) avevo letto un libro su questo inquisitore..credo di non avere mai odiato un libro di più!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted September 22, 2009 Share Posted September 22, 2009 qui si potrebbe aprire un bel dibattito per vedere se hai letto un libro-saggio storico sul Nicolas Eymerich inquisitore realmente esistito o se hai invece letto uno dei romanzi del ciclo di Eymerich di Evangelisti. Ho letto solamente il primo, ma devo ammettere che pur non spiccando forse per eccessiva originalità di intreccio, ha degli ottimi spunti legati, ad esempio, a un certo tipo di racconto che ad oggi è praticamente la norma, ma 15 anni fa si ritrovava meno di freqeunte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts