Gaston Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 "Gli incubi di Hazel" lo conosco, è una storia leggera e senza pretese, per ragazzi, ma molto divertente. L'edizione è bellissima in effetti, un vero feticcio. L'illustratore di copertina si ispira neanche tanto velatamente a Tim Burton ed Edward Gorey, forse pure troppo. Se vorrai poi continuare su questa strada, ti consiglio "Le terrificanti storie di zio Montague", altro libro per ragazzi della Newton e Compton. L'edizione è altrettanto curata, nello stesso stile, ma all'interno ci sono molte più illustrazioni. http://www.newtoncompton.com/index.php?lnk=101&ISBN=978-88-541-1746-4&idaut=1837;&idcur= Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Reflex Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 Uh credo ci darò un'occhiata, non lo conoscevo (Pss.. in effetti la Newton sa come attirare l'occhio dei lettori; fa delle rilegature sempre molto belle...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
manuel 0 Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 Attirato "appalla" dalla bella copertina ho acquistato questo: In prima persona ho più volte sperimentato che scegliere i libri in base alla copertina è un pessimo affare ma questo libro.... non potete capire quanto bello sia da guardare ed impugnare E' MORBIDO, cioè la copertina è rigida ma allo stesso tempo soffice, puoi premerla con i ditini E poi tutte le pagine hanno le bordature nere Stasera inizio a leggerlo, credo si tratti di una sorta di fiaba dark per bambini.. chissà, magari ne esce fuori che è pure bello ti capisco,anch'io sono morbosamente attirato dalle copertine e dalle rilegature,e un libro del genere (che non conosco) l'avrei preso immediatamente.se riesco a trovarlo,tale e quale all'immagine che hai postato è già mio.buena lettura per halloween! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Reflex Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 La versione che ho io è quella rilegata che ora però è fuori produzione; la Newton distribuisce solo più quella tascabile... la copertina è la stessa ma il libro è "normale", nel senso che non ha più la rilegatura morbidosa e la pagine nere Io l'ho comprato da una ragazza che lo vendeva nuovo a 6 euro perchè dalle librerie non è più ordinabile e l'unica è sperare in qualche rimanenza nelle librerie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
manuel 0 Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 La versione che ho io è quella rilegata che ora però è fuori produzione; la Newton distribuisce solo più quella tascabile... la copertina è la stessa ma il libro è "normale", nel senso che non ha più la rilegatura morbidosa e la pagine nere Io l'ho comprato da una ragazza che lo vendeva nuovo a 6 euro perché dalle librerie non è più ordinabile e l'unica è sperare in qualche rimanenza nelle librerie odio le versioni tascabili! nuovo a 6€,praticamente regalato! grazie per le info!cercherò un pò in giro....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianduiotto Posted October 25, 2010 Share Posted October 25, 2010 "L'uomo negli altri uomini, ecco che cos'è l'anima dell'uomo", letto da poco ne "il Dottor Zivago" di Pasternàk. L'intreccio è complicato; ogni personaggio ha almeno sei o sette nomi; i cambi di scena sono rapidi e comincia a parlare di inezie e da notizie fondamentali sul plot ; sparsi qua e là dettagli storici sulla Russia di inizio '900; inoltre ad ogni piè sospinto ci sono riflessioni notevoli sull'uomo sulla vita e sulla storia. Mi piace e sono ancora a pagina 65. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted October 27, 2010 Share Posted October 27, 2010 Il Manifesto del partito comunista: ogni pagina è una nuova mazzata alla mia volontà di lettura, ma Devo farcela! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Secretwindow Posted October 27, 2010 Share Posted October 27, 2010 Finito di leggere oggi Io non so chi sei di Giancarlo Pastore, una raccolta di 9 racconti a tematica omosessuale. Leggendo le recensioni mi ero fatto un'idea diversa e l'atmosfera cupa dei racconti mi ha un po' deluso, ad ogni modo lo considero un buon libro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted October 28, 2010 Share Posted October 28, 2010 Continuo la mia lettura del ciclo della Fondazione di Asimov. Ho letto Prima Fondazione, Fondazione e Impero e ho appena terminato Seconda Fondazione (peraltro prevedendo l'ubicazione della stessa con numerose pagine di anticipo rispetto alla rivelazione). Ora mi aspetta l'Orlo della Fondazione e poi avrò finito il mattone (sono tutti e quattro in volume unico)! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madoka Posted October 30, 2010 Share Posted October 30, 2010 Il Manifesto del partito comunista: ogni pagina è una nuova mazzata alla mia volontà di lettura, ma Devo farcela! Ci ho provato anche io una volta e ho rinunciato dopo tre pagine. Complimenti, tanti auguri, ti auguro di riuscire a finirlo. Ora sto leggendo "La forma dell'acqua" di Camilleri. E' molto sottile, l'ho iniziato due ore fa ed è già quasi finito. Peccato perchè adoro Camilleri e non voglio finisca così presto :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ganimede88 Posted October 30, 2010 Share Posted October 30, 2010 Sto leggendo "Follia" di Patrick McGrath, molto profondo, me lo sto divorando. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted October 31, 2010 Share Posted October 31, 2010 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosa_delle_alpi Posted October 31, 2010 Share Posted October 31, 2010 io sto rileggendo per la milionesima volta Piccole donne, ma per la prima volta in lingua originale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Reflex Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 Ho iniziato da poco L'arte di insultare di Arthur Schopenhauer! Cinico, "grezzo".. Bello! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marty23 Posted November 1, 2010 Share Posted November 1, 2010 ho finito da poco di rileggere il mio Keroauc(quanto llo aodro ogni tot mesi devo rileggere tutte le sue opere) :) ora sto leggendo il libro di Irene Tinagli "Talento in fuga"e poi tornerò ad Amartya Sen "identità e violenza" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illeaniz Posted November 2, 2010 Share Posted November 2, 2010 l'Amante di Lady Chatterley di Lawrence...ed in concomitanza il dizionario filosofico di Voltaire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special_Needs Posted November 2, 2010 Share Posted November 2, 2010 l'Amante di Lady Chatterley di Lawrence... bellissimo... io ho appena iniziato a leggere il De Profundis di Wilde..sò che non mi deluderà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Reflex Posted November 6, 2010 Share Posted November 6, 2010 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanni27 Posted November 7, 2010 Share Posted November 7, 2010 It di Stephen king,ma ci metterò un bel pò di tempo a leggerlo visto il numero di pagine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bromuro Posted November 7, 2010 Share Posted November 7, 2010 Ho cominciato da poco "Mille splendidi soli" di Khaled Hosseini. Per ora lo trovo fantastico, molto emozionante e comunque mi piace molto com'è scritto. Alla fine ce l'ho fatta a finirlo! Un libro stupendo, leggetelo, vi aprirà gli occhi su un mondo lontano anni luce da noi. Vi fa anche incazzare neri, in alcuni punti ti sale il sangue al cervello; ti chiedi come sia possibile che un uomo distrugga la vita di sua moglie. I personaggi femminili (e non solo), sono come circondati dal pessimismo, la sfortuna li perseguita. Fa un po' piangere dentro ma alla fine ti lascia con qualcosa in più. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Placebo Posted November 7, 2010 Share Posted November 7, 2010 Mi hanno regalato il libro di Tiziano Ferro lo leggo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoctorNievski Posted November 7, 2010 Share Posted November 7, 2010 "Il maestro e Margherita".. Bello, ma procede un po' a rilento causa scarsità di tempo libero.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted November 7, 2010 Share Posted November 7, 2010 "Il maestro e Margherita" è nella mia top five di tutti i tempi... forse top three Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madoka Posted November 7, 2010 Share Posted November 7, 2010 Mi hanno regalato il libro di Tiziano Ferro lo leggo? Ma si perchè no! Io sto leggendo Zia Mame Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pierceyourbody Posted November 8, 2010 Share Posted November 8, 2010 It di Stephen king,ma ci metterò un bel pò di tempo a leggerlo visto il numero di pagine. Stephen King culto, ho finito recentemente The Dome, 1100 pagine XD Comunque ora sto leggendo "Cella 211" che non mi sta convincendo granché, l'autore è Francisco Pèrez Gandul o qualcosa del genere, non ce l'ho a portata di mano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moon Posted November 9, 2010 Share Posted November 9, 2010 Rabbia di Palahniuk ♥ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lorens Posted November 9, 2010 Share Posted November 9, 2010 Alice's adventures in wonderland. Piacevolissimo svago, adoro questo racconto e la genialità di Lewis Carroll. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovanni27 Posted November 9, 2010 Share Posted November 9, 2010 alice in wonderland è un grande libro,ed è adatto a tute le età. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Placebo Posted November 10, 2010 Share Posted November 10, 2010 ok sto ufficialmente leggendo il libro di Tiziano Ferro. oddio mi fa impressione perchè certe riflessioni che fa sulla sua omosessualità potrei averle scritte io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts