Jump to content

[Serie TV] Altered Carbon

Recommended Posts

260px-Altered_Carbon_serie_TV.jpg

Altered Carbon è una nuova serie tv fantascientifica prodotta da Netflix e rilasciata dal febbraio.

https://it.wikipedia.org/wiki/Altered_Carbon_(serie_televisiva)

L'ambientazione è molto bladerunnerosa, siamo nel  2384 e gli uomini hanno trovato il modo di sopravvivere alla morte trasferendo tramite un supporto digitale i loro ricordi e la loro coscienza in nuovi corpi al momento della morte .

Takeshi Kovacs, ex membro di speciali unità militari, viene ucciso e scaricato nel corpo che era in precedenza di Elias Ryker, agente di polizia di Bay City, per volere di Laurens Bancroft, un facoltoso e potente aristocratico dall'età di oltre 360 anni, che si è apparentemente suicidato, perdendo tutti i ricordi delle 48 ore antecedenti la morte. L'uomo è convinto di non essersi suicidato e ingaggia Takeshi Kovacs per indagare su quello che ritiene un omicidio.

https://www.gay-forum.it/topic/35842-serie-tv-altered-carbon/

• 2 weeks later...

Ho guardato 5 puntate di fila ieri con il mio ragazzo mentre fuori nevicava..
Mi ci sono pure addormentato e mi svegliavo di colpo quando cominciavano a sparare o a lottare (le parti più interessanti direi). Per il resto l'ho trovato incredibilmente noioso e non-sense, a tratti non si capiva dove volessero andare a parare. 
La trama, così letta, sembrerebbe anche interessante, ma è praticamente trasmessa male che ogni 3x2 si perdono e non sembra filante. 

13 hours ago, Almadel said:

Direi di no, anzi.

Per me è chiaro che si tratta di copie.

Però se io fossi una copia o un backup vorrei credere

di essere l'originale e sosterrei che lo siano anche i miei backup.

Il punto è che le persone ci investono soldi nell'assicurarsi un nuovo corpo, che senso avrebbe se non saranno loro ad essere trasferiti?

Comunque non credo ne siano coscienti, altrimenti non tratterebbero amici e conoscenti rinati come se fossero gli originali. 

• 2 years later...