Jump to content

Cosa state leggendo?

Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• misterbaby

210

• Catilina

207

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

ho finito oggi di leggere "la malora" di Fenoglio, mi รจ piaciuto molto!

ho visto ieri in libreria "turista da banane" di Simenon Georges e credo che sia molto interessante, lo acqusterรฒ non appena avrรฒ finito i libri che ho in coda ;)

Christopher

leggo ora a fatica l'ultimo libro del ciclo egizio di Wilbur Smith "alle fonti del Nilo".

ย 

Che delusione questo libro, ha rovinato la bellezza dei precedenti...terribile. Fammi sapere :)

ย 

Io ho iniziato la biografia di Lucrezia Borgia, mi piaccion le biografie dei personaggi controversi della Storia, specialmente se donne spietate.

A me รจ piaciuto un sacco alle fonti del nilo :uhsi: magari non era proprio al livello degli altri del ciclo ma comunque meritava di essere letto secondo me.

Dopo averne sentito molto parlare ho iniziato La biblioteca dei morti di Glenn Cooper.

Spero sia all'altezza delle aspettative che mi hanno creato i miei amici che l'hanno giร  letto...

Jelson Shipper

Ho iniziato XY di Sandro Veronesi, anche se ci sto capendo poco visto che ci sono due punti di vista che s'incrociano e che mi fanno perdere il filo della storia. :mellow:

Io sono quasi al termine della lettura de 'Ci sono bambini a zig zag' di David Grossman. Lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati di lettura. :)

WistonSmith

ho iniziato "nel ventre della balena e altri saggi", di George Orwell...

ย 

Grandi classici del libero pensiero del corriere?

ย 

Alcuni saggi sono davvero splendidi, non ricordo ora i titoli nรฉ ho sottomano il libro, comunque il primo sulla sua esperienza in una libreria, il saggio sul Nazionalismo e la "storiella" dell'elefante.

Storia di un tagliabambรน , considerato il primo vero novel della letteratura giapponese, di autore ignoto (X secolo d.c.). Racconta la storia di una bimba piccolissima trovata dentro un bambรน da un uomo anziano che la porta in casa e la cresce con la moglie. In poco tempo la bimba diventa una bellissima giovane donna e la fama della sua bellezza si diffonde. Si presentano cosรฌ dei pretendenti per averla in sposa, i piรน tenaci dei quali dovranno affrontare delle prove per averla, tutte fallite. Anche l'imperatore desidera averla, ma una sera la giovane rivela di essere una creatura celeste e che a breve gli abitanti della Luna la verranno a prendere. Cosรฌ avviene, tra la disperazione del vecchio e della moglie e lo sconforto dell'imperatore, che in onore alla sua amata brucierร  l'elisir dell'immortalitร  sopra il monte piรน vicino al cielo, che da quel momento si chiamerร  Fuji (immortale).

Note di catechismo per Ignoranti Dotti. Davvero da consigliarsi a tutti quelli che, armati di buona volotร  vogliono conoscere il Cristianesimo e il Cattolicesimo come religione e non come marketing internazionale :)

Sto ancora leggendo il primo volume dei racconti di Ballard.

L'ho momentaneamente interrotto per leggere Fahrenheit 451 (che ovviamente vi consiglio), per poi riprenderlo.

Oggi sono riuscito a leggere "Non ho bocca e devo urlare" di Ellison e sono tutt'ora basito (e questo nonostante la traduzione un po' cosรฌ cosร ).

NightWisher

"Il castello dei destini incrociati" di Calvino :heart:

Beh, รจ di Calvino :D, peccato non duri un'ora!

Il lavoro dietro questo libro credo che avrebbe potuto portare chiunque alla follia.

"La caduta dei giganti" di Ken Follet...romanzo sulla prima guerra mondiale in cui si intrecciano le storie di varie famiglie in Inghilterra, Germania, Francia e Russia. Chi ha letto "I pilastri della terra" o "Mondo senza fine" apprezzerร  sicuramente quest'altra saga epica! Dimenticavo, รจ il primo di una trilogia tutta dedicata alla storia del novecento.

elektro360

io stavo leggendo la raccolta dei racconti dell'orrore di edgard allan poe quando ho scoperto l'ombra del vento di zafon... E me ne sono innamorato *.*

ho finito ieri, per il ciclo "la depressione sul comodino", l'ennesimo di irรจne nรฉmirovsky "il calore del sangue". poco azzecato.

Jelson Shipper

Io mi sono comprato questa settimana Arancia Meccanica, e quando riuscirรฒ a capire la traduzione del nadsat, allora potrรฒ anche finirlo. :)

Oggi ho comprato La dame aux camรฉlias di Dumas fils, stasera inizierรฒ a leggere (anche se un pรฒ conosco la trama..)!

Qualcuno l'ha giร  letto? sorriso.gif

Ho intenzione di leggere "La sonata a Kreutzer" di Tolstoj e "Moby Dick" di Melville. Qualcuno li ha letti? Pareri?? Sono dei mattoni? XD