andrew666 Posted February 26, 2018 Share Posted February 26, 2018 (edited) Ciao ragazzi, volevo chiedervi un parere su una questione, niente di pazzesco, ma siccome il mio amico di cui ho parlato più volte qua, mi ha raccontato una cosa che ha destato la mia perplessità, volevo vedere cosa ne pensavate voi... la storia è questa, lui mi ha raccontato che quando aveva diciassette anni era in un posto di battuage gay (un certo punto del parcheggio di un noto centro commerciale della zona) in macchina con un uomo molto più vecchio e che sono arrivati i carabinieri e gli han chiesto i documenti e siccome lui era minorenne lo han portato in caserma e chiamato i genitori.... io gli ho chiesto se fossero stati nudi o se facevano sesso ma lui insiste nel dire che erano in macchina vestiti e parlavano e basta... ora a me pare un po' strano che i carabinieri trovino un ragazzo di 17 a parlare con un uomo e lo portino in caserma se ci stava solo parlando, poteva essere suo zio o un amico di famiglia, mica si portano in caserma tutti i minorenni che parlano con gli zii o i conoscenti... a me pare assai strana sta cosa, voi cosa ne pensate? Ciaooo Edited February 26, 2018 by andrew666 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 26, 2018 Share Posted February 26, 2018 Non era in un posteggio di un supermercato ma era in un posto di battuage. Una piccola differenza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted February 26, 2018 Share Posted February 26, 2018 Anche Berlusconi ha avuto grane per aver accolto in casa in festini "eleganti" una minorenne: c'è sempre il sospetto della corruzione di minore, della prostituzione minorile e simili inezie.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrew666 Posted February 26, 2018 Author Share Posted February 26, 2018 19 minutes ago, marco7 said: Non era in un posteggio di un supermercato ma era in un posto di battuage. Una piccola differenza. in effetti era in un posteggio di un super che è ANCHE un luogo di battuage (dici che i carabinieri li conoscono?)... mi sa che i commissariati di polizia saranno pieni di nipoti che parlano con zii e nonni, allora... 20 minutes ago, Mario1944 said: Anche Berlusconi ha avuto grane per aver accolto in casa in festini "eleganti" una minorenne: c'è sempre il sospetto della corruzione di minore, della prostituzione minorile e simili inezie.... sì, beh, ma lui non era a un vestino equivoco , parlava con un uomo che poteva essere suo zio in un posto aperto... però dai, sarò sospettoso io, probabilmente, perché vedo che mi date come probabile la situazione.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 26, 2018 Share Posted February 26, 2018 Certo che i carabinieri conoscono i luoghi di battuage. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted February 26, 2018 Share Posted February 26, 2018 1 hour ago, andrew666 said: sarò sospettoso io Più probabilmente sono stati sospettosi i Carabinieri ed evidentemente hanno colto nel segno ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted February 26, 2018 Share Posted February 26, 2018 Colto nel segno se fosse stato una marchetta. Allora scatta la prostituzione minorile. Ma per la legge sull'età del consenso un 17enne è libero di fare sesso anche coi novantenni, mi puzza un po' di abuso (sempre appunto che lui non fosse una marchetta, o in un luogo non tanto di batuage quanto di marchettari). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sorgesana Posted February 26, 2018 Share Posted February 26, 2018 Mi sembra piuttosto ovvio che i carabinieri sappiano i luoghi di battuage più famosi, specialmente quelli gay o trans. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grumpypa Posted February 26, 2018 Share Posted February 26, 2018 battuage ? se non sapessi che si tratta di sesso penserei al vino ahahah, shcerzi a parte mi sa che non ta detto tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted February 27, 2018 Share Posted February 27, 2018 18 hours ago, andrew666 said: era in un posteggio di un super che è ANCHE un luogo di battuage (dici che i carabinieri li conoscono?) claro que sì! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted February 27, 2018 Share Posted February 27, 2018 16 hours ago, Ghost77 said: Colto nel segno se fosse stato una marchetta. Allora scatta la prostituzione minorile. Ma per la legge sull'età del consenso un 17enne è libero di fare sesso anche coi novantenni, mi puzza un po' di abuso (sempre appunto che lui non fosse una marchetta, o in un luogo non tanto di batuage quanto di marchettari). Non è che i Carabinieri o in generale le forze dell'ordine possano e tanto meno debbano fare i giudici: è sufficiente che ci sia un sospetto di reato per legittimare il loro intervento. Ovviamente considerati luoghi, tempi, persone e circostanze: non credo infatti che gli stessi Carabinieri si mettano a fermare tutte le autovetture con due passeggeri d'età de visu molto diversa di cui uno apparentemente minore. Nel caso de quo probabilmente il luogo che, a detta del topic starter è noto per essere usato per incontri sessuali, il modo, l'essere chiusi dentro un'autovettura, forse in atteggiamento intimo, l'età, sia per l'apparenza adolescenziale di uno dei due sia per la diversità notevole di quella dei due, hanno prodotto indizi di reato di prostituzione minorile, o di abuso di minore o simili. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrew666 Posted February 27, 2018 Author Share Posted February 27, 2018 58 minutes ago, Mario1944 said: Non è che i Carabinieri o in generale le forze dell'ordine possano e tanto meno debbano fare i giudici: è sufficiente che ci sia un sospetto di reato per legittimare il loro intervento. Ovviamente considerati luoghi, tempi, persone e circostanze: non credo infatti che gli stessi Carabinieri si mettano a fermare tutte le autovetture con due passeggeri d'età de visu molto diversa di cui uno apparentemente minore. Nel caso de quo probabilmente il luogo che, a detta del topic starter è noto per essere usato per incontri sessuali, il modo, l'essere chiusi dentro un'autovettura, forse in atteggiamento intimo, l'età, sia per l'apparenza adolescenziale di uno dei due sia per la diversità notevole di quella dei due, hanno prodotto indizi di reato di prostituzione minorile, o di abuso di minore o simili. sì sì, probabilmente hai ragione, non era tanto il rapporto fra i due quanto il luogo ad aver insospettito... ma siccome a sentir lui erano vestiti, non vedo perché portarlo in caserma, potevano semplicemente fare un controllo dei documenti e amen, oltretutto aveva diciassette anni, non dodici... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted February 27, 2018 Share Posted February 27, 2018 A questo punto mi vien da pensare che quel luogo sia già segnalato come luogo di prostituzione maschile ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted February 27, 2018 Share Posted February 27, 2018 30 minutes ago, andrew666 said: perché portarlo in caserma, potevano semplicemente fare un controllo dei documenti e amen, oltretutto aveva diciassette anni, non dodici... In ogni caso è un minore, quindi non pienamente capace, oltre che "causa efficiente" del sospetto di reato di sfruttamento della prostituzione minorile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted February 27, 2018 Share Posted February 27, 2018 Scusate la domanda, ma hanno (avrebbero) fermato solo il minore e non l'adulto? O non è stato scritto perché era fin troppo ovvio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted February 27, 2018 Share Posted February 27, 2018 Può essere che li abbiano identificati entrambi, ma fermato solo il minore per riconsegnarlo ai genitori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 27, 2018 Share Posted February 27, 2018 “gli ufficiali e gli agenti di polizia possono accompagnare nei propri uffici chiunque, richiestone, rifiuta di dichiarare le proprie generalità ed ivi trattenerlo per il tempo necessario all’identificazione o comunque non oltre le ventiquattro ore.La disposizione prevista nel comma precedente si applica anche quando ricorrono sufficienti indizi per ritenere la falsità delle dichiarazioni della persona richiesta sulla propria identità personale o dei documenti d’identità da essa esibiti. Dell’accompagnamento è data immediata notizia al procuratore della Repubblica, il quale, se riconosce che non ricorrono le condizioni di cui al comma precedente, ordina la liberazione della persona accompagnata” Questa è la norma sui poteri di polizia inerenti alla identificazione come misura di prevenzione ( in assenza cioè di delitti flagranti o timore di fuga di una persona indagata ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrew666 Posted February 28, 2018 Author Share Posted February 28, 2018 21 hours ago, Hinzelmann said: “gli ufficiali e gli agenti di polizia possono accompagnare nei propri uffici chiunque, richiestone, rifiuta di dichiarare le proprie generalità ed ivi trattenerlo per il tempo necessario all’identificazione o comunque non oltre le ventiquattro ore.La disposizione prevista nel comma precedente si applica anche quando ricorrono sufficienti indizi per ritenere la falsità delle dichiarazioni della persona richiesta sulla propria identità personale o dei documenti d’identità da essa esibiti. Dell’accompagnamento è data immediata notizia al procuratore della Repubblica, il quale, se riconosce che non ricorrono le condizioni di cui al comma precedente, ordina la liberazione della persona accompagnata” Questa è la norma sui poteri di polizia inerenti alla identificazione come misura di prevenzione ( in assenza cioè di delitti flagranti o timore di fuga di una persona indagata ) beh ma che c'entra, lui mica si era rifiutato di far vedere i documenti... 22 hours ago, Tex said: Scusate la domanda, ma hanno (avrebbero) fermato solo il minore e non l'adulto? O non è stato scritto perché era fin troppo ovvio? almeno a quel che mi racconta lui.... hanno chiesto i documenti, glieli hanno mostrati, lui lo hanno portato in caserma e chiamato i genitori, l'uomo non ha avuto alcuna conseguenza, lo hanno fatto andar via Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 28, 2018 Share Posted February 28, 2018 In base a che legge dicono all'uomo di andare via e consegnano il 17enne ai genitori ? mi sembra piu' un atteggiamento paternalistico che legale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted February 28, 2018 Share Posted February 28, 2018 Infatti il problema, da come almeno è stato descritto l'evento, non è il rifiuto di dichiarare le proprie generalità, ma proprio la ricognizione delle generalità di uno dei due, da cui è risultato minore. Quindi da due fatti accertati, cioè l'età minore di uno dei due non evidentemente legati da vincoli di parentela prossima ed il luogo noto per la prostituzione, hanno indotto, non irrazionalmente, il sospetto di un reato di sfruttamento della prosttuzione minorile o comunque di un abuso di minore. 13 minutes ago, andrew666 said: lui mica si era rifiutato di far vedere i documenti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted February 28, 2018 Share Posted February 28, 2018 Ma quindi poi è stato fatto outing. O i genitori già sapevano che il figlio fosse omosessuale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 28, 2018 Share Posted February 28, 2018 31 minutes ago, andrew666 said: beh ma che c'entra, lui mica si era rifiutato di far vedere i documenti... Io ho citato la norma, che è quella Ovviamente se tu ora specifichi che entrambi avevano i documenti e li hanno mostrati, suppongo sarà anche necessariamente emerso a seguito della loro identificazione che non erano familiari, né parenti entro ( credo ) il 4° grado Quindi lui sarà stato identificato come un "minore non accompagnato" in situazione tale ( per orario luogo e forse conoscenza del vecchio alle forze di polizia per dei precedenti : vai tu a sapere se appostavano il luogo o la persona ) da essere riaffidato in via preventiva ai genitori L'uomo è potuto comunque andare via perchè non aveva commesso alcun reato, le ultime notizie che ho avuto di operazioni di polizia contro la prostituzione minorile gay ( diciamo ultimi 10 anni ) riguardavano prevalentemente minori ROM Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrew666 Posted February 28, 2018 Author Share Posted February 28, 2018 1 hour ago, Saramandasama said: Ma quindi poi è stato fatto outing. O i genitori già sapevano che il figlio fosse omosessuale? a dire il vero lui tuttora si professa etero convinto, nonostante tutto... della famiglia non so, ma penso vivano in una specie di limbo dove fingono di non sapere che il figlio proprio tanto etero non è... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
castello Posted February 28, 2018 Share Posted February 28, 2018 21 minutes ago, andrew666 said: a dire il vero lui tuttora si professa etero convinto, nonostante tutto... della famiglia non so, ma penso vivano in una specie di limbo dove fingono di non sapere che il figlio proprio tanto etero non è... Eh si, proprio etero... questo era il giovane etero puro illibato (da un punto di vista omosex) e nuovo appunto ai sentimenti "omoerotici" ( come dice Mario1944) prima di incontrare te.... AHAHHAHAHAHAHHAHAHAAH Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted February 28, 2018 Share Posted February 28, 2018 5 hours ago, andrew666 said: a dire il vero lui tuttora si professa etero convinto, nonostante tutto Sì, va be', se lo ha detto anche ai Carabinieri, è ovvio che abbiano sospettato un caso di prostituzione minorile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrew666 Posted March 1, 2018 Author Share Posted March 1, 2018 15 hours ago, castello said: Eh si, proprio etero... questo era il giovane etero puro illibato (da un punto di vista omosex) e nuovo appunto ai sentimenti "omoerotici" ( come dice Mario1944) prima di incontrare te.... AHAHHAHAHAHAHHAHAHAAH sì, appunto, quello che dico anch'io.... ma del resto io anni fa ho avuto una specie di storia con uno che pur avendo rapporti con uomini un giorno si è uno anche (e devo dire che con me non si risparmiava in pratiche e fantasia), sosteneva di essere un etero che fa sesso con gli uomini.... sai com'è... il mondo è bello perché è vario.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rifenix73 Posted March 4, 2018 Share Posted March 4, 2018 Leggittimo da parte dei carabinieri un controllo. Magari sarebbe stato meglio indagare ed una volta appurato che non vi sia stato niente di losco lasciarli andare senza chiamare i genitori per non metterlo in difficoltà. A quell'età si rischia di essere ancora particolarmente vulnerabili e metterli in difficolta per niente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts