Jump to content

[serie] Star trek Discovery

Recommended Posts

Chia ha seguito la sesta serie di Star Trek? Se ci sta qualche fan desidererei  scambiare qualche opinione fuori del fandom. Suggerisco la visione anche a chi non è usualmente fan della saga perché è stat creata con una trama orizzontale molto avvincente e ricca di colpi di scena. Non è necessario avere visto le altre serie anche se questo aiuterebbe a cogliere ulteriori particolari.

Ecco il trailer 

Edited by rifenix73
https://www.gay-forum.it/topic/35934-serie-star-trek-discovery/

Le obiezione che sento più ritornare sono sui klingone su vari aspetti che non corrisponderebbero al canon di star trek. Io invece lo trovo perfettamente in linea anche se in chiave contemporanea. Unica cosa che con la trama orizzontale non puoi fare come prima che potevi vedere un qualsiasi episodio autoconclusivo. Alla prossima Starcon ci saranno sia Lorca che Lrell e non vedo l'ora

Vista, e da purista dico SI!! 

È pura aria trek,assolutamente coerente.

Solo che... I klingon!  Ci sta che all'epoca non avessero ancora subito le mutazioni e via dicendo, ma dimentichiamo che nella serie Enterprise, 100 anni prima erano già negroidi coi capelli tipo worf. Com'è che si spiega? 

Bè,i kligo non son mai stati uguali in nessuna serie in cui sono comparsi, tranne che forse tra TNG e DS9 che sono praticamente contemporanee. Perciò io non mi scandalizzerei per questo. Io unica cosa che ancora devo farmi entrare è il motore a spore che trovo  pura fantasia e non fantascienza.

Probabilmente verrà archiviata come progetto di un'area segreta tipo la 51 che adesso non mi ricordo come si chiama in star trek.

Nel frattempo, pare la coppia gay si   ricomporra

https://www.universalmovies.it/dr-culber-tornera-seconda-stagione-star-trek-discovery/

Bè, è anche vero che è quello che prende le batoste più grosse degli altri sia a livello personale (muore il suo fidanzato) , sia a livello fisico-emotivo visto l'abuso che ne fanno col micelio. Trovo il suo un personaggio tuttosommato ben realizato

Saramandasama
22 minutes ago, rifenix73 said:

Bè, è anche vero che è quello che prende le batoste più grosse degli altri sia a livello personale (muore il suo fidanzato) , sia a livello fisico-emotivo visto l'abuso che ne fanno col micelio. Trovo il suo un personaggio tuttosommato ben realizato

Tesoro evita di spoilerare O usa le apposite finestre antispoiler, s'il te plaît!

Devono giocarsela bene . Ovviamente gli sceneggiatori sanno che i fan vogliono proprio i riferimenti alla TOS, sarà bella tosta . E finalmente capiremo in quale universo si pone Discovery, se in quello canon o in quello JJ .

Che poi ok tutto è canon, mannaggia a Spock che l'han fatto partecipare, pero' potremmo supporre che l'universo di Kirk giovane possa essere un ulteriore universo come quello dello Specchio causato dalla famosa interferenza della linea temporale . Insomma, invece di annullare la linea canon , se ne è creata un'altra a bivio e spock e' finito la' . SCHHRRRRRR come grattano le unghie  sul vetro !

Però spero comunque che la linea sia quella classica :D (non ho capito bene come far "evolvere" delle uniformi così belle nei famosi pigiamini che sicuramente Pike starà già indossando!) .