Ziguli Posted September 25, 2010 Share Posted September 25, 2010 Sto leggendo ancora il 5° libro di Harry Potter. dopo leggerò inevitabilmente gli altri 2... il tutto prima che escano i 2 film del 7° libro al cinema. Devo farcela!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kev Posted September 25, 2010 Share Posted September 25, 2010 Eh, vedrai che li divorerai, gli ultimi due sono fantastici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted September 28, 2010 Share Posted September 28, 2010 si immagino... del 5° libro mi mancano 100 pagine. domani attacco con il 6° Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BambiTheMonster Posted September 28, 2010 Share Posted September 28, 2010 Per la terza volta, Fabio volo - un posto nel mondo *O* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted September 29, 2010 Share Posted September 29, 2010 Dunque, in questi mesi ho letto: Fun Home, di Alison Bechdel, l'autrice di Dykes; un fumetto anche questo, ma autobiografico, e più bello del precedente. Il profumo, Suskind (ed era anche ora) A qualcuno piace uguale, Simona Argentieri: un saggio sull'omosessualità scritto da una psicoanalista eterosessuale. Qui non ne ho sentito parlare, ed è un peccato: in alcune parti si mostra sorprendentemente lucido, anche là dove non riesco a trovarmi d'accordo. Forse impegnativo, ma assolutamente consigliato. Lettera sulla felicità, Epicuro, trovato in una splendida economicissima edizione Matrimoni Gay, Paterlini; dieci storie di unioni omosessuali nella loro "normale" quotidianità. Per certi versi toccante. Interessanti soprattutto le riflessioni di Paterlini in chiusura. La penultima verità, Philiph Dick. Non mi è sembrato entusiasmante... però onore al merito per la particolare conclusione-non conclusione che ha scelto l'autore. Fermare Attila, Luca Canali. Se voleva essere un tentativo di difendere l'importanza della letteratura classica, mi sembra fallito, in larga misura. L'autore è un ottimo traduttore dal latino, e mi stupisce un buco nell'acqua del genere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bea Posted September 29, 2010 Share Posted September 29, 2010 Io sto leggendo "la casa dei sogni" di Agatha Christie, una raccolta di racconti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kev Posted September 29, 2010 Share Posted September 29, 2010 La casa dei sogni, ho iniziato a leggerlo ma la prima storia non mi ha colpito particolarmente e non ho continuato. Se mi dici che è interessante magari lo riprendo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lunaville Posted September 29, 2010 Share Posted September 29, 2010 Un saggio sul necronomicon di Lovecraft....per adesso abbastanza interessante... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Placebo Posted September 30, 2010 Share Posted September 30, 2010 A qualcuno piace uguale, Simona Argentieri: un saggio sull'omosessualità scritto da una psicoanalista eterosessuale. Qui non ne ho sentito parlare, ed è un peccato: in alcune parti si mostra sorprendentemente lucido, anche là dove non riesco a trovarmi d'accordo. Forse impegnativo, ma assolutamente consigliato. Volevo leggerlo anch'io però non l'ho preso perchè ho letto che era scritto da una eterosessuale... :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Reflex Posted October 1, 2010 Share Posted October 1, 2010 Un mondo dove l'mperfezione non è contemplata, tutti a 16 anni devono sottoposrsi ad interventi chirurgici per difentare bellissimi, perfetti; l'uguaglianza non genera gelosie, non genera complessi e tutti vivono in armonia..... o forse no. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted October 3, 2010 Share Posted October 3, 2010 Sto leggendo ancora il 5° libro di Harry Potter. dopo leggerò inevitabilmente gli altri 2... il tutto prima che escano i 2 film del 7° libro al cinema. Devo farcela!!!!! i libri di Harry Potter sono gli unici che io abbia letto con coinvolgimento!! il mio preferito è di sicuro il quarto!! ma devi affrettarti a leggere gli altri due: se non ricordo male la prima parte del settimo esce a novembre!! attualmente però non sto leggendo nulla... sono alla disperata ricerca di "Angli con un'ala soltanto" ma sembra che nessuna libreria lo conosca! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted October 3, 2010 Share Posted October 3, 2010 angeli da un'ala soltanto è possibile acquistarlo on line sia in formato cartaceo che pdf, ma se lo vuoi ordinare in libreria fai prima a portare il codice isbn, così li faciliti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted October 3, 2010 Share Posted October 3, 2010 Se volete acquistare "Angeli da un'ala soltanto" vi conviene contattare direttamente l'autore sul suo blog (http://anellidifum0.wordpress.com/). Dal momento che è in causa con la casa editrice (che non gli ha pagato i diritti d'autore) se comprate l'edizione Pequod lo danneggereste ancora di più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara86 Posted October 4, 2010 Share Posted October 4, 2010 Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sunnyamaranta Posted October 4, 2010 Share Posted October 4, 2010 Bellissimo il piccolo principe! L'ho letto e riletto e lo leggerei ancora...una delle mie frasi preferite è "un pianeta è bello per un fiore che non si vede" Io sto leggendo "treno di panna" di andrea de carlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Placebo Posted October 4, 2010 Share Posted October 4, 2010 Ho appena iniziato "Middlesex" di Jeffrey Eugenides, me l'hanno consigliato... vediamo com'è Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
parole_alate Posted October 5, 2010 Share Posted October 5, 2010 [A qualcuno piace uguale, Simona Argentieri] Volevo leggerlo anch'io però non l'ho preso perché ho letto che era scritto da una eterosessuale... Sai che io l'ho adocchiato in prima battuta proprio per quello? Da un lato puoi sapere "cosa pensano di noi" gli etero, dall'altro puoi capire qualcosa in più sull'omosessualità senza avere la visuale di qualcuno che è coinvolto in prima persona. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Reflex Posted October 5, 2010 Share Posted October 5, 2010 Un ritorno al lato dark Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted October 6, 2010 Share Posted October 6, 2010 Finito Maurice di Forster: più moderno di quanto l'autore stesso riteneva, se sembra datato basta ricordarsi che è stato scritto nel '13 per capire quanto invece fosse avanti. Consigliatissimo. Ora ho iniziato il ciclo della Fondazione di Asimov (ho un volume che raccoglie Prima Fondazione, Fondazione e Impero, Seconda Fondazione e L'Orlo della Fondazione, pagato 10€ in offerta ). Lo trovo un po' frammentario - 120 anni in meno di 100 pagine, non un personaggio che rimanga per più di 40 pagine - ma per ora si lascia leggere, soprattutto per via di certe tematiche a me care. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bromuro Posted October 6, 2010 Share Posted October 6, 2010 Ho iniziato da poco "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" Non è un libro per bambini, è il libro da cui è tratto il mitico Blade Runner. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kev Posted October 8, 2010 Share Posted October 8, 2010 Questo pomeriggio ho comprato "Non buttiamoci giù" di Nick Hornby. Un acquisto non previsto, mi attirava il titolo e dall'incipit mi è sembrato carino. Ero combattuto tra questo e Sipario, di Agatha Christie, quindi speriamo di non pentirmene! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted October 8, 2010 Share Posted October 8, 2010 Oggi mi sono finalmente comprato ''Il paradiso degli orchi'' di Pennac, chè ho tutti gli altri della saga dei Malaussène a casa ma non ho mai potuto leggerli perchè non avevo il primo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Monster Posted October 8, 2010 Share Posted October 8, 2010 Terminato -con annesse lacrime a fiotti- "I dolori del giovane Werther". Un classico che consiglierei (o sconsiglierei, dipende dai punti di vista) a chiunque Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Monster Posted October 8, 2010 Share Posted October 8, 2010 Sai che io l'ho adocchiato in prima battuta proprio per quello? Da un lato puoi sapere "cosa pensano di noi" gli etero, dall'altro puoi capire qualcosa in più sull'omosessualità senza avere la visuale di qualcuno che è coinvolto in prima persona. Concordo e lo consiglio caldamente, sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo libricino tutto discreto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Reflex Posted October 8, 2010 Share Posted October 8, 2010 Questo pomeriggio ho comprato "Non buttiamoci giù" di Nick Hornby. Un acquisto non previsto, mi attirava il titolo e dall'incipit mi è sembrato carino. Ero combattuto tra questo e Sipario, di Agatha Christie, quindi speriamo di non pentirmene! Lo lessi anni fa e lo trovai molto carino e divertente Hornby non racconta storie incredibili ma compensa ampiamente con ottimi dialoghi e personaggi accattivanti. Se ti piace ti consiglio di leggere anche "Come diventare buoni" :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kev Posted October 8, 2010 Share Posted October 8, 2010 In realtà l'ho comprato anche perché mi ricordavo che qualcuno in questo topic aveva parlato bene dell'autore, ed eri proprio tu Silver Mi è venuto in mente quando ho visto che a fianco c'era "E' nata una star". Ti farò sapere, ma già dalle prime pagine mi piace :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted October 9, 2010 Share Posted October 9, 2010 "Un uomo-O.Fallaci" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Reflex Posted October 9, 2010 Share Posted October 9, 2010 Mi è venuto in mente quando ho visto che a fianco c'era "E' nata una star". Ecco, quello però non prenderlo.. Sulla fiducia l'ho comprato ed è una delusione; un raccontino di 70 pp scarse che costa ben 10 euro -.- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted October 9, 2010 Share Posted October 9, 2010 La signora Morli una e due, di Pirandello. Bellissimo, scritto come al solito in modo vivo e impeccabile, è una commedia in tre atti (del 1920). Le didascalie che Pirandello appone tra parentesi per spiegare la psicologia dei personaggi e orientare la recitazione degli attori sono commoventi per la loro ricchezza, sono un metascritto. Tra l'altro segnalo che nella collana I mammut di Newton Compton c'è un tutto Pirandello da non lasciarsi sfuggire: 3600 pagine a 19,90 euro. Pesa come una madonna, ma è utilissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Metamorphoseon90 Posted October 9, 2010 Share Posted October 9, 2010 nella collana I mammut di Newton Compton c'è un tutto Pirandello da non lasciarsi sfuggire: 3600 pagine a 19,90 euro. Pesa come una madonna, ma è utilissimo. E' vero! Avevo visto anche tante altre opera omnia, ma purtroppo quest'estate ho già fatto il pieno di libri! ------------------------------------------------ Lettura: Guglielmo IX d'Aquitania Vers Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts