Lum Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 La saggistica, sostanzialmente. Come dicevo su, trovo che spesso i suoi romanzi siano troppo autoreferenziali, con riferimenti a cose che capiscono lui e altre 4 persone sulla faccia della Terra. Tra i romanzi il mio preferito rimane cmq Il nome della rosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dani0886 Posted April 21, 2010 Share Posted April 21, 2010 Adwords for dummies (in inglese). L'ho comprato alla Hoepli e lo sto trovando molto utile e interessante!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted April 25, 2010 Share Posted April 25, 2010 Ho iniziato "Mysterium coniunctionis" di Jung Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lykos Posted April 27, 2010 Share Posted April 27, 2010 Qualche tempo fa ho finito di leggere "La Biblioteca dei Morti".  Fino ai 3/4 è un libro molto molto bello... verso la fine imho delude tantissimo e lo scrittore diventa molto impreciso nel raccontare gli avvenimenti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted April 29, 2010 Share Posted April 29, 2010 La casa degli spiriti, di Isabel Allende. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atalarico Posted April 29, 2010 Share Posted April 29, 2010 "Amore e Psiche" dalle Metamorfosi di Apuleio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WistonSmith Posted April 29, 2010 Share Posted April 29, 2010 "La filosofia del boudoir" - de Sade E, contemporaneamente, una biografia su Robespierre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wb Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 La casa degli spiriti, di Isabel Allende.  Bello, bello, bello Quando ripenso a quel libro sono sempre colpito da una strana serenità ; non so spiegarlo bene ma è una sensazione davvero piacevole Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquarivs Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 La Banalità del Male.. Come sempre la Arendt non mi delude. Di sicuro è diversa come cronista rispetto a quando fa saggistica ma è sempre delizioso leggerla. Anche in temi così crudi come il processo Eichmann.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illeaniz Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 ''Lolita'' di Vladimir Nabokov Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 Bello, bello, bello Quando ripenso a quel libro sono sempre colpito da una strana serenità ; non so spiegarlo bene ma è una sensazione davvero piacevole  Mi era stato consigliato da un'amica un sacco di anni fa e quando mi sono accorto che sono pieno di pomeriggi inutili ho deciso "ma si, lo compro!" e mi sta piacendo tanto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted April 30, 2010 Share Posted April 30, 2010 Hanky stai leggendo L'Allende... e com'è ti piace????  Io l'ho trovato meraviglioso quel romanzo... ti cattura completamente... ed ogni giorno mi ritrovavo catapultato nella grande casa all'angolo.... il primo vero Romanzo con le palle che ho letto!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted May 3, 2010 Share Posted May 3, 2010 "Manuale per ragazze di successo" di Paolo Cognetti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Undertaker Posted May 3, 2010 Share Posted May 3, 2010 In questo momento, felice per il fatto di non dovermi più sorbire un malloppone sugli ebrei (poveri cristiani... si fa per dire eh XD) nell'età moderna propinatoci dal prof, ho ricominciato "Mondo senza fine" di Follett, che avevo abbandonato a 1/3, anche se non sono certo che mi prenderà come I pilastri della terra.  Contemporaneamente sto leggendo "La democrazia", un bellissimo saggio di Hans Kelsen, che mi sta dando orgasmi intellettuali non indifferenti  :sisi: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frugale978 Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 Inziato "Il palazzo della Mezzanotte" di Zafon carlos, diciamo che non distacca molto dallo stesso tipo dei precendenti... forse dopo questo basta, se no mi stufo e lo cestino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted May 7, 2010 Share Posted May 7, 2010 Dopo un millennio in cui non ho letto altro che saggistica e roba in giapponese ho preso in mano un romanzo, incautamente lasciato da mio padre sul davanzale del bagno: "La cena", di Herman Koch. Bello, molto attuale. Per ora mi sta prendendo molto, spero non svacchi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useramon Posted May 9, 2010 Share Posted May 9, 2010 "Prima fondazione" di Asimov! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 "Il sogno" , una raccolta di racconti onirici del mitico Lovecraft Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shinbo Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 e brau wolf... io ho deciso di darmi al latino con le commedie di Plauto,ora sono all' "Anfitrione" mi voglio male,e da sadomasochista l'ho capito pure io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattia89 Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 e brau wolf... io ho deciso di darmi al latino con le commedie di Plauto,ora sono all' "Anfitrione" mi voglio male,e da sadomasochista l'ho capito pure io  Leggersele in latino deve avere ben poco di piacevole, effettivamente. Io non ci riuscirei mai quindi complimenti :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaston Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 Io per quanto riguarda il latino sono rimasto a "rosa, rosae...." Â complimenti per il coraggio quindi :) Â Io sto leggendo La Collina Dei Conigli di Adams e I Diari di Keith Haring in contemporanea, molto carini... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shinbo Posted May 10, 2010 Share Posted May 10, 2010 Ok,tutte queste lodi mi han messo alle strette e mi donano un sentore di colpa qui qui dietro all'orecchio... ho barato,è latino con testo a fronte in italiano :) aaah,ora mi sento a posto con me stesso! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianduiotto Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Sono alle prese con L'ombra di quel che eravamo di Sepulveda. Un gruppo orami scalcinato di opposotori al regime di Pinochet, si ritrova per ricordare la giovntù speranzosa sotto Allende, la persecuzione e per quagliare ancora qualcosa..... Mi sta prendendo l'ironia con cui Sepulveda lascia fluire anche i momenti più tristi, come l'esilio o le torture. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WistonSmith Posted May 11, 2010 Share Posted May 11, 2010 Seguendo i consigli ricevuti sul forum mi sono imbarcamenato nella lettura de La lingua perduta delle Gru di David Leavitt. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
noir412 Posted May 13, 2010 Share Posted May 13, 2010 Ho appena finito di leggere Lo Zen e il tiro con l'arco e adesso mi leggo un libro in inglese, The private lives of Pippa Lee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted May 15, 2010 Share Posted May 15, 2010 Psicologia e religione di Jung Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joshua Posted May 16, 2010 Share Posted May 16, 2010 Qualche settimana fa ho letto "Chiamami col tuo nome" ed era un'esperienza indimenticabile.  Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted May 16, 2010 Share Posted May 16, 2010 "I miti di Chtulhu" - Lovecraft Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frugale978 Posted May 16, 2010 Share Posted May 16, 2010 Aprile Pino - Terroni. Tutto quello che è stato fatto perché gli italiani del Sud diventassero «meridionali» Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moon Posted May 16, 2010 Share Posted May 16, 2010 "Il Puro e L'impuro" di colette e penso non lo finirò mai -.- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts