Jump to content

Cosa state leggendo?

Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• misterbaby

210

• Catilina

207

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

Silver Reflex

Sto leggendo a velocità folle "Casa di Bambola" di Henrik Ibsen.

E' un testo teatrale che lessi anni e anni fa per motivi scolastici; mi è rimasto nel cuore così me lo sono fatto prestare, tuttavia devo restituirlo domani e mi tocca spararmelo tutto in un giorno... nulla di drammatico considerando che ha solo un centinaio di pagine

Everyman, di Philip Roth. E' uno scrittore che non conoscevo e mi ha incuriosito, per cominciare ho deciso di legger questo.

Io di Roth ho letto il teatro di sabbath.. non sono riuscito a finirlo (mancava poco) e mi sono fatto raccontare il finale da un amico che ne andava matto. vabbè che quello si entusiasma di ogni cagata

è che ho sbagliato a leggere prima la versione di barney e poi questo, che mi sembra la brutta copia invece in realtà è stato scritto prima

Everyman, di Philip Roth. E' uno scrittore che non conoscevo e mi ha incuriosito, per cominciare ho deciso di legger questo.

E' un libro meraviglioso, molto triste ma che colpisce a fondo. Ti consiglio anche Pastorale Americana, libro sulla percezione della guerra del Vietnam negli USA, ha vinto anche il Pulitzer.

Roth sono anni che è tra i candidati favoriti al Nobel per la letteratura ma viene sorpassato persino da scrittorucoli come Coetzee.

Appena terminato La Classe di Begaudeau.. scene di vita quotidiana che potrebbero essere ambientate benissimo in certe scuole italiane :look:.

@wb:Pastorale Americana é un libro splendido, uno di quelli che ti lasciano veramente qualcosa.

Metamorphoseon90

Ma il film è quello del cane che volava? ( :roll: O ho clamorosamente sbagliato io? :))

Comunque ho finito The importance of being Earnest di Wilde e inizio Rimbaud una stagione all'inferno e Illuminazioni

Silver Reflex

Di questo Zafon ne sento parlare continuamente, prima o poi devo leggere qualcosa di suo..

Diversi amici mi hanno parlato molto bene di Marina, il gioco dell'angelo e l'ombra del vento.. altri però mi han detto che è sopravvalutato.

Ieri ho fatto un ordine da BOL e volevo ordinarne uno ma poi ho dovuto rimandare per poter sfruttare il 3x2 :roll:

ho trovato il Gattopardo in biblioteca non vedo l'ora di iniziare a leggerlo,sono curioso di vedere le differenze col film,uno dei miei preferiti.

magnifico libro....l'ultimo capitolo è uno dei pezzi di letteratura più belli che abbia mai letto!tanto che qualche volta lo riprendo e mi rileggo giusto quell'ultimo pezzo...

invece adesso sto leggendo la strada di swann, di m proust

Finito "Il bacio della Donna Ragno": bellissimo, consigliatissimo, nient'altro da dire.

Prima o poi mi vedrò pure il film.

Dato che ultimamente mi sono dato a letture troppo impegnative, ora sto leggendo "Kay Scarpetta" di Patricia Cornwell. Ho letto la prima cinquantina di pagine: dato che le traduttrici sono sempre le stesse, posso ragionevolmente pensare che sia la Cornwell ad aver perso un po' (un bel po') di abilità nello scrivere. :roll:

Proseguo con Roth, ora ho iniziato Pastorale Americana.

E' un libro meraviglioso, molto triste ma che colpisce a fondo.

Hai ragione, è un libro che colpisce a fondo. L'ho trovato struggente e sinceramente spaventoso, per il modo in cui ci si immerge nel sentimento della morte, poco alla volta, leggendolo. Davvero un bel libro, forse mi servirà un po' di tempo per maturarlo. Posso chiederti come mai hai scelto proprio quella frase come firma? E' triste xD

Yukio Mishima --- Il Padiglione d'oro

Il poco attraente e balbuziente Mizoguchi è fin da piccolo ossessionato dalla bellezza del Padiglione d'oro del tempio buddhista Rokuon di Kyoto. Quando entra proprio in quel tempio per intraprendere la vita monastica, il suo "rapporto" col Padiglione diventa sempre piu' intenso, fatto di amore e odio, tra rievocazioni d'infanzia ed elucubrazioni sul Bello, fino alla "soluzione finale" della distruzione del Tesoro Nazionale per mano dello stesso Mizoguchi. Tratto da un reale fatto di cronaca.

Forse il capolavoro del Maestro giapponese, dove si concentrano le sue considerazioni estetiche e l'inetto riesce dove neanche una guerra mondiale ha potuto.

HGo cominciato "Il segreto del topo" di Connelly, ma non mi ha preso cosi tanto e mi sà che lo lascio. Prima ho letti "Il libro dei morti" di Patricia Cornwell  che a mio giudizio è una delle migliori gialliste attuali

I libri a me purtroppo durano pochi giorni, leggo troppo e troppo veloce  :look:

Ora sto leggendo "A Boy's Own Story" di Edmund White. Domani vado a incontrarlo a un festival della letteratura  :lol:

Thoreau - Walden, ovvero vita nei boschi

È qualche mese che lo leggo con una lentezza esasperante, dandoci troppo peso. Tutto ciò a scapito di altre letture (ovvero: mi ha fatto passare la voglia di iniziare altro).

:sisi: Devo decidermi ad abbandonarlo a metà

Stasera inizierò a leggere...

EnataunastardiNickHornby.jpg

...e credo che lo finierò dopo un'ora considerando che ha solo 72 pagine ed è pure scritto gigante :sisi:

Da fan di Hornby l'ho comprato, anche se non ne ho sentito parlare benissimo..

Vedremo!

Thoreau - Walden, ovvero vita nei boschi

:D Devo decidermi ad abbandonarlo a metà

Santo cielo, no!  :sisi:

Thoreau merita di essere letto, anche se non lo si apprezza.

Non stiamo parlando di un romanzo, per fortuna.

Santo cielo, no!  :sisi:

Thoreau merita di essere letto, anche se non lo si apprezza.

Non stiamo parlando di un romanzo, per fortuna.

No, per carità, non è che non apprezzi: lasciarlo è difficile.

Solo che per il periodo in cui l'ho iniziato sarebbe stata meglio qualche lettura più leggera.

Ho finito Kay Scarpetta di Patricia Cornwell  :) :P

è il suo primo libro che leggo ma scrive davvero, davvero bene  :D

Ora mi sono lanciato su un libro che mi hanno regalato che si intitola "sangue e rubli".... non chiedetemi di chi è perchè naturalmente non ricordo  :D

...nulla di eccezionale comuqnue...anzi  :sisi: