Albi Posted February 16, 2010 Share Posted February 16, 2010 Appena iniziato Tsugumi di Banana Yoshimoto, ne ho letto ancora poco per esprimermi, ma è scorrevolissimo, credo che lo divorerò :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mayonaise Posted February 16, 2010 Share Posted February 16, 2010 Quello che sento di Federico Guglielmi Oggetto: una delle cantautrici italiane che amo di più la Cantantessa Consoli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted February 16, 2010 Share Posted February 16, 2010 Appena iniziato Tsugumi di Banana Yoshimoto, ne ho letto ancora poco per esprimermi, ma è scorrevolissimo, credo che lo divorerò :) Molto bello! :P Io l'ho adorato, per la storia e per lo stile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 Finito "Io sono dio" di Faletti. Storia molto intrigante, ma scritto malissimo. Iniziato "La lingua perduta delle gru" di Leavitt. Per ora sembra molto molto bello. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CaPPeLLaiO Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 appassionata del genere che sono ho appena finito da poco la corporazione dei maghi di Trudi Canavan... a chi paice il genere veramente bello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara86 Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 Sto iniziando a leggere Il tempo che vorrei di Fabio Volo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radamess Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 Ho appena finito di leggere "il conte di Montecristo" , adesso sono indeciso se rileggere "Guerra e Pace" oppure "Anna Karenina" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lykos Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 Finito "Io sono dio" di Faletti. Storia molto intrigante, ma scritto malissimo. Iniziato "La lingua perduta delle gru" di Leavitt. Per ora sembra molto molto bello. Perchè scritto male? A me non sembra affatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 Ho appena finito di leggere "il conte di Montecristo" , adesso sono indeciso se rileggere "Guerra e Pace" oppure "Anna Karenina" Ho amato Il Conte di Montecristo, secondo me molto più bello de I tre moschettieri Ora sono alle prese con "Il fu Mattia Pascal" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 ma un fumetto non lo legge nessuno???? tutti impegnati con questi mattoni della letteratura!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radamess Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 Io leggo Dylan Dog Anche se devo ammettere che è scaduto un po' rispetto ai primi 100 albi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 Dylan... mio amor... come era shic nei suoi modi di fare... giuda ballerino!!!! Non avendo soldi per fumetti e manga guardo gli anime... ma non disdegno avventurose e colte letture, come il maestro e margherita, che alloggia in questo periodo sul mio comodino!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radamess Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 Io sono un fan sfegatato di Groucha :sisi: sarà la stessa idiozia che ci guida, ma mi sganascio sempre alle sue battute, anche alle più assurde. Certo non assurde come un ciclope strabico, ma vabbè... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 drinn drinn drinn... capo sta suonanto il telefono... pronto... è per te capo, se era per me avrebbero chiamato al melefono!!!! rotolai per terra per un ora a questa battuta!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radamess Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 buhahahahhaha è meravigliosa :sisi: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted February 19, 2010 Share Posted February 19, 2010 Allora, recentemente ho letto una raccolta di episodi di un fumetto che esce bisettimanalmente negli usa, Dykes, di Alison Bechedel. Fantastico e divertentissimo... e raramente ho visto lesbiche più autentiche di queste. Poi ho letto Trilogia della citta di K., di Agota Kristof: mi è piaciuto tanto, benchè sia una storia con le caratteristiche della "favola nera" un po' complicata e molto dura. L'ho considerato un capolavoro, ma non sono sicura di essere obiettiva (è un regalo di una persona a cui tengo moltissimo). Inoltre, è in corso d'opera L'uccello che girava le viti del mondo, di Murakami; è presto per dirlo, ma mi sembra buono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FireSpirit Posted February 22, 2010 Share Posted February 22, 2010 Oggi ho iniziato "Bright Star, la vita autentica di John Keats"... vediamo un pò! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted February 22, 2010 Share Posted February 22, 2010 Inoltre, è in corso d'opera L'uccello che girava le viti del mondo, di Murakami; è presto per dirlo, ma mi sembra buono. Quello lo voglio leggere! Poi mi dovrai dire com'è Io ho iniziato ''...e vinse la tartaruga - elogio della lentezza'' di Carl Honoré, gentilmente prestatomi dalla prof di greco per vedere se riesco a trovare qualche collegamento con la tesina. Per ora sembra interessante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted February 25, 2010 Share Posted February 25, 2010 Finito "Io sono dio" di Faletti. Storia molto intrigante, ma scritto malissimo. Perchè scritto male? A me non sembra affatto. Ah, se sei riuscito a sopportare le prime 200 pagine formate al 90% da giri di parole inutili, buon per te. XD Mi autoquoto: Iniziato "La lingua perduta delle gru" di Leavitt. Per ora sembra molto molto bello. L'ho quasi finito, è davvero molto bello, ma la traduzione lascia alquanto a desiderare. Cioè, dovrebbe essere considerato un reato, tradurre "straight" con "regolare"... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest JanitorOfLunacy Posted February 26, 2010 Share Posted February 26, 2010 Sto leggendo "Reduce" di G. L. Ferretti. Non condanniamo questo pover'uomo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngelFire_86 Posted February 28, 2010 Share Posted February 28, 2010 Norwegian Wood di Murakami H. Sublime :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useramon Posted March 1, 2010 Share Posted March 1, 2010 Ho iniziato ieri "Harry Potter e la pietra filosofale"...ma in inglese! Amo il genere, ed in più è sempre un buon esercizio per la lingua :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest JackSkellington Posted March 1, 2010 Share Posted March 1, 2010 Finito Sonderkommando Auschwitz (se vi capita leggetelo che è stupendo) inizierò Io sono Dio di Faletti oppure Noi di Veltroni,consigli? (ps: mi sono stati regalati altrimenti non li avrei mai comprati XD) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orione Posted March 2, 2010 Share Posted March 2, 2010 " EMMAUS" Alessandro Baricco... per ora è scorrevole e piacevole....lettura che scopre che in ognuno di noi esiste un lato oscuro, impenetrabile e a volte terrificante. Non amo il tema affrontato...ma consapevole di aver davanti un narratore dall'elegante scrittura,...continuo a leggere! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted March 3, 2010 Share Posted March 3, 2010 Iniziato "Le Ore", di M. Cunningham. Mi sto rendendo conto che forse dovrei conoscere meglio Virginia Woolf, per apprezzare pienamente questo libro, ma vado avanti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Neom Posted March 6, 2010 Share Posted March 6, 2010 Ora sto leggendo ul libro in spagnolo. Si chiama "Leer lolita en teran"... sembra caruccio e interessante. Peccato che non ho molto tempo e lo leggo prevalentemente prima di andare a dormire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted March 7, 2010 Share Posted March 7, 2010 "Racconti metafisici", raccolta curata da Borges Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted March 9, 2010 Share Posted March 9, 2010 "Racconti metafisici", raccolta curata da Borges Borges <3 io sto leggendo La Nausea di Sartre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bea Posted March 9, 2010 Share Posted March 9, 2010 Io ho appena finito "Il vangelo secondo Gesù Cristo" di J.Saramago...un vero capolavoro! Oggi ho intenzione di comprare "Donna per caso" di Coe...me ne hanno parlato bene e spero non mi deluda! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario Posted March 9, 2010 Share Posted March 9, 2010 Sto leggendo "Psicologia e Alchimia" di Jung. Dopo vorrei iniziare "Iside svelata" di Madame Blavatsky, oppure "Storia notturna" di Ginzburg, o "Soffocare" di Palahniuk, o "Culti dell'ombra" di Grant. Troppi candidati, aiuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts