radioresa Posted October 14, 2011 Share Posted October 14, 2011 Oltre alle mille cose che ho da leggere per scuola, sto cominciando a leggere "Prepariamoci a vivere in un mondo con meno risorse, meno energia, meno abbondanza... e forse più felicità" di Luca Mercalli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted October 15, 2011 Share Posted October 15, 2011 Il castello d'Otranto: Noia, noia, noia -.- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alec Posted October 16, 2011 Share Posted October 16, 2011 Tormet *-* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hijack Posted October 16, 2011 Share Posted October 16, 2011 Mein Kampf ma non so se riuscirò ad arrivare alla fine.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra86 Posted October 16, 2011 Share Posted October 16, 2011 Mein Kampf ma non so se riuscirò ad arrivare alla fine.. Oh my god, lo stai leggendo per la scuola? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hijack Posted October 16, 2011 Share Posted October 16, 2011 No no per puro autolesionismo XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra86 Posted October 16, 2011 Share Posted October 16, 2011 No no per puro autolesionismo XD Ah bè, allora buona fortuna! Lo sai che non se ne trovano tante di persone che hanno avuto il coraggio di leggere il Mein Kampf? Il motivo certamente c'è, però la tua sembra una coraggiosa impresa di conoscenza. Magari finito quello, leggiti qualcosa di più easy. Giusto per riprenderti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
La-Di-Da Posted October 16, 2011 Share Posted October 16, 2011 sto leggendo "Acciaio" di Silvia Avallone e "Occidente estremo" di Rampini...fino ad ora direi che li consiglio entrambi... No, dai, Acciaio a me non è piaciuto,secondo me non è un buon libro.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hijack Posted October 16, 2011 Share Posted October 16, 2011 Con ogni probabilità il mio non è coraggio ma stupidità perchè non so ancora del tutto a cosa sto andando in contro....vedremo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra86 Posted October 16, 2011 Share Posted October 16, 2011 Con ogni probabilità il mio non è coraggio ma stupidità perchè non so ancora del tutto a cosa sto andando in contro....vedremo Bè, penso che una cosa scritta da Hitler non potrà portarti alla gioia. Dicevo coraggio perchè l'intelligenza presuppone la curiosità di sapere, sapere anche quello che non conosci e/o non condividi. Come un'altra forma d'intelligenza è saper già cosa non fa per te, senza averla sperimentata. Anche se quella è un'intelligenza rara. Fammi sapere comunque cosa ne pensi, quando hai finito di leggerlo. Mi farebbe piacere sapere il tuo parere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bea Posted October 17, 2011 Share Posted October 17, 2011 Ho appena iniziato questo: Devo dire che è ben scritto, mi sta prendendo molto. Lo consiglio a tutti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Divine Posted October 17, 2011 Share Posted October 17, 2011 bea di che parla? io sto leggendo questo, che poi è scritto da mario mieli, a cui si fonda il circolo di cultura omosessuale del nostro forum. Lo consiglio anche io a tutti, io penso che mieli era un genio. Peccato che si sia suicidato Lui parte dal presupposto che siamo tutti bisex e che si diventa omo o etero a causa dell'educastrazione. il bello è che dà un'analisi obiettiva anche delle teorie psicanalitiche sfatando molti luoghi comuni. è un libro bellissimo e secondo me importantissimo. lo consiglierei anche nelle scuiole e nelle facoltà di psicologia. Lui non era uno psicologo ma sicuramente aveva capito moltissime cose.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bea Posted October 17, 2011 Share Posted October 17, 2011 E' un romanzo autobiografico sulla vita dell'autore. Ha il pregio di assorbire il lettore, catapultandolo in questo racconto agrodolce fatto di miseria e disperazione, ma anche di tanta dignità. E' ambientato tra America e Irlanda, negli anni tra le due guerre. Scritto benissimo, molto conivolgente. Quando l'avrò terminato, vedrò di scriverne un commento più completo. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted October 17, 2011 Share Posted October 17, 2011 Dopo Cime tempestose... Zorro della mazzantini, un viaggio nella spiritualità e meditazione con Verso l'altra sponda... sono finalmente arrivato a poter leggere un libro per me estremo: Scritto sul corpo!!! Una storia tra lelle!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shampùyuki Posted October 17, 2011 Share Posted October 17, 2011 aimè la cultura non è il mio forte..... (ma perchè copiavo sempre a scuola?!?.,.. ecco cosa mè rimasto della cultura!!!! ) Cmq l'ultimo libro che ho letto qualche mese fà è l'arte di correre sotto la pioggia. Lo consiglio soprattutto a chi ama i chi ma i cani! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hijack Posted October 17, 2011 Share Posted October 17, 2011 Bè, penso che una cosa scritta da Hitler non potrà portarti alla gioia. Dicevo coraggio perchè l'intelligenza presuppone la curiosità di sapere, sapere anche quello che non conosci e/o non condividi. Come un'altra forma d'intelligenza è saper già cosa non fa per te, senza averla sperimentata. Anche se quella è un'intelligenza rara. Fammi sapere comunque cosa ne pensi, quando hai finito di leggerlo. Mi farebbe piacere sapere il tuo parere. Condivido pienamente Lo farò anche se mi ci vorrà del tempo, ultimamente riesco a leggere solo poche pagine a settimana Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted October 18, 2011 Share Posted October 18, 2011 Ho iniziato a leggere Invasion, di Robin Cook. Essendo lui medico, molti suoi racconti rispecchiano avvenimenti ospedalieri e/o post-mortem: la cosa mi affascina terribilmente e leggo i suoi libri con molto piacere! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra86 Posted October 23, 2011 Share Posted October 23, 2011 bea di che parla? io sto leggendo questo, che poi è scritto da mario mieli, a cui si fonda il circolo di cultura omosessuale del nostro forum. Lo consiglio anche io a tutti, io penso che mieli era un genio. Peccato che si sia suicidato Lui parte dal presupposto che siamo tutti bisex e che si diventa omo o etero a causa dell'educastrazione. il bello è che dà un'analisi obiettiva anche delle teorie psicanalitiche sfatando molti luoghi comuni. è un libro bellissimo e secondo me importantissimo. lo consiglierei anche nelle scuiole e nelle facoltà di psicologia. Lui non era uno psicologo ma sicuramente aveva capito moltissime cose.. Se lo trovo mi piacerebbe leggerlo. Sembra molto interessante. Ora sto leggendo Powerbook della Winterson. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Christopher Posted October 25, 2011 Share Posted October 25, 2011 Sto leggendo "Cronache del ghiaccio e del fuoco" di R.R.Martin...comprati i libri appena finito di guardare il telefilm "Game of Thrones". Storia che coinvolge e linguaggio moderno...se non fosse che sto spendendo un patrimonio per comprare i libri, son parecchi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pictor Posted October 25, 2011 Share Posted October 25, 2011 "Narciso e Boccadoro" di Hermann Hesse, ne consiglio la lettura: si esprime benissimo e i concetti che si nascondono dietro la storia sono molto profondi... è un libro che fa riflettere, stimola tantissimo l'introspezione!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PaoloB75 Posted October 26, 2011 Share Posted October 26, 2011 "Autopsia Virtuale" di Patricia Cornwell, l'ultimo libro uscito sulla saga della dottoressa Kay Scarpetta!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted October 26, 2011 Share Posted October 26, 2011 Finito "Il Pendolo di Foucault". Libro lungo, difficile, a tratti lento e noioso. Ma che non dimenticherò e al quale presto dedicherò una seconda lettura. "Narciso e Boccadoro" di Hermann Hesse, ne consiglio la lettura: si esprime benissimo e i concetti che si nascondono dietro la storia sono molto profondi... è un libro che fa riflettere, stimola tantissimo l'introspezione!!! Ho letto solamente Siddharta di Hesse. E l'ho amato. Credo che seguirò presto il tuo consiglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lum Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 Narciso e Boccadoro è l'unico libro di Hesse che sono riuscita a finire, e mi è anche piaciuto molto... Poi sarà che quando l'ho letto ero ancora un'adolescente irrisolta ma ho sempre visto un legame che andava un po' oltre all'amicizia tra i due protagonisti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altair Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 Quoto Lum, Narciso e Boccadoro è un libro molto profondo nonché molto interessante il rapporto omo fra i protagonisti ambientato in un epoca di grande rigore religioso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pictor Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 Non so, non penso che ci fosse chissà cosa oltre l'amicizia (non l'ho ancora finito sono a circa metà ma fino ad ora così pare), forse un quasi-amore platonico... la cosa che più colpisce però credo sia la contrapposizione di caratteri dei due personaggi :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altair Posted October 27, 2011 Share Posted October 27, 2011 No no l'attrazione c'era, anche se platonica. L'ho studiato a scuola, la prof di italiano ce lo disse chiaramente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra86 Posted October 30, 2011 Share Posted October 30, 2011 "Come volevasi dimostrare" di Gertrude Stein e "Classici dell'omosessualità" di Paolo Zanotti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moo_musgrave Posted October 30, 2011 Share Posted October 30, 2011 Sto finendo "Un regalo da Tiffany" e subito dopo inizierò "Ti ricordi di me?" di Sophie Kinsella. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted October 30, 2011 Share Posted October 30, 2011 Grande indecisione tra queste oscure materie di pullmann storia della sessualità di Focault Alpi Feltrine di Dal Piaz Senior La professione del geologo Fin'ora sto leggendo il secondo, lo trovo molto interessante, anche se non è di facile comprensione ad una prima lettura. La lettura superficiale mi ha fatto focalizzare sul potere e sulla pressione sociale eccetera, anche se non trovo chiarissimo il concetto dei rapporti di potere ovvero, non ho in mente degli esempi. Le Alpi Feltrine sono un opera monografica scritte divinamente, la sola introduzione mette a contatto il geologo inesperto con una persona a tutto tondo come fu G. Dal Piaz Senior, sì, quello del Vajont ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShinkuNoshonen Posted October 30, 2011 Share Posted October 30, 2011 ciao a tutti Preso da un'insana sete di "urban fantasy" ho appena finito Starcrossed di Josephine Angelini (Giunti ed) come al solito la protagonista è un po' disadattata ma almeno ci prova... poi cita la guerra di Troia- cioè si parte da quello- non male se si vuole una lettura leggera... adesso sono un po' indeciso su cosa puntare... -le prime luci del mattino di Fabio Volo (mondadori) -la biografia di Steve Jobs (sempre mondadori) -storia della mia gente di Edoardo Nesi (premio strega, bompiani) consigli??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts