Jump to content

Cosa state leggendo?

Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• misterbaby

210

• Catilina

207

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

Comunque non tutto quello che è stato tradotto di Mishima è in quei due Meridiani, c'è anche altro. Però hanno il bel vantaggio di essere tradotti dal giapponese, quando l'ho riletto in quella edizione Confessioni di una maschera mi è sembrato un altro romanzo.

Comunque non tutto quello che è stato tradotto di Mishima è in quei due Meridiani, c'è anche altro. Però hanno il bel vantaggio di essere tradotti dal giapponese, quando l'ho riletto in quella edizione Confessioni di una maschera mi è sembrato un altro romanzo.

Davvero? Dato che amo molto Mishima (anche se era abbastanza fascio e reazionario dal punto di vista politico, secondo me, dal punto di vista artistico lo apprezzo tantissimo) sapresti dirmi cosa c'è di Mishima che è stato pubblicato in italia e che non rientra nei Meridiani? Io fino ad ora ho trovato solo un piccolo racconto dal titolo "ALI" edizioni Millelire, con testo giapponese a fronte. So anche che moltissime cose di Mishima ancora devono essere tradotte in italiano dal giapponese, ma pensavo che nell'edizione Mondadori ci fosse tutto quello che fino ad oggi era stato tradotto in Italia :aiuto:

Ora sto leggendo "Confessioni di una maschera" e devo dire che è molto affascinante anche se mi turba un po e questa visione dell'omosessualità che emerge è così strana, non lo so mi sembra colpevolizzante in qualche modo, anche se poi mishima non era cattolico...

Sto leggendo "Amore e orgasmo" di A. Lowen. E dopo 113 pagine comincio a pensare che sia un'idiota.

Ah, poi ho finito i "Racconti di San Francisco" di Maupin. Semplicemente meravigliosi e divertenti.

Akinori, complimenti per aver beccato (come il sottoscritto) il raccontino Ali ;)

Oltre ai Meridiani ci sono per esempio Musica, Suono delle onde, Dopo il banchetto (Feltrinelli), Stella meravigliosa (Guanda, credo), Abito da sera, e qualcos'altro...

Se non cambio progetti, a questi si aggiungeranno un paio di racconti tradotti da me per la tesi :P

parole_alate

Uhm, magari lo sfoglierò. Nel frattempo ho trovato per caso e comprato "Le cinque giornate lesbiche in teoria", curato da Liana Borghi, Francesca Manierin e Ambra Pirri, che sarebbe la raccolta dei maggiori interventi pronunciati in occasione delle Cinque Giornate Lesbiche svolte a Roma l'anno scorso. Molto in breve, il testo presenta argomenti interessanti, ma ho decisamente sopravvalutato le mie basi teoriche e non sono in grado di seguirlo del tutto, proprio perchè si innesta -a me pare- su un dibattito ancora aperto, del quale ho una vaga conoscenza ma che non conosco nel dettaglio.

Onore al merito per aver portato in libreria questo genere di discussioni, però.

Uhm, magari lo sfoglierò. Nel frattempo ho trovato per caso e comprato "Le cinque giornate lesbiche in teoria", curato da Liana Borghi, Francesca Manierin e Ambra Pirri, che sarebbe la raccolta dei maggiori interventi pronunciati in occasione delle Cinque Giornate Lesbiche svolte a Roma l'anno scorso. Molto in breve, il testo presenta argomenti interessanti, ma ho decisamente sopravvalutato le mie basi teoriche e non sono in grado di seguirlo del tutto, proprio perchè si innesta -a me pare- su un dibattito ancora aperto, del quale ho una vaga conoscenza ma che non conosco nel dettaglio.

Onore al merito per aver portato in libreria questo genere di discussioni, però.

Quale è il dibattito?

Ho comprato una raccolta della BUR (Radici), che s'intitola "Classici dell'omosessualità - Storia di un'utopia" (metto il link per dovere di cronaca: http://www.amazon.it/Classici-dellomosessualit%C3%A0-Lavventurosa-storia-unutopia/dp/8817012173 ). L'ho spulciato un po' e, forse complice la mia innata curiosità scatenatasi appena lessi titolo e sottotitolo, mi sembra moooolto appetibile ^^ vi aggiornerò presto!

Akinori, complimenti per aver beccato (come il sottoscritto) il raccontino Ali ;)

Oltre ai Meridiani ci sono per esempio Musica, Suono delle onde, Dopo il banchetto (Feltrinelli), Stella meravigliosa (Guanda, credo), Abito da sera, e qualcos'altro...

Se non cambio progetti, a questi si aggiungeranno un paio di racconti tradotti da me per la tesi :P

Se non sbaglio anche le opere teatrali, sicuramente Madame de Sade e credo anche i 5 no moderni.

Inoltre ho visto che stanno riproponendo la tetralogia per Feltrinelli, non ho capito se con la stessa traduzione dei Meridiani.

Fabio Castorino

"Io sono Charlotte Simmons" di Tom Wolfe. Scritto benissimo, lo consiglio, anche se l'autore ha vedute un po' conservatrici. Finito questo voglio recuperare "Il Falò delle vanità" dello stesso autore.

Ho iniziato un nuovo libro

: Il Libro dei Mille Savi... i migliori filosofi, scrittori , pensatori, gli eruditi epigoni latini, tutti racchiuse in celeberrime frasi, citazione...

Quanta saggezza in una sola riga del loro scritto...

"Io sono Charlotte Simmons" di Tom Wolfe. Scritto benissimo, lo consiglio, anche se l'autore ha vedute un po' conservatrici.

Lo lessi parecchi anni fa; anche io ebbi la tua stessa impressione. Bel romanzo, finale coerente, lo consiglio.

Sto leggendo Il cavaliere inesistente XD mi piace già, mi mette angoscia xD

Agilulfo è il mio uomo ideale :P

In questo momento sono vagamente disperato perché sono arrivato al numero 20 di "the Sandman" e non riesco a reperire il 21 da nessuna parte, in due fumetterie mi hanno detto che è esaurito, pensavo fosse una balla. Forse non lo è.