Jump to content

Cosa state leggendo?

Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

Ora sto leggendo "A Boy's Own Story" di Edmund White. Domani vado a incontrarlo a un festival della letteratura  :ok:

C'ero anch'io!! Ero uno dei volontari del festival!  :ok: :ok:

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• misterbaby

210

• Catilina

207

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest JackSkellington

Allora:

-Noi di Walter Veltroni;

-Olocausto di Gerald Green;

-La compagnia dei Celestini di Stefano Benni...non mi piace leggere un libro alla volta....

C'ero anch'io!! Ero uno dei volontari del festival!  :ok: :ok:

Ma dai, bello  :D Quest'anno è stato l'unico che non ho fatto la volontaria (lo facevo dal 2003) e proprio quest'anno c'era un evento così interessante :ok:

E' stato bellissimo quando alla fine ha detto.. uscite dal ghetto, rimanete uniti e rivendicate la vostra identità.

Mi scendevano i lacrimoni  :ok:

Il libro è bellissimo comunque anche per una ragazza.

Io ho appena finito "Lo scheletro che balla" di Jeffery Deaver.

Che dire, fantastico se vi piacce il genere! io adoro J.D.  :kiss:

Ci sono anch'io!  :D

Ho appena finito The Cold Moon. Di quelli letti finora della serie con protagonista Lincoln Rhyme è

quello che mi è piaciuto di più.

Da qualche tempo ho ripreso a dedicarmi a questo libro di JONATHAN LETHEM.

Il suddetto è un tipetto niente male, nato e cresciuto a Brooklin; la sua, una scrittura che mischia spesso i generi e le forme -per un primo assaggio da non perdere la raccolta di racconti L'INFERNO COMINCIA DAL GIARDINO -.

Sulla scia dell' entusiasmo per quanto sto leggendo vi consiglio quindi il suo LA FORTEZZA DELLA SOLITUDINE.

Titolo del libro dai rimandi fumettosi, ci immerge letteralmente nella vita di un quartiere di Brooklin, GOWANUS, attraverso gli occhi di un bambino.

Fumetti, vita di strada e molto altro per un tuffo nelle strade e nelle storie di un' epoca.

Siamo intorno agli anni Settanta.

Super consigliato!

Al momento La banda dei brocchi, di Jonathan Coe. Bellissimo spaccato dell'Inghilterra degli anni '70.  :kiss:

In wishlist ci sono: L'eleganza del riccio e Il maestro e Margherita.

Oh! Coe l'ho letto in estate : D 'La famiglia Winshaw' e 'La casa del sonno', entrambi adorati; 'La banda dei brocchi' lo regalai a mio fratello lo scorso natale, ma non gliel'ho ancora rubato XD

Ora sto leggendo 'Dance Dance Dance' di Haruki Murakami, che ho iniziato qualche giorno fa, e finora lo trovo molto bello

Sto leggendo dei racconti di Philip Dick. Sono racconti di fantascienza. Se avete visto Minority Report con Tom Cruise allora avete visto un film tratto dal racconto Rapporto di minoranza che, per la cronaca, col film c'entra poco! Molto meglio il libro, il film è un po' un'americanata e il finale è ottimista, cosa che decisamente non si addice ai racconti di P. Dick. :D

Moooolto bello, sempre dei racconti, è Modello due, il finale è stupendo. :kiss:

Dopo svariati consigli ho deciso di leggere qualcosa della Hamilton

9788850216932.jpg?1252325399

E' il primo di una saga "dark fantasy" ad ambientazone metropolita e con qualche scena un pò "hard" messa qua e la :kiss:

Da come me ne han parlato pare molto spassoso, ora mi metto a letto e lo inizio :D

Oh! Coe l'ho letto in estate : D 'La famiglia Winshaw' e 'La casa del sonno', entrambi adorati; 'La banda dei brocchi' lo regalai a mio fratello lo scorso natale, ma non gliel'ho ancora rubato XD

Ora sto leggendo 'Dance Dance Dance' di Haruki Murakami, che ho iniziato qualche giorno fa, e finora lo trovo molto bello

La Casa del Sonno è un piccolo, grande gioiello!

Letto anche quello! Meraviglioso come all'inizio non si capisca quasi nulla e, mano a mano che si prosegue nella lettura, tutti i pezzi del puzzle tornano al loro posto. E poi, il finale mi ha fatto pensare: io riuscirei a fare una cosa del genere per amore?  :kiss:

Finalmente ho cominciato a leggere 10 Piccoli Indiani di Agatha Christie.

Fenomenale! Arrivare alla fine di un giallo dove è stato necessario un'appendice pe spiegare come si svolgono i fatti perchè non si capisce come quello che è successo possa essere successo. Arriverai alla fine del libro prima dell'appendice e ti dirai: Non è possibile!!!  :o

Ho finito di leggerlo questo pomeriggio, Fenix è andata esattamente come avevi previsto! Ne ho letti diversi della Christie, ma questo mi ha preso più di tutti ed è stato all'altezza delle aspettative. Fantastico.

Metamorphoseon90

Concordo; veramente un ottimo libro, purtroppo non ne ho letti molti della Christie (ma in casa ce ne sono molti), devo dire che mi è piaciuto molto, suspence fino alla fine. Mi ha lasciato soddisfatto.

E Trappola per topi (teatro) della medesima?

Ne ho sentito parlare, però non l'ho mai letto.

L'ultimo è stato invece Miss Marple e i 13 problemi, in cui un gruppo di persone si riunisce per raccontare dei piccoli casi irrisolti nella speranza di trovarne una soluzione. Anche questo lo consiglio, ideale per una lettura poco impegnativa e piacevole.

Miss Marple non min piace moltissimo come personaggio. Poirot è Poirot. Assasinio sull'Orient Expres è un altro capolavoro assoluto del gialllo. Ma anche Conan Doyle a me piace molto. E' stato molto innovativo per i tempi Sherlock Holmes con il suo approccio scientifico del tuttto inedito. Ma volendo andare sul "pesante" posso citare "Il nome della rosa" di Eco. Unisce i miei generi preferiti come il romanzo storico e il giallo. Fornisce un quadro molto completo anche del contesto storico. Uno dei miei libri preferiti in assoluto.

Al momento La banda dei brocchi, di Jonathan Coe. Bellissimo spaccato dell'Inghilterra degli anni '70.  :gha:

In wishlist ci sono: L'eleganza del riccio e Il maestro e Margherita.

Se ti è piaciuto Coe, e non lo hai già letto, leggi anche La famiglia Winshaw!

Se ti è piaciuto Coe, e non lo hai già letto, leggi anche La famiglia Winshaw!

In programma anche quello.  :gha:

Ho terminato La banda dei brocchi, bellissimo (anche se La casa del sonno credo sia insuperabile), ma al momento mi sono dato a Bulgakov, Il maestro e Margherita, che mi sta coinvolgendo moltissimo fin dalle prime pagine!

La casa del sonno era parte del programma di un esame che ho dato anni fa e lo ho molto apprezzato, così come la banda dei brocchi, ma considero La Famiglia Winshaw il migliore che abbia letto di Coe. La sua satira unita al racconto dell'Inghilterra della Lady di Ferro...insuperabile.

Guest burro.e.miele

Ho finito nel pomeriggio "Robinson Crusoe" di Defoe, in lingua madre, era dalla fine della quarta liceo che mi ripromettevo che l'avrei letto integralmente e per bene, ora sto iniziando un libro comprato settimana scorsa: "The Ascent of Money", di Niall Ferguson, sulla storia della moneta, del sistema bancario e del credito.