mitomane2 Posted August 12, 2012 Share Posted August 12, 2012 Harry Potter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenLamb Posted August 13, 2012 Share Posted August 13, 2012 Harry Potter OT Io amo Harry Potter perchè ci sono cresciuto insieme! Li ho letti tutti una decona di volteXD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mitomane2 Posted August 13, 2012 Share Posted August 13, 2012 Io li sto leggendo per la seconda volta :) tu cosa preferisci i film o i libri?? io preferisco di gran lunga i libri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenLamb Posted August 13, 2012 Share Posted August 13, 2012 Terminato La figlia del tempo di Josephine Tey, un armchair mistery esemplare! Lo consiglio agli appassionati del giallo classico! OT: ovviamente i libri! I film mi fanno incazzare come una bestia ogni voltaXD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GG2873 Posted August 15, 2012 Share Posted August 15, 2012 "La bellezza e l'inferno" di Roberto Saviano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenLamb Posted August 15, 2012 Share Posted August 15, 2012 iniziato ieri e terminato oggi Novantatrè di Victor Hugo... posso dire che, non solo lo stile di Hugo è stupendo, ma che il romanzo prende tantissimo il lettore col suo clima epico e di tanto in tanto descrittivo e filosofico! Inoltre a differenza degli altri suoi romanzi le digressioni sono meno numerose e completamente attinenti alla vicenda. Davvero una lettura eccellente che consiglio caldamente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted August 15, 2012 Share Posted August 15, 2012 Ho iniziato da 2 giorni Tokyo Decadence di Murakami Ryu! Ho sempre voluto leggere qualcosa di suo e alla fine mi sono convinto, non me ne sono proprio pentito. Molto bello, la descrizione dei dettagli erotici è fatta molto bene. Sono circa ad 1/3 del libro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheJoshuaTree Posted August 15, 2012 Share Posted August 15, 2012 in questo momento sto finendo L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello di Oliver Sacks. Lo sto trovando molto interessante, l'autore è un neurologo di fama (credo tuttora vivente) e descrive nei vari capitoli svariati casi "clinici" da lui incontrati. Casi di ogni tipo: chi non sa associare il significato alle parole, chi è convinto di essere un eterno 19enne, chi sente musica nella sua testa. Il tema è sicuramente molto toccante, ma soprattutto mi ha colpito lo stile di scrittura. La narrazione non tralascia certi dettagli più "tecnici", che si potrebbe dire "da medico", ma l'autore riesce lo stesso a raccontare gli episodi in modo accattivante anche per il non addetto al mestiere. Con tono a volte divertito a volte riflessivo, ma sempre segnato da un immenso rispetto verso le persone e la complessità della loro mente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
messermanny Posted August 17, 2012 Share Posted August 17, 2012 Non leggo molto. Più che altro raccontini e varie sul web. Finita la biografia di Muhammad Alì, che è un passo obbligato nella mia vita. Sto leggendo ora "Lo Spettro" di Arnold Bennet. Lo stile è di quelli vecchi, tuttavia scorrevole, intrigante. Ma il mondo lirico e di teatro no, non lo digerisco più di molto XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Justin Posted August 17, 2012 Share Posted August 17, 2012 Oggi dovrei finire di leggere "l'ombra del vento", un thriller scritto da Carlos Ruiz Zafon, ambientato a Barcellona tra gli anni 1945-1966. Il libro è molto bello, e sicuramente coinvolgente fin dalle prime pagine. Mi piace molto anche lo stile di Zafon, che riesce a ricreare perfettamente la sensazione di tensione, nelle scene che descrive, oltre ad usare anche un linguaggio, per così dire "sensoriale", utilizzando molte immagini e colori. Per spiegarlo in breve, il tutto inizia il giorno dell'undicesimo compleanno del protagonista, Daniel Sempere, che viene portato dal padre, libraio, nel Cimitero dei Libri Dimenticati, un'enorme e labirintica biblioteca. Qui, come da tradizione, deve scegliere uno dei libri e promettere di averne cura per tutta la vita. La sua scelta ricade su un libro intitolato L'ombra del vento dell'autore Julian Carax, la cui vita personale si rivela enigmatica e piena di misteri. Daniel inizierà a volerne sapere di più riguardo a questo autore e comincierà ad indagare, e.....buona lettura! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orlando.g Posted August 17, 2012 Share Posted August 17, 2012 "Qualcosa di scritto" di E. Trevi ecco la descrizione tratta dalla copertina: "Roma, primi anni Novanta. Mentre i sogni del Novecento volgono a una fine inesorabile e Berlusconi si avvia a prendere il potere, uno scrittore trentenne cinico e ingenuo, sbadato e profondo assieme trova lavoro in un archivio, il Fondo Pier Paolo Pasolini. Su quel dedalo di carte racchiuso in un palazzone del quartiere Prati, regna una bisbetica Laura Betti sul viale del tramonto: ma l'incontro con la folle eroina di questo libro, sedicente eppure autentica erede spirituale del poeta friulano, equivale per il giovane a un incontro con Pasolini stesso, come se l'attrice di "Teorema" fosse plasmata, posseduta dalla sua presenza viva, dal suo itinerario privato di indefesso sperimentatore sessuale e dalla sua vicenda pubblica d'arte, eresia e provocazione. "Qualcosa di scritto" racconta la linea d'ombra di questo contagio e l'inevitabile congedo da esso - un congedo dall'adolescenza e da un'intera epoca; ma racconta anche un'altra vicenda, quella di un'iniziazione ai misteri, di un accesso ai più riposti ed eterni segreti della vita. Una storia nascosta in "Petrolio", il romanzo incompiuto di Pasolini che vide la luce nel 1992 e che rivive qui in un'interpretazione radicale e illuminante. Una storia che condurrà il lettore per due volte in Grecia, alla sacra Eleusi: come guida, prima il libro postumo di Pier Paolo Pasolini, poi il disincanto della nostra epoca - in cui può tuttavia brillare ancora il paradossale lampo del mistero. " si sta rivelando sorprendente.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenLamb Posted August 17, 2012 Share Posted August 17, 2012 L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello di Oliver Sacks E' davvero molto bello quel libro!!! Dovrei rileggerlo... il mio prof di filosofia al liceo ce lo consigliò e riscosse molto successo da parte nostra! Io ho intenzione di leggere il teatro di Corneille acquistato visto che Racine l'ho amato profondamnte! Spero non mi deluda! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted August 17, 2012 Share Posted August 17, 2012 "Qualcosa di scritto" di E. Trevi ... si sta rivelando sorprendente.. sembra davvero interessante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wasabi Posted August 26, 2012 Share Posted August 26, 2012 (edited) Ho terminato De profundis di Oscar Wilde: una lettura particolarmente coinvolgente, forse proprio per il fatto che non si tratta di un testo pensato per essere pubblicato, ma di una lettera privata, indirizzata all'amico Alfred Douglas. Se ne ricava uno spaccato della vita, della personalità e della concezione dell'arte di Wilde davvero sorprendente per intensità e profondità. Edited August 26, 2012 by wasabi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rye Posted August 26, 2012 Share Posted August 26, 2012 Sua Santità di Gianluigi Nuzzi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted August 26, 2012 Share Posted August 26, 2012 ho finito di leggere "angeli da un'ala soltanto" a tematica gay molto bello e interessante, la fine ç_ç ora sarei in procinto di leggere "viaggio in occidente" xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dottor.meow1 Posted August 27, 2012 Share Posted August 27, 2012 L'etichetta della bottiglia d'acqua xD. No sto leggendo un libro in francese ''L'enfant qui attendait un train'' e devo farci la recensione per la scuola. A quanto ho capito fin'ora parla di un bambino che vive in una landa desolata dove però la sera passa il treno e il suo sogno è di prenderlo. Solo che poi si ammala,e quando sta per morire lo riesce a prendere. Si lo so,la mia capacità descrittiva è pari a quella di un muto analfabeta xD. Poi ho intenzione di leggere qualche altro manuale di odontoiatria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orlok88 Posted August 27, 2012 Share Posted August 27, 2012 'La lega degli straordinari gentlemen' di Alan Moore. E credo sia davvero sopravvalutato come fumetto. N.B.: io adoro la letteratura britannica di fine Ottocento, eppure... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luke Posted August 27, 2012 Share Posted August 27, 2012 Sto leggendo " I fratelli Karamazov" di Dostoevskij, all' inizio mi è piaciuto tanto, adesso sembra di sorbirmi la lezione del catechismo,e in procinto vorrei leggere "Guerra e pace" di Tolstoj . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenLamb Posted August 27, 2012 Share Posted August 27, 2012 io adoro la letteratura britannica di fine Ottocento Anch'io Orlok apprezzo moltissimo la letteratura inglese OttocentescaXD vorrei leggere "Guerra e pace" di Tolstoj Buona fortuna!!! E' molto bello, ma infinito e ci sono digressioni di 70 pagine ogni tantoXD Però ne vale la pena, specie se hai tanto tempo libero! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoctorNievski Posted August 27, 2012 Share Posted August 27, 2012 in questo momento sto finendo L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello di Oliver Sacks. Lo sto trovando molto interessante, l'autore è un neurologo di fama (credo tuttora vivente) e descrive nei vari capitoli svariati casi "clinici" da lui incontrati. Casi di ogni tipo: chi non sa associare il significato alle parole, chi è convinto di essere un eterno 19enne, chi sente musica nella sua testa. Il tema è sicuramente molto toccante, ma soprattutto mi ha colpito lo stile di scrittura. La narrazione non tralascia certi dettagli più "tecnici", che si potrebbe dire "da medico", ma l'autore riesce lo stesso a raccontare gli episodi in modo accattivante anche per il non addetto al mestiere. Con tono a volte divertito a volte riflessivo, ma sempre segnato da un immenso rispetto verso le persone e la complessità della loro mente. Il mio prof di fisiologia ci raccontava del tizio che post secondo conflitto mondiale aveva subito un incidente (tipo gli si era conficcata una sbarra in testa, ma era sopravvissuto), e subito dopo quell'incidente inizio a manifestare un comportamento anti-sociale, tanto da morire ucciso in una rissa. Lo devo leggere in effetti.. In questi giorni dovrei iniziare "i monologhi della vagina".. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenLamb Posted August 27, 2012 Share Posted August 27, 2012 In questi giorni dovrei iniziare "i monologhi della vagina".. Lo leggo pure io se mi dai l'editoreXD E' un libro horror per caso Doctor?XDXDXD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoctorNievski Posted August 27, 2012 Share Posted August 27, 2012 @@GreenLamb Me l'ha prestato un mio amico che ci sta facendo la tesi..lo ha ritirato da BOL, e la casa editrice è il saggiatore (€7,50).. Non so se è horror, ma bisogna comunque affrontare le proprie fobie in qualche modo,no?.. XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted August 27, 2012 Share Posted August 27, 2012 È un bel libro, per una donna... Non capisco un uomo cosa potrebbe trovarci... Per cui quando l'hai finito dimmi che ne pensi che sono oltremodo curiosa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
That's Hot Posted August 27, 2012 Share Posted August 27, 2012 Io ora sto leggendo "Il Simbolo Perduto" di Dan Brown. Ho già letto "Angeli E Demoni" e "Il Codice Da Vinci" e mi sono piaciuti moltissimo, quindi ho grandi aspettative anche per questo libro. Fin'ora sto a pag. 20 circa e come i primi 2 libri, mi prende tantissimo. Tra l'altro si parla di massoneria e proprio in questo periodo in cui ho scoperto dei video e dei vari blog che parlano di una presunta presenza della massoneria nello show-business, non potevo chiedere di meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted August 27, 2012 Share Posted August 27, 2012 Ora sto leggendo "Per sempre" di Eric Jourdan. Un libro a tematica gay che ho vinto alla riffa al Circolo Mario Mieli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted August 27, 2012 Share Posted August 27, 2012 Sto leggendo Il grande disegno di Stephen Hawking, se n'era pure parlato qui nel forum... Interessante come cerca di spiegare la meccanica quantistica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hijack Posted August 27, 2012 Share Posted August 27, 2012 Limit di Frank Schatzing, finora sembra promettere bene...dico finora perché sono a pagina 150 di 1300 e passa XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wasabi Posted August 27, 2012 Share Posted August 27, 2012 Cosa mi dite di La versione di Barney? Il mio moroso dice che è illeggibile e l'ha mollato a pagina 100, però adesso io ce l'ho in casa e, da onnivoro quale sono, potrei provare ad approcciarlo ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted August 27, 2012 Share Posted August 27, 2012 @@wasabi io non ho mai finito 1984 perché lo trovo illegibile, mio padre non ha mai finito arancia meccanica per gli stessi motivi, e io l'ho letto una decina di volte. È soggettivo.... Quindi buttati XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts