Jump to content

Cosa state leggendo?

Recommended Posts

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• Catilina

214

• misterbaby

210

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho appena finito di leggere "il conte di Montecristo" , adesso sono indeciso se rileggere "Guerra e Pace" oppure "Anna Karenina"

Ho amato Il Conte di Montecristo, secondo me molto più bello de I tre moschettieri

Ora sono alle prese con "Il fu Mattia Pascal"

Dylan... mio amor... come era shic nei suoi modi di fare... giuda ballerino!!!!

Non avendo soldi per fumetti e manga guardo gli anime...

ma non disdegno avventurose e colte letture, come il maestro e margherita, che alloggia in questo periodo sul mio comodino!!!

Allora, recentemente ho letto una raccolta di episodi di un fumetto che esce bisettimanalmente negli usa, Dykes, di Alison Bechedel. Fantastico e divertentissimo... e raramente ho visto lesbiche più autentiche di queste. :sisi:

Poi ho letto Trilogia della citta di K., di Agota Kristof: mi è piaciuto tanto, benchè sia una storia con le caratteristiche della "favola nera" un po' complicata e molto dura. L'ho considerato un capolavoro, ma non sono sicura di essere obiettiva (è un regalo di una persona a cui tengo moltissimo).

Inoltre, è in corso d'opera L'uccello che girava le viti del mondo, di Murakami; è presto per dirlo, ma mi sembra buono.

Inoltre, è in corso d'opera L'uccello che girava le viti del mondo, di Murakami; è presto per dirlo, ma mi sembra buono.

Quello lo voglio leggere! Poi mi dovrai dire com'è  :roll:

Io ho iniziato ''...e vinse la tartaruga - elogio della lentezza'' di Carl Honoré, gentilmente prestatomi dalla prof di greco per vedere se riesco a trovare qualche collegamento con la tesina. Per ora sembra interessante.

Finito "Io sono dio" di Faletti. Storia molto intrigante, ma scritto malissimo. :ok:

Perchè scritto male? A me non sembra affatto.  :asd:

Ah, se sei riuscito a sopportare le prime 200 pagine formate al 90% da giri di parole inutili, buon per te. XD

Mi autoquoto:

Iniziato "La lingua perduta delle gru" di Leavitt. Per ora sembra molto molto bello. :asd:

L'ho quasi finito, è davvero molto bello, ma la traduzione lascia alquanto a desiderare. Cioè, dovrebbe essere considerato un reato, tradurre "straight" con "regolare"... :ok:

" EMMAUS" Alessandro Baricco...

per ora è scorrevole e piacevole....lettura che scopre che in ognuno di noi esiste un lato oscuro, impenetrabile e a volte terrificante.

Non amo il tema affrontato...ma consapevole di aver davanti un narratore dall'elegante scrittura,...continuo a leggere! :pausa: