Jump to content

Cosa state leggendo?

Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

La saggistica, sostanzialmente. Come dicevo su, trovo che spesso i suoi romanzi siano troppo autoreferenziali, con riferimenti a cose che capiscono lui e altre 4 persone sulla faccia della Terra.

Tra i romanzi il mio preferito rimane cmq Il nome della rosa.

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• misterbaby

210

• Catilina

207

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

Qualche tempo fa ho finito di leggere "La Biblioteca dei Morti".

Fino ai 3/4 è un libro molto molto bello... verso la fine imho delude tantissimo e lo scrittore diventa molto impreciso nel raccontare gli avvenimenti...

La casa degli spiriti, di Isabel Allende.

Bello, bello, bello

Quando ripenso a quel libro sono sempre colpito da una strana serenità; non so spiegarlo bene ma è una sensazione davvero piacevole

La Banalità del Male.. Come sempre la Arendt non mi delude. Di sicuro è diversa come cronista rispetto a quando fa saggistica ma è sempre delizioso leggerla. Anche in temi così crudi come il processo Eichmann..

HaNKy87PaNKY

Bello, bello, bello

Quando ripenso a quel libro sono sempre colpito da una strana serenità; non so spiegarlo bene ma è una sensazione davvero piacevole

Mi era stato consigliato da un'amica un sacco di anni fa e quando mi sono accorto che sono pieno di pomeriggi inutili ho deciso "ma si, lo compro!" :D e mi sta piacendo tanto!

purospirito

Hanky stai leggendo L'Allende... e com'è ti piace????

Io l'ho trovato meraviglioso quel romanzo... ti cattura completamente... ed ogni giorno mi ritrovavo catapultato nella grande casa all'angolo.... il primo vero Romanzo con le palle che ho letto!!!  :D

Undertaker

In questo momento, felice per il fatto di non dovermi più sorbire un malloppone sugli ebrei (poveri cristiani... si fa per dire eh XD) nell'età moderna propinatoci dal prof, ho ricominciato "Mondo senza fine" di Follett, che avevo abbandonato a 1/3, anche se non sono certo che mi prenderà come I pilastri della terra.

Contemporaneamente sto leggendo "La democrazia", un bellissimo saggio di Hans Kelsen, che mi sta dando orgasmi intellettuali non indifferenti  :sisi: :sisi: :eek:

Frugale978

Inziato "Il palazzo della Mezzanotte" di Zafon carlos, diciamo che non distacca molto dallo stesso tipo dei precendenti...

forse dopo questo basta, se no mi stufo e lo cestino  :lol:

Dopo un millennio in cui non ho letto altro che saggistica e roba in giapponese ho preso in mano un romanzo, incautamente lasciato da mio padre sul davanzale del bagno: "La cena", di Herman Koch.

Bello, molto attuale. Per ora mi sta prendendo molto, spero non svacchi.

e brau wolf...

io ho deciso di darmi al latino con le commedie di Plauto,ora sono all' "Anfitrione"

mi voglio male,e da sadomasochista l'ho capito pure io

e brau wolf...

io ho deciso di darmi al latino con le commedie di Plauto,ora sono all' "Anfitrione"

mi voglio male,e da sadomasochista l'ho capito pure io

Leggersele in latino deve avere ben poco di piacevole, effettivamente.

Io non ci riuscirei mai quindi complimenti  :)

Io per quanto riguarda il latino sono rimasto a "rosa, rosae...." :D

complimenti per il coraggio quindi :)

Io sto leggendo La Collina Dei Conigli di Adams e I Diari di Keith Haring in contemporanea, molto carini...

Ok,tutte queste lodi mi han messo alle strette e mi donano un sentore di colpa qui qui dietro all'orecchio...

ho barato,è latino con testo a fronte in italiano  :)

aaah,ora mi sento a posto con me stesso! :D

gianduiotto

Sono alle prese con L'ombra di quel che eravamo di Sepulveda.

Un gruppo orami scalcinato di opposotori al regime di Pinochet, si ritrova per ricordare la giovntù speranzosa sotto Allende, la persecuzione e per quagliare ancora qualcosa.....

Mi sta prendendo l'ironia con cui Sepulveda lascia fluire anche i momenti più tristi, come l'esilio o le torture.

WistonSmith

Seguendo i consigli ricevuti sul forum mi sono imbarcamenato nella lettura de La lingua perduta delle Gru  di David Leavitt.

Ho appena finito di leggere Lo Zen e il tiro con l'arco e adesso mi leggo un libro in inglese, The private lives of Pippa Lee

Frugale978

Aprile Pino - Terroni. Tutto quello che è stato fatto perché gli italiani del Sud diventassero «meridionali»