Francy87 Posted July 15, 2011 Share Posted July 15, 2011 no ma infatti, fai bene. tutti dovrebbero fare così in realtà. in tv, su internet e sui giornali si leggono e vedono notizie troppo "deviate", troppo influenzate. l'editore cerca giustamente di farsi pubblicità e tirare l'acqua al suo mulino. l'unica cosa carina dei libri di sta diffenbaugh è che hanno 5 copertine diverse, con un fiore diverso. per il resto, ho già detto la mia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted July 15, 2011 Share Posted July 15, 2011 Ho comprato poco fa "Dieci Piccoli Indiani" e appena ho un po' di tempo e quando avrò finito le serie manga che ho iniziato comincerò a leggerlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giraia Posted July 15, 2011 Share Posted July 15, 2011 Su consiglio di tancredi stò iniziando a leggere "liberata" un poema ..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giraia Posted July 15, 2011 Share Posted July 15, 2011 Ho comprato poco fa "Dieci Piccoli Indiani" e appena ho un po' di tempo e quando avrò finito le serie manga che ho iniziato comincerò a leggerlo Una colonna portante del genere "Giallo" , grande Agatha Christie.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bluelove Posted July 16, 2011 Share Posted July 16, 2011 Ho comprato poco fa "Dieci Piccoli Indiani" e appena ho un po' di tempo e quando avrò finito le serie manga che ho iniziato comincerò a leggerlo aaaa... leggilo leggilo mi raccomando! bellissimo libro, avvincente e... beh non ti svelo nient'altro che è meglio XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kevin Posted July 17, 2011 Share Posted July 17, 2011 Ultimamente, dopo aver finito "Harry Potter ed i Doni della Morte", sto riprendendo in mano "Il Tredicesimo Giurato", di Lescroart. Devo dire che come poliziesco è molto ben fatto, e poi essendo un fan della saga "Phoenix Wright Ace Attorney" non posso non apprezzare libri del genere. Sono ad un centinaio di pagine, e la trama non è per niente scontata, anzi. Escono sempre nuovi colpi di scena che sconvolgono sempre i piani dei protagonisti, e non mancano anche i riferimenti alle loro situazioni sentimentali. Veramente un bel libro, per quel che ne ho letto. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel Posted July 17, 2011 Share Posted July 17, 2011 Sto incominciando "La fattoria degli animali" di George Orwell, come libro daleggereperlevacanze. Voi lo avete già letto, che ne pensate? Solitamente non leggo di buon occhio quelli consigliati dalla mia professoressa, perciò vorrei sapere se vale la pena "approfondirlo" (leggi: leggerlo nel vero senso della parola e non tanto per xD) per bene :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted July 17, 2011 Share Posted July 17, 2011 Molto bello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orodeglistupidi Posted July 17, 2011 Share Posted July 17, 2011 Sto incominciando "La fattoria degli animali" di George Orwell, come libro daleggereperlevacanze. Voi lo avete già letto, che ne pensate? E' cibo per la mente. Io sono su I Buddenbrook. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara86 Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 Bè, la trama sembra interessante. Come lo definiresti: libro da spiaggia o da qualcosa in più? Beh io solitamente i libri non li leggo in spiaggia perchè quando leggo ho bisogno di silenzio e concentrazione.. Per me i libri da spiaggia sono riviste di gossip, quotidiani e giornaletti tipo la settimana enigmistica. Ripeto a me questo libro è piaciuto molto e non mi ha attirato la sua pubblicità, il titolo già mi incuriosiva allora sono andata a leggermi la trama e ho pensato non dev'essere male e così è stato ma io sono un pò particolare cioè compro parecchi libri e diciamo che per essi non mi faccio mai problemi di soldi.. Comunque se non sei convinta e hai paura di buttare soldi che ti potrebbero servire per altro non comprarlo al max dammi il tuo indirizzo in mp che ti mando il mio e io me ne compro un altro Sai mi è piaciuto così tanto che potrei farlo davvero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra86 Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 Beh io solitamente i libri non li leggo in spiaggia perchè quando leggo ho bisogno di silenzio e concentrazione.. Per me i libri da spiaggia sono riviste di gossip, quotidiani e giornaletti tipo la settimana enigmistica. Ripeto a me questo libro è piaciuto molto e non mi ha attirato la sua pubblicità, il titolo già mi incuriosiva allora sono andata a leggermi la trama e ho pensato non dev'essere male e così è stato ma io sono un pò particolare cioè compro parecchi libri e diciamo che per essi non mi faccio mai problemi di soldi.. Comunque se non sei convinta e hai paura di buttare soldi che ti potrebbero servire per altro non comprarlo al max dammi il tuo indirizzo in mp che ti mando il mio e io me ne compro un altro Sai mi è piaciuto così tanto che potrei farlo davvero Ahahah! Tranquilla, il libro m'ispira e pare che in classifica di vendita vada piuttosto forte. Anche se questo magari è solo indice di buona economia e non di qualità, ma mi pare che tu l'abbia recensito bene anche dal punto di vista qualitativo, perciò, guadagna punti. Per me i libri da spiaggia sono quei libri che sono piacevoli, ma che non ti lasciano l'amaro in bocca. Libri che non saranno mai come un qualsiasi racconto dei "49 racconti" di Hemingway giusto per capirci, ma che comunque hanno il loro perchè, ti accompagnano lungo la giornata, ma con no chalance e leggerezza, che ogni tanto ci sta. Non lo so, il libro m'incuriosisce, ma ancora non mi ha convinta del tutto. Continuerò a pensarci. Invece, lo richiedo perchè non so in quanti avevano visto una mia domanda qualche reply fa, qualcuno o qualcuna di voi ha letto "Di fama e di sventura" di Federica Manzon? Il libro d'esordio della vincitrice del Premio Campiello e Rapallo 2011. P.S.: Anch'io compro molti libri, ma ultimamente sto più attenta ai mercatini dell'usato, ai siti internet dove hanno grosse agevolazioni o forti sconti, quando iniziano i saldi in libreria, anche perchè guardando alla traduzione, all'edizione del libro o alle ristampe, mi tocca stare attenta anche ai prezzi, visto che i libri stanno diventando sempre più cari. E avendone troppi, mi tocca fare una cernita. Per cui se arrivo a casa con 3 libri, però ho speso solo 3€, ho fatto un grande affare su più fronti (qualità, quantità, fortuna nell'edizione e nel aver trovato quello che cercavo). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francy87 Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 Sto incominciando "La fattoria degli animali" di George Orwell, come libro daleggereperlevacanze. Voi lo avete già letto, che ne pensate? Solitamente non leggo di buon occhio quelli consigliati dalla mia professoressa, perciò vorrei sapere se vale la pena "approfondirlo" (leggi: leggerlo nel vero senso della parola e non tanto per xD) per bene :) è molto bello raziel, leggilo "nel vero senso della parola" io ero scettica a riguardo, pensavo fosse una palla unica, invece mi è piaciuto. il finale mi ha lasciata leggermente con l'amaro in bocca. cmq è molto scorrevole, lo leggi in due giorni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mark89 Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 Sto incominciando "La fattoria degli animali" di George Orwell, come libro daleggereperlevacanze. Voi lo avete già letto, che ne pensate? Solitamente non leggo di buon occhio quelli consigliati dalla mia professoressa, perciò vorrei sapere se vale la pena "approfondirlo" (leggi: leggerlo nel vero senso della parola e non tanto per xD) per bene :) ne avevo letto qualche brano alle superiori in letteratura inglese e devo dire che mi era piaciuto molto, tanto che poi avevo deciso di leggere di Orwell "1984" (libro che poi ho abbandonato a metà perchè avevo avuto la brillante idea di leggerlo in inglese ma quella metà che ho letto era veramente bella poi va beh..sapevo bene come finiva avendolo studiato a scuola quindi...me lo abbono come letto ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 Allora lo leggerò con calma :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ianthe Posted July 18, 2011 Share Posted July 18, 2011 Orwell dovresti leggerlo senza partire da alcun presupposto intellettuale, politico o sociale: un approccio del genere vuol dire finire con il leggerlo per cercare ciò che altri vi hanno trovato, mentre invece ci si dovrebbe immergere nel testo e cogliere il messaggio che si vuole. Un conto è arrivarci pian piano, un altro è lasciarsi andare alla conoscenza generica che si ha di Orwell (o alla sua "morale", studiata fino alla nausea in qualsiasi corso di letteratura inglese o inglese al liceo) e adeguarsi a quella chiave di lettura, finendo con il considerarlo diversamente dal suo essere "cibo per la mente" (cit.) :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Selene Posted July 19, 2011 Share Posted July 19, 2011 mi accodo, orwell è un must e la fattoria degli animali ancora di più, anche se ha ragione skanda: il finale lascia con l'amaro in bocca. da parte mia ho appena iniziato l'uomo duplicato di saramago e mi sento di affermare senza dubbi che anche questo libro confermerà un amore già forte per questo autore *_* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra86 Posted July 21, 2011 Share Posted July 21, 2011 Ho finito "Non ci sono solo le arance" della Winterson e purtroppo, dopo che gran parte del libro m'era sembrato scorrevole e piacevole, il finale mi ha delusa. Oggi inizierò "Collages" di Anais Nin. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emu Posted July 21, 2011 Share Posted July 21, 2011 Manga, fast food & samurai - Un Giappone tutto sbagliato Peter Carey Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted July 21, 2011 Share Posted July 21, 2011 Manga, fast food & samurai - Un Giappone tutto sbagliato Peter Carey Questo mi ispira un sacco, sono andato a leggermi la trama e sembra molto piacevole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Christopher Posted July 21, 2011 Share Posted July 21, 2011 Iniziato ieri "Fuga senza fine" di Joseph Roth...per ora l'ho trovato piuttosto lento ma gli do fiducia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emu Posted July 21, 2011 Share Posted July 21, 2011 Questo mi ispira un sacco, sono andato a leggermi la trama e sembra molto piacevole. Sìsì, lo è ** Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted July 22, 2011 Share Posted July 22, 2011 "Il Mondo come Volontà e Rappresentazione", Arthur Schopenhauer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted July 23, 2011 Share Posted July 23, 2011 L'abito di piume - Banana Yoshimoto *___* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted July 24, 2011 Share Posted July 24, 2011 Le Mille e Una Notte, che meraviglia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cedrickleloup Posted July 24, 2011 Share Posted July 24, 2011 "Gödel, Escher, Bach" di Douglas R. Hofstadter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted July 25, 2011 Share Posted July 25, 2011 "Gödel, Escher, Bach" di Douglas R. Hofstadter Lo sta leggendo anche mio fratello, dice che apre la mente anche se è un po' pesante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cedrickleloup Posted July 25, 2011 Share Posted July 25, 2011 Lo sta leggendo anche mio fratello, dice che apre la mente anche se è un po' pesante. Non è certo una lettura facile (benchè io me lo sia portato in spiaggia >_<). Però se si è interessati a capire il funzionamento della mente (e, più in generali, dell'intelligenza, artificiale e non) è un libro davvero bello e stimolante. Hofstadter ha la meravigliosa capacità di semplificare concetti estremamente astratti e complicati e di intrecciare argomenti all'apparenza totalmente diversi in maniera organica. E' come se avesse condensato tutto il suo sapere in una lingua comprensibile al lettore medio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted July 25, 2011 Share Posted July 25, 2011 Io ho fatto le letture più difficili in spiaggia, mi ci son portato Heidegger... lo trovo un posto molto conciliante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Divine Posted July 26, 2011 Share Posted July 26, 2011 Le Mille e Una Notte, che meraviglia! ce l'ho ma ancora non lo leggo. Bel mattone eh? io ora sto leggendo Diversi da chi? un libro di sociologia che parla di gay, lesbiche, bisessuali e transessuali. Ci sono dei dati statistici e delle testimonianze su CO, vita in famiglia, coppie di fatto ecc. Interessante. Prima avevo letto Freud o Jung? ma poi l'ho lasciato a metà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted July 26, 2011 Share Posted July 26, 2011 "diario di una scrittrice" di V. Woolf! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts