Sbuffo Posted February 10, 2018 Share Posted February 10, 2018 Altered Carbon è una nuova serie tv fantascientifica prodotta da Netflix e rilasciata dal febbraio. https://it.wikipedia.org/wiki/Altered_Carbon_(serie_televisiva) L'ambientazione è molto bladerunnerosa, siamo nel 2384 e gli uomini hanno trovato il modo di sopravvivere alla morte trasferendo tramite un supporto digitale i loro ricordi e la loro coscienza in nuovi corpi al momento della morte . Takeshi Kovacs, ex membro di speciali unità militari, viene ucciso e scaricato nel corpo che era in precedenza di Elias Ryker, agente di polizia di Bay City, per volere di Laurens Bancroft, un facoltoso e potente aristocratico dall'età di oltre 360 anni, che si è apparentemente suicidato, perdendo tutti i ricordi delle 48 ore antecedenti la morte. L'uomo è convinto di non essersi suicidato e ingaggia Takeshi Kovacs per indagare su quello che ritiene un omicidio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 10, 2018 Share Posted February 10, 2018 Approvata, anche se in certi punti è un po' debole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted February 10, 2018 Share Posted February 10, 2018 Lo svedese è interessante, peccato che nelle scene di nudo il suo attrezzo non si veda mai, ché se ce l'avesse piccolo sarebbe una delusione. Cit. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MicFrequentFlyer Posted February 10, 2018 Share Posted February 10, 2018 Sembra bello ma iniziato da poco... E... bè.... vogliamo parlare delle doti di James Purefoy? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted February 12, 2018 Share Posted February 12, 2018 Un amico mi ha fatto vedere la prima puntata l'altro giorno. Sembra guardabile Che ansia la cosa della bambina nel corpo della vecchia tossica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MicFrequentFlyer Posted February 13, 2018 Share Posted February 13, 2018 Diventa decisamente più bello... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted February 26, 2018 Share Posted February 26, 2018 Mi è piaciuto ma la storia delle persone che rinascono non sta in piedi: più che altro viene creata una copia della mente, fatto confermato dai backup che possono essere trasferiti in più corpi contemporaneamente. È un buco di trama? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted February 26, 2018 Share Posted February 26, 2018 Direi di no, anzi. Per me è chiaro che si tratta di copie. Però se io fossi una copia o un backup vorrei credere di essere l'originale e sosterrei che lo siano anche i miei backup. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted February 26, 2018 Share Posted February 26, 2018 Ho guardato 5 puntate di fila ieri con il mio ragazzo mentre fuori nevicava.. Mi ci sono pure addormentato e mi svegliavo di colpo quando cominciavano a sparare o a lottare (le parti più interessanti direi). Per il resto l'ho trovato incredibilmente noioso e non-sense, a tratti non si capiva dove volessero andare a parare. La trama, così letta, sembrerebbe anche interessante, ma è praticamente trasmessa male che ogni 3x2 si perdono e non sembra filante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted February 26, 2018 Share Posted February 26, 2018 13 hours ago, Almadel said: Direi di no, anzi. Per me è chiaro che si tratta di copie. Però se io fossi una copia o un backup vorrei credere di essere l'originale e sosterrei che lo siano anche i miei backup. Il punto è che le persone ci investono soldi nell'assicurarsi un nuovo corpo, che senso avrebbe se non saranno loro ad essere trasferiti? Comunque non credo ne siano coscienti, altrimenti non tratterebbero amici e conoscenti rinati come se fossero gli originali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serpente Posted June 1, 2020 Share Posted June 1, 2020 Vorrei vederla, la consigliate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts