Jump to content

Cosa state leggendo?

Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

Sto ancora leggendo "Distanza ravvicinata" di Annie Proulx: credo davvero che questa donna sia completamente pazza, ma si fa leggere con piacere, specie se non vi piace quando l'autore si perde in troppi dettagli. Siccome il bello delle raccolte di racconti è che, finito un racconto, posso interrompere il libro e leggere qualcos'altro quando mi pare, ho iniziato Alma Mahler, o l'arte di essere amata di F. Giraud. Che donna! :eek:

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• misterbaby

210

• Catilina

207

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

mi sono arenato con Schopenhauer (Il mondo come volontà ECCETERA)

vorrei essere autorizzato da qualcuno a metterlo da parte senza avvertire sensi di colpa  :eek:

Mai letto "Come un romanzo" di Pennac?

Lì ci sono i diritti del lettore. Mai farsi scrupolo di non finire un libro che non piace  :eek:

Io personalmente non sono mai riuscita ad arrivare alla fine di Siddharta e ho mollato La casa degli Spiriti dopo 3 pagine. Dovrei sentirmi in colpa? Ma anche no!

"Come un romanzo" l'ho letto molti anni fa

che sia il caso di rileggerlo?

comunque grazie dell'autorizzazione  :eek:

...oddio ...io no ricordo il titolo...nè l'autore...come dire....

anyway è un libro che parla della vita degli dei greci nella Londra del ventunesimo secolo!

Sooooooo coooooooooool!

Kate_Shane

Ne ho in cantiere un bel po'. Al momento però ho iniziato da 2giorni "Catilina. Ritratto di un uomo in rivolta" di Massimo Fini.

Ho scritto la mia tesina su Kokoschka e Alma Mahler... Il libro che stai leggendo è un racconto o una biografia?

Sto ancora leggendo "Distanza ravvicinata" di Annie Proulx: credo davvero che questa donna sia completamente pazza, ma si fa leggere con piacere, specie se non vi piace quando l'autore si perde in troppi dettagli. Siccome il bello delle raccolte di racconti è che, finito un racconto, posso interrompere il libro e leggere qualcos'altro quando mi pare, ho iniziato Alma Mahler, o l'arte di essere amata di F. Giraud. Che donna! :bua:

Che zo**ola  :pausa: ma se ha fatto tanto bene a Mahler, Kokoschka e Gropius tanto di cappello :lol:

Io sono alle prese con "Sommersi e salvati" di Primo Levi

:pausa: goà che non leggo molto...ma se x le vacanze estive mi obbligano a leggerne 8 cosi' mi passa ancora di più la voglia!!

in ogni caso-la storia(elsa morante)-le città invisibili(calvino)-le ultime lettere di jacopo ortis(foscolo)-madame bovary(flambert)

inglese-the tempest-frankenstein-e non ricordo l'altro titolo!

spagnolo-don quijote-el burlador de sevilla-la armada envencible

filosofia-la filosofia e i simpson!

questo è tutto!  :bua: quando li avro' finiti vi consigliero' (se volete) quale leggere!

Anche io provavo un certo rifiuto aprioristico nei confronti dei libri che mi venivano "consigliati" a scuola, ma conosco la maggior parte di quelli che dovrai leggere e sono ottimi, neanche troppo complessi e interessanti. E' quasi un peccato iniziare letture di questo genere col piede sbagliato, ovvero senza curiosità e magari anche forzando i propri tempi di lettura pur di riuscire a finirli tutti prima dell'inizio del nuovo anno scolastico. Vuoi un consiglio? Prenditi i tuoi tempi, fregatene della scuola, inizia da quello che ti incuriosisce di più (ti consiglierei Madame Bovary in italiano e Frankenstein in inglese, ma la scelta deve essere tua) e il resto verrà da sé.

Santo cielo! Un astro superbo delle lettere come il Foscolo, l'Ortis - che opera! - non ti annoierà, se letto con devozione.

Leggere il Nostro è una seduzione continua, un giacere amorosamente con la flessuosità della poesia; ed io giacerei volentieri col caro Niccolò. :pausa:

Anche il Calvino, sebbene sia lettura su livelli impari quella proposta, merita molto, moltissimo rispetto.

La letteratura straniera poi, un colosso immane delle litterae dell'intero orbe quale il Don Chisciotte è forse risulterà complessa, in compenso, se approcciata con rigore, potrà risultare divertente, densa di significato, comico-umoristica (in senso pirandelliano). Potrà dirti della genesi del romanzo, e tanto d'altro. E' senza dubbio la migliore delle letture consigliate. Flaubert potresti decidere se leggerlo o bruciarlo, in fondo sarebbe la stessa cosa. :bua:

Sto leggendo "Lo Zen e il tiro con l'arco" di Eugen Herrigel. Un saggio breve ma sorprendente, chi è già un'artista non vi scoprirà nulla di nuovo, chi aspira a diventarlo lo troverà una lettura illuminante... Me lo consigliò il mio maestro di violino :D

quidditch-2009.jpganimali-fantastici-2009.jpg

Li ho comprati Ieri... lo so un sono demente ^^"  :D :D :D :D :) :D

No perché un demente?! :D I libri della Rowling sono strafighi e hanno anche un contenuto di buona qualità!! :D Per caso sono in lingua originale??

Comunque al momento sto leggendo "Due candele per il diavolo" :D è un romanzo fantasy leggero ma divertente :D L'autrice, Laura Gallego Garcia, è spagnola:)

Li ho comprati Ieri... lo so un sono demente ^^"  :D :) :D :D :D :D

grande! li adoro  :D

Ormai questo mese mi sono buttato su Banana Yoshimoto e ho intenzione di leggermi tutti i libri; al momento sono alle prese con ''la piccola ombra''

bè sono carini si... li finisci entrambi subito ^^

li ho presi al di là del contenuto... così con Beda il Bardo sono al completo :D

le città invisibili(calvino)-le ultime lettere di jacopo ortis(foscolo)-madame bovary(flambert)

Vanno letti tutti e tre, non c'è niente da fare.  :D

Sto leggendo La Fisica dei Supereroi di James Kakalios!

E' esattemente quello che sembra: un libro di fisica! Ma molto sopra le righe.:uhsi:

Partendo dai superpoteri degli eroi dei fumetti, un illustre scienziato costruisce una vera e propria guida alle leggi fisiche dell'universo. Da Newton all'Uomo Ragno, da Superman alla meccanica quantistica.

Colto da una malinconia nostalgica, ieri ho cominciato a ri-ri-ri-rileggere Chiedi alla Polvere di John Fante. Uno dei miei preferiti in assoluto.

bovary(flambert)

Nooo! Io l'ho letto ed è da tormento!! Non puoi fare a meno di finirlo e insime di odiarlo  :D

Per invece la filosofia e I Simpson e Frankenstein te li consiglio tanto perché sono adatti ad un 19-20 fresco fresco di filosofia del 900. Buona lettura  :D