Jump to content

Cosa state leggendo?

Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• misterbaby

210

• Catilina

207

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

Fino a un paio di settimane fa ero alle prese con l'Ulisse di Joyce. L'ho interrotto a metà - era davvero troppo, troppo :rotfl: - e mi sono data a Lovecraft.

Il richiamo di Cthulhu, al momento.

Storia di O, ragazza all'interno di un castello francese dove si mettevano in atto diverse pratiche sessuali ( non fidarti della trama perchè io andavo sempre a leggere i punti cruciali  :D)

Guest JackSkellington

Storia di O, ragazza all'interno di un castello francese dove si mettevano in atto diverse pratiche sessuali ( non fidarti della trama perchè io andavo sempre a leggere i punti cruciali  :D)

Grazie....beh allora lo devo leggere XD

"Via col vento in Vaticano"

Libro della Kaos edizioni, scritto da un gruppo di alti prelati con l'intento di smascherare le iniquità che si perpetrano in Vaticano..abbastanza interessante, anche se risente di troppi "si dice" e del fatto di riportare dei fatti o dei comportamenti generici, più che dei singoli episodi documentati, per risultare un documento seriamente compromettente

Anche la scrittura troppo spesso è barocca ed artificiosa..potenzialmente poteva essere un libro da 9, così diventa un 6 scarso..

"Via col vento in Vaticano"

l'ho letto anch'io (ne ho pure parlato qualche pagina addietro)

è un libro stranamente poco documentato per essere edito dalla Kaos che in genere pubblica libri affidabili e con testimonianze attendibili (a parte che questo, oltre che ad essere scritto male, non presenta nemmeno fatti di chissà quale rilevanza nazionale: la sensazione che ne ho ricavato io è di un gruppo di prelati che non è riuscito a fare carriera nelle "alte sfere" e ha scritto questo libro a mò di vendetta personale verso chi - certo con metodi poco chiari - ce l'ha fatta)

cmq della kaos ti consiglio tutti i libri di Sergio Flamigni sul caso moro e sulla P2 (lui poi è stato nella commissione parlamentare d'inchiesta su stragi e terrorismo ed è uno dei massimi esperti in questo campo)

Su "via col vento in Vaticano" la vedo esattamente come te, un libro che mi sa più di "speculazione commerciale" su un tema che poteva suscitare molto interesse..

I libri che dici li ho letti, mi sono piaciuti molto, del resto la Kaos sbaglia raramente; non so se il tema ti appassiona, ma i libri di Petrini facenti parte del filone calcistico sono dei "piccoli capolavori", per come hanno saputo centrare, anticipando i tempi, un tema che, anni dopo, con Calciopoli, sarebbe salito alla ribalta internazionale..

Histoire d'O di Pauline Réage  :D

Mi sono venute le mie prime erezioni leggendo quel libro  :D

Oddio, anche le mie...

Consiglio pure l'adattamento di Crepax.

I libri che dici li ho letti, mi sono piaciuti molto, del resto la Kaos sbaglia raramente; non so se il tema ti appassiona, ma i libri di Petrini facenti parte del filone calcistico sono dei "piccoli capolavori", per come hanno saputo centrare, anticipando i tempi, un tema che, anni dopo, con Calciopoli, sarebbe salito alla ribalta internazionale..

Come no, c'è stato un periodo che stavo in fissa con Petrini. Da quando ha pubblicato l'autobiografia nel 2000 - anticipando, come hai notato tu, molti scandali recenti - per me è un specie di eroe nel desolante panorama del calcio italiano.

Molto bello anche il libro-inchiesta che ha dedicato a Bergamini, si sente che è scritto da un ex-giocatore che al calcio ha dedicato davvero tutto se stesso...

Molto bello anche il libro-inchiesta che ha dedicato a Bergamini

"Il calciatore suicidato", colpisce veramente a fondo..della vicenda di Bergamini ne hanno parlato anche a "chi l'ha visto" di pochi giorni fa, visto che ricorreva l'anniversario della sua scomparsa..

"Il calciatore suicidato", colpisce veramente a fondo..della vicenda di Bergamini ne hanno parlato anche a "chi l'ha visto" di pochi giorni fa, visto che ricorreva l'anniversario della sua scomparsa..

OT//Che lingua è? Arabo? Finlandese? Coreano del Sud? Ah no calcio....

Comincio stanotte la lettura dell'ultima "opera" di Wilde chiudendo la documentazione su quel gran gnocco d'artista con il "De Profundis" l'inizio comincia bene!

Ma soprattutto da ri-leggere uno dei suoi migliori, "scudetti dopati", sul processo per doping alla juventus.

Tra l'altro "un giorno in pretura" ha ripreso tutte le fasi del processo, passato alla storia per i siparietti tra il mitico avvocato Chiappero (che difendeva Agricola e Giraudo) e il giudice Casalbore (che è stato spesso criticato per certi metodi adottati dutrante le udienze, ma che a mio parere era solo uno a cui non piaceva farsi mettere i piedi in testa):

http://www.youtube.com/watch?v=8VlRJngEkGk

secondo me (anzi, secondo tutti i non juventini) la sentenza di primo grado che condannava Agricola a un anno, nonostante l'assoluzione in appello, era più che giusta, ma sono opinioni... :sisi:

Comincio stanotte la lettura dell'ultima "opera" di Wilde chiudendo la documentazione su quel gran gnocco d'artista con il "De Profundis" l'inizio comincia bene!

Insieme al Dorian Gray la cosa migliore partorita da quel genio d'un irlandese! :look:

è una delle persone più brutte che conosca insieme alla regina Vittoria

è una delle persone più brutte che conosca insieme alla regina Vittoria

Tiè liquidato così un pilastro della letteratura inglese XD

Sto leggendo ''Il matematico impertinente'' di Odifreddi e mi sta proprio piacendo,

Non che voglia smontare ogni libro/autore che passa per queste pagine  :love: ma Odifreddi proprio non lo sopporto, un pallone gonfiato che si elegge ad alfabetizzatore delle masse ignoranti..e dopo le archistar ora abbiamo i matestar

Uhm, effettivamente a volte assume un tono eccessivamente moraleggiante, ma la scrittura è decisamente scorrevole e poi boh, sarà che mi ritrovo abbastanza nelle sue ideologie.

'Odissea' di Omero per l'università...

'Alice nel Paese delle Meraviglie' e una raccolta di poesie di Garçia Lorca! (quasi finita, poi attacco con Neruda)

Minchia di re- G.Pilati ( Da questo romanzo è stato tratto il film "Viola di mare " ).

- Cecè:"La viola è un pesce e lo ha voluto Dio. Quando è maschio si chiama Minchia di re. Per amore diventa femmina e ha i colori del fiiore. Torna di nuovo maschio dopo che l'acqua si è presa le sue uova."

-Pina: "Ma io sempre questa resto"

-Cecè:"Tu devi solo morire un poco, per tornare a vivere come vuoi tu"

-Pina: "Ma io amo Sara"

-Madre di Pina: "Ma che dici, svergognata! tu sei una femmina come a lei"

-Pina: "Ma lei è l'unica che mi ha dato un bacio, che mi ha abbracciato"

-Madre: "Basta,zitta. Non voglio sentirti. Tu sei malata"

Ho appena cominciato "Belli e Dannati" di F.S Fitzgerald.

E' presto per pronunciarmi ma il primo capitolo è passato che è un piacere, vedremo come procede.