jus90 Posted August 20, 2010 Share Posted August 20, 2010 Ho iniziato ieri sera la trilogia de Le Cronache del Mondo Emerso. A parte Il Signore degli Anelli, i vari Harry Potter e Twilight e seguiti, non ho mai letto libri fantasy.. E questo mi ha preso subito, sembra una storia davvero interessante. =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tatteo Posted August 21, 2010 Share Posted August 21, 2010 Povero Zola!! Non è mica così male, anzi! E la recherche lo consiglio anche io, ovviamente, ma magari un tantinello più avanti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted August 22, 2010 Share Posted August 22, 2010 Com'è la storia di lisey? Ce l'ho sullo scaffale dei libri da leggere non male, ma decisamente inferiore ai romanzi di King di una ventina d'anni fa. Le idee son poche, ma buone, e ho trovato molto fastidioso l'uso non sufficientemente motivato di un linguaggio "personale" della protagonista.... insomma... sembra un po' abbbozzato, ci son molti elementi che risultano di troppo ai fini della storia e alcuni passaggi che ho trovato un po' forzati .... comunque finito questo romanzo son passato a un classico: Dieci piccoli indiani di Agatha Christie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanni27 Posted August 22, 2010 Share Posted August 22, 2010 Il crac Parmalat di Gabriele Franzini,Michael Jackson conspirancy di Aphrodite Jones,la grande storia dei celti di Venceslas Kruta.Due libri-inchiesta e un saggio sui celti,adesso voglo recuperare La ragazza di Bube,Il gattopardo,spero siano ancora disponibili in biblioteca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LifeisLOL Posted August 22, 2010 Share Posted August 22, 2010 Sto leggendo "Elefanti in acido e altri bizzarri esperimenti" di Alex Boese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorens Posted August 22, 2010 Share Posted August 22, 2010 Bel Ami, di Guy de Maupassant Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wall•e Posted August 22, 2010 Share Posted August 22, 2010 "Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita" di Giulio Cesare Giacobbe. Già il titolo è tutto un programma e solo la premessa fa morire dalle risate! xD Geniale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GlassOnion Posted August 22, 2010 Share Posted August 22, 2010 Ho appena terminato Igiene dell'assassino di Amélie Nothomb (scrittrice che consiglio vivamente a chiunque, ma in particolare questo suo romanzo d'esordio!) e sto portando a termine un classico Cirano de Bergerac di Rostand. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Metamorphoseon90 Posted August 23, 2010 Share Posted August 23, 2010 Leggere francese? E' una esperienza più che splendida, non andrebbe sprecata appresso a Zola. Perché invece non impegnarsi con la Recherche? [....] Beh, insomma: non direi di aver sprecato tempo a leggere Zola, anzi! Solo che L'assommoir è stato tremendo, soprattutto negli ultimi capitoli, un crescendo di abbruttimento, e soprattutto la descrizione cruda di tutto. Non edulcora nulla. Diciamo che non è piacevole ecco. La Recherche è il mio prossimo obiettivo, ancora non ce l'ho, ma mi stuzzica E' che non posso comprare libri a spron battuto, per ovvi motivi. Ora ho la scorta di inglesi ed italiani, un domani arriverà anche Proust Ora sto leggendo Il ritratto di Dorian Gray e poi passerò a 1984. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Posted August 23, 2010 Share Posted August 23, 2010 Ma insomma, con tutto il leggibile sotto il sole, non correrei per primo tra le pagine di Zola, fosse solo una questione di priorità. Ad ogni modo, del buon Emile consiglio Nana, che è quanto di meglio abbia scritto, a dispetto di Germinal, per i più radicali. E a questo punto mi sento di tirare in ballo un altro gigante della letteratura francese: perché non darsi alla superba Commedia umana? Anche Balzac è uno di quelli per i quali il tempo non esiste: sarà sempre, finché uomini saranno. Quanto a Proust, notano bene altri prima di me. Sei troppo giovane. Magari tra un paio d'anni, nelle traduzione del Raboni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Metamorphoseon90 Posted August 23, 2010 Share Posted August 23, 2010 Beh, Zola l'ho letto perchè c'era il libro a casa: apparteneva a mia nonna, quindi già che c'ero... Di Balzac ho letto Eugenie Grandet: mi è piaciuto, ben descritto l'avaro padre di Eugenie, direi triste la vita di Eugenie, sfruttata da tutti, sposa uno che non ama (poi muore, però...). Per la Recherche aspetterò, non ho fretta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Metalterror666 Posted August 23, 2010 Share Posted August 23, 2010 Io allo stato attuale sto leggendo due libri. Uno è un saggio sulle tattiche di guerra dei Marines e la loro storia. L'altro è il primo libro della saga di Dune di Frank Herbert. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Brownie Posted August 23, 2010 Share Posted August 23, 2010 Luce dell'Universo di M. John Harrison. Fantascienza rulez. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silent Posted August 23, 2010 Share Posted August 23, 2010 Ritento a laggere "L'ospite" della Meyer, ma temo che mi stancherà come le altre 2 volte che ci ho provato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
theblackzar Posted August 23, 2010 Share Posted August 23, 2010 interessante domanda comunque... l'ultimissimo libro è stato antologie di spoon river.. anche se sono un tipo che legge talvolta anche due o tre libri per volta (anche se può sembrare impossibile)infatti mentre leggevo antologie di spoon river ho letto anche principesse azzurre...... ora sto leggendo cogli l'attimo di osho.... :) spero quanto prima di poter tornare alla feltrinelli così 1 vedo una mia amica e 2 acquisto qualche libo sulla reincarnazione ciaooooooooo!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanni27 Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 ho trovato il Gattopardo in biblioteca non vedo l'ora di iniziare a leggerlo,sono curioso di vedere le differenze col film,uno dei miei preferiti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianduiotto Posted August 25, 2010 Share Posted August 25, 2010 Il Gattopardo... ma con chi ne stavo parlando di recente? Comunque è un romanzo stupendo :) Ho appena terminato con somma gioia un altro libro di origine e ambientazione Siciliana ovvero Io, Jean Gabin di Goliarda Sapienza. Sono le memorie della stessa autrice che, bambina nella Civita, quartiere popolare di Catania, si muove anarchica e curiosa fra prostituti e prostitute, pupari e spettri di architetti, povere caruse di cui è innamorata e figli puppi di buona famiglia; con in testa un mito di celluloide: essere come Jean Gabin. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanni27 Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 Ieri mi è arrivato Visconti,dedicato al celebre regista,il libro contiene interviste,appunti e aneddoti del regista sulla lavorazione dei suoi film e dei suoi spettacoli teatrali,c'è anche un capitolo dedicato alla Callas.Bellissime le foto di Mastroianni,Alain Delon,Helmut Berger,Alida Valli,Claudia Cardinale,Silvana Mangano.alcuni primi piani sono veramente da :),uomini e donne cosi belli oggi è difficile trovarne.Il libro è abbastanza caro,ma la qualità della confezione è notevole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WistonSmith Posted August 26, 2010 Share Posted August 26, 2010 Pulp, Charles Bukowski. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted August 29, 2010 Share Posted August 29, 2010 . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mother Fucker Posted August 29, 2010 Share Posted August 29, 2010 la caverna di jose saramago. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosa_delle_alpi Posted August 29, 2010 Share Posted August 29, 2010 ho iniziato da poco on the road di kerouac. mi piace e non mi piace ... cioè, è ben scritto e moderatamente interessante, ma non mi cattura. qualcuno l'ha letto e sa dirmi se si fa più coinvolgente, man mano che si prosegue? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WistonSmith Posted August 29, 2010 Share Posted August 29, 2010 Fahrenheit 451, Ray Bradbury. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mother Fucker Posted August 29, 2010 Share Posted August 29, 2010 Di che parla winston? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
WistonSmith Posted August 29, 2010 Share Posted August 29, 2010 Fantascienza distopica (per intenderci è il genere di 1984). Racconta le vicende di un pompiere, un tipo di pompiere che invece di spegnere gli incendi, li appicca, entrando nelle case dei sovversivi che possegono ancora dei libri. Perché nella società raccontata da questo romanzo, i libri sono messi al bando. Montag, il protagonista, comincia però a riflettere sulla propria vita, e sulla propria felicità. Sono ancora all'inizio, ma la trama sembra molto simile a quella del romanzo di Orwell. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mother Fucker Posted August 29, 2010 Share Posted August 29, 2010 Allora me lo segno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Reflex Posted August 29, 2010 Share Posted August 29, 2010 Fahrenheit 451 è un libro interessante, lo lessi ai tempi delle superiori come compito per casa e mi riprometto sempre di rileggerlo, prima o poi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted August 30, 2010 Share Posted August 30, 2010 terminata a.christie è il turno di ultimì vampiri di g.manfredi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Metamorphoseon90 Posted August 30, 2010 Share Posted August 30, 2010 Io ho letto solo poche pagine di Fahreniheit 451, dall'antologia delle medie, ma devo leggerlo tutto un domani. Intanto ho finito 1984 ed iniziato Il barone rampante di Calvino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velocifero Posted August 30, 2010 Share Posted August 30, 2010 cohelo, avevo bisogno di una lettura leggera quindi ho preso 11 minuti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts