Jump to content

Cosa state leggendo?

Recommended Posts

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• Catilina

217

• misterbaby

210

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

"1984" di George Orwell... Un libro ke consiglio ai patiti del "Grande Fratello" (ke io odio, sia ben chiaro!), per capire cosa l'autore ha voluto veramente intendere con quella locuzione

Anch'io sto leggendo 1984! E anch'io odio il GF...

Lo sto leggendo in inglese ma la lingua è difficile perchè l'autore usa una particolare sperimentazione linguistica inserendo neologismi lessicali...

Come è stato tradotto in italiano "Newspeak"(la lingua dell'Oceania...se non erro)? Sono ancora al primo capitolo...non mi raccontate niente.

Mi ero scordato di dirlo: sto leggendo "L'Isola del Tesoro" di Stevenson!

[si, quello preso a 0,60€ col giornale... :cry: ]

P.S.: vabbè, sto leggendo anche il Trattato d'armonia di De Ninno, ma: 1) non credo vi interessi; 2) è un pazzo visionario che vede accordi che non esistono. :roll:

Rei_Kashino

Dopo aver abbandonato Ykio Mashima e le sue Confessioni di una maschera (che pesante), ho letto:

Middlesex e Le vergini suicide di Eugenides, che vi consiglio vivamente (più il primo, che è stranissimo).

Poi ho iniziato a leggere il Dottor Zivago di Pasternak, ma che per il momento è in stand-by, dopo che mi ha fatto impazzire dopo le prime 10 pagine.

Allora ho letto La variante di Luneburg di Maurensig, e ora ho iniziato a leggere Lo specchio delle falene di Ben Jelloun.