Jump to content

Cosa state leggendo?

Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• misterbaby

210

• Catilina

207

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

Appena iniziato Tsugumi di Banana Yoshimoto, ne ho letto ancora poco per esprimermi, ma è scorrevolissimo, credo che lo divorerò  :)

Molto bello!  :P Io l'ho adorato, per la storia e per lo stile.

Finito "Io sono dio" di Faletti. Storia molto intrigante, ma scritto malissimo. :sisi:

Iniziato "La lingua perduta delle gru" di Leavitt. Per ora sembra molto molto bello. :sisi:

Finito "Io sono dio" di Faletti. Storia molto intrigante, ma scritto malissimo. :sisi:

Iniziato "La lingua perduta delle gru" di Leavitt. Per ora sembra molto molto bello. :sisi:

Perchè scritto male? A me non sembra affatto.  :sisi:

Ho appena finito di leggere "il conte di Montecristo" , adesso sono indeciso se rileggere "Guerra e Pace" oppure "Anna Karenina"

Ho amato Il Conte di Montecristo, secondo me molto più bello de I tre moschettieri

Ora sono alle prese con "Il fu Mattia Pascal"

Dylan... mio amor... come era shic nei suoi modi di fare... giuda ballerino!!!!

Non avendo soldi per fumetti e manga guardo gli anime...

ma non disdegno avventurose e colte letture, come il maestro e margherita, che alloggia in questo periodo sul mio comodino!!!

Io sono un fan sfegatato di Groucha  :sisi: :sisi: sarà la stessa idiozia che ci guida, ma mi sganascio sempre alle sue battute, anche alle più assurde. Certo non assurde come un ciclope strabico, ma vabbè...

drinn drinn drinn... capo sta suonanto il telefono...

pronto... è per te capo, se era per me avrebbero chiamato al melefono!!!!  :sisi:

rotolai per terra per un ora a questa battuta!!! 

Allora, recentemente ho letto una raccolta di episodi di un fumetto che esce bisettimanalmente negli usa, Dykes, di Alison Bechedel. Fantastico e divertentissimo... e raramente ho visto lesbiche più autentiche di queste. :sisi:

Poi ho letto Trilogia della citta di K., di Agota Kristof: mi è piaciuto tanto, benchè sia una storia con le caratteristiche della "favola nera" un po' complicata e molto dura. L'ho considerato un capolavoro, ma non sono sicura di essere obiettiva (è un regalo di una persona a cui tengo moltissimo).

Inoltre, è in corso d'opera L'uccello che girava le viti del mondo, di Murakami; è presto per dirlo, ma mi sembra buono.

Inoltre, è in corso d'opera L'uccello che girava le viti del mondo, di Murakami; è presto per dirlo, ma mi sembra buono.

Quello lo voglio leggere! Poi mi dovrai dire com'è  :roll:

Io ho iniziato ''...e vinse la tartaruga - elogio della lentezza'' di Carl Honoré, gentilmente prestatomi dalla prof di greco per vedere se riesco a trovare qualche collegamento con la tesina. Per ora sembra interessante.

Finito "Io sono dio" di Faletti. Storia molto intrigante, ma scritto malissimo. :ok:

Perchè scritto male? A me non sembra affatto.  :asd:

Ah, se sei riuscito a sopportare le prime 200 pagine formate al 90% da giri di parole inutili, buon per te. XD

Mi autoquoto:

Iniziato "La lingua perduta delle gru" di Leavitt. Per ora sembra molto molto bello. :asd:

L'ho quasi finito, è davvero molto bello, ma la traduzione lascia alquanto a desiderare. Cioè, dovrebbe essere considerato un reato, tradurre "straight" con "regolare"... :ok:

Ho iniziato ieri "Harry Potter e la pietra filosofale"...ma in inglese!

Amo il genere, ed in più è sempre un buon esercizio per la lingua  :)

Guest JackSkellington

Finito Sonderkommando Auschwitz (se vi capita leggetelo che è stupendo) inizierò Io sono Dio di Faletti oppure Noi di Veltroni,consigli? (ps: mi sono stati regalati altrimenti non li avrei mai comprati XD)

" EMMAUS" Alessandro Baricco...

per ora è scorrevole e piacevole....lettura che scopre che in ognuno di noi esiste un lato oscuro, impenetrabile e a volte terrificante.

Non amo il tema affrontato...ma consapevole di aver davanti un narratore dall'elegante scrittura,...continuo a leggere! :pausa:

Iniziato "Le Ore", di M. Cunningham.

Mi sto rendendo conto che forse dovrei conoscere meglio Virginia Woolf, per apprezzare pienamente questo libro, ma vado avanti.

Ora sto leggendo ul libro in spagnolo. Si chiama "Leer lolita en teran"... sembra caruccio e interessante. Peccato che non ho molto tempo e lo leggo prevalentemente prima di andare a dormire.

Io ho appena finito "Il vangelo secondo Gesù Cristo" di J.Saramago...un vero capolavoro! Oggi ho intenzione di comprare "Donna per caso" di Coe...me ne hanno parlato bene e spero non mi deluda! :)

Sto leggendo "Psicologia e Alchimia" di Jung.

Dopo vorrei iniziare "Iside svelata" di Madame Blavatsky, oppure "Storia notturna" di Ginzburg, o "Soffocare" di Palahniuk, o "Culti dell'ombra" di Grant.

Troppi candidati, aiuto!