Icoldibarin Posted February 19, 2018 Share Posted February 19, 2018 Come penso in molti, spesso mi trovo con la necessità di sgomberare oggetti di varia natura che, seppur ancora del tutto usabili, non si utilizzano e mal si rapportano con lo spazio finito delle nostre case. Avete dei canali prediletti per tentare di dare nuova vita alle vostre cose oppure vi limitate a gettare tutto in discarica? Partecipate a mercatini fisici, botteghe virtuali, siti di annunci? Quale canale funziona meglio e per cosa? Io di solito utilizzo siti di inserzioni online gratuiti ma sono poco efficaci, in passato ho usato siti per il baratto, anch'essi con poca efficacia. Penso che per piccoli oggettini di poco valore sarebbe preferibile portarli in qualche bottega fisica ma la maggior parte accetta solo il conto vendita ed a giorni di ritiro piuttosto limitati. Tramite Ebay ho smistato alcuni apparati tecnologici che non usavo più, tuttavia è impegnativo seguire tutta la vendita/asta, imballaggio e spedizione soprattutto per cose di scarso valore unitario e poi la piattaforma si frega in ogni caso il 10%. Attendo impaziente i vostri consigli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Duma Posted February 22, 2018 Share Posted February 22, 2018 (edited) Ho sbolognato molte cose con Subito e Kijiji, siti di vendita gratuiti in cui mettere inserzioni di vario tipo. Rispetto ad eBay sono comodi perché la transazione avviene spesso di persona (scambio a mano) e non devo stare a seguire l'asta online o ricordare all'acquirente che deve pagare se l'ha vinta. Prima di vendere online però chiedo sempre a qualche amico se interessa l'oggetto di cui mi sto liberando: spesso riesco a "scambiare" e siamo entrambi contenti. Edited February 22, 2018 by Duma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted February 22, 2018 Author Share Posted February 22, 2018 4 hours ago, Duma said: Ho sbolognato molte cose con Subito e Kijiji Kijiji lo sto usando (ma la roba finisce subito in fondo a meno di rinnovi a pagamento per cui difficilmente vengo contattato), Subito lo dovrei provare. 4 hours ago, Duma said: Prima di vendere online però chiedo sempre a qualche amico se interessa l'oggetto di cui mi sto liberando: spesso riesco a "scambiare" e siamo entrambi contenti. Questo anche lo faccio, spammando buona parte dei miei amici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grumpypa Posted March 1, 2018 Share Posted March 1, 2018 In genere i mercatini del usato sono ottimi posti , o pure chiedo ad amici parenti e conoscenti se serve questo o quel oggetto, alle volte mettendo in vendita ma nel tuo caso ti consiglio https://it.shpock.com/ gratis veloce e spesso trovi sempre chi vuole cio che hai , Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted March 1, 2018 Author Share Posted March 1, 2018 Grazie grumpypa! Gli darò certamente una bella esplorata al più presto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grumpypa Posted March 2, 2018 Share Posted March 2, 2018 10 hours ago, Icoldibarin said: Grazie grumpypa! Gli darò certamente una bella esplorata al più presto! Prego Icoldibarin e stato un piacere se non ci aiutiamo tra noi chi lo fa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sorgesana Posted March 9, 2018 Share Posted March 9, 2018 In alcune città ci sono i mercatini dell'usano, nei gruppi facebook non ho mai concluso niente di rilevante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted March 19, 2018 Share Posted March 19, 2018 Passaparola - rigattieri che acquistano subito (profittatori spietati nella mia esperienza) - rigattieri in conto vendita - inserzioni su network gratuiti: tipo Subito.it e simili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts