SaintJust Posted June 16, 2012 Share Posted June 16, 2012 Il cane di dio (@@quint sei avvisato :P) Per ora sono ferma al risvolto di copertina... Ma lo sto leggendo XD Volevo solo farlo sapere subito ad una persona a caso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted June 17, 2012 Share Posted June 17, 2012 Mi sento vagamente minacciato. XD ~~~ Iniziato A boy's own story. Interessanti i retroscena dell'autore nella prefazione, allegramente quanto misteriosamente cassata nell'edizione italiana. Ho anche trovato una splendida metafora a carattere musicale che in traduzione, pur senza sostanziali errori, aveva perso tutta la sua forza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted June 17, 2012 Share Posted June 17, 2012 @@quint immagina il tema dello squalo XD Per ora, devo dire, sei salvo, mi sta prendendo abbastanza e non mi dispiace affatto. Però mi riservo un commento fatto per bene quando sarà finito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardus Posted June 19, 2012 Share Posted June 19, 2012 (edited) La biografia di Steve Jobs, scritta da Walter Isaacson. Edited June 19, 2012 by gardus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenLamb Posted June 25, 2012 Share Posted June 25, 2012 Ieri in treno, mentre tornavo a casa, ho letto tutto d'un fiato (è breve) "Caligola" di Albert Camus. L'ho trovata una tragedia splendida e profonda che cerca di scavare nella psiche e nel vuoto della vita umana, in realtà priva di senso da un punto di vista logico... solo abbandonare il sentiero della razionalità portata avanti fino agli estremi può salvare l'uomo dall'impulso autodistruttivo. Lo consiglio a tutti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
akinori Posted June 25, 2012 Share Posted June 25, 2012 L'Eliogabalo di Artaud (credo) seduto sulla tazza del cesso.....un orgasmo!!!!!! lo sconsiglio a tutti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted July 1, 2012 Share Posted July 1, 2012 un graphic novel uscito di recente, Asterios Polyp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted July 1, 2012 Share Posted July 1, 2012 @@conrad65 com'è? È un po' che ci giro intorno in fumetteria e ancora non ho deciso se vale la pena o meno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted July 1, 2012 Share Posted July 1, 2012 (edited) @@SaintJust per ora onestamente non mi ha preso pensavo di sentirmi più coinvolto visto che parla di un professionista di mezza età in profonda crisi esistenziale , ma la molla che ti porta a leggere febbrilmente pagina dopo pagina non è scattata lo stile del disegno poi non mi piace moltissimo, astratto con un uso del colore essenziale se dovesse cambiare qualcosa te lo faccio sapere Edited July 1, 2012 by conrad65 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JUST THE WAY U ARE Posted July 1, 2012 Share Posted July 1, 2012 sto leggendo "La solitudune dei numeri primi" di Paolo Giordano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted July 1, 2012 Share Posted July 1, 2012 Finalmente ho riniziato a leggere... ho finito “Il vampiro di Blakwood“ e sono già a metà del seguito “Blood“ di Anne Rice. Nel frattempo sto leggendo anche un altro libro “Molte vite, un‘anima sola“ di Brian Weiss. Inviato dal mio LG-E510 usando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted July 1, 2012 Share Posted July 1, 2012 sto leggendo "La solitudune dei numeri primi" di Paolo Giordano Una domanda sola : PEEEERCHEEEEEÈ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JUST THE WAY U ARE Posted July 1, 2012 Share Posted July 1, 2012 @@dreamer_ : perchè mi hanno consigliato di leggerlo da secoli, ma non avevo voglia di iniziare a leggere un romanzo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted July 1, 2012 Share Posted July 1, 2012 E' sinceramente il libro Peggiore che abbia mai letto, scritto in modo insulso, dai personaggi inconcludenti e depressi e il tutto legato insieme da dei rapporti umani che nemmeno l'ultimo degli scribacchini avrebbe potuto inventare. Ti invito caldamente a darlo alle fiamme. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
debussy Posted July 2, 2012 Share Posted July 2, 2012 sto leggendo il meglio di Asimov, una raccolta con una decina di racconti. Che dire, trovo questi brevi racconti un concentrato di genialità, anche quelli scritti in giovane età dalle trame meno intricate, c'è sempre un risvolto perfetto alla premessa della vicenda. Sarà che non ho dimestichezza con le tecniche di scrittura ma vorrei tanto essere capace di sviluppare storie e concluderle così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kador88 Posted July 2, 2012 Share Posted July 2, 2012 La mia Africa di Karen Blixen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hamdulillah Posted July 3, 2012 Share Posted July 3, 2012 Un Indovino Mi Disse di Tiziano Terzani Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FlashBack Posted July 3, 2012 Share Posted July 3, 2012 Alcuni giorni fa ho letto: "Un giorno questo dolore ti sarà utile" di Peter Cameron. In questo momento sono impegnato nella lettura di: "Angeli e Demoni" di Dan Brown. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DragoViola Posted July 5, 2012 Share Posted July 5, 2012 proprio ieri ho ricominciato a leggere il mio libro preferito ovvero L'Iliade ... cito una frase del retro copertina che mi è piaciuta : " prima dell'Iliade nulla, dopo l'Iliade tutto" .. questo perchè il libro di Omero è considerato il primo libro dell'Occidente (o meglio il più vecchio libro che si è conservato ed è giunto fino a noi dell'occidente) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted July 5, 2012 Share Posted July 5, 2012 Alcuni giorni fa ho letto: "Un giorno questo dolore ti sarà utile" di Peter Cameron Uh lo letto anche io e mi è piaciuto!Il film invece non mi ispira molto, magari lo guarderò quando arriverà in tv Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Caprichos Posted July 7, 2012 Share Posted July 7, 2012 "Mucchio d'ossa" di Stephen King! L'avevo cominciato quasi un mese fa, poi a causa degli esami l'avevo dovuto lasciare da parte. L'ho quasi finito, e mi piace (ma non mi sembra uno dei migliori) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted July 7, 2012 Share Posted July 7, 2012 ho terminato Asterios Polyp: nel prosieguo diventa più interessante, il finale mi ha invece deluso adesso vorrei finalmente cominciare quello che potrebbe essere il pezzo forte della mia Estate 2012: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
privateuniverse Posted July 7, 2012 Share Posted July 7, 2012 Ammazza, che letture impegnative. Io sono sempre fermo al "Don Chisciotte". :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michicant Posted July 7, 2012 Share Posted July 7, 2012 Le undicimila verghe di Guillaume Apollinaire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hosni Posted July 8, 2012 Share Posted July 8, 2012 Sto leggendo "panino al prosciutto" di Bukowski (Ho intenzione di leggere tutta la bibliografia U.U) mi ha preso tantissimo, io che sono una lumaca a leggere ho letto 200 pagine in 2 giorni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Neom Posted July 8, 2012 Share Posted July 8, 2012 @@FlashBack io ce l'ho buttato da qualche parte in casa da circa qualche anno. Nel 2009 mi mancavano una 50ina di pagine per terminarlo e non ho mai avuto la forza di farlo. Troppo astruso, sembra un manuale di fisica a volte. Io che leggevo come pausa dallo studio, sinceramente non lo trovavo per nulla rilassante. Anzi... nel mentre ho letto un sacco di altri libri e quello è ancora là. Credo non lo terminerò mai! XD Piuttosto sto aspettando di laurearmi, cioè tra qualche giorno, per poter iniziare a leggere il libro di Annapaola Concia, La vera storia dei miei capelli bianchi. Al mio ragazzo è piaciuto e me l'ha consigliato. Poi sono andato alla presentazione del libro che la Concia ha fatto nella mia città e mi ha entusiasmato. Vedremo. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted July 9, 2012 Share Posted July 9, 2012 Terminata la rilettura in lingua inglese di Un giovane americano / A boy's own story di Edmund White, ho iniziato oggi Cronache marziane del recentemente scomparso Ray Bradbury (peraltro in un'edizione Oscar Mondadori del '72). Giunto più o meno a un terzo del libro posso sospettare con relativa sicurezza che si tratti di una lettura da cansigliare a destra e a manca, ma ovviamente per la recensione vera aspetto di finirlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted July 9, 2012 Share Posted July 9, 2012 Io che l'ho letto più volte lo consiglio cronache marziane, più di molte altre cose di bradbury XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dexter Posted July 10, 2012 Share Posted July 10, 2012 Io sto leggendo Gang Bang di Palaniuk. Super piacevole e appiccicoso. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario Posted July 10, 2012 Share Posted July 10, 2012 "Il mastino dei Baskerville" di Conan Doyle, iniziato ieri. Questi sì che sono gialli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts