HaNKy87PaNKY Posted April 16, 2006 Share Posted April 16, 2006 Ora posso iniziare la Coscienza di Zeno.. Mah.. Di male in peggio?! La coscienza di Zeno l'ho letta' date=' per me è stata veramente una mazzata... la tua professoressa però non ti voleva male come la mia che oltre a quello ci ha fatto leggere anche Una vita.[/quote'] Forse la mia è peggio, dato che dopo la Coscienza di Zeno dovremo leggere, a scelta, Una Vita o Senilità :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
filippo1981 Posted April 23, 2006 Share Posted April 23, 2006 Sto leggendo Delitto e castigo. Prima di questo, ho letto Sexus, di Henry Miller: stile estremamente interessante, ma carente nel ritmo e monotematico in alcuni passi. Comunque folgorante, nonché descrittore di un comportamento sessuale interessante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest werty Posted April 24, 2006 Share Posted April 24, 2006 i fiori del male - Baudelaire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SweetSilvy Posted April 28, 2006 Share Posted April 28, 2006 In quest'ultimo mese ho letto 3 libri 1) Nicholas Sparks - Il posto che cercavo 2) Nicholas Evans - Quando il cielo si divide 3) Nicholas Evans - L'uomo che sussurrava ai cavalli Consiglio vivamente a tutti il secondo!!! *___* Ora sto iniziando a leggere "I diari di Kurt Cobain" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lion2 Posted April 29, 2006 Share Posted April 29, 2006 ho appena terminato per curiosità angeli e demoni di brown, non è male, ma non è neanche il massimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FlirtingWithSuicide Posted April 29, 2006 Share Posted April 29, 2006 Isabella Santacroce - Revolver Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted April 30, 2006 Share Posted April 30, 2006 L'ho letto anche io L'uomo che sussurrava ai cavalli, tempo fa. Molto bello, devo dire, molto meglio di quell'orrido film che ne hanno ricavato, con quel finale sdolcinato orribile! In questo momento, dopo aver "ripassato" tutti i libri di Harry Potter (che personalmente trovo impeccabili!), ho iniziato a leggere Middlesex, di Eugenides. Molto carino: almeno all'inizio, mi ricorda un po' l'epopea generazionale alla Cent'anni di solitudine, ma vi saprò dire quando sarò andato un po' più avanti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SweetSilvy Posted April 30, 2006 Share Posted April 30, 2006 Hai ragione...il film...che delusione!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
emilymcknz Posted April 30, 2006 Share Posted April 30, 2006 l di là del bene e del male- Nietzsche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest occhiVerdi Posted April 30, 2006 Share Posted April 30, 2006 Chiedi alla polvere. John Fante! (ma anche altri tre qattro libri. ogni ora del giorno ha i suoi libri!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jinh88 Posted May 2, 2006 Share Posted May 2, 2006 Le Guerre del Mondo Emerso - La setta degli assassini (appena finito...in una settimana, l'ho divorato haha) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xx77xx77 Posted May 3, 2006 Share Posted May 3, 2006 I fiumi di porpora ... Grangè! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NUcle Posted May 3, 2006 Share Posted May 3, 2006 il mondo senza di me, di marco mancassola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted May 3, 2006 Share Posted May 3, 2006 ora ho iniziato un bel libro che parla di Leon Foucault, che bello bello ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexarcus Posted May 7, 2006 Share Posted May 7, 2006 Il deserto dei Tartari Buzzati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
contediluna Posted May 10, 2006 Share Posted May 10, 2006 Marigold di Lucy Montgomery! che ridere! :-) F.R. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jackfb Posted May 10, 2006 Share Posted May 10, 2006 il senso della frase, andrea g. pinketts.... geniale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted May 10, 2006 Share Posted May 10, 2006 il senso della frase' date=' andrea g. pinketts.... geniale![/quote'] oddio.. pinketts.. muratelo vivo ho avuto la sf***ga anni fa di organizzare incontri con vari autori, fra cui lui... i libri si "salvano".. ma lui lasciatelo perdere °_° come pagamento pretendeva 1 cassa di birre (bottiglie da 1 lt).. ma non da portarsi via, ma da bersi durante l'incontro :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jackfb Posted May 11, 2006 Share Posted May 11, 2006 davvero? è proprio fuori il tipo allora... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted May 11, 2006 Share Posted May 11, 2006 davvero? è proprio fuori il tipo allora... ti dico solo che (lo ricorderò a vita) mentre parlava, ad un certo punto fissa un ragazzo (aveva i capelli a cresta), smette di parlare e dice al ragazzo "come mai questa capiliatura da caimano?" - non ti dico la mia espressione.. non riesco a descriverla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Northern Posted May 12, 2006 Share Posted May 12, 2006 Scelti dalle tenebre- anne rice Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted May 12, 2006 Share Posted May 12, 2006 iniziato oggi: "Wicked: The Life and Times of the Wicked Witch of the West", di Gregory Maguire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jekyll Posted May 12, 2006 Share Posted May 12, 2006 leggo nuovamente "Le centoventi giornate di Sodoma" di de Sade Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alecto Posted May 13, 2006 Share Posted May 13, 2006 ho finito ieri di leggere Teleny, un romanzo di età vittoriana scritto a più mani, tra cui anche quella di Oscar Wilde. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Geryon Posted May 21, 2006 Share Posted May 21, 2006 "Wicked: The Life and Times of the Wicked Witch of the West"' date=' di Gregory Maguire[/quote'] Sweet, mi faresti un favore? Una volta finitolo, non è che mi diresti come ti è sembrato? Io avrei voluto vedere il musical di Wicked, ma il prezzo proibitivo del biglietto (costo minimo di 250$) m'ha fatto desistere. Mi ero ripromesso di prendere il libro, ma poi sono stato accalappiato da altre letture e ho lasciato perdere. Per quel che mi riguarda, sto rileggendomi per la terza volta "L'autobiografia del Rosso" di Anne Carson (appena ho un attimo più di tempo vi scriverò le mie opinioni a riguardo, se vi va) e ho ripreso -sperando di riuscire a concluderlo, questa volta- "La vita e le opinioni di Tristam Shandy, gentiluomo" di Laurence Sterne. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted May 21, 2006 Share Posted May 21, 2006 "Wicked: The Life and Times of the Wicked Witch of the West"' date=' di Gregory Maguire[/quote'] Sweet, mi faresti un favore? Una volta finitolo, non è che mi diresti come ti è sembrato? Io avrei voluto vedere il musical di Wicked, ma il prezzo proibitivo del biglietto (costo minimo di 250$) m'ha fatto desistere. Mi ero ripromesso di prendere il libro, ma poi sono stato accalappiato da altre letture e ho lasciato perdere. Eh??? ma scusa com'è possibile? Io ho pagato 80 euro per i biglietti di Wicked, ed erano i più costosi! Tutte le altre fasce di prezzo erano inferiori!! Anyways, l'ho finito proprio oggi. Mi è piaciuto tantissimo, anche se, forse lo sai già. è completamente diverso dal musical. Non saprei dire quale è meglio: praticamente in comune tra le due storie ci sono solo i personaggi! I primi capitoli del libro mi hanno catturato e non ne avevo mai abbastanza, gli ultimi due sono ahimé più lenti... diciamo che ho perso interesse da un certo avvenimento in poi, non so esattamente quanto posso rivelare, magari non vuoi rovinarti la sorpresa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Geryon Posted May 21, 2006 Share Posted May 21, 2006 Eh??? ma scusa com'è possibile? Io ho pagato 80 euro per i biglietti di Wicked' date=' ed erano i più costosi! Tutte le altre fasce di prezzo erano inferiori!! [/quote'] [Piccolissimo OT] Sweet, ad essere sinceri non ne ho proprio idea... Mi sono informato per andare a vederlo durante le feste (da dopo il Ringraziamento a Natale): può essere che magari in quel periodo i prezzi fossero più alti? Ok, chiudo l'OT se no mi linciano! [/Piccolissimo OT] Mi hai incuriosito quel giusto, comunque, e penso che, finiti i vari libri in lista d'attesa, mi procurerò anche questo Wicked. Rinuncio agli spoiler, quindi. Non sapevo, comunque, che la storia raccontata nel musical si discostasse da quella del romanzo. Un saluto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alecto Posted May 22, 2006 Share Posted May 22, 2006 "Geography club" di Brent Hattinger, sono solo 170 pagine, l'ho letto in due ore neanche... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest werty Posted May 22, 2006 Share Posted May 22, 2006 primo amore - Turgenev (spero di averlo scritto bene...stì russi :) ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bhethar Posted May 23, 2006 Share Posted May 23, 2006 Cell di Stephen King...... anzi lo ho appena finito..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts