Jump to content

Salve a tutti!


Recommended Posts

Salve,

Mi chiamo Michele, sono uno studente di 18 anni nato e cresciuto a Udine, ho scoperto di essere gay a 14 anni ma mi ci sono voluti 2 anni interi per accettarmi completamente anche per alcuni problemi di autostima che mi portavo sulle spalle da quando ero piccolo. Detto questo devo dire però che da quando sono a mio agio con la mia sessualità credo di essere diventato molto più empatico e aperto con le persone (no pun intended).

Sono appassionato di tutte le forme d'arte anche se devo dire che sono particolarmente legato, fin da piccolo, a canto e teatro; studio tecnica vocale e danza moderna da 2 anni anche se quest'anno ho iniziato classica e vouging. Giusto per non farmi mancare niente, sono membro del gruppo teatrale della mia scuola anche se sfortunatamente questo sarà il mio ultimo anno:unsure:.

Sul lato coming out credo di essere messo abbastanza bene: tutti i miei amici più vicini lo sanno e non ho mai avuto reazione negative con loro, anche perchè non mi nascondo più come ero solito fare da più giovane; l'unica reazione negativa ,ed è ancora in atto, è stata con mia madre che non riesce ancora a processarlo (non aiuta il fatto che glielo abbia detto pochi giorni fa ma sono molto paziente quindi vedremo). Detto questo mio fratello e mio padre non hanno assolutamente problemi a riguardo quindi credo che dal punto di vista familiare io sia molto fortunato.

Credo di essere una persona molto sensibile e credo che l'onestà soprattutto nel campo dei sentimenti sia più che obbligatoria anche se devo dire che questa mia convinzione mi ha portato un po' di magagne amorose. Proprio riguardo a questo ultimo punto, anche a causa della mia giovane età e dell'ambiente scolastico in cui sono immerso, sfortunatamente non sono mai riuscito a iniziare una relazione anche se ci sono andato molto vicino.... e poi ho rovinato tutto :thankyou:.

Spero di non essere stato troppo prolisso, in caso scuasatemi, e non vedo l'ora di iniziare a conoscervi un po'.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35901-salve-a-tutti/
Share on other sites

3 hours ago, Furetto said:

l'unica reazione negativa ,ed è ancora in atto, è stata con mia madre che non riesce ancora a processarlo (non aiuta il fatto che glielo abbia detto pochi giorni fa

dalle tempo.

in fondo tu ci hai messo 'solo' 2 anni ad accettare il fatto, no?

per cui, aspetta per lamentarti

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35901-salve-a-tutti/#findComment-1011143
Share on other sites

io non la sto vivendo male... anzi, è stato il primo coming out con un familiare in cui non sentivo più la pesantezza di ciò che dicevo. Quindi ,anche se ci metterà molto tempo, non credo avrò nessun problema a vivere normalmente la mia vita.

comunque siete tutti fin troppo gentili ;)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35901-salve-a-tutti/#findComment-1011146
Share on other sites

Benvenuto! È bello sapere che da qualche parte esiste qualcuno interessato come me all'arte. Io in particolare sono molto interessato alla danza, che per me è davvero un modo per sentirmi più bene con me stesso e credo lo sia anche per te no? 

Sono sicuro che tua mamma non l'ha presa bene perché è preoccupata  per te, non per altro.  :)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35901-salve-a-tutti/#findComment-1012088
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...