Jump to content

Cosa state leggendo?

Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• misterbaby

210

• Catilina

207

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

HaNKy87PaNKY

"Creative, INC. The ultimate guide to running a successful freelance business", un libro che spiega come intraprendere la carriera di freelance nel settore creativo. Finora si è rivelato essere utilissimo, mi ha dato un sacco di idee! Lo consiglio a tutti, ma non credo ne esista una versione italiana.

Jelson Shipper

un romanzo da leggere e rileggere è "49 gol spettacolari" di Davide Martini della Playground.

Questo libro mi piace moltissimo e vorrei contattare l'autore. Sapete se è iscritto a questo sito?

Anche io l'ho letto! Davvero bello! :D E comunque puoi trovare l'autore su FB. (Io l'ho come amico! :D)

Io non so se iniziare XY di Sandro Veronesi o iniziarne uno dei miliardi che ho comprato di Stephen King. :D

Mercante di Luce

Oltre ai simpaticissimi testi tecnici dell'università, ho comprato l'altro ieri "l'insostenibile leggerezza dell'essere" di Kundera.

Vedremo come si comporterà tra le mie mani. :ok:

Bello, bello, bello.

Meriterà una rilettura tra qualche tempo.

Ora sono indeciso se prendermi Siddartha oppure provare con qualcosa di Lovecraft. :sbav::sbav:

Finito "Orfani del cielo" di Heinlein.

Tema interessantissimo, ma poteva essere scritto meglio. Vabbè, non si può pretendere tutto dalla vita.

Ora sto leggendo i racconti di Ballard, nel volume della Fanucci che raccoglie le opere brevi dal '56 al '62. Tutt'altra Musica (in tutti i sensi). :sbav:

"Dolci colline di sangue"

E' un romanzo-inchiesta scritto in collaborazione dal giornalista italiano Mario Spezi e dallo scrittore statunitense Douglas Preston, pubblicato nel 2006.

Il libro ripercorre la nota vicenda di cronaca nera dei delitti commessi dal cosiddetto Mostro di Firenze dal punto di vista del giornalista Spezi, che ha seguito lo sviluppo dei fatti e le indagini sin dal 1981.

L'ho letto per 3/4, finora molto interessante e piacevole nella lettura.

Edited by Akcent

in inglese spero...:asd: é pieno di descrizioni ridondanti spesso, introspezioni angosciose del dottore e colpi di scena. Auguri

Io sto leggendo un thriller scrauso, "natura morta"

WistonSmith

Appena finito "Omofobia. Storia e critica di un pregiudizio" di Daniel Borrillo.

Questa sera posso cominciare "Mezzi maschi. Gli adolescenti gay dell'Italia meridionale. Un'indagine etnopedagogica." di Giuseppe Burgio.

in inglese spero...:) é pieno di descrizioni ridondanti spesso, introspezioni angosciose del dottore e colpi di scena. Auguri

Io sto leggendo un thriller scrauso, "natura morta"

no, in italiano... ma poi il riassunto è da fare in inglese.

Tempo permettendo, sto finendo di rileggere <i>Se questo è un uomo </i>di Primo Levi, e sto leggendo <i>Cent'anni di solitudine </i>di Màrquez

Però inserite anche descrizioni e/o commenti, su :pausa:

Natsume Soseki --- Sanshiro

Romanzo di formazione che racconta le vicende del giovane Sanshiro che sul finire del periodo Meiji (1868-1912)- epoca di grandi cambiamenti e della definitiva apertura all'Occidente - dalla provincia va a Tokyo per l'università e si ritrova in una metropoli in continua evoluzione, tra donne smaliziate e professori con una visione disincantata della società.

Jelson Shipper

"Racconti di un inverno studentesco" A.A.V.V.

Libro di un concorso letterario scolastico al quale partecipo. Quello che leggo è la prima edizione.

Racconti vari senza alcun filo conduttore fra di loro. E certi sono pazzescamente bravi. :aiuto:

LouisGarrel

Ho appena finito di rileggere "Il lupo della Steppa" di H.Hesse. Grande libro sul senso della "solitudine umana" e della figura più tragica e desolante della letteratura, "il lupo" appunto.

Io ho recentemente letto l'ultimo libro di stefano Benni.

Le beatrici.

e l'ho trovato davvero bello e divertente. Otto monologhi femminili molto profondi e anche molto appassionanti. Adoro Benni!love.giflove.gif

e tra poco comincerò con il leggere

I fratelli karamazov di dostoevskij per l'esame di stato. Ho intenzione di portarla per la tesina orale smile.gif

Lettura impegnatissima questo periodo.

Peggio degli autori russi.

Pronti?

Ve lo dico?

ok lo dico

Sara Shepard - Pretty Little Liars Novel - Flawless

DoctorNievski

Io mi appresto a (ri)leggere "Achille piè veloce", stefano Benni..

Storia di uno strano rapporto tra un ragazzo disabile(Achille) che vive la propria vita attraverso le esperienze di Ulisse, un giornalista..il tutto taccontato con la vena comica di Benni(è un piscio quest'uomo..)..

ho appena finito "le ultime lettere di jacopo ortis" che nn mi è piaciuto molto xD

e ora inizierò a leggere "il ritratto di dorian gray" :D penso che gli autori siano abbastanza famosi quindi non li scrivo xD