Jump to content

Perché l'ho fatto?


Recommended Posts

Ciao a tutti, sono fidanzato da 2 anni con un ragazzo un po' più grande di me, circa 6 anni in più. Siamo innamorati e stiamo bene insieme, ovviamente durante questi due anni ci sono stati alcune liti (mia testardaggine di solito) a parte questi piccoli alti e bassi in generale non ci sono mai stati grossi problemi, tutti ci vedono come una bellissima coppia.

Nell'ultimo periodo però  sono cambiato, se vedo un bel ragazzo per strada o in qualunque posto lo guardo anche più volte, mi capita di vedere modelli su internet e mi passa l'idea di iscrivermi su Planet Romeo (ero iscritto molto tempo fa), noto che la mia è una sorta di curiosità. Passa il tempo e mi iscrivo su Planet Romeo, non faccio nulla male, chatto e basta passandoci però molto tempo.

Purtroppo qualche settimana fa è successa una cosa che non doveva succedere. Mi contatta su Facebook un mio vecchio conoscente con cui ci avevo fatto qualcosa anni fa. Parliamo del più e del meno e mi invita a bere qualcosa, accetto. Ci vediamo e stiamo ore a parlare e a bere, parliamo di come sono cambiate le nostre vite sostanzialmente, tutti e due rimaniamo molto tranquilli. A fine serata mi chiede se volevo passare a casa sua (vicino al locale), avrebbe preso le chiavi della macchina e poi mi avrebbe riaccompagnato a casa per non prendere il bus, accetto. Saliamo sino al suo appartamento e comincia a moatrarmelo. A un certo punto mi prende la mano e mi dice: "ti piace?" io annuisco e gli dico che ha fatto davvero un gran bel lavoro  e che sono contento per lui, qui scatta non so cosa e dalle mani passa a toccarmi i fianchi e mi dice "io lo sono davvero tanto", in quel momento ho smesso di ragionare, mi bacia e non riesco a rifiutarlo, mi tocca e non riesco a dirgli di no. Finisce che lo abbiamo fatto.

Ora mettendo da parte tutto, non so cosa fare con il mio fidanzato. Non so cosa fare perché non ho rimorsi e allo stesso tempo io lo amo un sacco, credo che non potrei stare senza di lui. Devo dirgli tutto? Sicuramente non lo accetterà mai ne sono certo, non ho proprio voglia di cancellare questi due anni per una mia cazzata. 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35808-perch%C3%A9-lho-fatto/
Share on other sites

  • Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Roberto93

    18

  • marco7

    11

  • freedog

    11

  • Capricorno57

    8

Beh, se riesci davvero a far finta che non sia successo niente non dirgli nulla e disiscriviti da Romeo.

Se invece pensi che vorreste che riaccadesse una cosa simile, digli chiaramente che ti interessa una relazione aperta.

Se la cosa risuccede - e probabilmente ricapiterà, visto che non ti senti in colpa - sei ufficialmente una brutta persona.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35808-perch%C3%A9-lho-fatto/#findComment-1007699
Share on other sites

9 hours ago, Roberto93 said:

, non ho proprio voglia di cancellare questi due anni per una mia cazzata. 

Tu hai preso la tua decisione nel momento in cui ci sei "cascato", adesso tocca a lui. 

Tutti sbagliamo e a volte capita di cedere, nessuno (o meglio: nessun TERZO) ti giudica per questo. 

Il tuo ragazzo (a parer mio), invece,  ha diritto di sapere e soprattutto ha il diritto di prendere una decisione in merito: perdonare/accettare o meno.

Quella di voler aprire la coppia (per quanto, magari, possa essere il tuo reale desiderio e anche fosse quello del tuo ragazzo) in questa circostanza è solo una scusa per discolparti e trovare delle attenuanti al tuo, chiamiamolo, errore.

Una volta chiarito, con successo,  questo episodio si potranno aprire le trattative per il resto. 

La prima cosa è cercare di capire perché è successo: ormone del momento? (fosse stato solo del momento non avresti nemmeno accettato l'invito dall'altro ragazzo); voglia di trasgressione? (trasgredire da cosa? La vostra vita di coppia sta diventando monotona?); o semplicemente aprirsi al mondo del sesso con diversi partner? (si ritorna alla coppia aperta). 

Cerca la risposta a questa domanda e le altre verranno da sé. Così capirai bene anche tu cosa vuoi e capirai se quello che cerchi è lo stesso che vuole anche il attuale ragazzo. 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35808-perch%C3%A9-lho-fatto/#findComment-1007796
Share on other sites

MicFrequentFlyer

Quoto totalmente il @bradipo  ... Mi fa imbestialire chi pensa di "non dire". Cioè tu sei adulto e hai preso delle decisioni, compiuto delle azioni, ci hai riflettuto e hai deciso che vuoi tornare dal tuo lui. Chi sei per arrogarti il diritto di decidere anche per lui? Nessuno. Dev'essere lui ad avere almeno la possibilità di conoscere le tue azioni, incazzarsi, pensarci, e decidere per conto suo. La coppia ne può uscire spaccata, indenne, o anche rafforzata. Ma per nessun motivo tu hai diritto di arrogarti la decisione per entrambi.

E conta che le possibilità che la coppia possa superare le cose decadono enormemente se questa cosa dovesse venire fuori per vie traverse. Perdonare uno sbaglio è molto diverso dal perdonare uno sbaglio e fare finta che la marea di merda e silenzi che segue non sia mai successa.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35808-perch%C3%A9-lho-fatto/#findComment-1007800
Share on other sites

davydenkovic90

Io lo direi subito, non ho mai voluto pesi sulla coscienza e penso sia più produttivo assumersi la responsabilità delle proprie azioni.

La scappatella non mi sembra accidentale, non credo che tu sia andato in casa di quel tizio pensando di andare a dire le preghiere della sera o per parlare di Beethoven. Questo fa pensare che ci sia un problema nella coppia, di cui è meglio parlare. Poi insieme prenderete delle decisioni e ne subirete le conseguenze.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35808-perch%C3%A9-lho-fatto/#findComment-1007802
Share on other sites

Mi aggiungo a chi ti dice di parlargliene . Il fatto che per te possa essere stata una cosa effimera e del momento non indica che possa esser considerata sullo stesso piano per il tuo ragazzo .

Tu pensi : è cosa da poco  .

Lui magari pensa : per un tradimento rivedrei il nostro rapporto .

D'altronde chi sei tu per impedirgli di vivere e agire come vuole?  Non sei purtroppo nella condizione di dettar legge sulla vita del tuo ragazzo e sui suoi desideri in fatto di coppia . 

Sottacere per tenertelo legato a te non ha la sua utilità, soprattutto se sei andato a cercartene un altro e hai contribuito a creare la situazione . Cioè tu non glielo dici, e poi magari fra 2 mesi ti ricapita? Suona molto male .

Fidati, la menzogna è molto peggio di un tradimento .

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35808-perch%C3%A9-lho-fatto/#findComment-1007821
Share on other sites

Ricordo che roberto ha scritto di essere sicuro che il suo ragazzo non accettera' mai e che la relazione andra' a puttane se lo viene a sapere.

sembra che dunque l'alternativa sia tra dirglielo e finire la relazione o non dirglielo e continuare con questa macchia che solo lui sa.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35808-perch%C3%A9-lho-fatto/#findComment-1007822
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, Ghost77 said:

la menzogna è molto peggio di un tradimento .

Dal mio punto di vista il vero tradimento è la menzogna. La promiscuità o la poligamia (intesa come: andare a letto con vari partner nello stesso momento) non la considero "tradimento" nel momento in cui tutto viene fatto alla luce del sole e tutti sono informati di ciò che accade.

Un'altra cosa molto più grave dell' "andare a letto con un altro" è covarne il senso di colpa. Se proprio il ns. topic starter pensa che non accada più e che confessare implichi - quasi certamente - la fine del rapporto, allora sono d'accordo anche io con Capricorno o Iron. Tra la sofferenza per il senso di colpa e un po' di ipocrisia, decisamente meglio un po' di ipocrisia, il tempo insabbierà e cancellerà il ricordo di questa botta e via e la coppia invece durerà a lungo e sarà importante.

Non sono di questa scuola di pensiero perché, ripeto, non riesco a tenere segreto manco il pin della carta di credito. Però se uno è bravo a tenere i segreti, è un'alternativa valida.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35808-perch%C3%A9-lho-fatto/#findComment-1007831
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...