Jump to content

Cosa state leggendo?

Recommended Posts

Sto ancora leggendo "Distanza ravvicinata" di Annie Proulx: credo davvero che questa donna sia completamente pazza, ma si fa leggere con piacere, specie se non vi piace quando l'autore si perde in troppi dettagli. Siccome il bello delle raccolte di racconti è che, finito un racconto, posso interrompere il libro e leggere qualcos'altro quando mi pare, ho iniziato Alma Mahler, o l'arte di essere amata di F. Giraud. Che donna! :eek:

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• Catilina

214

• misterbaby

210

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mai letto "Come un romanzo" di Pennac?

Lì ci sono i diritti del lettore. Mai farsi scrupolo di non finire un libro che non piace  :eek:

Io personalmente non sono mai riuscita ad arrivare alla fine di Siddharta e ho mollato La casa degli Spiriti dopo 3 pagine. Dovrei sentirmi in colpa? Ma anche no!

Kate_Shane

Ne ho in cantiere un bel po'. Al momento però ho iniziato da 2giorni "Catilina. Ritratto di un uomo in rivolta" di Massimo Fini.

Ho scritto la mia tesina su Kokoschka e Alma Mahler... Il libro che stai leggendo è un racconto o una biografia?

Sto ancora leggendo "Distanza ravvicinata" di Annie Proulx: credo davvero che questa donna sia completamente pazza, ma si fa leggere con piacere, specie se non vi piace quando l'autore si perde in troppi dettagli. Siccome il bello delle raccolte di racconti è che, finito un racconto, posso interrompere il libro e leggere qualcos'altro quando mi pare, ho iniziato Alma Mahler, o l'arte di essere amata di F. Giraud. Che donna! :bua:

Che zo**ola  :pausa: ma se ha fatto tanto bene a Mahler, Kokoschka e Gropius tanto di cappello :lol:

Io sono alle prese con "Sommersi e salvati" di Primo Levi

:pausa: goà che non leggo molto...ma se x le vacanze estive mi obbligano a leggerne 8 cosi' mi passa ancora di più la voglia!!

in ogni caso-la storia(elsa morante)-le città invisibili(calvino)-le ultime lettere di jacopo ortis(foscolo)-madame bovary(flambert)

inglese-the tempest-frankenstein-e non ricordo l'altro titolo!

spagnolo-don quijote-el burlador de sevilla-la armada envencible

filosofia-la filosofia e i simpson!

questo è tutto!  :bua: quando li avro' finiti vi consigliero' (se volete) quale leggere!

Anche io provavo un certo rifiuto aprioristico nei confronti dei libri che mi venivano "consigliati" a scuola, ma conosco la maggior parte di quelli che dovrai leggere e sono ottimi, neanche troppo complessi e interessanti. E' quasi un peccato iniziare letture di questo genere col piede sbagliato, ovvero senza curiosità e magari anche forzando i propri tempi di lettura pur di riuscire a finirli tutti prima dell'inizio del nuovo anno scolastico. Vuoi un consiglio? Prenditi i tuoi tempi, fregatene della scuola, inizia da quello che ti incuriosisce di più (ti consiglierei Madame Bovary in italiano e Frankenstein in inglese, ma la scelta deve essere tua) e il resto verrà da sé.

Santo cielo! Un astro superbo delle lettere come il Foscolo, l'Ortis - che opera! - non ti annoierà, se letto con devozione.

Leggere il Nostro è una seduzione continua, un giacere amorosamente con la flessuosità della poesia; ed io giacerei volentieri col caro Niccolò. :pausa:

Anche il Calvino, sebbene sia lettura su livelli impari quella proposta, merita molto, moltissimo rispetto.

La letteratura straniera poi, un colosso immane delle litterae dell'intero orbe quale il Don Chisciotte è forse risulterà complessa, in compenso, se approcciata con rigore, potrà risultare divertente, densa di significato, comico-umoristica (in senso pirandelliano). Potrà dirti della genesi del romanzo, e tanto d'altro. E' senza dubbio la migliore delle letture consigliate. Flaubert potresti decidere se leggerlo o bruciarlo, in fondo sarebbe la stessa cosa. :bua:

quidditch-2009.jpganimali-fantastici-2009.jpg

Li ho comprati Ieri... lo so un sono demente ^^"  :D :D :D :D :) :D

No perché un demente?! :D I libri della Rowling sono strafighi e hanno anche un contenuto di buona qualità!! :D Per caso sono in lingua originale??

Comunque al momento sto leggendo "Due candele per il diavolo" :D è un romanzo fantasy leggero ma divertente :D L'autrice, Laura Gallego Garcia, è spagnola:)

Sto leggendo La Fisica dei Supereroi di James Kakalios!

E' esattemente quello che sembra: un libro di fisica! Ma molto sopra le righe.:uhsi:

Partendo dai superpoteri degli eroi dei fumetti, un illustre scienziato costruisce una vera e propria guida alle leggi fisiche dell'universo. Da Newton all'Uomo Ragno, da Superman alla meccanica quantistica.

bovary(flambert)

Nooo! Io l'ho letto ed è da tormento!! Non puoi fare a meno di finirlo e insime di odiarlo  :D

Per invece la filosofia e I Simpson e Frankenstein te li consiglio tanto perché sono adatti ad un 19-20 fresco fresco di filosofia del 900. Buona lettura  :D