GlassOnion Posted February 11, 2011 Share Posted February 11, 2011 L'opera al nero, di Marguerite Yourcenar. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted February 13, 2011 Share Posted February 13, 2011 un testo imprescindibile per chi ama l' "oggetto" libro dal punto di vista editoriale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecate Posted February 13, 2011 Share Posted February 13, 2011 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
linus Posted February 14, 2011 Share Posted February 14, 2011 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Indocina Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 Sto leggendo il Corano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 oggi inizio il colore della neve della Picoult Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bea Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 Stasera inizierò "L'amore è un cane che viene dall'inferno" di Charles Bukowski. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted February 17, 2011 Share Posted February 17, 2011 Oltre ai simpaticissimi testi tecnici dell'università, ho comprato l'altro ieri "l'insostenibile leggerezza dell'essere" di Kundera. Vedremo come si comporterà tra le mie mani. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nau Posted February 18, 2011 Share Posted February 18, 2011 Mancano una cinquantina di pagine di 'Cime tempestose'. Son combattutissimo tra il divorarle d'un soffio o gustarle al ritmo d'una ogni cinque minuti, una camomilla fumante come compagna di lettura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted February 18, 2011 Share Posted February 18, 2011 "Cime tempestose" esige di essere divorato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sephiroth Posted February 18, 2011 Share Posted February 18, 2011 Mi piacerebbe leggere di più e magari avere anche più voglia di aprire ed intraprendere un libro; ma se mi capita di trovare la giusta alchimia con la storia, bè in men che non si dica mi divoro il libro. Ultimamente però mi ha preso 1984 di George Orwell. Decisamente triste... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Christopher Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 Ho riniziato a rileggere "Il signore degli anelli" di Tolkien, l'ho letto diversi anni fa e mi è venuta voglia di rileggerlo che diversi passaggi l'ho dimenticati, poi quando sto sotto stress mi piace leggere libri di pagine e pagine e questo è perfetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GG2873 Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 un romanzo da leggere e rileggere è "49 gol spettacolari" di Davide Martini della Playground. Questo libro mi piace moltissimo e vorrei contattare l'autore. Sapete se è iscritto a questo sito? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calvin Posted February 21, 2011 Share Posted February 21, 2011 un romanzo da leggere e rileggere è "49 gol spettacolari" di Davide Martini della Playground. Questo libro mi piace moltissimo e vorrei contattare l'autore. Sapete se è iscritto a questo sito? Bel libro. Martini aveva un blog con lo stesso nome del libro che però non viene più aggiornato da tempo... Se non sbaglio però è su Facebook. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cherryclam Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 sto rileggendo la custode di mia sorella libro stupendo che lotta contro l'accanimento terapeutico peccato che poi ci abbiano fatto il film in cui accade l'esatto opposto e che il film è molto a favore dell'accanimento terapeutico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GG2873 Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 mi è anche piaciuto molto "Geography Club" di Brent Hartinger. Mi è piaciuto così tanto che ho scritto all'autore per fargli sapere che avevo letto il suo libro appena tradotto dall'inglese in italiano, e che se internet fosse già in uso in Italia quando avevo io quindici anni, la mia adolescenza sarebbe stata più piacevole. Da quando gli ho scritto ci scriviamo spesso via e-mail e gli chiedo consigli sulla mia vita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 Il Vecchio e il Mare di Hemingway. Non avete idea di che cosa ci voglia per portare un pesce sulla riva!!! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bea Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 Ultimo acquisto: Fuochi- Marguerite Yourcenar Ho letto le prime 20 pagine ed è decisamente :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecate Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 E' stupendo il tuo libro Bea. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
calvin Posted February 23, 2011 Share Posted February 23, 2011 mi è anche piaciuto molto "Geography Club" di Brent Hartinger. Mi è piaciuto così tanto che ho scritto all'autore per fargli sapere che avevo letto il suo libro appena tradotto dall'inglese in italiano, e che se internet fosse già in uso in Italia quando avevo io quindici anni, la mia adolescenza sarebbe stata più piacevole. Da quando gli ho scritto ci scriviamo spesso via e-mail e gli chiedo consigli sulla mia vita. Che bello! Hartinger deve essere un tipo simpatico. Di suo ho letto Geography Club e L'ordine Della Quercia Velenosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lin Posted February 24, 2011 Share Posted February 24, 2011 Dracula In Love by Karen Essex iniziato ieri sera. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brammy Posted February 24, 2011 Share Posted February 24, 2011 SONO IL NUMERO QUATTRO di Pittacus Lore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hook Posted February 24, 2011 Share Posted February 24, 2011 La lettera scarlatta - Nathaniel Hawthorne Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lin Posted February 24, 2011 Share Posted February 24, 2011 La lettera scarlatta - Nathaniel Hawthorne E' bellissimo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted February 24, 2011 Share Posted February 24, 2011 Finito "Il colpo di grazia" di M. Yourcenar. Non è che mi abbia fatto impazzire. Forse l'ho letto male, non so; d'altronde all'inizio non mi era sembrato granché nemmeno "Memorie di Adriano". Magari un giorno lo rileggerò. Ho poi letto in una giornata (beh, è breve) "La morte a Venezia" di Mann. La risposta è: no, non ho visto ancora il film. Magari prima o poi. La lettura ve la consiglio caldamente. Ora sto leggendo, per rimanere sui temi allegri, "Un uomo solo" di C. Isherwood. Di questo ho già visto il film, che mi era anche piaciuto. Ora che mi sto rendendo conto che è completamente diverso dal libro, la mia opinione potrebbe cambiare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Christopher Posted February 24, 2011 Share Posted February 24, 2011 Ora sto leggendo, per rimanere sui temi allegri, "Un uomo solo" di C. Isherwood. Di questo ho già visto il film, che mi era anche piaciuto. Ora che mi sto rendendo conto che è completamente diverso dal libro, la mia opinione potrebbe cambiare. Il libro mi ha decisamente deluso, è veramente troppo lento, e secondo me troppo spesso è anche difficile leggerlo, ci sono delle parti in cui lo scrittore divaga troppo...il film è un capolavoro invece, lo saprò a memoria, è la prima volta che mi capita che un film tratto da un libro mi piace più del libro stesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted February 26, 2011 Share Posted February 26, 2011 Finito "Il colpo di grazia" di M. Yourcenar. Non è che mi abbia fatto impazzire. Forse l'ho letto male, non so; d'altronde all'inizio non mi era sembrato granché nemmeno "Memorie di Adriano". Magari un giorno lo rileggerò. Ho poi letto in una giornata (beh, è breve) "La morte a Venezia" di Mann. La risposta è: no, non ho visto ancora il film. Magari prima o poi. La lettura ve la consiglio caldamente. La Yourcenar, nonostante l'universale fama, non mi è mai piaciuta (una scrittura affettata, fredda come una statua di marmo, scolastica). Per quanto riguarda Morte a Venezia, intendo il film di Visconti, è di una lentezza estetizzante, un languore e un'infinita decadenza che può risultare affascinante o esasperante, dipende dallo stato d'animo: questo film fece conoscere Mahler al grande pubblico, con il pervasivo uso dell'Adagietto dalla Quinta sinfonia. Insomma due palle COSI' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted February 26, 2011 Share Posted February 26, 2011 "Saltatempo-S.benni" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted March 1, 2011 Share Posted March 1, 2011 Finito "Un uomo solo". Non condivido pienamente il giudizio di Christopher, ma mi aspettavo meglio. No, ok, diciamo che costa troppo rispetto alla qualità. questo film fece conoscere Mahler al grande pubblico, con il pervasivo uso dell'Adagietto dalla Quinta sinfonia. No, questo film è colpevole di aver fatto conoscere al grande pubblico una versione dell'Adagietto che dura quasi il doppio di quanto dovrebbe. Ora cambio totalmente genere e inizierò "Orfani del cielo" di Heinlein (pubblicato da Urania anche con il titolo - ovviamente a ca**o di cane - "Universo"). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts