shinbo Posted May 16, 2010 Share Posted May 16, 2010 "Il visconte dimezzato" di Calvino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 L'arte di correre, di Murakami Haruki. Questo autore mi piace tantissimo e mi piace anche molto correre... ma il libro in sè mi ha lasciato insoddisfatta. Forse mi aspettavo qualcosa di diverso: speravo che Murakami partisse dall'atto del correre per parlare di altre cose, ma succede in poche occasioni. Sostanzialmente, si tratta di riflessioni sulla corsa, di quello che significa per lui (un mezzo per preservare l'energia creativa) e delle modalità con cui la pratica; sono memorie strutturate tramite capitoli di media lunghezza, scritti nel corso degli ultimi dieci anni e poi assemblati assieme. In un paio di occasioni ho capito meglio alcune particolarità della sua scrittura, ma nel complesso il libro mi pare trascurabile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaymon84 Posted May 19, 2010 Share Posted May 19, 2010 Mi hanno regalato il libro di "Zia Mame" di Patrick Dennis e mi hanno fatto vedere il film... Non vedo l'ora di cominciarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SirPatrick Posted May 23, 2010 Share Posted May 23, 2010 Assassino senza volto, Henning Mankell Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ariel Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 Fire From Heaven, di Mary Renault. Il primo libro di una trilogia sulla vita e l'impero di Alessandro il Grande, o Alexander come lo sto leggendo io, perché ancora non è stato tradotto questo libro in italiano. E considerati i numerosissimi palesi accenni alla natura del rapporto (per ora in crescendo e ancora nemmeno d'amore carnale) tra Efestione e Alessandro, capisco perché. Mi esalta tantissimo, anche nelle sue libertà di romanzo, perché lo spirito di Alessandro come l'ho sempre percepito è lì. Muoio d'amore ♥ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SirPatrick Posted June 1, 2010 Share Posted June 1, 2010 In viaggio con la zia, Graham Greene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
everlook Posted June 2, 2010 Share Posted June 2, 2010 Ho appena iniziato a leggere quest'interessante biografia di Francis Crick, forse uno degli uomini che hanno maggiormente plasmato quella che oggi è la biologia moderna . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted June 3, 2010 Share Posted June 3, 2010 Ho appena finito di rileggermi Memorie di Adriano, che la prima volta ci avevo messo troppo e avevo decisamente perso il filo. Ora posso caldamente consigliarlo con più consapevolezza. Ora inizierò Distanza Ravvicinata di Annie Proulx, la raccolta di racconti con Gente del Wyoming (Brokeback Mountain); mi ritengo abbastanza fortunato ad aver trovato quel libro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bea Posted June 3, 2010 Share Posted June 3, 2010 Inizio stasera l'ultimo acquisto: Tentativo di descrivere l'impenetrabile di Dag Solstad Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted June 4, 2010 Share Posted June 4, 2010 "Rosa di Fuoco" di Emilio Marrese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 "Modernità liquida" di Zygmunt Bauman, per la tesina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorens Posted June 8, 2010 Share Posted June 8, 2010 Gita al Faro, di Virginia Woolf Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara86 Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 Il bambino senza nome di Kurzem Mark Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted June 9, 2010 Share Posted June 9, 2010 Madame Bovary, per adesso è carino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SirPatrick Posted June 12, 2010 Share Posted June 12, 2010 The Cocka Hola Company, Matias Faldbakken Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted June 12, 2010 Share Posted June 12, 2010 "Arancia Meccanica" di Anthony Burgess Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kermith Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 io ora sto leggendo una serie di romanzetti rosa, per alleggerire i pensieri, ho letto "la regina della casa" carino e divertente, sto leggendo "lipstick jungle" divertente pieno di descrizieni interessanti e di sesso intenso, ma voglio consigliare a tutti il libro di Insy Loan "alla fine di questo libro la mia vita si autodistruggerà" è formidabilmente divertente e penso che ogniuno di noi potrà riconoscersi nella storia raccontata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaymon84 Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 In bocca al lupo per arancia meccanica... A me ha molto affaticato... Finche' la parlata da drugo e', perdonate il gioco di parole, parlata si può fare, ma scritta e' faticosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 Ma ti dirò, effettivamente all'inizio è stato un bel "mattone" da digerire, poi però mi sono abituato al lessico più facilmente di quanto non abbia fatto, per esempio, con i libri di Camilleri comunque mi chiedo quanto sia stato lungo il lavoro di "traduzione / interpretazione" per portare questo testo in Italiano..tanto di cappello a chi se ne è occupato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
shinbo Posted June 16, 2010 Share Posted June 16, 2010 'Moana' di Marco Giusti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useramon Posted June 21, 2010 Share Posted June 21, 2010 "La tomba di Alessandro - l'enigma", sempre di Valerio Massimo Manfredi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calvin Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 La morte della bellezza di Giuseppe Patroni Griffi. E' stato appena ristampato, era da un pò che volevo leggerlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Monia Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 La morte della bellezza di Giuseppe Patroni Griffi. E' stato appena ristampato, era da un pò che volevo leggerlo. Veramente è stato risampato? Da quale casa editrice? Sto leggendo L'ombra del vento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SirPatrick Posted June 22, 2010 Share Posted June 22, 2010 Veramente è stato risampato? Da quale casa editrice? Sto leggendo L'ombra del vento Sempre da Baldini Castoldi Dalai Editore (collana I tascabili) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useramon Posted June 27, 2010 Share Posted June 27, 2010 Ho iniziato oggi Carthago, di Franco Forte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianduiotto Posted June 27, 2010 Share Posted June 27, 2010 Oggi ho ripreso in mano, dopo averlo interrotto 14 anni fa, Aracoeli di Elsa Morante. Allora mi parve lento e noioso. Ora invece mi ci rivedo proprio nell'io narrante che fa coincidere il sentirsi bello col sentirsi amato. Sarà perchè anche lui è un omosessuale irrisolto e alla ricerca di sè, un poco come me? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 poi spero di iniziare (ma soprattutto di riuscire a finire) Infinite Jest. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 poi spero di iniziare (ma soprattutto di riuscire a finire) Infinite Jest. Wallace è senza dubbio alcuno una delle migliori penne dell'ultimo decennio (ed oltre); se non forse è la migliore - e basta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hijack Posted June 28, 2010 Share Posted June 28, 2010 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts